-
Numero contenuti
3.596 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di saturnz70
-
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ RIFLESSIONI SPARSE E NON "DEFINITIVE", GIUSTO PER INTAVOLARE IL NOSTRO DIBATTITO POST JUVE-SASSUOLO (vedi post in evidenza)
saturnz70 ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Sarebbe bellissimo poterlo fare serenamente. Continuare così, giocare bene, vincere ogni tanto, prendere tanti gol, perdere ogni tanto, ma fregarsene. Il grosso problema è che se non arriviamo almeno al quarto posto, perdiamo i soldi della Champions, ed il mercato per la prossima stagione diventa una chimera. Poi, se la Proprietà troverà il modo di spendere e fare mercato lo stesso, bene. Personalmente sono anche disposto ad aspettare ed apprezzare il bel gioco, pur senza ottenere risultati. Quotone. Il problema è che non ci possiamo permettere di mancare il quarto posto. (Così almeno ci dicono...) -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ RIFLESSIONI SPARSE E NON "DEFINITIVE", GIUSTO PER INTAVOLARE IL NOSTRO DIBATTITO POST JUVE-SASSUOLO (vedi post in evidenza)
saturnz70 ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Eh no, troppo facile. Col Lecce non siamo rimasti in 10. Con il Cagliari nemmeno. E nemmeno con Atalanta e Lazio. Prendiamo troppi gol e facciamo una fatica incredibile a segnare. Certamente non siamo in grado di farne uno in più dell'avversario, a meno che non sia di basso livello e senza malizia. Questo perchè abbiamo un unico modo di giocare. O ci va bene, o ci schiantiamo. Possibile che non si possa uscire dal loop? -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ RIFLESSIONI SPARSE E NON "DEFINITIVE", GIUSTO PER INTAVOLARE IL NOSTRO DIBATTITO POST JUVE-SASSUOLO (vedi post in evidenza)
saturnz70 ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Ecco Harley, hai fatto tutto da solo. Ti sei dato già le risposte. Purtroppo così va il mondo. Magari meriti, ma non ottieni risultati e prendi un sacco di pere. Va bene così? O, forse, come hai detto giustamente tu stesso, potremo fare un certo gioco solo quando avremo gli interpreti adatti? Lo so che la realtà fa male, e che vorremmo vedere una Juve propositiva, che gioca, che non specula. Ma non lo possiamo fare come siamo conciati ora, pena continuare a prendere caterve di gol. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ RIFLESSIONI SPARSE E NON "DEFINITIVE", GIUSTO PER INTAVOLARE IL NOSTRO DIBATTITO POST JUVE-SASSUOLO (vedi post in evidenza)
saturnz70 ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Quello che deve fare Spalletti lo dovrebbe sapere lui, che è un professionista esperto e ben pagato. Noi qui possiamo solo guardare quello che succede e commentare. Possiamo esprimere qualche valutazione, qualche "e se", poco altro. Come dice giustamente @zebra67, tutti gli allenatori della Juve, storicamente, devono sottostare alla regola societaria di ottenere risultati, gioco o non gioco. Posso dire solamente che, dato il materiale a disposizione, i tanti impegni, ed il livello degli avversari, bisogna essere pragmatici, tenere il profilo basso, e fare pochi proclami di voler giocare sempre nella metà campo degli avversari. Quello che sottolineavo, e che sto dicendo da qualche settimana, è che bisogna far riposare gli uomini che giocano sempre. Turandosi il naso, e facendo giocare Rugani, Gatti, Zeghrova, Openda ecc. Qui nessuno sta dimostrando di essere superiore. Non bisogna fare tanto gli schizzinosi. E se è necessario buttare via la Coppa Italia schierando le riserve, per far riposare i titolari, lo si fa, senza presunzione. E poi bisogna avere un'alternativa a buttarsi tutti avanti sempre e comunque. Un piano B. Tu mi dirai che Spalletti è quello e che, se lo abbiamo preso sapevamo come gioca, e che non potrà cambiare e snaturarsi. Ok, però deve trovare il modo di non prendere 3/4 gol a partita, altrimenti non si va da nessuna parte. Questo è certamente un lavoro che può e deve fare lui, al di là della qualità degli interpreti e delle sue idee. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ RIFLESSIONI SPARSE E NON "DEFINITIVE", GIUSTO PER INTAVOLARE IL NOSTRO DIBATTITO POST JUVE-SASSUOLO (vedi post in evidenza)
saturnz70 ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Premesso che: - Le maggiori colpe sono di una Proprietà incompetente e disinteressata, che non ci ha mai difeso dagli attacchi che sono arrivati da ogni parte, ed ha accettato supinamente qualsiasi accusa, penalizzazione, processo, facendoci ridurre ai minimi termini. Premesso che: - Le conseguenze di quanto sopra sono state una sequela di Dirigenti messi a casaccio, senza competenze per dirigere un club come la Juventus, che hanno fatto mercati horror, i quali hanno determinato la rosa attuale, corta, asimmetrica, nel complesso mediocre. Premesso che: - Cambiare allenatori ogni 6 mesi ha solo peggiorato la situazione. Premesso che: - L'allenatore è l'ultimo della serie a cui dare le colpe, ed è quello che sicuramente ne ha di meno, in tutta questa situazione. * Siamo qui per parlare di tattica, e per analizzare cosa succede in campo, quindi, di conseguenza, dell'allenatore. * Per quanto quotato sopra, vorrei dire che Spalletti sta dimostrando ancora una volta gli stessi difetti che ha mostrato in tutta la sua carriera. E' troppo pieno di sè, e diventa arrogante in certe situazioni, dove dovrebbe invece tenere il profilo basso e prendere coscienza che certe cose non le può fare con gli uomini che ha a disposizione. La recente esperienza in Nazionale aveva ancora una volta ribadito il concetto. Il Mister aveva tentato di proprorre le sue idee ed un calcio che, alla prova dei fatti, si è rivelato disastroso per la pochezza del materiale umano che poteva convocare. In tutta la sua carriera, ha vinto solo quando ha potuto contare su ottime squadre. Ma questo è una cosa ovvia e valida per ogni allenatore, dato che non esistono allenatori che vincono senza giocatori buoni. A me Lucianone sta pure simpatico. E' competente, parla di calcio come pochi, ed è anche ammaliante quando parte con i suoi discorsi filosofici. Purtroppo però quello che è il suo pregio, diventa anche il suo peggior nemico, quando bisogna calarsi nella realtà. Il fatto che sia simpatico, bravo e competente, se non ottiene risultati, non lo esime dal beccarsi le critiche, come tutti gli altri. A prescindere se ci fa vedere del bel gioco o no. Giocare a calcio non è certamente da fessi. Lo è però gridare ai quattro venti che la rosa della Juventus è ottima e cercare di proporre con essa un gioco che, evidentemente, non è in grado di fare. Non quando il livello si alza. Magari con il Sassuolo ed il Parma si. Ma non in tutte le partite, sempre e comunque. E' da fessi (o arroganti, o pazzi furiosi, metteteci quello che volete voi) non rendersi conto che continuando con questo gioco ci si va a schiantare. E da fessi (ecc.) non avere un piano B. E' da fessi trascurare completamente la fase difensiva, facendo partire pure Rugani. Per quanto scarsi, non posso credere che, con un po' di organizzazione, non siamo in grado almeno di non prendere 3 pere a partita. E' da fessi continuare a far giocare sempre gli stessi ogni 3 giorni, lasciando fuori alcuni elementi che avrebbero dovuto dare un ricambio molto più spesso. Capisco che certi giocatori sono quello che sono. Ma, se a parole dici una cosa, e poi, in pratica, crei figli e figliastri, sei un fesso (o peggio), perchè ti fai un danno da solo. In conclusione, l'idea di gioco sarebbe anche bellissima, ma noi non possiamo paragonarci a chi vince le Champions, nemmeno lontanamente. Dobbiamo prendere atto della realtà e di quello che ci sta dicendo questa serie di partite terribili, che dovevano infatti darci la misura di quello che siamo oggi. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ RIFLESSIONI SPARSE E NON "DEFINITIVE", GIUSTO PER INTAVOLARE IL NOSTRO DIBATTITO POST JUVE-SASSUOLO (vedi post in evidenza)
saturnz70 ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Sarà molto difficile arrivare quarti quest'anno. Ma sai che ti dico? Meglio così. Inutile andare in Champions in queste condizioni. L'Europa League forse è anche troppo. -
Spalletti: "Fatti passi indietro, nelle situazioni estreme dobbiamo buttare via la palla. Bremer? Sembra abbia problemi..."
saturnz70 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Abbiamo una squadra di gente povera tecnicamente che non va illusa di poter fare certe cose. Aveva ragione Tudor. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ RIFLESSIONI SPARSE E NON "DEFINITIVE", GIUSTO PER INTAVOLARE IL NOSTRO DIBATTITO POST JUVE-SASSUOLO (vedi post in evidenza)
saturnz70 ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Ora sarebbe troppo facile dire "l'avevo detto"... Però l'avevo detto... -
Spalletti: "Fatti passi indietro, nelle situazioni estreme dobbiamo buttare via la palla. Bremer? Sembra abbia problemi..."
saturnz70 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Ma non è lui ad avergli sempre detto di giocarla e non buttarla via? Che fa? Adesso scarica la colpa sui giocatori? -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ RIFLESSIONI SPARSE E NON "DEFINITIVE", GIUSTO PER INTAVOLARE IL NOSTRO DIBATTITO POST JUVE-SASSUOLO (vedi post in evidenza)
saturnz70 ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Più che altro mi preoccupa che giochino sempre gli stessi, ogni 3 giorni. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ RIFLESSIONI SPARSE E NON "DEFINITIVE", GIUSTO PER INTAVOLARE IL NOSTRO DIBATTITO POST JUVE-SASSUOLO (vedi post in evidenza)
saturnz70 ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Perdonami Giovà, ma, in tema di pippette, non vorrei che anche noi fossimo un po' troppo autoindulgenti. Che Lucianone abbia portato una ventata di novità ed evidenti miglioramenti, è chiaro a tutti (spero). Che il suo modo di giocare comporti una serie di rischi, credo sia altrettanto chiaro. A me piacerebbe, per cominciare, che si fermi questa emorragia di gol presi alla prima occasione utile per gli avversari, dopo magari 10/20 minuti di dominio assoluto nostro, in cui sembra che dobbiamo annientare l'avversario, e poi veniamo miseramente puniti. So che tu sei pessimista di natura, quindi potrai capirmi. Perchè, come dice giustamente il nostro Mister, "ogni allenatore, con il suo gioco, pensa di poter ottenere dei risultati". Ma, "se poi questi risultati non li si ottiene, si vedrà a fine stagione se le strade continueranno insieme o no". Intendiamoci, a me il gioco che stiamo facendo piace. Ma, siamo sicuri che con i giocatori che abbiamo a disposizione, ce lo possiamo permettere? Perchè se poi andiamo avanti a suon di dominio del campo, e poi prendiamo 2/3 gol a partita, e facciamo fatica a segnare, ottenendo pareggi e sconfitte, non so mica come va a finire... Siamo nel bel mezzo di un ciclo di ferro, in cui stiamo tastando quello che è la Juve oggi. Al netto di certe porcate arbitrali, siamo usciti con l'Atalanta, stavamo perdendo con la Lazio, e pure con l'Inter in 11 contro 11 abbiamo fatto fatica a pareggiare. Non so... contro il Gala non mi sento molto sicuro di passare... -
Massimo Giletti a Processo al 90°: "Siete in malefede se non dite la verità su Calciopoli"
saturnz70 ha risposto a VincentJuventus Discussione Juventus forum
Un MALCOSTUME da cui i Dirigenti della Juventus si difendevano. Non lo avevano creato, nè alimentato.- 240 risposte
-
- bastoni
- tronchetti provera
- (e 10 ancora)
-
(Video) Bordocam Dazn, Bastoni poteva scagionare Kalulu. Lautaro al bianconero: "Non è giallo ma ormai ha fischiato"
saturnz70 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
A TERMINI DI REGOLAMENTO ANDAVA AMMONITO (E QUINDI ESPULSO) ANCHE BASTONI, DATO CHE HA CHIESTO PLATEALMENTE L'AMMONIZIONE. Arbitro in chiara malafede. Non vedeva l'ora di penalizzare la Juve. -
Massimo Giletti a Processo al 90°: "Siete in malefede se non dite la verità su Calciopoli"
saturnz70 ha risposto a VincentJuventus Discussione Juventus forum
GRANDE GILETTONEEEEE!!!! E' ora che tutti gli Juventini che possono parlare sui media seguano l'esempio e gridino al mondo intero come stanno le cose!!! E' ORA DI ROMPERE IL MURO DI OMERTA' E SILENZIO SU CALCIOPOLI!!!- 240 risposte
-
- bastoni
- tronchetti provera
- (e 10 ancora)
-
Imbarazzo in mondovisione. Grella (CBS): "Il giocatore migliore dell'inter era l'arbitro"
saturnz70 ha risposto a Vigilante Discussione Juventus forum
I pirati battono bandiera nerazzurra. -
Galatasaray-Juventus, i convocati. David non ci sarà per problemi all’inguine
saturnz70 ha risposto a SuperT Discussione Juventus forum
Mai quanto i nostri, a vederlo giocare... Secondo me si, è stato lì. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ RIFLESSIONI SPARSE E NON "DEFINITIVE", GIUSTO PER INTAVOLARE IL NOSTRO DIBATTITO POST JUVE-SASSUOLO (vedi post in evidenza)
saturnz70 ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
A quanto pare Thuram dovrebbe saltare l'Inter. Adesso è chiaro perchè Spalletti ha saltato la conferenza pre-partita. Avrebbe solo proferito una sequela di Santi dal calendario... -
Khephren Thuram a forte rischio per l'Inter, pronto Koopmeiners
saturnz70 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Adesso è chiaro perchè Spalletti ha saltato la conferenza pre-partita. Avrebbe solo proferito una sequela di Santi dal calendario... -
Kelly alla Cbs: "Qui devi vivere e respirare questa maglia. Inter-Juve partita diversa dalle altre. McKennie? La sua mentalità è uguale in allenamento e partita"
saturnz70 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
E' per questo che dicevo che è stato lasciato solo al comando. In una Società forte e competente certe decisioni sarebbero state prese insieme, e , magari, qualche errore di troppo sarebbe stato evitato. Chiaro poi che anche i migliori DS non azzeccano tutti tutti gli acquisti. Ci sarebbe da fare un discorso lungo per ogni giocatore arrivato, ma questo è un altro argomento. -
Kelly alla Cbs: "Qui devi vivere e respirare questa maglia. Inter-Juve partita diversa dalle altre. McKennie? La sua mentalità è uguale in allenamento e partita"
saturnz70 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Giuntoli è un ottimo DS. L'errore è stato quello di prenderlo e metterlo a gestire tutto da solo. Lui ha anche fatto bene, come DS. Il problema di questi anni non è dovuto a Giuntoli, a cui molti addossano colpe molto al di là del dovuto. Il problema è la Proprietà, e, di conseguenza, le scelte che sono state fatte a cascata. In primis le nomine dirigenziali, inadeguate a gestire un top club come la Juventus. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ RIFLESSIONI SPARSE E NON "DEFINITIVE", GIUSTO PER INTAVOLARE IL NOSTRO DIBATTITO POST JUVE-SASSUOLO (vedi post in evidenza)
saturnz70 ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
AAAAAHHHH ECCO PERCHE' NON SEGNAMO MAIII!!! Questi si allenano a non tirare in porta! ...poi pensano che anche gli avversari non tirano in porta... ma quelli fanno finta di giocare allo stesso gioco, e poi li fregano e tirano! -
Conferenza pre Inter-Juventus: domani con i giornalisti parlerà Locatelli e non Spalletti
saturnz70 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Mah... dalla partita con la Lazio passa una settimana... non mi sembra questo il caso... -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ RIFLESSIONI SPARSE E NON "DEFINITIVE", GIUSTO PER INTAVOLARE IL NOSTRO DIBATTITO POST JUVE-SASSUOLO (vedi post in evidenza)
saturnz70 ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Contro l'Inter proporrei questo 4-3-3 sfizioso sfizioso: Di Gregorio Kalulu Bremer Kelly Cabal McKennie Locatelli Thuram Chico Yildiz Boga -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ RIFLESSIONI SPARSE E NON "DEFINITIVE", GIUSTO PER INTAVOLARE IL NOSTRO DIBATTITO POST JUVE-SASSUOLO (vedi post in evidenza)
saturnz70 ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Si potrebbe fare un 4-3-2-1 Di Gregorio Kalulu Bremer Kelly Cabal Locatelli Koop Thuram McKennie Yildiz David -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ RIFLESSIONI SPARSE E NON "DEFINITIVE", GIUSTO PER INTAVOLARE IL NOSTRO DIBATTITO POST JUVE-SASSUOLO (vedi post in evidenza)
saturnz70 ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Sul fatto che Spalletti stia facendo il meglio possibile, non discuto. Sui tiri e gli XG, se devo dirla tutta, non ho capito come facciano a fare certi calcoli. Sinceramente a me è sembrato che le occasioni migliori per segnare tra Juve e Lazio ce le ha avute la Lazio. Certamente meno delle nostre, ma più evidenti, pulite, nette.
