-
Numero contenuti
9.377 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
32
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di jouvans
-
Ufficiale: Kostic in prestito al Fenerbahce
jouvans ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Beh, alla fine con tutti gli esuberi che avevamo ci è rimasto solo Arthur che in effetti, per tutta una serie di ragioni, non ultima l'ingaggio folle, era ed è certamente il più difficile da piazzare.. a questo punto, o si prova un ultimo miracolo coi turchi per liberarcene (c'è tempo sino al 13) oppure, per questa stagione, a sto punto lo si rimette nei ranghi e vediamo se e cosa Thago Motta può tirarne fuori, a parte tantissima alternanza panchina/tribuna.. -
Vabbè ma per la next gen va bene provare ragazzi che si spera siano validi. Se lo sono, fanno il salto di Savona, se non lo sono, o restano lì o vanno in altri lidi come è capitato ad Hasa proprio in questi giorni di mercato. Amen. Questo poter rischiare anche qualche acquisto così, di gente comunque giovane, è proprio il bello della next gen secondo me.. se sono fenomeni, hai fatto il colpo, se sono buonini te li rivendi, e se proprio va di mierda non è che c'avevi speso i milioni del cartellino di Koop o dell'ingaggio di Vlahovic, eh?
-
Koopmeiners non si allena con l'Atalanta. Ma non serviva un nuovo certificato
jouvans ha risposto a Galois Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
ok.. e sti gran catsi però.... pure se ne dai 110 per koopmeinsers vedi che te lo danno subito.. 🤣 -
Koopmeiners non si allena con l'Atalanta. Ma non serviva un nuovo certificato
jouvans ha risposto a Galois Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Da Sartori in giù è diventato "fico" in Italia far vedere che non vendi, o quanto meno fai sputare sangue alla Juve.. ha iniziato appunto Sartori con Calafiori.. poi Commisso coi suoi veti per Gonzalez e ovviamente Percassi.. tutta gente che i nostri soldi li ha sempre presi, che i nostri giocatori li ha sempre presi (vedi proprio Kean che da Commisso c'è andato) ma poi fanno i fenomeni/ipocriti davanti al popolino facendo vedere che loro "non cedono ai ricatti".. ma ricatti de che? eroismo de che? Solo ipocrisia di gente che coi nostri soldi ci si è fatta il centro sportivo (le melanzane) coi nostri giocatori ci campa da anni, da Torricelli e Di Livio in giù, comprati da noi, fino ad arrivare adesso a Kean, ma che intanto si atteggiano a fenomeni che tengono duro e non ci vendono i calciatori.. incommentabile.. ed è per questo che se non fosse per il giochino dei prestiti, riscatti, ecc, che come detto a certi livelli esagerati facciamo solo in Italia, io invece in Italia non ci comprerei più manco le bottigliette dell'acqua, così imparano... la Juve finanzia da decenni l'intero sistema calcio italiano e ancora che ci trattano come appestati.. -
Koopmeiners non si allena con l'Atalanta. Ma non serviva un nuovo certificato
jouvans ha risposto a Galois Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Ma infatti se vedi nel mio post precedente ho appena aggiunto un edit, che purtroppo non hai potuto fare in tempo a vedere, per parlare proprio delle rate che sono diverse dai vari "prestiti strani" che facciamo in Italia Poi è vero che Koop invece lo paghiamo e sta facendo il figlio di m..... Percassi -
Koopmeiners non si allena con l'Atalanta. Ma non serviva un nuovo certificato
jouvans ha risposto a Galois Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Nessuna intenzione di far passare la Juve come se fosse l'inda di turno. Ma manco per sogno. Semplicemente noto una cosa più volte ripetuta dai dirigenti italiani e dagli esperti di mercato e francamente risaputa da tempo e cioè che certe formule all'estero non esistono proprio, se poi vogliamo negarlo, amen, me ne farò una ragione. Basta vedere le interviste di presidente e allenatore del Porto dopo che avevamo chiesto Conceicao con le classiche formule prestito, riscatto, ecc.. e dove letteralmente la prendono a ridere. In Italia invece queste sono formule che sono all'ordine del giorno. Anche qui, non è che scopro l'acqua calda: Kalulu, arrivato oggi con 3 mln più diritto di reso stile amazon, vedi un po' se te lo fanno all'estero... 🙄 Edit: De Ligt lo abbiamo appunto venduto a rate, concordo.. ma venduto, non comprato e comunque sulle rate ok.. lo facemmo pure per CR7.. il problema è il prestito gratuito con diritto.. no aspetta con obbligo ma solo alla tot clausola, ecc.. ecco, lì in Italia si fa spessissimo e all'estero invece chiamano la neuro o ti fanno un trattamento alla Alcaraz, altrochè -
Koopmeiners non si allena con l'Atalanta. Ma non serviva un nuovo certificato
jouvans ha risposto a Galois Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Il problema è che in Italia puoi fare prestiti, diritti di riscatto, pagamenti super dilazionati, ecc all'estero no. Per esempio Conceicao chiesto in prestito con diritto, il Porto non è che ha detto no, ci hanno proprio perculato in conferenza stampa e riso in faccia. Calafiori idem... noi a trattare, quegli altri arrivati con 50 mln cash perchè all'estero (oltre ad avere i dindi) si fa così.. Anche a me fa schifo finanziare il calcio italiano, ma se vuoi fare robe tipo Kalulu con diritto di reso tipo amazon o le nozze coi fichi secchi e i pagherò, allora puoi solo in Italia, perchè all'estero è una roba che al 90% non esiste purtroppo.. -
Koopmeiners non si allena con l'Atalanta. Ma non serviva un nuovo certificato
jouvans ha risposto a Galois Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Preso Kalulu, adesso ci servono un esterno titolare e uno panchinaro. Koop se arriva mi fa molto piacere, sennò amen.. si può giocare a calcio pure senza Baggio e Del Piero, quindi credo che alle brutte si potrà trovare un modo per riuscire a giocare a calcio pure senza Koopmeiners... -
(Gds) "Thiago Motta: "Ho visto progressi, piena sintonia con Giuntoli sui giocatori in arrivo. Yildiz? Ecco cosa gli chiedo..."
jouvans ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Secondo me, premesso che Yldiz ha ancora tutto da dimostrare, va però detto che "la sua mattonella" è quella del trequartista-seconda punta, un po' la stessa mattonella da cui partivano i vari Del Piero, Baggio, ecc.. non quella dell'esterno largo a sinistra, come sta facendo adesso.. ribadisco: lui non è nè Baggio nè Del Piero (ma magari fosse.. 😁) ma di certo se Baggio ai suoi tempi lo avessero messo largo a sinistra chissà che fine avrebbe fatto ed è un errore che secondo me non va fatto adesso con Yldiz -
Nell'elenco manca Thuram, ma soprattutto... se "vale" metterci Vidal che andò al Bayern per fare il figo e "vincere la Champions", allora non capisco perchè, di quello stesso centrocampo, manca Pogba che se ne tornò allo United "perchè alla Juve era stato in vacanza e adesso si tornava a casa"..
-
Ciao Marica, vivrai sempre in queste pagine e nei nostri cuori
jouvans ha risposto a VS Info Discussione Juventus forum
E' la stessa frase che ho dedicato io alla mia mamma quando l'ho persa troppo presto. E' una frase che sembra assurda.. come? Uno ci lascia e tu gli dici "che hai fatto"?? E invece sì.. anzi è una frase che per certi versi è la prova vera della sofferenza sincera, quasi sgomenta che ci esce così, di getto. Sofferenza a cui mi associo di tutto cuore e non senza commozione, io che tra l'altro la seguivo sempre (ai tempi) anche su radio vs. -
Ufficiale, verdetto Superlega: "Abuso di posizione dominante da parte di Uefa e Fifa". Le repliche di Ceferin, Gravina e Al-Khelaifi
jouvans ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Comunque secondo me questa è una grande vittoria morale e di principio (oltre che di godimento personale alla faccia di Ceferin) contro istituzioni dispotiche e corrotte come Uefa e Fifa (il che in realtà non è poco) ma, di fatto, la Superlega rimane concretamente di difficile attuazione. Il governo inglese (quindi quello della Premier, mica pizza e fichi...) e che è fuori dall'UE, ha già detto che a lui fottezero della sentenza e anzi, farà una legge ad hoc per tutelare la premier.. molti dei club più importanti come PSG, Bayern e Atletico Madrid si son già chiamati fuori, ecc... L'unica è che la organizzino i sauditi offrendo mezzo miliardo a squadra per la sola partecipazione e allora può darsi che i grandi presunti "principi morali" di certe big vengano "casualmente" a cadere, andando verso questa competizione. -
Primo hai frainteso il 95% di quello che ho scritto, ma probabilmente è colpa mia che non mi sono espresso bene. Secondo, magari visto il tono medio del topic e che io e te non ci conosciamo nè ci siamo mai scontrati, anche un modo meno aggressivo non sarebbe dispiaciuto ma vabbè.. Infine... la mia mamma a 58 anni aveva tanto mal di pancia (anno 2011) il nostro medico l'ha riempita di paliativi e per 11 mesi si è rifiutato di prescriverle una gastro e mia madre, per usare le tue parole, si è rifiutata di stressarlo. Alla fine la gastro però l'ha fatta... tumore allo stomaco fra il terzo e il quarto stadio. Ha lottato in maniera eroica per 8 anni, è successo di tutto, e infine ha fatto una morte terribile a soli 66 anni, il 28 luglio 2019. L'oncologo esperto in cura dei terminali, Dott. Montanari, mi prese da parte quando mia madre era ormai all'hospice e mi disse: "sai, tua madre non mangiava troppo, non beveva, non fumava e si teneva attiva.. esempio perfetto di chi dovrebbe campare 100 anni... è assurdo che già a 58 anni fosse messa così. Certo, da oncologo mi chiedo cosa sarebbe stato se avessero fatto una miserabile gastro 11 mesi prima, perchè probabilmente all'epoca eravamo ancora al secondo stadio e sarebbe stato tutto diverso. Dura, eh? Ma con 11 mesi di anticipo nelle cure e nell'evoluzione del tumore sarebbe stato tutto diverso da com'è andata. Tuo padre è lì che si mangia le mani per non aver insistito con il dottore quando tua madre lamentava dolori allo stomaco" In sostanza: un bel tacer non fu mai scritto
-
Comunque @MARZIANO87 se proprio vuoi toglierti il tarlo dal cervello, scassa le balle al tuo medico perchè ti prescriva anche la tac, ma ripeto: l'angioma non è maligno e dopo tutte le risposte che hai ricevuto qui e nella vita reale, dire "ehh ma un dottore su internet dice che se sono più angiomi, allora.."... è già un risponderti da solo e cioè che solo su quel web che tutti ti hanno (giustamente) sconsigliato, trovi cose strane, non nella vita reale e comunque, come detto, se proprio vuoi tacitare la vocina negativa che senti dentro di te, fatti fare comunque la tac e passa la paura. Sappi però, che dare seguito con la tac, potrebbe tranquillizzarti sul tumore e sul momento, ma che se sei finito in un circolo vizioso di terrore ipocondriaco, allora il sollievo della tac (che sarà certamente positiva, vedrai) sarà solo temporaneo e anzi diventerà un bias di conferma del circolo ipocondriaco e tale sollievo verrà presto sostituito da un cugino del bisnonno dello zio che aveva una roba simile nel '38 e che ci è morto.. oppure da un altro sintomo a cacchio sul quale finiresti per incaponirti nuovamente, magari stavolta che so.. al cuore.. o al cervello, ecc... te lo dico perchè dopo tutti i lutti che ti ho elencato nel mio post precedente, ero diventato anch'io iper-sensibile a queste cose e sai com'è finita? Che ovviamente non sono affatto morto nè di angiomi nè di malattie immaginarie, ma in compenso mi sono ritrovato con escitalopram, tavor, attacchi di panico e chi più ne ha ne metta, ma per davvero stavolta... Per cui il consiglio è certamente di toglierti il pensiero con la tac ma poi di seguire un percorso per ansia e ipocondria. (Detto da uno che ci è passato.) Ciao e in bocca al lupo.
-
Hai perfettamente ragione. Al riguardo, per strappare anche un sorriso, ricordo una battuta di lercio.it: "Gli staccano internet, non può più cercare le malattie su google e guarisce da 13 patologie in un giorno solo" Per tornare seri, dato il tema, io non sono un dottore, ma siccome ho perso mamma e nonno per tumore e mia moglie ha appena sconfitto il secondo tumore al seno, ho avuto sin troppe frequentazioni ad oncologia e mi sento non solo di confermare che sono i medici a doverti dire certe cose, ma anche che, sempre mia moglie che non si fa mancare nulla, ha vari angiomi e su queli invece è stata sempre tranquillizzata al 100% dai medici
-
Tutte le maglie e i kit di quest'anno mi piacciono molto.. tutto, tranne la terza maglia che sembra le famigerate scarpe della Lidl
-
[Video] La grande partita di Merih Demiral vs Francia
jouvans ha risposto a toniogobbo Discussione Video Juventus, PuntoJ: la zona erogena del tifoso juventino
Come direbbe Sarri "mette npo troppo spesso icculo per terra per i miei husti" -
VIDEO De Cecco è Official Partner della Juventus, lo spot con CR7 è tutto da ridere
jouvans ha risposto a Nerull Discussione Video Juventus, PuntoJ: la zona erogena del tifoso juventino
-
Info e domande su Juventus Card / tessera del tifoso (tdt) della Juventus
jouvans ha risposto a Ro Di Discussione Biglietti Juventus, Allianz Stadium e J-Museum
Grazie 1000 andrea!!! Mi consola molto sapere che se ho sbagliato qualcosa verrò avvisato e non "lasciato a giacere inconsapevolmente nel limbo" -
Info e domande su Juventus Card / tessera del tifoso (tdt) della Juventus
jouvans ha risposto a Ro Di Discussione Biglietti Juventus, Allianz Stadium e J-Museum
Caro andeasv.. ti tormento anche qui 😄 perchè, risolto il discorso member, ora sto facendo tdt.. Una sola domanda: se nell'invio documenti è formalmente tutto corretto ma che so.. magari la foto non va bene per un qualunque motivo.. o non gli piace la scansione del documento perchè si legge male un numeretto ecc.. io come faccio a sapere se la mia tdt è ferma perchè sono lenti o perchè ho sbagliato qualcosa e devo reinviare?? Perchè se sbaglio in fase di caricamento è un conto.. lo vedo subito che mi rigetta il file.. ma se il file è corretto (tipo pdf.. tipo jpg per la foto ecc) ma è il contenuto stesso che ha qualcosa di sbagliato che mi era sfuggito, allora non capisco come lo scopro..Mi scrivono una mail? Mi devo interessare io quando inizierò a essere disperato? Mi chiamano? Lo devo controllare sul mio profilo juventus.com? PS: dimenticavo.. Se faccio tutto bene, quali sono di solito i tempi per l'arrivo a casa della tdt? -
Black & White/J1897 Membership: Domande e Chiarimenti
jouvans ha risposto a Andrea.fos Discussione Biglietti Juventus, Allianz Stadium e J-Museum
Grazie di nuovo, comunque la parte che ho copia-incollato è scritta male sul sito e l'ho segnalato pure al call center che mi ha confermato che non sono il primo a farglielo notare Infatti se si scrive Ogni J1897 e Black & White Member in possesso di tessera del tifoso potrà acquistare fino a 4 biglietti a patto che tutti siano J1897 o Black & White Member non vuol dire IN ITALIANO che devono essere anche tutti tdt.. Bastava aggiungere alla fine della frase " a patto che siano tutti J1897 o Black & white member IN POSSESSO ANCH'ESSI DI TDT" ed era 1000 volte più chiaro, no? -
Black & White/J1897 Membership: Domande e Chiarimenti
jouvans ha risposto a Andrea.fos Discussione Biglietti Juventus, Allianz Stadium e J-Museum
Innanzitutto grazie della immediata e cortese risposta. Ho appena editato il mio messaggio perchè ho capito l'inghippo Approfitto però della tua gentilezza per riportare una cosa che ho appena letto (copio-incollo) sul sito ufficiale: Ogni J1897 e Black & White Member in possesso di tessera del tifoso potrà acquistare fino a 4 biglietti a patto che tutti siano J1897 o Black & White Member. Quindi se ho ben capito.. se ad esempio io in prelazione member (che purtroppo viene dopo quella dei j1897..) voglio prendere il biglietto pure per la mia compagna, allora io devo essere member e possessore tdt, lei però basta che sia member, giusto?? -
Black & White/J1897 Membership: Domande e Chiarimenti
jouvans ha risposto a Andrea.fos Discussione Biglietti Juventus, Allianz Stadium e J-Museum
Salve a tutti.. qua su vecchiasignora ci sto dal 2007 ma come member mi sono iscritto solo ora.. Tutto liscio, senonchè completato correttamente tutto l'iter, validata la mail ecc.. ricevuta conferma di tutto, ora non riesco più ad entrare col mio login.. mi appare quello che vedete nella foto sotto, ma se clicco su login, lì vicino alla foto di quell'orologio, non accade nulla.. ho vuotato la cache, cambiato browser ecc.. ma niente.. è come se non cliccassi nulla.. Hanno un problema loro o sono io che sbaglio qualcosa?? EDIT: scusate ho risolto (o almeno a me funziona).. devo mettere non solo juventus.com (che in sè funziona pe rnavigare il sito, ma non mi fa fare login), ma devo proprio mettere per esteso www.juventus.com e allora mi funziona tranquillamente.. scusate l'inghippo, magari però è un suggerimento "stupido" che potrebbe essere utile anche ad altri che hanno lo stesso inconveniente [emoji4] -
VIDEO Un Juve-Milan di straordinaria bellezza: la finale di andata della Coppa Italia 1989/90
jouvans ha risposto a FRANCESCO SPIRITO Discussione Video Juventus, PuntoJ: la zona erogena del tifoso juventino
Mi sa che ti sei confuso.. quel Milan era Campione d'Europa in carica e lo sarebbe ridiventato di lì a poco battendo in finale 1-0 il Benfica con gol proprio di rijkaard. E questo valorizza ancor di più quella Juve... perchè di fatto quello è un Milan da 2 coppe Campioni di fila.. un po' come dire il real assurdo di questi ultimi 2 anni.. e noi francamente in quella stagione li asfaltammo quasi sempre, con gioco e coraggio. PS: poi ci sarebbe da riflettere sul perchè quella Juve operaia poteva mettere sotto e sconfiggere il "Real Milan" dell'epoca e invece quella attuale che è ben altra squadra debba soffrire perfino col Benevento, ma questa è un'altra storia di cui parlare magari in un altro thread..
