Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

a77ila

Utenti
  • Numero contenuti

    206
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

242 Buona

4 follower

Su a77ila

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

4.720 visite nel profilo
  1. Tra l'altro si gioca a Torino di sera e farà ovviamente parecchio freddo per cui anche il rischio di un risentimento muscolare aumenta. Per carità, rispetto il pensiero di tutti, ma a mio avviso qualche cautela in più con i giocatori fondamentali non sarebbe sbagliata.
  2. Non ho detto di rinunciare a qualcosa per partito preso, ma di mettere gli obiettivi in ordine di importanza cercando sempre di raggiungerli tutti. Se la CL viene prima dello scudetto (come tutti vorremmo), allora alla vigilia di un big match da dentro o fuori si fa il massimo affinché la squadra sia nelle migliori condizioni possibili e se questo significa preservare alcuni giocatori fondamentali per me va fatto.
  3. Oddio abbiamo addirittura pareggiato una partita ! Ragazzi se vogliamo vincere sta CL forse è ora di mettersi in testa che deve essere messa in cima alla lista degli obiettivi e questo significa fare DI TUTTO per arrivarci sempre al meglio. Se un anno il campionato non si vince pazienza, tanto tra le prime 4 ci arriviamo anche giocando un solo girone... Sarà un caso, ma sia nell'85 che nel '96 non abbiamo vinto lo scudetto mentre lo abbiamo sempre vinto negli anni delle finali perse (tranne l'83)
  4. La vittoria in CL può passare anche da questi piccoli particolari... una botta col Frosinone e salti una partita determinante (vale per Ronaldo come per tutti gli altri ovviamente); il buonsenso direbbe di rischiare il meno possibile e far giocare le seconde linee che in aggiunta acquisiscono esperienza e migliorano. In un campionato in cui dominiamo da anni non vogliamo rischiare mai niente, poi non lamentiamoci se la coppa non arriva...
  5. Ho sempre difeso il mister, ma cominciano ad esserci troppi giocatori con cui ha problemi e visto che in campo ci vanno loro mi sa che a fine stagione sarà ora di salutarsi. Dopo 5 anni con le pressioni di un grande club è fisiologico che i rapporti possano logorarsi... grazie ad Allegri per i grandi successi ottenuti e avanti un altro con nuove idee e nuovi stimoli...
  6. Solo i Dallas Cowboys hanno un valore stimato di quasi 5 mld di dollari !!! e non vincono un superbowl da 1996... davvero non sanno di che parlano !
  7. a77ila

    Dybala, Douglas Costa e Alex Sandro e il dribbling perduto

    Stessa cosa che a volte faccio io e noi siamo tifosi... pensa quanto è interessante questa Juve per uno spettatore cinese o americano !
  8. a77ila

    Dybala, Douglas Costa e Alex Sandro e il dribbling perduto

    Speriamo perché io sinceramente non mi diverto più a vedere le partite... vinciamo e questo è importante ma per me non è l'unica cosa che conta. Il calcio per me è una passione e se devo guardare sempre per 90 min uno spettacolo pietoso alla fine non ha senso.
  9. Che poi ste preparazioni durissime x volare a marzo le facciamo solo noi e poi a marzo stiamo peggio degli altri che corrono sempre...
  10. a77ila

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    Al di la del primo posto nel girone i numeri dicono 2 sconfitte su 6 partite in CL contro 1 pareggio su 15 in campionato... per me questo è inaccettabile considerando che il livello medio del girone non era certo superiore alla serie A. Vorrei vedere un giorno giocare TUTTE le partite di CL al 110% e chissà che magari alla fine la vinci pure...
  11. Concordo in pieno ! Di fatto per noi non esiste alcuna rivalità con una squadretta che ha una storia di mediocrità con qualche piccolissima eccezione. Siamo la Juve, in Italia i rivali si chiamano Milan e Inter, il resto è noia...
  12. a77ila

    Ronaldo contro Ronaldo: chi è il piu forte?

    CR7 come tecnica pura è un grande giocatore ma inferiore a fenomeni come R9, Maradona o Ronaldinho la differenza la fanno tutti gli altri aspetti che caratterizzano un calciatore ovvero fisico, intelligenza tattica e mentalità. CR7 è un atleta perfetto e un professionista maniacale il cui unico obiettivo è la vittoria... i risultati li vediamo da 15 anni e speriamo di vederli ancora per molto tempo !
  13. a77ila

    Juventus - Genoa 1-1, commenti post partita

    La partita che conta è quella di martedì a Manchester, qualche passo falso in campionato non è certo un problema. In CL invece voglio vedere sempre una Juve "cattiva" e concentrata fino all'ultimo secondo.
  14. In estrema sintesi il Napoli ha giocato puntando sul pressing intenso che, se fatto bene, mette in difficoltà qualunque squadra. Nel primi minuti ha pagato, ma è una tattica che alla distanza difficilmente porta risultati in quanto col passare del tempo aumenta la stanchezza, il pressing è sempre meno efficace ed emerge inesorabilmente la squadra più tecnica. Se hai fatto un paio di gol e ti chiudi magari la porti a casa, ma più spesso ne fai uno e poi ne prendi 3... Quest'anno siamo molto più abili a far girare palla con velocità e precisione e questo è fondamentale per andare a giocarsela in Europa veramente alla pari con chiunque. Se arriviamo a Marzo con la condizione giusta sarà un gran bello spettacolo !
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.