Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TheBESTia

Utenti
  • Content count

    568
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

405 Buona

About TheBESTia

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

6,663 profile views
  1. In pratica il sunto é :" la giustizia sportiva prende come ispirazione per le proprietà decision le seguenti linee guida in ordine d'importanza casuale. 1- peso politico del giudicato 2- pressione mediatica e popolare 3- per chi tifa IL giudice"
  2. Certo... Sempre per gli "antichi pregiudizi" mi piacerebbe capire come in questa statistica di inizio gennaio 2020 con la Juve che aveva alle spalle già 8 campionati vinti, quindi ipotizzando statisticamente che se vinci il titolo attacchi e segni mediamente più degli altri, risultava essere solo 6 fra le squadre che avevano ottenuto più rigori. Non sarebbe più facile dire che per un arbitro, visto il clamore mediatico che gli si scaglierebbe contro, nel dubbio è portato a sbagliare contro la Juve invece che a favore?
  3. Beh a parte che l'occasione di Milik è arrivata sull'1-0, rivediamoci anche che a noi mancavano Di Maria Pogba e Chiesa... Non proprio Giaccherini e Padoin... Insomma fenomeni loro sicuramente, ma il potenziale della Juve almeno da quarti di Champions c'è, poi vedremo.
  4. Dal video si... infatti ci sono parecchie azioni offensive della juve che sono state omesse. Ad esempio il colpo di testa di Vlahovic con gran parata di Donnarumma diversi tiri da fuori pericolosi ed alcuni batti e ribatti in area che per un nonnulla avrebbero creato il pareggio. Non a caso il tabellino alla fine indica 14 a 12 come tiri, di cui 6 a 4 nello specchio e oltre ai gol 3 a 2 nelle azioni da gol oltre ad un 55 a 45% come possesso palla. Non mi sembra uno score da "pallate". Non è la prima volta che mi capita di vedere che negli Highlights della juve vengano tolte azioni e occasioni da gol rilevanti per sminuire le prestazioni della nostra squadra.
  5. TheBESTia

    Le punizioni di Dusan, abbiamo uno nuovo specialista?

    Il suo calo probabilmente è stato contestuale e causato degli elementi che lo circondavano. Anche lo stesso privarlo delle punizioni credo abbia contribuito. Tante sue partite da 5,5 o 6, con una punzone vincente (una delle 340 punizioni calciate male da Ronaldo) avrebbero fatto percepire il suo rendimento in modo completamente diverso. Non credo di sbagliare da parte della Juve, attribuendo un 8-10 punti persi, in ognuna di quelle stagioni, alla scelta di privare Pjanic di quella particolare soluzione.
  6. TheBESTia

    Le punizioni di Dusan, abbiamo uno nuovo specialista?

    Pjanic finché gliele hanno fatte battere non aveva rivali. Su punizione da media distanza e da qualsiasi posizione aveva un indice di letalità altissimo. Della serie che una su tre era gol e le altre creavano comunque quasi sempre una parata o un brivido al portiere. Mai visto nessuno avere questa percentuale di pericolosità.
  7. Se c'è un lancio si, ma pensa anche solo ad una deviazione/spizzata in area o in mischia... La casistica sarebbe abbastanza ampia
  8. Apparentemente sembrerebbe la soluzione ma visto che non si sta con i piedi sempre a terra non risolverebbe il problema. Credo che lasciare il giudizio all'arbitro con un margine inferiore a 50 cm di fuorigioco potrebbe rappresentare una soluzione. Anche quando prendi una multa per eccesso di velocità hai uno scarto del 5% perché la macchina ha quel margine d'errore infatti.
  9. No le due situazioni sono paragonabili solo per il concetto scarto/margine che sarebbe sovrapponibile. Anche nel caso dell'Udinese il margine è talmente risicatp da poter obiettivamente anche lasciare correre. MA due grossi MA!! IL PRIMO è che un rigore NON È UN GOL IL SECONDO è che la linea prospettica in questo caso è perfetta visto che è , non solo in linea, ma non frutto di una protezione, ma di una posizione oggettiva visto che si basa sulla posizione dei piedi entrambi appoggiati a terra!!!
  10. Indipendentemente dal fatto che la partita era chiusa, io ad accettare queste linee "prospettiche" tirate a caso non ci sto! Non puoi far cadere la linea della spalla di Ronaldo da dietro più avanti del piede del giocatore in primo piano. Con questa logica la linea rossa la puoi far scendere fino a fare sembrare Ronaldo in fuorigioco di 5 metri!!! Ma bastaaa già l'anno scorso hanno annullato un gol di Ronaldo tirando la linea da dietro. La mia opinione espressa mille volte, è che un fotogramma o due varia le posizioni dei giocatori a volte fino a 40 60 cm e non essendoci un sensore sul pallone né sulle scarpe dei giocatori, il momento del contatto sul lancio del pallone è fatto a "braccio", spero in buona fede, questo genere di fuorigioco al limite non sono oggettivi affatto, ma figli di Dio chi sta dietro al var... Io credo che meno di uno scarto di almeno 40 50 cm, si dovrebbe mantenere l'opinione del guardalinee o dell'arbitro.
  11. Platini, Zidane, Davids, Montero, Nedved
  12. Romanticismo della VAR e analisi tecnica della stessa sono due cose diverse. Ritengo che l'aspetto tecnico scientifico sull'utilizzo del VAR sia da approfondire rispetto a quello filosofico relativo al suo utilizzo. 

  13. Che rosa impressionante ed a pensare che in questo elenco mancano ancora Ronaldo, De Ligt (toccando ferro) e magari qualcuno tipo Icardi... Solo con gli Esuberi "Khedira, Mandzukic, Higuain, Pjaca, Perin" una squadra da metà classifica retrocessione tipo Sassuolo il Parma o l'Udinese si giocherebbe la Champions...
  14. Questa è la mentalità che, che ha fatto prestare Orsolini (migliore under 20 agli ultimi mondiali) che ci ha fatto perdere Morata e Coman e che ci sta facendo marcire Rugani in panchina..quella che, se fosse stato nostro, avrebbe tenuto Messi in primavera fino a 20 anni minimo per poi fargli fare due tre anni di prestiti in giro ad atalanta e Sassuolo rischiando di perderlo fra panchine e allenatori provinciali... Se uno è giovane automaticamente non vuol dire sia acerbo! Bentancur ha fisico passo qualità e soprattutto personalità ! DEVE GIOCARE lo dico dalla prima volta che l'ho visto!
  15. Quella Juve è stata uccisa prima di poter definitivamente SBOCCIARE. È VERO che era una Juve molto utilitaristica ma vinceva campionati a 91 punti umiliante x distacco l'Inter miliardaria il Milan dei meravigliosi la Roma del Re Totti ed in un campionato di un livello decisamente più alto. IBRAHIMOVIC sarebbe diventato ancora più forte come è poi accaduto in seguito all'Inter e al Milan...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.