Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

a77ila

Utenti
  • Numero contenuti

    1.418
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

610 Eccellente

4 follower

Su a77ila

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

7.072 visite nel profilo
  1. Su Fagioli posso essere d'accordo anche se, senza la brutta storia delle scommesse, lo scorso anno avrebbe giocato molto già a 22 anni. Tra Miretti e Soulè per me ha dimostrato più l'italiano; parliamo di oltre 70 presenze in 3 anni in cui ha alternato prestazioni ottime ad altre abbastanza brutte, ma in un contesto tutt'altro che facile in cui comunque non si è mai perso. Soulè ha una mezza stagione ottima a Frosinone senza mai aver provato la pressione di un top team. Chiaramente sono mie opinioni personali e rispetto assolutamente le tue...
  2. Io non dico di non puntare sui giovani, ma non puoi pensare di metterne in campo più di un paio in una squadra con le ambizioni della Juve. Certo se fossero tutti come Pogba quando è arrivato da noi nessuno avrebbe dubbi nel farli giocare, ma ovviamente non può essere così. Ad oggi ritengono pronti solo Yildiz, che è l'unico ad aver fatto vedere colpi da fuoriclasse, e Miretti che a 21 anni ha più di 70 presenze.
  3. La scorsa stagione è considerata abbastanza negativa con un terzo posto e una coppa Italia, fai un po' tu se c'è tempo di aspettare 4/5 giovani che devono avere tempo di crescere e sbagliare... Su quelli forti ci si punta e infatti Yildiz sarà titolare e Fagioli e Miretti giocheranno sicuramente tanto.
  4. Non è retorica è necessità... Se metti i campo i giovani poi devi anche aspettarli e noi non possiamo permettercelo; un paio di pareggi in campionato e siamo già sulla graticola... ci vuole una base di calciatori esperti che reggono la pressione nei momenti difficili e danno sicurezza ai ragazzi.
  5. Io non so se Soulè esploderà o si rivelerà un mezzo giocatore, nessuno adesso può saperlo, ma già dall'anno scorso è evidente che la Juve non vedesse in lui chissà quali prospettive mandandolo a Frosinone. Yildiz l'hanno messo subito nel giro della prima squadra perché ci credono e infatti e praticamente incedibile, Soulè no. Il campo, come sempre, ci dirà chi aveva ragione...
  6. Non solo... se vendi Soulè a 30 è tutta plusvalenza e il bilancio respira. Ipotizzando di prendere Adeyemi a 40 per 5 anni sono 8 all'anno di ammortamento più lo stipendio che sarà sui 6/7 lordi fanno circa 15 mln. In pratica ti trovi con un giocatore più pronto ed esperto e metti un +15 sul bilancio annuale (sono conti della serva ma è il concetto che conta).
  7. E' anche vero che se Cassano, che ha voglia di faticare pari a zero, percepisce di allenarsi poco non è un buonissimo segno...
  8. Concordo in pieno. Se passi 3/4 di partita a camminare per il campo come facevamo noi qualsiasi squadretta che fa pressing ben organizzato e corre 90' ti mangia in testa.
  9. a77ila

    Primo giorno in Bianconero di Juan Cabal

    Anche a me e mi da buonissime sensazioni, sembra un ragazzo serio e umile. La testa ad occhio è quella giusta e già non è poco...
  10. Aggiungerei che è comunque reduce da uno degli infortuni più brutti della storia del calcio... ora sta bene e gli auguro di non avere mai più problemi, ma se spendi 50 mln è una considerazione che devi fare; io a quelle cifre non lo prenderei mai.
  11. Probabile, oppure le cifre offerte sono ben lontane da quelle di cui si parlava...
  12. Dal punto di vista sportivo Soulè andrebbe certamente tenuto e provato, ma sembrate dimenticare che dobbiamo dare una sistemata al bilancio, soprattutto in ottica fair play finanziario. I giovani, anche venduti a cifre contenute, sono plusvalenze totali e quindi una boccata d'aria preziosissima per il bilancio. Se cediamo Soulè a 25 e prendiamo ad esempio Adeyemi a 30 con contratto di 5 anni va in ammortamento per 6 all'anno per cui nell'immediato migliori il bilancio di 19 mln al netto dei rispettivi stipendi; chiaramente questi sono conti molto approssimativi, ma è il concetto che conta.
  13. Diciamo pure che sarebbe assurdo; squadra decisamente peggiore e meno blasonata e città molto più brutta. McK credo voglia restare in Italia o al massimo andare a godersi la vita a Miami come si vociferava...
  14. Non è un fenomeno ma ha esperienza, corre ed è sano; in questa Juve ci potrebbe stare benissimo ma ovviamente alle nostre condizioni. Se non ho interpretato male è quello che il buon Giuntoli deve aver detto alla mamma... vedremo come va a finire.
  15. Io ci credo, Motta mi sembra la persona giusta per partire con un nuovo ciclo di vittorie, ma dovrà essere davvero bravo e fortunato perché all'inizio sarà molto dura.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.