Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

a77ila

Utenti
  • Content count

    528
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

340 Buona

4 Followers

About a77ila

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

5,382 profile views
  1. La testa è quella giusta e di conseguenza sta crescendo perché impara dai campioni che ha intorno... se continua così può diventare veramente fortissimo.
  2. a77ila

    Perché dopo Marchisio il nulla?

    Concordo al 100% !!! La mia generazione, che è quella dei Del Piero, Totti ecc. giocava nei campetti per ore tutti i giorni, d'estate pure di sera fino a notte fonda... i ragazzini oggi fanno massimo 4 ore di scuola calcio a settimana, meno di un nostro pomeriggio! Inoltre come hai giustamente scritto è tutto troppo schematico, si parla già di tattica e posizione, mentre noi giocavamo e basta migliorando enormemente i fondamentali che si imparano solo da piccoli. Chi è stato in Brasile avrà visto lo spettacolo di migliaia di ragazzini che giocano ovunque a tutte le ore...
  3. Passi per Giroud, ma non si può riprendere Llorente lasciato andare via a zero 5 anni fa dai...Il mondo è pieno di giocatori, possibile che non si trovi qualcosa di meglio, fosse pure un giocatore di esperienza dalla B come si faceva una volta... ?
  4. Il giocatore non si discute, ma a noi serve un top in mezzo al campo e per me deve essere quella la priorità assoluta.
  5. Volevo scrivere esattamente la stessa cosa... due coppe già vinte buttate nel water... ancora oggi a ricordarle mi fanno male, soprattutto la seconda per motivi di età 😭
  6. La Dea mi sta simpatica, ma il Real è squadra troppo esperta e smaliziata per perdere sul doppio confronto...
  7. Non sono d'accordo. In campo ci sono anche gli avversari e ci sono fasi della partita in cui necessariamente devi contenere e gestire il risultato e noi l'abbiamo fatto benissimo. Quello che abbiamo fatto male un po' troppe volte è la gestione della palla in uscita che è la chiave per far ripartire un contropiede veloce; miglioreremo anche in quello.
  8. a77ila

    Calcio in lutto: è morto Paolo Rossi

    Sarà perché li ho visti con gli occhi di un bambino (avevo 7 anni scarsi), ma quei giorni magici del Mundial '82 resteranno per sempre impressi nella mia memoria come i più calcisticamente emozionanti di sempre. Grazie Pablito e buon viaggio, non potremo mai dimenticarti !
  9. a77ila

    Il 3-4-1-2 di Pirlo: pregi e difetti

    Sembra che il terzino di spinta l'abbia inventato Pirlo... nella Juve del Trap anni '80 c'era Gentile terzino bloccato che stringeva in fase di possesso e Cabrini che faceva praticamente l'ala.
  10. Pienamente d'accordo ! CR7 ha una forza mentale fuori dal comune che lo spinge a dare il meglio quanto più è alta la posta in palio. Non avrebbe più nulla da chiedere a questo sport e invece è il primo che rincorre un altro record, un altro trofeo, un'altra vittoria qualunque essa sia...
  11. a77ila

    Barcellona - Juventus 0-3, commenti post partita

    Eh ma la partita di ieri per molti non contava niente, c'era il terribile Genoa da preparare... fortuna che Pirlo e i ragazzi la pensavano diversamente... 😉
  12. a77ila

    Barcellona - Juventus 0-3, commenti post partita

    Concordo, infatti ho scritto che ha i mezzi tecnici per essere un fuoriclasse, ma manca la testa...
  13. a77ila

    Barcellona - Juventus 0-3, commenti post partita

    Scusa ma mi spieghi come fai a dire che non contava niente quando passando da primo hai evitato di prendere Bayern, City e Liverpool agli ottavi, ovvero le tre squadre più forti d'Europa al momento ? Dopo una vittoria del genere al Camp Nou dobbiamo vedere la svolta a Genova... ? Mah, sinceramente non vi capisco...
  14. a77ila

    Barcellona - Juventus 0-3, commenti post partita

    Per me il suo problema è di personalità; ha i mezzi tecnici per essere un fuoriclasse, ma è sempre la testa che fa la differenza. Quest'anno ha davanti un Morata che sta giocando da Dio e invece di essere stimolato e dare il 110% si deprime e scompare dal campo. Un fuoriclasse in questa situazione dovrebbe esaltarsi e dimostrare le sue doti anche giocando bene fuori ruolo se serve.
  15. a77ila

    Barcellona - Juventus 0-3, commenti post partita

    Lo ricorda come intensità, ma Davids aveva una tecnica che McK non avrà mai... l'olandese era al livello di Zidane, ma molti ne ricordano solo la furia agonistica.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.