Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TheBESTia

Utenti
  • Content count

    578
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

411 Buona

About TheBESTia

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

7,440 profile views
  1. Il problema é che il mercato é drogato dai media che spingono i giocatori delle altre squadre e deprezzano se,pre i giocatori della Juve. Non da quest'anno.... da sempre. Specialmente il mercato in uscita... Storicamente la juve ha venduto SEMPRE male! In passato ricordo solo Zidane venduto ad una ciifra congrua...Pogba invece già non lo reputo un buon affare avendo usato quei 75 mln ricevuti per il piú forte centrocampista del periodo (25 ed oltre andarono a Raiola) per pagare parte di Higuain (94mln per un 29 enne con al massimo tre anni di alti livelli ...UNA FOLLIA)... Se penso peró alle svendite di VIDAL fresco miglior giocatre della coppa America, il Regalo oneroso di Tevez finalista di champions com il quale abbiamo pagato la METÀ di Bentancour, i vari Vucinic, Mandzukic, Llorente, Emre Can, Coman... tutti regalati o svenduti a due noccioline... UN DISASTRO! Poi, come detto la stampa spinge sempre nella valutazione i giocatori delle altre squadre riuscendo quasi a, se non fosse sato per l'avidità Di Cairo, quasi a far vendere BELOTTI a 70mln al milan🤣 . Ma troppi sono gli esempi di giocatori pompati... chi si ricorda di d'Agostino, Destro, Iturbe, senza dimenticare Lamela, Marquinhos, Amauri, felipe Melo o piú recentemente Hojlund... Ma poi ragazzi.. li abbiamo visti i numeri di Valentin Carboni? Un perfetto sconosciuto di cui i giornali parlano come fosse il prossimo Jamal giá valutato 40MILIONI...mentre per Soule 22 anni in doppia cifra per gol ed assist dobbiamo trattare per arrivare a 30. Son convinto che il sistema mediatico ha FONDAMENTALE rilevanza in questo. DOBBIAMO SVEGLIARCI!
  2. Se si facesse una bella campagna mediatica in proposito, si potebbe girare il tutto a nostro favore. Proprio l'assenza dello sponsor potrebbe diventare un volano per aggiudicarsi una maglia piú unica che rara nel panorama internazionale in modo tale da supplire il manancato introito con un numero piú elevato di magliette vendute! Un'altra mossa tattica potrebbe essere quella di mettere un sponsor in beneficenza (Unicef o Greenpeace ad esempio) in modo da dare maggior appeal positivo all'immagine della società!
  3. Senza Platini vincerebbe abbastanza facilmente quella del 96/97 perché complessivamente aveva un tasso tecnico probabilmente superiore schierando i vari Del Piero, Zidane, Jugovic. Con Platini... Beh... Lui moltiplicava il valore degli altri... Certo la partita con l'Argentinos Junior è stata una delle più belle finali che abita mai visto con un tasso tecnico da una parte e dall'altra (un Borghi stratosferico in quella gara ha avuto la sfortuna di incrociare il grande Michel che ne ha oscurato, anche se solo parzialmente, la prestazione)
  4. Al solito il doping sul valore dei calciatori spinge Koopmeiners come qualsiasi giocatore che non sia juventino a minimo 50 mln e portandoci a contrattare, quando si tratta di Juve, ogni giocatore a a quasi il doppio del suo reale valore. In fase di vendita i nostri invece non valgono mai nulla. Mi piacerebbe capire come mai un Soulè o un Hujsen varrebbero per i media 20-25 mln al massimo e un Iling per 10-15 dovremmo pregare l'acquirente in questione. Poi devo vedere Kravaskelia valutato fino a 100mln quando noi ci vedevamo un Cuadrado, uno dei giocatori più decisivi e forti che abbiamo visto negli anni passati in Italia, valutato due mele e due pere. Sono convinto che al di là del valore oggettivo, i media condizionino il percepito reale dei giocatori inclusi i direttori sportivi, direttamente o indirettamente. Senza contare come viene falsato anche il mercato dall'odio della piazza quando si va a trattare un giocatore. Un Napoli, una fiorentina approfittando della piazza contraria al trasferimento alla Juve, anche costrette alla cessione, la faranno sempre ad un venti trenta percento in più rispetto ad altre piazze! Questa cosa non viene mai messa in luce. E poi noi facciamo il SISTEMA!
  5. Io non capisco perché, con poche risorse, i primi nomi che sento per rinforzare la rosa sono portieri e centrali difensivi. Con Perin ed eventualmente un nuovo secondo (se Tek verrà considerato non più sostenibile) Bremer, Danilo, Gatti, Rugani e il ritorno eventuale di Hujsen saremmo più che competitivi mentre... Laterali bassi invece? Alex Sandro smette... Mica vorremmo continuare con De sciglio? Centrocampisti? Se dobbiamo spendere una fiches importante spendiamola per un Ferguson o altri centrocampisti di qualità e quantità...
  6. Se è andata così ha solo ragione. Troppo facile salire sul carro quando si vince. Già mi ha dato fastidio vedere la faccia di Elkann nelle interviste. L'avete sempre lasciato solo quando le cose andavano male? È giusto che questa serata siano stati solo lui ed i suoi giocatori a prendersi i meriti!!!
  7. Esatto... Il tizio è lo stesso che al termine di Real Juve 1-3 con il famoso rigore al 93 imo si affrettò a commentare alla prima possibilità "chiariamo subito che il Real è passato perché ha meritato sul campo" ... Ogni classifica orientata a capire chi viene favorito (rigori a favore e contro, interventi vari, ammonizioni ecc) nonostante 39 scudetti vinti e la storia che abbiamo, ci vede sempre dietro le Romane il Napoli il Milan ecc... Eclatante quella degli interventi Var con noi all'ultimo posto! ALLEGRI tira in aria un cappotto SQUALIFICATO, MOURINHO Litta con il quarto uomo o fa il segno delle manette? Povero ha sicuramente ragione! Prove TV? Vi ricordate la prima volta che è stata usata? Per il Buffetto di Montero a di Biagio 5 giornate!!! E per lo schiaffo di Cufrè a del Piero? Niente...😂 Simulazioni? Krasic si PRENDE TRe giornate per un rigore simulato, evento mai accaduto... quando mai un rigore è stato ottenuto per simulazione d'altronde 😂rigori per i tuffi di Mertens e zalayeta al Napoli erano prive tecniche per diventare stuntman si vede... Curve di bambini che dicevano "*" che fecero gridare allo SCANDALO!!! Chiuso lo stadium.... i -39 heysel però no... ormai sono un atto di folklore ... Il razzismo vale solo se sei nero quindi dire * a KOSTIC si può... Come? Kean insultato contro il Cagliari? Kean se lo guardi bene è più color ebano non proprio nero quindi ... Regole cambiate in corsa per fare giocare giocatori nello scontro diretto (nakata) prima di Juve Roma ... Giocatori squalificati prima dello sconto diretto (Ibrahimovic prima di Juve Milan provocato da pestone di Cordoba a gioco fermo)... Regolamento violentato a Perugia con giocatori che dal pullman si dovettero ricambiare per scendere in una piscina con l'altra partita decisiva finita... 0-3 a tavolino da regolamento scippato da un Asl compiacente ... Intercettazioni a senso unico da trent'anni... Ehhhh ma NON BISOGNA DIRE CHE IL SISTEMA CALCIO CE L'HA CON LA JUVE L, COMPLOTTISTA DI UN MASSIMO MAURO!!! Solo a scriverle queste cose PROVO VERGOGNA per gli antijuventini per lo Schifo che subiamo con una costante lettura invertita della REALTÀ!!! Fra un po' non mi sorprenderei se un magistrato dichiaratamente anti juventino aprisse un'inchiesta contro la Juve... Come? Ah... Ma sicuramente è una fake News!😬😬😬
  8. In pratica il sunto é :" la giustizia sportiva prende come ispirazione per le proprietà decision le seguenti linee guida in ordine d'importanza casuale. 1- peso politico del giudicato 2- pressione mediatica e popolare 3- per chi tifa IL giudice"
  9. Certo... Sempre per gli "antichi pregiudizi" mi piacerebbe capire come in questa statistica di inizio gennaio 2020 con la Juve che aveva alle spalle già 8 campionati vinti, quindi ipotizzando statisticamente che se vinci il titolo attacchi e segni mediamente più degli altri, risultava essere solo 6 fra le squadre che avevano ottenuto più rigori. Non sarebbe più facile dire che per un arbitro, visto il clamore mediatico che gli si scaglierebbe contro, nel dubbio è portato a sbagliare contro la Juve invece che a favore?
  10. Beh a parte che l'occasione di Milik è arrivata sull'1-0, rivediamoci anche che a noi mancavano Di Maria Pogba e Chiesa... Non proprio Giaccherini e Padoin... Insomma fenomeni loro sicuramente, ma il potenziale della Juve almeno da quarti di Champions c'è, poi vedremo.
  11. Dal video si... infatti ci sono parecchie azioni offensive della juve che sono state omesse. Ad esempio il colpo di testa di Vlahovic con gran parata di Donnarumma diversi tiri da fuori pericolosi ed alcuni batti e ribatti in area che per un nonnulla avrebbero creato il pareggio. Non a caso il tabellino alla fine indica 14 a 12 come tiri, di cui 6 a 4 nello specchio e oltre ai gol 3 a 2 nelle azioni da gol oltre ad un 55 a 45% come possesso palla. Non mi sembra uno score da "pallate". Non è la prima volta che mi capita di vedere che negli Highlights della juve vengano tolte azioni e occasioni da gol rilevanti per sminuire le prestazioni della nostra squadra.
  12. Romanticismo della VAR e analisi tecnica della stessa sono due cose diverse. Ritengo che l'aspetto tecnico scientifico sull'utilizzo del VAR sia da approfondire rispetto a quello filosofico relativo al suo utilizzo. 

  13. Che rosa impressionante ed a pensare che in questo elenco mancano ancora Ronaldo, De Ligt (toccando ferro) e magari qualcuno tipo Icardi... Solo con gli Esuberi "Khedira, Mandzukic, Higuain, Pjaca, Perin" una squadra da metà classifica retrocessione tipo Sassuolo il Parma o l'Udinese si giocherebbe la Champions...
  14. Questa è la mentalità che, che ha fatto prestare Orsolini (migliore under 20 agli ultimi mondiali) che ci ha fatto perdere Morata e Coman e che ci sta facendo marcire Rugani in panchina..quella che, se fosse stato nostro, avrebbe tenuto Messi in primavera fino a 20 anni minimo per poi fargli fare due tre anni di prestiti in giro ad atalanta e Sassuolo rischiando di perderlo fra panchine e allenatori provinciali... Se uno è giovane automaticamente non vuol dire sia acerbo! Bentancur ha fisico passo qualità e soprattutto personalità ! DEVE GIOCARE lo dico dalla prima volta che l'ho visto!
  15. Quella Juve è stata uccisa prima di poter definitivamente SBOCCIARE. È VERO che era una Juve molto utilitaristica ma vinceva campionati a 91 punti umiliante x distacco l'Inter miliardaria il Milan dei meravigliosi la Roma del Re Totti ed in un campionato di un livello decisamente più alto. IBRAHIMOVIC sarebbe diventato ancora più forte come è poi accaduto in seguito all'Inter e al Milan...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.