Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

none

Utenti
  • Numero contenuti

    578
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.205 Eccellente

7 follower

Su none

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 05/11/1983

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Pokhara - Nepal

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. none

    Evoluzione Juve: da club di calcio a marchio globale

    s'è cambiato decisamente passo, e con buona pace dei critici, il cambio radicale d'immagine è stato fondamentale. vedere celebrità indossare i nostri colori è una piacevole novità.. vedevo l'altro giorno donovan mitchell, che tra l'altro gioca nei jazz, squadra dello utah, uno degli stati in cui (a vedere sopra) la maglia bianconera risulta essere la più venduta.
  2. none

    VIDEO Lo spettacolo della Juventus Night a Broklyn

    non ho capito che ci azzecca.. io rispondevo a qualcuno definiva astrusi gli sport che piacciono agli americani.. volendo rispondere al tuo punto di vista: a me piace il calcio ma amo il basket.. e il fatto che in italia ci sia sempre stato solo il calcio non mi faceva mica dire "il mondo è bello perché è vario".. oggi ci sono altri mezzi, appassionarsi è facile, così come trovare chi condivide la stessa passione. come in italia è cresciuto il basket, negli usa può succedere lo stesso con il calcio. rispondevo a chi diceva che "tanto in usa a nessuno frega niente del calcio".. magari spiegalo a lui che il calcio non è tutto. 😊
  3. none

    VIDEO Lo spettacolo della Juventus Night a Broklyn

    mi riferivo al fatto che definire "astrusi" gli altri sport è pretestuoso, così come dire che agli americani non frega niente del calcio. hanno una lega in crescita e nel 2026 ospiteranno i mondiali.. hanno già avuto pelé, hanno già avuto usa94, ma il contesto odierno è diverso. c'è un articolo di usa today che titola "Soccer could be more popular than baseball when World Cup comes to the U.S. in 2026" certo non diventerà lo sport nazionale, ma per me è fuori dubbio che crescerà ancora.. e in un mercato così vasto, anche un piccolo margine di crescita significa tanto.
  4. none

    VIDEO Lo spettacolo della Juventus Night a Broklyn

    1 - 4.0 Billion - Soccer 2 - 2.5 Billion - Cricket 3 - 2 Billion - Field Hockey 4 - 1 Billion - Tennis 5 - 900 Million - Volleyball 6 - 875 Million - Table Tennis 7 - 825 Million - Basketball 8 - 500 Million - Baseball 9 - 475 Million - Rugby 10 - 450 Million - Golf figurati quando ho letto cricket (anche se gli indiani son parecchi).. alla fine è soggettivo.. e in ogni caso in usa non sono così indifferenti al calcio dai..
  5. none

    VIDEO Lo spettacolo della Juventus Night a Broklyn

    è stato chiuso motivando che non c'era nemmeno un link .. niente di male a non essere capaci, era nascosto 😉
  6. none

    VIDEO Lo spettacolo della Juventus Night a Broklyn

    hanno chiuso un topic perché qualcuno non era capace di vedere il link 🤣 nel caso, su fb, la pagina di "Il mio viaggio a New York" trovi un video (di un tifoso napolista!), 10 minuti, si vede qualcosina di più rispetto alle poche foto sul sito della juve.. pare che l'evento non sia stato un successone (io almeno mi aspettavo un pò di più), ma resta un'iniziativa importante e necessaria. piccoli passi.. intanto abbiamo vinto noi e hanno vinto i nets.. sui raptors! questa la classifica per spettatori annuali (da wiki): Baseball - 72,670,423 Basket - 21,997,875 Hockey - 21,525,777 Football - 17,255,759 Calcio - 8,267,534 .. sport astrusi?!?
  7. ma il messaggio in cui (ti) dicevo che questo topic sarebbe finito in N pagine di insulti è stato cancellato? 😂
  8. non mi sfagiola l'indignazione posticcia, tutto qui! chiedo se ha portato a qualche risultato, e mi dici che c'è una legge che punisce bla bla bla.. ok, qualche arresto? o meglio, qualche risultato? è evidente che non c'è la volontà di crescere culturalmente, ma a me fanno più ribrezzo i cori su pessotto. perché per le scritte posso anche pensare ad un ragazzino scemo, magari mezzo ubriaco, che fa una scemenza. trovo più svilente un gruppo di adulti in cui uno solo non ha la decenza di mettere a tacere certe bestialità. il resto è pretestuoso dai.. hai vissuto DUE MESI a pisa e questo ti consente di elargire giudizi sui.. toscani presumo..?!
  9. e allora?! considerato da dove veniamo, poteva essere una cosa positiva.. poi non si può avere la pretesa che domani una delegazione ti tifosi violacei vada ad anfield a posare un mazzo di fiori.
  10. quindi qualcuno è stato arrestato? detto questo, mi pare che i viola abbiano applaudito.. per me sarebbe bastato, non fosse che poi ci hanno dato dentro con pessotto.
  11. sei tu che continui a non dirmi che cosa si ottiene con questa indignazione posticcia. non ho scritto che non ci si deve indignare, ma se dev'essere un'occasione per coprirsi d'insulti, che senso ha? dove porta? il passaggio per alzare il livello di cultura/educazione? se tuo figlio inizia a mettere parole volgari in ogni frase e si giustifica dicendo che anche il compagno di classe lo fa, tu vai a redarguire i genitori dell'amichetto? gli suggerisci termini peggiori? gli consenti di dirle finché l'altro non smette?
  12. a parte che parlo di questo episodio.. ma poi rispondi tu invece, dimmi, cosa si è ottenuto da questa indignazione, a parte che il tizio si sarà fatto due risate e sarà stato portato in trionfo dagli amici ? chiunque abbia un minimo di cervello sa che questo è un "comportamento sbagliato", non c'è bisogno di far notare niente alla massa.. il numero di cretini al mondo non lo puoi limitare in modi eticamente accettabili, bisogna cercare di cambiare la cultura, ma per farlo, ognuno deve guardare prima di tutto a casa propria. a me per esempio fa più arrabbiare lo striscione di superga che qualsiasi altra cosa fatta nei nostri confronti, perché è "come se l'avessi fatto io", ed io non mancherei mai di rispetto. il concetto è quello e devi estenderlo: bisogna instillare una cultura per la quale il cretino che inizia ad intonare il coro contro pessotto viene isolato e compatito da quelli della sua stessa fede calcistica.. finché non dovesse succedere questo, i problemi non scompariranno, perché comunque il gruppo di persone con cui ti interfacci e ti confronti, dirà che sei un gran figo..
  13. per estensione, potrei dire che è il riflesso dell'atteggiamento generale della comunità dei "tifosi di calcio", e non sarei molto lontano dalla realtà, perché i cretini ci sono ovunque, no? io mi riferisco a questo episodio, perché con la dietrologia non se ne esce mai e perché dopo l'anno scorso speravo di assistere ad una dimostrazione di civiltà. non voglio far credere niente a nessuno, ma il gesto di un unico deficiente rimane il gesto di un unico deficiente. se i tifosi viola fossero stati del tutto corretti (invece ad esempio di fare cori su pessotto), sarebbe stato sbagliato non riconoscerlo e focalizzarsi su questo episodio. poi i media ne parlano per interesse, il fatto di ergersi a moralisti è un beneficio collaterale, in verità non frega niente a nessuno come non frega a nessuno della retorica sulla sportività. a parte aver dato visibilità ad un *, questa animosità che benefici porta? a mettere una legge che vieti di scrivere sui muri? manca la volontà di cambiare, da tutte le parti.
  14. troppa visibilità e clamore per quello che al più è il gesto di un mitomane, conta l'atteggiamento della tifoseria in generale, non l'ignorante di turno.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.