Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

a77ila

Utenti
  • Content count

    393
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

293 Buona

4 Followers

About a77ila

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

5,204 profile views
  1. a77ila

    Allegri: "La Juventus vincerà ancora per tanti anni"

    Occhio a sottovalutare Max... la squadra del 16/17 era un capolavoro tattico e ha fatto una grande CL finita purtroppo male per limiti fisici e mentali dei giocatori. Se gli dai il PSG con un paio di acquisti giusti diventa un bruttissimo cliente per tutti, noi per primi...
  2. a77ila

    La prima punta di livello non serve

    La punta perfetta per caratteristiche la avremmo già e si chiama Gonzalo Higuain... piedi da trequartista, letale sotto porta e capace di dare una bella mano in fase di non possesso. Il problema è che ci servirebbe con 10 anni di meno e la mentalità del vincente che non ha mai avuto.
  3. Vero, ma se dovessero rispettare le aspettative dopo una stagione per fare un po' di esperienza ti potresti ritrovare un centrocampo giovanissimo e potenzialmente fortissimo.
  4. Economicamente è un'ottima operazione per entrambe le società, calcisticamente lo dirà come sempre il campo, ma in generale noi abbiamo il vantaggio della giovane età di Arthur che se dovesse andare male sarà sempre vendibile dopo averlo ammortizzato. Il Barca rischia di più, ma è anche vero che se Pjanic nel loro contesto si ritrova potrebbe fare molto molto bene (speriamo di no...)
  5. a77ila

    Juventus - Lecce 4-0, commenti post partita

    Al netto dell'età, della forma fisica e di una certa debolezza mentale, quando è in giornata parliamo ancora di uno dei 4/5 attaccanti più forti al mondo... e poi è un ragazzo a cui non si può non volere bene !
  6. a77ila

    Kulusevski vs. Bernardeschi

    Berna avrebbe fisico e tecnica per essere un campione, ma gli manca l'intelligenza calcistica; per questo deve poter giocare facile quindi da esterno sx o dx come a Bologna... tanta corsa su e giù, copertura e qualche dribbling per crossare se si riesce. Potrebbe essere una grande mezzala ma non vede il gioco e quella è una capacità che purtroppo non si insegna.
  7. a77ila

    Bologna - Juventus 0-2, commenti post partita

    Cancelo è un grandissimo talento su cui un allenatore deve lavorare per cercare di eliminare i difetti di posizionamento e concentrazione in fase difensiva; potenzialmente un campione. De Sciglio sarebbe una riserva perfetta ma purtroppo non è affidabile fisicamente cosa che a mio avviso è fondamentale per le seconde linee. Una squadra con ambizioni di CL a mio avviso non vende mai il portoghese dopo un solo anno con luci ed ombre.
  8. Il problema è che Sarri ha il carisma di un pesce rosso e nel palmares promozioni in serie B... con giocatori giovani e affamati può far vedere un bel calcio, ma allenare CR7 è un'altra faccenda, forse obiettivamente al di sopra delle sue possibilità...
  9. Ero convinto che Allegri non avesse più nulla da dare a livello di stimoli a questa squadra e lo sono ancora. Detto ciò adoro Max come persona e come allenatore e sarei felicissimo di un suo ritorno a patto però che si faccia quella necessaria epurazione per dargli in mano una rosa fresca di energie e soprattutto di motivazioni. Ovviamente non si può fare tutto subito, ma se c'è la minima intenzione di riprenderlo ci deve essere anche la consapevolezza che aveva chiesto un mini rivoluzione e che bisogna andare in quella direzione altrimenti il rimedio sarebbe peggiore del male.
  10. Che la squadra sia costruita male siamo tutti d'accordo, ma ieri come troppe altre volte ho visto purtroppo anche l'inadeguatezza di un tecnico che non è stato in grado nemmeno di provare a cambiare l'inerzia della gara. Facciamo per 90' lo stesso tipo di gioco completamente sterile... possibile che non sia arrivato a capire che forse è meglio provare a far allungare gli avversari, tentare una ripartenza, un lancio lungo, prendersi una punizione al limite, quello che ti pare ma qualcosa di diverso per cercare di fare un tiro in porta !!!
  11. Aggiungerei che se è così facile perché qualche volta non lo facciamo noi un contropiede decente invece di passare minuti interi per portare sta c***o di palla nella metà campo avversaria !
  12. Sono contento per Gattuso che stimo moltissimo, ma non è che ci voglia molto a incartarla a Sarri... squadra avversaria che difende corta e attenta e ci perdiamo in 10000 passaggi inutili senza fare un tiro in porta... se poi ci pressano anche un minimo rischiamo di prendere il gol in un attimo (ringraziamo Gigi se non è finita 2-0)
  13. Ammesso di arrivarci, vedere la Juve che vince tre gare secche di CL di fila è alza la coppa sarebbe una cosa ai limiti dell'immaginazione! Forse un evento del genere potrebbe sfatare per sempre il tabù delle finali !
  14. Parliamo sempre di un ragazzo che ha fatto più o meno un'ottima stagione in una squadra di medio livello senza pressioni e che viene da un bruttissimo infortunio. Oltre alle condizioni fisiche c'è anche da valutare come reggerebbe la pressione di giocare nella Juve... lo stesso Bernardeschi è la dimostrazione che la nostra maglia pesa parecchio. Per me ci sono troppe incognite per investire una cifra così importante di questi tempi.
  15. a77ila

    Perché secondo voi Pjanic ci sta deludendo?

    Perché non ha la tenuta mentale per essere un campione.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.