Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

GiobbaX

Utenti
  • Numero contenuti

    657
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di GiobbaX

  1. Il Del Piero pre-infortunio era il top della sua generazione insieme a Ronaldo il Fenomeno, se avesse continuato a quei livelli credo che oggi si parlerebbe di migliore in assoluto: Era un qualcosa di travolgente, imprendibile e non esagero.
  2. Klopp verrà esonerato a breve, soprattutto se il liverpool finisce 16mo a breve, purtroppo però credo sia fuori portata.
  3. GiobbaX

    Milan - Juventus 2-0, commenti post partita

    Sinceramente non l’ho capita neanche io, avrebbe dovuto tirarlo giù d’istinto, meglio in 10 che 2-0, eh invece…🤦🏻‍♂️
  4. GiobbaX

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Bologna

    Come mai la terza maglia?
  5. GiobbaX

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    Secondo me la Juve ha bisogno di un cambio di mentalità, quindi di un allenatore straniero non contaminato dalla A.
  6. GiobbaX

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    Forse persino la proprietà andrebbe cambiata (e lo dico senza nulla togliere a quello che ci hanno dato negli ultimi 100 anni)…
  7. GiobbaX

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    Si, ho notato anch’io che facciamo giocare tutti…
  8. GiobbaX

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    Secondo me è un problema mentale, non tecnico, non se ne uscirà fino all’allontanamento dello Staff tecnico, la vera follia sarebbe continuare così, la Juve attuale è non può permettersi di continuare com un tipo alla Allegri, ci vuole un tecnico straniero che rivitalizzi l’ambiente e sia più in sintonia con i giocatori.
  9. Il problema principale e' che mi sembra sia Allegri stesso a non sentirsi all'altezza, l'impressione che da' e quella di uno che pensa "non ci sto capendo niente, ma chi me lo ha fatto fare" ovviamente questo si traduce nell'atteggiamento che la squadra assume in campo...Che fosse un tecnico diciamo cosi...pavido, lo si sapeva già' il problema e' che adesso la prudenza si e' trasformata in panico, il cambio del quale si meraviglia di Maria si spiega cosi: invece di mettere e mantenere in campo piu' attaccanti possibile, ne ha tolto uno (quello sbagliato fra l'altro) per limitare i danni, cosa che nel calcio di oggi viene puntualmente punita, purtroppo il Mister ha fatto il suo tempo, farebbe bene a dare le dimissioni ed occuparsi di altro, cosi' fa male a noi ed a se stesso. Per mantenere il DNA vincente che abbiamo sempre avuto e' necessario cambiare pelle, purtroppo il modello "massimo risultato con il minimo sforzo" e' superato, oggi come oggi bisogna dominare l'avversario brutalizzandolo, guardate che imbarcate prende il Liverpool di Klop senza la sua proverbiale intensità'. Bisogna giocare come nei primi 20 minuti per 70 minuti e provare a vincere tutte le gare con lo scarto piu' ampio possibile (poi se non si vince amen, almeno si e' provato), per fare questo necessitiamo uno alla Lippi, (o anche alla Conte) che pero' venga da''estero e non abbia i preconcetti tipici del calcio italiano. Poi ( e mi duole dirlo) ci vorrebbe anche un cambio di rotta a livello gestionale.
  10. GiobbaX

    Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

    Senz’altro, film già visto purtroppo 😣
  11. GiobbaX

    Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

    beh, l'allenatore ha paura = la squadra ha paura, se non ci crede lui come posso crederci loro? aldilà' dell'aspetto tecnico, nel calcio devono accadere due cose perche' una stagione/squadra svolti: 1) bisogna andare in fiducia vincendo con costanza anche quando non si esprime un gran gioco, 2) si deve essere baciati dalla fortuna, gli episodi, tipo quello del rigore, devono andare a tuo favore, prendi domenica: se avessimo vinto 3-2, magari adesso staremo qui a parlare di un 3-0 al Benfica...
  12. GiobbaX

    Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

    Secondo me il problema non e' tanto fisico, quanto psicologico, dopo l'assegnazione del rigore avremmo potuto tranquillamente prenderne 5 perche' la squadra e' andata in bambola (a parte forse Perin e, faccio fatica a scriverlo, Bonucci). Non e' una questione di organico o preparazione, va cambiata la guida tecnica e dato un segnale forte...altra cosa, capisco tutto (può' stare sui maroni la dirigenza, si può' essere arrabbiati per il non gioco, il costo dei biglietti e le limitazioni che sono state poste per quanto riguarda striscioni e bandiere) ma lo Stadio va riempito e la Squadra supportata.
  13. Come dicevo in un altro post, la società che fornisce le immagini dovrebbe smentirli pubblicamente...
  14. Perche' altrimenti la Juve avrebbe vinto al 95' e questo non va bene...
  15. GiobbaX

    Rigiocare la partita

    E' invece...
  16. Secondo me dopo queste dichiarazioni bisognerebbe puntare alla ripetizione per davvero, e' inaudito, cioè' stanno dicendo che non lo hanno visto perche' non avevano le immagini quindi va bene cosi? ma davvero? 1) Andrebbe messo in discussione l'intero sistema VAR perche' questa ammissione ne mina fortemente la credibilita/imparzialita' 2) la società che fornisce le immagini dovrebbe smentirli pubblicamente (visto che a quanto pare la tactical cam viene fornita come con tutte le altre 3) si dovrebbe aprire un fascicolo d'ufficio a livello di procura federale perche' si e' chiaramente alterato il risultato. Incredibile, già' era incontentabile a caldo, adesso e' addirittura grottesco, chissà' cosa se ne dira' quando quei due punti persi o anche e sopratutto quel punto guadagnato saranno determinanti a livello di salvezza/piazzamenti finali? con che faccia si va avanti dopo una cosa del genere?
  17. GiobbaX

    Rigiocare la partita

    In un mondo perfetto (o anche solo in Premier) l'arbitro ammetterebbe di aver dovuto prendere una decisione sbagliata/basata su informazioni incomplete, il giudice sportivo poi disporrebbe la ripetizione della gara (anche solo degli ultimi due minuti) visto che si e' trattato di un errore determinante ai fini del risultato e via, in Italia purtroppo nessuno avrebbe il coraggio di farlo e giocarsi la carriera, pagheranno gli arbitri coinvolti (forse) ma il sistema se ne lavera' le mani all'insegna del "ma chi ce lo fa fare, lasciamo le cose come stanno". La parte piu' triste (sopratutto per me che in Italia non vivo piu' da anni) e' che questo tipo di mentalità' venga considerata accettabile...
  18. 🤔 Allora, premesso che non sono mai stato un fan del VAR, gli errori si possono anche accettare, malafede o negligenza no: Ci si e' "dimenticati" un calciatore, ripeto UN calciatore intero (non un braccio, la punta di una scarpa o un capello, un calciatore) che avrebbe tenuto Bonucci in gioco di mezzo metro (mezzo metro, non un millimetro, mezzo metro), si e' detto ad arbitro e guardalinee (che avevano convalidato) di andare a ricontrollare cosi' da causare (in modo deliberato) l'annullamento del gol, fra l'altro mi sembra ovvio che che un arbitro esordiente, sotto pressione esegua senza neanche guardare il monitor (nel senso che gli ha dato un occhiata tanto per, ma non vedeva l'ora di alzare il braccio). Ma stiamo scherzando? ma come la giustifichi una cosa del genere?
  19. GiobbaX

    Juventus - Salernitana 2-2, commenti post partita

    Fra l’altro, ho notato che ha guardato il monitor per meno di due secondi, non vedeva l’ora di annullare…
  20. GiobbaX

    Juventus - Salernitana 2-2, commenti post partita

    La foto secondo me si commenta da sola, roba da errore tecnico 🤦🏻‍♂️
  21. GiobbaX

    Per fortuna che la nostra rosa è/era scarsa

    Con tutto il rispetto, secondo me, questo che quelli che vanno via diventano buoni giocatori e' un mezzo mito. in realtà magari non sono mai stati degli scarponi, semplicemente Kulu rende di piu' in un campionato meno ingessato tatticamente e con piu' spazi...ovvio che poi essere allenati da Conte non e' lo stesso che essere allenati da Allegri, Pirlo e Sarri, voglio dire, anche Estigarribia, Pepe, e Matri rendevano con Conte, il problema e' che i tipi alla Conte o anche Gasperini non durano alla Juve perche' la proprietà' preferisce una tipologia diversa di allenatore, meno tremendista, piu' aziendalista.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.