Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

a77ila

Utenti
  • Content count

    1,018
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

481 Buona

4 Followers

About a77ila

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

6,089 profile views
  1. Non fa una piega; il più grande pregio di Conte è paradossalmente anche il suo maggior difetto: è ossessionato dal lavoro e dalla vittoria e questo alla lunga crea una pressione insostenibile nello spogliatoio, soprattutto se ci sono campioni affermati. Il suo limite è non voler capire che ci vogliono anche momenti di leggerezza e di fiducia nella capacità dei giocatori di gestirsi, soprattutto dopo aver vinto e lavorato tanto.
  2. L'Allegri del 2014 era la persona giusta al momento giusto; la squadra veniva da anni di fatica estrema, fisica e mentale, che Conte porta con se e aveva bisogno di allentare un po'. La rosa era ottima e si è continuato a vincere e convincere fino a Cardiff; col senno di poi quello era il momento di cambiare, anche se sono arrivati altri successi, perché già c'erano evidenti segnali di logoramento. Oggi serve un nuovo Conte, non necessariamente lui, che porti motivazione, entusiasmo e cultura del lavoro in un ambiente ormai completamente scarico a livello mentale.
  3. Si ok, ma non credo che nessuno si ponga il problema che se non si arriva agli ottavi di CL o peggio nemmeno quarti in campionato il prossimo bilancio diventa una catastrofe... secondo me due parole sull'andamento sportivo e quindi su Allegri ci scappano.
  4. Purtroppo quando hai quel cognome e vieni da una serie di successi eclatanti è difficile rimanere umili e l'ego prende il sopravvento facendoti credere di essere infallibile e l'unico vero artefice di tali successi... e così una società competente ed equilibrata diventa di colpo ostaggio di quell'ego enorme che travolge tutto e tutti, in primis se stesso. Mi spiace ma AA ha fatto il suo tempo alla Juve; grazie per questi anni fantastici ma è ora di passare oltre, il resto verrà da sé...
  5. Complimenti a Milan e Napoli, ma i giocatori forti con due spicci li trovi una volta se ti va bene... per stare costantemente al top, cosa a cui dovrebbe aspirare la Juventus, ci vogliono competenza e tanti soldi. L'unico top team che coniuga vittorie e bilanci a posto è il Bayern, ma è appunto l'eccezione molto particolare di una regola che prevede di bruciare vagonate di mln per poter competere; il resto è fuffa...
  6. Appunto ! Se prendi un De Zerbi (per dirne uno) il costo extra è irrisorio, non c'entra nulla quello che costa Allegri.
  7. Concordo, tra l'altro leggo di continuo che non lo esonerano perché costerebbe troppo in quanto prende 9 mln per altri 3 anni... ovviamente non ha senso in quanto quei soldi devi comunque pagarli; al limite devi considerare chi andrai ad ingaggiare e quanto puoi permetterti di pagarlo.
  8. Solo il mancato pareggio col Benefica ci è costato 1.5 mln netti, 3 mln se avessimo vinto... di che stiamo parlando... !!? I danni che può fare un tecnico ormai sfiduciato come Allegri sono decine e decine di mln, altro che uno stipendio...
  9. Come tutti Allegri lo manderei via oggi stesso, ma la risposta di Arrivabene è terribile... la società in pubblico deve difendere l'allenatore sempre e comunque anche se sta pensando all'esonero.
  10. Abbiamo paredes, moretti, mck e fagioli, dove sarebbe il problema? A cosa serve avere 7 centrocampisti se poi quando ne mancano un paio si fa già una tragedia ?
  11. a77ila

    PSG - Juventus 2-1, commenti post partita

    Loro sono di un altro livello, in particolare i tre davanti ma si sapeva... però almeno ho visto giocare a calcio e in questo momento non è poco; speriamo che non sia un'eccezione...
  12. a77ila

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Solo le squadre di bassa classifica esonerano a inizio stagione vero ? Tipo il Real che nel 2006 ha mandato a casa Benitez a novembre prendendo Zidane con cui ha vinto la CL (prima delle tre di fila...)
  13. a77ila

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Se è vero ha fatto bene Allegri a rifiutare il Real... a Madrid dopo un paio di partite del genere altro che panolada, scendevano dalle tribune per mettergli le mani addosso !!!
  14. a77ila

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Ho cominciato a guardarla al 10' del primo tempo per cui mi sono anche perso il gol... ho visto 84' minuti di nulla assoluto... praticamente mai passato la metà campo e il "bello" è che siamo riusciti a prendere il pareggio in contropiede ! Io non ricordo una Juve così orribile in 40 anni di tifo !!!
  15. A me sembra che stiano facendo un lavoro magnifico; ho digerito male la cessione di de Ligt che considero un campione, ma alla luce dei nuovi acquisti e della necessità di ridurre pesantemente i costi capisco la necessità dell'operazione. Per il resto mi sta piacendo particolarmente la volontà di tagliare il più possibile i costi inutili e in tal senso le operazione last minute di Arthur e Zakaria sono un capolavoro.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.