Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

GiobbaX

Utenti
  • Numero contenuti

    1.081
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di GiobbaX

  1. Se non erro quando i giornali portoghesi hanno annunciato la chiusura delle trattativa, si parlava di due o tre giorni lavorativi per sbrigare le formalità ed annunciare, prevedo comunicati lunedì or martedì.
  2. GiobbaX

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se consideriamo la pagina sportiva del Sun "Stampa" siamo apposto: quando un affare è prossimo a concludersi, molti agenti, media e altri soggetti interessati iniziano a mettere in giro queste indiscrezioni per aumentare la pressione e, magari, ottenere condizioni migliori o semplicemente generare click e attenzione mediatica. Non c'è quasi mai nulla di concreto dietro. Secondo me, le voci su Inter, Nottingham Forest e chiunque altro sono fabricate ad arte. Poi magari lo sono quelle sulla Juve eh, vedremo.
  3. GiobbaX

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Capisco il tuo punto di vista, e non sto dicendo che in Premier non ci siano giocatori forti o squadre valide. Quello che intendo dire è che spesso si spendono cifre molto alte per giocatori che non sempre valgono quei soldi, proprio perché hanno disponibilità economica enorme. Ad esempio, hai ragione su Tonali, ma ci sono anche tanti altri giocatori strapagati che non hanno reso bene. In Serie A (Vedi Luiz) magari con meno soldi, si è obbligati a scegliere con più attenzione, e spesso emergono giocatori tecnicamente e tatticamente migliori di molti che circolano in Premier. Insomma, non dico che la Premier sia scarsa, dico solo che la differenza di qualità (sopratutto quando parliamo di applicazione tattica delle squadre cosiddette "piccole") non è così abissale come spesso si vuol far credere. 😉
  4. GiobbaX

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Guarda, il fatto che il Newcastle cerchi Savona non vuol dire granché. Non dimentichiamo che i club inglesi spesso spendono montagne di soldi solo perché possono, non necessariamente perché sanno scegliere bene. In Premier League girano cifre assurde, e molto spesso si paga più il nome o l’hype che la vera qualità tecnica o tattica. Infatti, se guardi bene, tolti i primi 2-3 club top, il livello tecnico medio della Premier non è così superiore alla Serie A, anzi. Tantissimi giocatori strapagati lì da noi farebbero fatica pure a entrare in campo. Per me Savona resta Savona indipendentemente da quanto lo paga il Newcastle.
  5. GiobbaX

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tutti i giornali portoghesi sembrano essersi allineati
  6. GiobbaX

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    scusate, non voglio creare allarmismi, ma vedo che sono le 11:28 PM ora di Lisbona e non ci sono news su Conceicao, mi sono perso qualcosa?
  7. GiobbaX

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In realtà il nome di Rashford circola sui tabloid inglesi da più di una settimana, perchè? cosa ha detto Di Marzio? c'è la possibilità concreta?
  8. GiobbaX

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    voglio ricordarvi che normalmente la clausola andrebbe pagata in un’unica soluzione, in questo senso, la rateizzazione proposta dalla Juve farebbe la differenza e come.
  9. GiobbaX

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Grazie, Secondo me, però stanno semplicemente usando la stampa portoghese per negoziare condizioni migliori ed alzare la pressione sulla Juve. È una tecnica vista più volte negli ultimi anni (Luis Díaz, Enzo Fernández, Matheus Nunes).
  10. GiobbaX

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per chi non lo sapesse, le squadre portoghesi (e in particolare il Porto) gestiscono spesso le trattative sui propri giocatori attraverso la stampa locale. Quello che sta succedendo oggi con Conceição è un esempio lampante di una tecnica già vista in passato più volte. In sostanza, il Porto ha utilizzato i media portoghesi (come O Jogo, A Bola) per diffondere l'idea che non ci fosse ancora un accordo con la Juventus, citando addirittura l'interesse di altri club come l'Everton, nonostante i vari Di Marzio, Albanese, Gazzetta abbiano invece già confermato la chiusura della trattativa. Perché fanno questo? Per creare pressione sull'acquirente (in questo caso la Juve) e spingerlo a chiudere rapidamente, per cercare di migliorare ulteriormente le condizioni economiche dell'affare e per giustificare davanti ai propri tifosi una cessione importante, mostrando di aver fatto tutto il possibile per ottenere il massimo. Alcuni esempi del passato molto simili: Luis Díaz al Liverpool (2022): I media portoghesi inizialmente negarono l'accordo con il Liverpool, citando l'interesse del Tottenham, ma la trattativa venne poi chiusa rapidamente. Enzo Fernández al Chelsea (2023): Anche qui Benfica fece trapelare tramite stampa locale che l'accordo non era imminente e la trattativa difficile, poco prima di accettare ufficialmente l'offerta finale del Chelsea. Matheus Nunes al Wolverhampton (2022): I media locali portoghesi negarono fino all'ultimo l'accordo, nonostante dall'Inghilterra fosse già dato per fatto, salvo poi ufficializzarlo poco dopo. vedaimo...
  11. l'errore sul gol di Doku e' inaccettabile a quei livelli, senza se e senza ma.
  12. GiobbaX

    (Highlights) Finale: Chelsea-PSG 3-0

    Si parla di Quatar per il 2029 (Torneo Invernale) ed un formato a 48 Squadre 🎪
  13. GiobbaX

    (Highlights) Finale: Chelsea-PSG 3-0

    Stessa cosa, mi sono divertito.
  14. GiobbaX

    (Highlights) Finale: Chelsea-PSG 3-0

    Stanno già organizzando la prossima edizione ed Infantino ha parlato di successo assoluto, 2.1 miliardi di dollari incassati, 33 milioni a partita 😉
  15. GiobbaX

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono sicuro che serva proprio a quello, anzi mi aspetto i due annunci in successione.
  16. GiobbaX

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E’ molto semplice, quello di Costa era un giro di soldi concordato ai tempi di Giuntoli, lo abbiamo preso per rivenderlo a luglio (ad una grande portoghese) facendo incassare a Mendes più commissioni e facilitando altri affari (tipo Conceição)
  17. Infatti, sono convinto che se l’occasione di Kolo fosse andata dentro, la partita sarebbe andata diversamente, ad ogni modo il PSG al momento è una spanna sopra tutti gli altri.
  18. Per quanto rispetti il suo punto di vista, non sono affatto d’accordo con Klopp (e con FIFAPRO) Il problema sono le nazionali, o meglio le federazioni che dipendono dalle gare di qualificazione a mondiale ed Europeo (ed ovviamente la nations League) per arraffare incassi, sponsors etc, senza il veto delle federazioni nazionali e dei politicanti che le gestiscono, si potrebbe tranquillamente adottare il piano Wenger ed accorpare le partite di qualificazione in un torneo unico a fine stagione, eliminando le soste, lo stress dei viaggi intercontinentali e decongestionando i calendari, questo permetterebbe ai calciatori di riposare adeguatamente (E.G. Campionato nazionale e Coppe finite ad Aprile/Maggio, torneo per Nazionali a Maggio/Giugno, ferie a Giugno, Luglio etc). In generale, credo che i calciatori, nonostante sembri un luogo comune, guadagnino abbastanza per accettare una riduzione delle ferie. Non scordiamoci che alla fine questa è gente che si allena due ore al giorno, cinque giorni a settimana o sei, facendo un lavoro che molti vorrebbero fare, tutti i discorsi di stress dovuti ad attività extra calcistiche, marketing, agenti, cose varie, lasciano il tempo che trovano. Il burnout fisico e mentale, se una squadra ed i suoi calciatori vengono gestiti bene, non dovrebbero essere una scusa. Secondo me anche qui il discorso è prettamente economico. Se la FIFA desse ai calciatori una fetta più grande dei guadagni relativi a queste competizioni, vi assicuro che sarebbero felicissimi di farle.
  19. Non stiamo dando troppo credito alle Europee? questo tipo di tornei raramente rispettano tutti i pronostici, secondo me, le semifinali saranno molto più brasiliane di quello che pensiamo.
  20. Senza offesa, rispetto tutti i punti di vista, ma lo avete visto il Real ultimamente? sopratutto in questa competizione? squadra statica, sfilacciata, ieri due contropiede e due gol, per il resto si sono difesi in area, a tratti il salisburgo li ha letteralmente presi a pallonate, con i migliori in campo e l'approccio giusto possiamo giocarcela, mi sembra che stiate tutti leggendo troppo nella sconfitta di ieri, quando prima del torneo avreste firmato per arrivare secondi dietro al City, per vincere o perlomeno essere competitivi in gare come quella di ieri, una squadra come la nostra avrebbe dovuto schierare la migliore formazione ed essere al 110% mentalmente, ieri non c'erano i presupposti per l'impresa, si sapeva da quando hanno diramato la formazione, certo, magari poteva finire 3-2, ma mi sembra chiaro che non siamo entrati in campo per fare fare la storia, ecco, mi sembra chiaro, giusto/sbagliato? lo sapremo presto, ad ogni modo ci vuole misura, il match di ieri dice più cose sul City che sulla Juve, non credo il Real avrebbe fatto molto meglio.
  21. Secondo me, paradossalmente con i 5 “titolari” che mancavano oggi, ed un approccio diverso alla gara potremo giocarcela, il Real non è il City, non fa possesso con la stessa intensità, oggi praticamente hanno fatto due contropiedi e due gol, ma i Redbull hanno tirato spesso e mancato 2/3 grosse occasioni…vediamo
  22. Senza sarcasmo, perché sarebbe la parte tosta del tabellone, a parte il Real, se dovessimo passare troveremo la vincente di BVB vs Monterrey, o sbaglio? grazie
  23. Si, vero, abbiamo sbagliato l'approccio
  24. Non si può giudicare una squadra senza i giocatori migliori/più in forma, mancavano almeno 5 titolari, sono stati fatti subito un paio di errori gravi (autogol su tutti) e i ragazzi sono andati in barca, bravo il City, squadra molto forte, ma soprattutto fastidiosa, come il suo tecnico, partita sostanzialmente ininfluente che, però, rischia di lasciare delle scorie a livello di morale, bisogna ripartire subito, imparare e dimenticare 😉
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.