Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

a77ila

Utenti
  • Content count

    603
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

362 Buona

4 Followers

About a77ila

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

5,468 profile views
  1. Non voglio difendere Paratici per forza, ma qui il problema è strutturale. Se per far quadrare il bilancio devi cercare ogni anno 70/80 mln di plusvalenza è inevitabile incappare in situazione come questa dove sei costretto a vendere un giovane che ti servirebbe perché è uno dei pochi che ha mercato. Se non fosse stato ceduto Kean quei 25 o giù di lì mln dove li andavamo a prendere ? Stesso discorso per Cancelo, Spinazzola ecc... Un società come la Juve non può vivere di player trading altrimenti alla lunga il giocattolo si rompe...
  2. Se ci aggiungi una bella valutazione gonfiata per entrambi con annessa succosa plusvalenza direi che sarebbe un'ottima operazione.
  3. Il problema è che, a prescindere dalla volontà della dirigenza di separarsi da Ronaldo, va trovata una squadra che possa e voglia permetterselo e di questi tempi non è affatto facile.
  4. Penso anch'io che sia inevitabile; se dovessi scommettere direi che si proverà a fare plusvalenza con Dybala perché muovere CR7 in un momento come questo credo sia eccessivamente complesso anche se non si sa mai.
  5. Questa squadra ha evidenti limiti, soprattutto in mezzo al campo, ma è ancora in grado di giocarsi lo scudetto almeno alla pari con l'Inter. Il problema è tutto mentale ed è abbastanza normale dopo 9 titoli di fila e con molti giovani che hanno sempre problemi a mantenere la concentrazione. In questa situazione ci vuole un allenatore esperto che tenga sempre sul pezzo la squadra, soprattutto nelle partite "facili" dove guarda caso abbiamo perso più punti. Pirlo forse potrà diventare un buon allenatore, ma certamente è arrivato nel momento sbagliato.
  6. Ottimo allenatore, ma ieri ho visto la partita e hanno ancora il miglior centrocampo del mondo e un attacco temibilissimo con Vinicius che non ha fatto rimpiangere CR7... sono ancora uno squadrone e se giocano come ieri rischiano di andarsi a prendere anche la 14ma...
  7. a77ila

    Torino - Juventus 2-2, commenti post partita

    Anche il passaggio che propizia il gol del Torino se non ricordo male nasce da un controllo incerto col destro che gli fa perdere un tempo di gioco trovandosi addosso il pressing. A questo livello giocare con un piede solo è un limite enorme...
  8. La Juve, tranne rare eccezioni, è sempre stata gestita con oculatezza guardando più al bilancio che ai risultati sportivi ed è questo l'unico motivo per cui non abbiamo un palmares europeo a livello di Real o Milan. La cessione di Zidane e Vieri da questo punto di vista è emblematica; su quei due 25enni più Del Piero ci potevi costruire un ciclo vincente di altri 4/5 anni e invece li hai venduti sul più bello... Il bel calcio è una condizione quasi sempre necessaria per arrivare alla vittoria, ma senza campioni non si va da nessuna parte.
  9. Ma il buon vecchio silenzio stampa pare brutto ? Fosse per me da domani mini ritiro fino a mercoledì e nessun commento su nessun media, social compresi.
  10. Rispetto la tua opinione, ma credo che la differenza tra un calciatore "normale" e CR7 sia talmente palese a partire dal suo stipendio, dal palmares mostruoso e dagli nmila record che nessuno sano di mente non la coglierebbe. Qui stiamo parlando di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo, forse del più grande di tutti...
  11. Sulla società che non ha più il polso della situazione sono d'accordo, su Ronaldo assolutamente no. Non è e non sarà mai uguale agli altri e lo sanno per primi i suoi compagni di squadra e il suo allenatore.
  12. Non sono d'accordo. Pensare di trattare tutti allo stesso modo è molto bello idealisticamente, ma si scontra con la realtà in cui purtroppo non siamo tutti uguali. Ronaldo non è un calciatore qualunque, è un'azienda con un potere mediatico che fa impallidire la Juve; non lo puoi trattare come McKennie e gli allenatori da top team lo sanno benissimo. Detto questo il problema non è tanto la serata dei tre furboni, ma il fatto che sia stata sbandierata sui giornali. La Juve che conoscevo lavava i panni sporchi in casa e faceva il possibile e l'impossibile per evitare sti teatrini. Un bel multone, un bella cazziata e in campo senza tanto show.
  13. a77ila

    Se Ronaldo andasse via...

    Poi ci chiediamo come mai non vinciamo la CL da una vita mentre a Madrid non sanno più dove metterle... Henry è stato un clamoroso errore di valutazione, grave ma ci può stare, ma con Vieri e Zidane 25enni ci costruivi una Juve che avrebbe continuato a vincere per 5/6 anni portando a casa almeno un paio di CL.
  14. 16 gol a marzo senza rigori... non sono numeri che impressionano, ma ditemi voi chi prendereste al suo posto per meno di 45 mln... Per me ha senso rinnovare il prestito a 10 e si vedrà l'anno prossimo.
  15. Morata non è affatto un pippone; all'inizio della stagione ha giocato da Dio segnando anche parecchi gol decisivi. Il suo problema è che è troppo discontinuo e anche quest'anno si è perso... mi sa che la testa non è quella giusta per cui alla Juve da titolare non credo ci possa stare.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.