Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BlackandWhite77

Utenti
  • Numero contenuti

    3.090
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.233 Guru

Su BlackandWhite77

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. BlackandWhite77

    Barido lascia la Juve e va al Napoli

    Più che altro ha toppato clamorosamente la stagione ed il mondiale U17 quest'anno facendo intravedere limiti caratteriali. Poi sicuramente crescerà e diventerà un fenomeno ma se come si dice non voleva rinnovare era inutile perderlo comunque a zero fra pochi mesi. Peccato ma neanche lui ha sfruttato le sue occasioni sinceramente.
  2. Tutto sommato lo avrei rivalutato, ma spero almeno in una percentuale sulla rivendita eventuale futura qualora avvenisse.
  3. Però a 40 anni suonatissimi, non posso pensare non lo capisca uno del suo livello. Non capisco allora cosa sfugga o il vantaggio nello sperperare denaro e/o ridimensionare la Juventus (piuttosto, mettila in vendita).
  4. Però è davvero incomprensibile come non si comprenda che qualora non si abbia tempo, competenza o entrambi, forse sarebbe meglio invece che affidarsi esclusivamente ad agenzie esterne per trovare terzi avere almeno un uomo che possa mettere veti o verificare che si stia operando per il bene delle proprie società, di cui non si possa dubitare per esperienza pregressa o fedeltà storica. Poteva essere Agnelli ieri, Chiellini oggi o Del Piero domani, ma una figura di questo tipo è imprescindibile in ogni business, tanto più nel calcio dove davvero girano con facilità milioni ed è pieno di vecchi e giovani volponi pronti ad approfittarsene. INCOMPRENSIBILE!
  5. Io su quest'ultimo punto mi soffermerei. Marotta ha costruito l'ennesima squadra di vecchi semi-invendibili per lo più e ora voglio proprio vedere come farà ad uscirne (io dico che tempo 12/24 mesi esce dall'Inter proprio).
  6. Basta sempre non dover essere i soli salvatori ma circondarsi di gente forte. Zizou diventò tale dopo mesi pessimi solo perché nel frattempo ebbe modo di allenarsi con dei mostri sacri. Certo poi passarono anche gli Esnaider di turno, ma se sei forte emergi tra i forti, mentre rischi di non farcela da solo tra mille mediocri.
  7. BlackandWhite77

    Douglas Luiz: situazione

    Confermo, Julia Grosso lo scorso anno era 10 volte meglio per dirne una... Tornando in topic, per me DLuiz andrebbe recuperato perché è di gran lunga il centrocampista più tecnico e con maggiore visione e dovrebbe giocare accanto a Thuram. Il punto è se sia disposto a sacrificarsi il ragazzo o ormai sia demotivato. Palla al piede non si discutono le doti. Per me ha anche la sfiga di giocare spesso in mezzo a compagni fermi, che poco si lanciano negli spazi e con dubbie doti tecniche altrimenti vedremmo ben altro giocatore. Io lo proverei al posto di McSandwich il prossimo match con gli altri 10 invariati.
  8. A me non ha rassicurato solo quel volersi prendere tutto il tempo che serve per inserire le nuove figure. Spero e immagino vivamente sia stato solo di facciata perché siamo già in ritardo sulla prossima stagione (del mondiale frega zero).
  9. Partiamo dall'assunto che Bremer sia l'unico da standard Juventus come titolare. Tutto il resto è cedibile alla corretta cifra. Se per Gatti arrivasse un'offerta da almeno 35 mln, può tranquillamente essere sostituito, al di là che sia meglio di chi ci è costato di più di lui. Se arrivano offerte anche per gli altri saranno ugualmente ceduti alle offerte congrue.
  10. BlackandWhite77

    Giocatori storici di qualità con dribbling

    Per alcune capacità di dribbling in corsa e nello stretto, citerei anche Boksic (perfetto fino al tiro) e Jugovic (elegantissimo a vedersi).
  11. BlackandWhite77

    Nuovo DS? Comollì dice no

    E allora speriamo unicamente che sia un progetto di brevissimo destinato alla vendita dell'asset Juventus
  12. BlackandWhite77

    Nuovo DS? Comollì dice no

    Il punto è che qualsivoglia strada sia, sarai sempre per lo meno la seconda scelta di un giocatore giovane francese e ti spetteranno le briciole di quanto non coglierà il PSG. Se questo è il progetto di chi ha visto quasi 1 scudetto ogni 3, 4 campionati giocati in tutta la sua storia, la statistica è destinata a ridimensionarci notevolmente.
  13. BlackandWhite77

    Nuovo DS? Comollì dice no

    Io parto dall'assunto che abbiamo un nuovo DG scelto in base ad un indicazione fornita da un consultant esterno a pagamento e questo mi basta per dire che siamo in pessime mani a livello di linea di comando e competenze interne. Tudor e la scelta del non DS non sono nient'altro che la diretta conseguenza...
  14. Il lavoro da DS è stato a mio avviso lacunoso, sia per la strategia di fare troppi prestiti ma senza ddr (e da qui lo scarso apporto), sia per aver fatto totalmente perdere la preparazione a Koop senza risparmiare un centesimo ed infine per l'acquisto al 3 febbraio di Kelly con due centrali fuori da 3 mesi... Non cito Hujisen per non sparare sulla crocerossa, ma a conti fatti ha azzeccato solo Thuram in ingresso e qualche uscita. Troppo poco ed in tempi sbagliati, insomma... Che poi chi gli abbia affidato il comando abbia colpe superiori, direi che è acclarato, così come indipendentemente dai futuri risultati mi fa rabbrividire la scelta di un consultant per vagliare la candidatura del nuovo DG Comolli... Serve toranare ad avere uomini di calcio in società.
  15. Comunque Jurgen, stai difendendo l'indifendibile....nel senso che ok Thuram e chi vuoi tu, ma il bilancio si tira sommando tutto, incluso e specialmente le mancanze. Ha sperperato un botto di soldi in prestiti, che non sarebbe neanche malvagio se avessimo avuto i diritti di riscatto come strateigia, ma invece abbiamo avuto solo gente di passaggio e poco dedita a sposare la causa. Idem con la totale assenza comunicativa, specialmente nei post partita, dove se sei plenipotenziario e considerato che hai scelto tu da Motta ai giocatori DEVI esserci e assumerti le tue responsabilità. Invece ha fatto prendere schiaffi tutta la stagione a Motta, lasciato lì da solo (e secondo me Motta sì, in una società seria potrebbe far valere la differenza). Al massimo Giuntoli può fare il Capo Scout o DS, ma con dietro un DG ed una struttura di veri dirigenti quale lui NON E', questo è evidente, lo abbiamo investito di un ruolo esagerato per le sue competenze.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.