Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

a77ila

Utenti
  • Content count

    337
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

273 Buona

4 Followers

About a77ila

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

5,065 profile views
  1. a77ila

    Immobile per Higuain?

    Tra i due c'è una differenza abissale in termini di classe e visione di gioco ovviamente a favore del Pipita; purtroppo il tempo passa per tutti e Higuain non ha più l'atleticità necessaria a giocare con continuità a questi livelli. Immobile lo vedo come un buon attaccante da squadra di medio alta classifica che da il meglio in contropiede con i compagni che giocano per lui; alla Juve con CR7 sarebbe l'ombra di se stesso per cui non farei lo scambio.
  2. E' innegabile che vincere lo scudetto sia sempre un grande traguardo, ma è altrettanto logico che una serie consecutiva di vittorie come la nostra ne sminuisca un po' il valore e la soddisfazione. La bellezza delle sfide con Milan, Inter, romane ecc. e legata a periodi storici in cui c'è stata grande competizione perchè le squadre erano allo stesso livello e una prevaleva sulle altre per un soffio. Festeggerò sempre lo scudetto ma non ditemi che giocare contro Milan, Inter o Roma oggi può regalare le stesse soddisfazioni di quando giocavamo contro Van Basten, Nesta, Maldini, Vieri, Ronaldo piuttosto che Falcao e Pruzzo per chi è un po' più grandicello... La grandezza di una squadra si misura anche inevitabilmente sugli avversari che si trova a fronteggiare.
  3. Concordo in pieno, ma è difficile andare a dire a Ronaldo di cambiare modo di stare in campo... più realistico giocare con il tridente vero ma ci vorrebbe un Higuain atleticamente al top e un centrocampo di gente che corre. In CL giocherei sicuramente così cercando di portarci il pipita nelle migliori condizioni possibili; in campionato non è proponibile per cui mi sa che bisognerà vivacchiare con questo non-gioco sperando che CR7 la butti dentro...
  4. Da trequartista non è andato proprio benissimo, ma potrebbe essere un tentativo da fare. Sicuramente ha la fisicità adatta al ruolo, bisognerebbe lavorare un po' sui movimenti.
  5. Concordo in pieno, ma evidentemente non è facile nemmeno per un allenatore esperto come Sarri trovare la quadra.
  6. Per me l'unico modo di farli giocare insieme è con un centravanti vero e loro due a girargli intorno partendo uno da destra e l'altro da sinistra. Il problema è che servirebbe un attaccante che occupi l'area e torni anche a coprire perchè ovviamente non si può chiederlo a CR7; al momento però abbiamo il solo Higuain che per caratteristiche sarebbe anche adatto, ma fisicamente non regge un lavoro del genere giocando ogni tre giorni. Farli giocare a due con CR7 che parte largo a sinistra comporta inevitabilmente che Dybala venga risucchiato a centrocampo a prendersi palloni giocabili lasciando 30 metri di campo vuoti con l'inevitabile conseguenza di non fare un tiro in porta...
  7. a77ila

    Milan - Juventus 1-1, commenti post partita

    Dybala ha giocato benissimo ma da centrocampista... se sta a 40 mt dalla porta con CR7 che parte larghissimo a sx come suo solito non faremo mai più di un paio di tiri in porta ! Questa squadra ha molti difetti, ma è evidente che manca un attaccante vero che giochi in area e apra spazi.
  8. Fossi in lui se mi cercassero andrei di corsa al PSG. Squadra ottima che vince lo scudetto a occhi chiusi; buone possibilità di arrivare in fondo in CL e magari con un po' di fortuna anche di alzarla; minori pressioni rispetto all'Italia e infine qualche anno di vita da milionario a Parigi che è sempre una delle più belle città del mondo... Dopo Parigi opinionista in TV pagato come dici tu per divertirsi e prendere in giro tutti da buon toscanaccio... ruolo ideale !
  9. a77ila

    Verona - Juventus 2-1, commenti post partita

    Grandissimi problemi mentali... è evidente che troppi hanno la pancia piena e dopo 8 scudetti di fila è anche comprensibile. Sarò pazzo ma credo quasi più alla CL che al campionato.
  10. Esatto ! Per risolvere il problema oggettivo di una serie A sempre più mediocre la cosa più logica sarebbe prendere esempio dai migliori e cercare di avere 4/5 "Juve" come modello organizzativo e gestionale. In Italia invece si fa l'esatto contrario ostacolando i più bravi per sopravvivere nella propria mediocrità.
  11. a77ila

    Il paradosso del tridente

    Infatti come ho scritto nei due centrali ruoterei sempre Benta... Pjanic Rabiot solo con squadre che giocano chiuse dietro e non pressano.
  12. a77ila

    Il paradosso del tridente

    Anch'io giocherei così, con Berna primo cambio per Costa e Cuadrado. A seconda della partita ruoterei Pjanic, Rabiot e Benta.
  13. a77ila

    Juventus - Roma 3-1, commenti post partita

    Direi che bisognerebbe almeno provarlo... Pjanic ormai lo conosciamo, grandi giocate quando è in serata ma la maggior parte delle volte non lo è e si nasconde limitandosi al passaggino di 3 mt... troppo poco se vogliamo la CL. Il gallese finora malissimo ma vorrei vederlo nel suo ruolo con un po' di continuità prima di giudicare.
  14. a77ila

    Juventus - Roma 3-1, commenti post partita

    Benta migliore in campo, bene Rabiot, malino come spesso accade Pjanic... il prossimo anno un centrocampo con Benta al centro e Rabiot e Pogba mezzali lo vedrei molto molto bene...
  15. I giovani talentuosi vanno sempre presi, se diventano forti ti ritrovi un titolare pagato poco altrimenti li rivendi sempre facendo plusvalenza. 50 mln possono sembrare tanti, ma Tonali ha 20 anni, gli faranno un contratto da 5 per cui dopo un paio di stagioni se lo rivendi sopra 30 hai già fatto plusvalenza e a 22 anni se mantiene il 20% di quello che promette a 30 mln lo vendi facile...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.