Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

a77ila

Utenti
  • Content count

    697
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

389 Buona

4 Followers

About a77ila

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

5,590 profile views
  1. Per me la cessione di Demiral ci starebbe pure, ma possibile che non c'era nessuno disposto a prenderlo subito anche per 25 mln ? Col prestito con diritto di riscatto perdi il controllo del giocatore e rischi solo tu se dovesse rompersi o giocare male... non mi sembra una genialata !
  2. C'è poco da capire; sembrava un grande prospetto e gli è stato fatto un rinnovo da 3 mln a stagione fino al 2023... purtroppo si è rivelato al massimo un giocatore da bassa classifica e ovviamente quelle cifre nessuno si sogna di pagarle. Vista la nostra situazione economica non proprio brillante è meglio tenerselo a fare il quarto che mandarlo in giro e pagargli pure mezzo stipendio; speriamo che debba giocare il meno possibile...
  3. E' un'operazione non certo brillante ma che ha la sua logica: abbiamo tre titolari per due posti anche ammettendo che il Chiello ne giochi la metà; Demiral sarebbe sempre il quarto e romperebbe per giocare; Rugani torna alla base e con lo stipendio che ha è impossibile piazzarlo; a questo punto sacrifichi il turco tieni Rugani come alternativa di emergenza giustificando il suo stipendio e considerando che hai anche Dragusin e al limite pure Danilo che può fare il centrale. L'anomalia che porta a questa conclusione è Rugani che prende 3 mln all'anno, ma ormai c'è e devi tenerne conto; non si può giudicare Cherubini o chiunque altro senza considerare la situazione che si trovano a dover gestire.
  4. E' nel pieno della maturità calcistica (29 anni) e se da noi trovasse gli stimoli giusti potrebbe essere un affare clamoroso; chiaramente potrebbe anche rivelarsi un altro Ramsey. Operazione rischiosa ma affascinante...
  5. A chi critica il rinnovo vorrei far notare che questo signore in 20 anni di Juve, in cui è stato quasi sempre tra i migliori, non ha mai chiesto aumenti di stipendio e guadagna come Rugani e meno di Bernardeschi... Anche se dovesse giocare 5 partite credo si sia ampiamente meritato di finire una carriera fantastica nella sua Juve !
  6. Si certo, speriamo poi che una stagione da sano prima o poi la faccia !
  7. De Sciglio quando sta bene è un buon giocatore, sarebbe perfetto come riserva ma purtroppo è inaffidabile fisicamente.
  8. Si certamente le motivazioni personali contano sempre tantissimo e da tifosi troppo spesso le sottovalutiamo. Diamo per scontato che sia facile firmare per una squadra estera non considerando che significa andare a vivere in un'altra nazione da oggi a domani con tutti i problemi del caso per figli, compagne, amici ecc.
  9. Vero, ma ora ha l'alibi di tornare in una squadra fortemente ridimensionata dopo l'ultima brutta stagione e sa che con questa rosa e le concorrenti in Italia può riaprire un ciclo di vittorie importanti. Certo il passato pesa, però a mio avviso pesa meno delle CL di Madrid soprattutto perché da quelle parti sono molto meno indulgenti che dalle nostre...
  10. Secondo me invece non si tratta né di amore né di soldi ma di tempismo... Allegri è estremamente intelligente e sa che andare al Real adesso, con una squadra forte ma a fine ciclo, lo avrebbe esposto molto probabilmente a tante critiche e al costante paragone con Zidane e il suo periodo d'oro impossibile da ripetere. Alla Juve invece trova una situazione opposta: torna da salvatore della patria e dopo la scorsa annata lo scudetto subito, possibilissimo con la nostra rosa, sarebbe già accolto come un grandissimo successo. Anche in CL sa di poter far bene e che le aspettative sono ridimensionate. Insomma certamente ama la Juve, ma soprattutto sa che era il momento giusto per tornare... il tempismo è il 90% della carriera di un allenatore !
  11. Vero, questo è un giocatore che proprio ci manca da tempo. Diciamo che CR7 può fare quel ruolo in Europa e in generale con squadre che provano a giocare a calcio o se la partita si sblocca presto; nelle partite rognose in cui non passi il catenaccio avversario ci vuole certamente un profilo diverso, diciamo uno alla Mandzukic.
  12. Dipende da come interpreti il ruolo; certo non sarà mai una punta statica che prende botte, ma molto mobile su tutto il fronte di attacco per non dare riferimenti. Del resto come dici giustamente non ha più il passo per fare il suo gioco e partendo defilato ha purtroppo perso molta dell'efficacia di un tempo.
  13. Io invece spero proprio che lo convinca a farlo perché il tempo passa anche per lui e si allungherebbe la carriera segnando anche di più. Può ruotare anche Bonucci, non è peccato mortale se si fa qualche panchina pure lui visto che non ha 20 anni...
  14. Purtroppo con ogni probabilità sarà in condizioni fisiche ottimali per non più di 15/20 partite (e sono ottimista)... certamente quando sta bene gioca.
  15. Credo anch'io che la formazione sarà più o meno questa con Danilo e Bentancur nelle rotazioni. Forse Kulu e Cuadrado insieme li vedremo poco, più probabile Danilo terzino e Kulu o Cuadrado nei tre avanzati.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.