Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Palaxius85

Utenti
  • Numero contenuti

    4.527
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

4.457 Guru

Su Palaxius85

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. La differenza è che se il Milan vince la CL ti si erge al di sopra eclissando 7 anni di record, forti di 7 CL. Tu anche arrivando a 10 scudi sempre a 2 CL stai. Il Milan si può prendere 20 anni di hiatus e sempre sopra sta.
  2. Ora manca solo quel fottuto record delle vittorie consecutive.
  3. Mercoledì è come se aversi perso l'ottava finale, oggi un 1-4 è atto dovuto da singolo applauso.
  4. Due sconfitte alla Juve sono già il 75% di sconfitte stagionali che andrebbero concesse. 4 solo in casi straordinari.
  5. Partita da prendere serenamente. Se si perde si esonera, si chiama chi di dovuto, e nella sosta ci si riorganizza.
  6. Palaxius85

    La Juventus di Allegri e sindrome di Ivan Lendl fino al 1984

    Ha fatto un muro di testo enorme, io ho la risposta breve per tutti. https://it.wikipedia.org/wiki/Classifica_dei_marcatori_della_Serie_A Faccio notare che non abbiamo nessun killer da 450 gol in carriera in classifica. C'è Piola ma si è fatto solo una passeggiata alla Juve, come Higuain. Le * hanno Meazza, i meravigliosi Nordahl. Noi Del Piero che ha segnato quanto Gilardino e meno in carriera di Raul. Trezeguet una media discreta, nessuno Juventino con media dello 0.70. https://it.wikipedia.org/wiki/Calciatori_per_numero_di_gol_realizzati_in_incontri_ufficiali Tolto Ronaldo che non conta non un singolo Juventino in classifica. Sta tutta lì la cosa. Da noi invece di comprare Ronaldo e Messi e giocare con Fagioli a centrocampo, prima si compravano dieci centrocampisti e in attacco Matri e Quagliarella. La mentalità deriva proprio da quello, quando il tuo più grande attaccante della storia è stato senza dubbio Platini, un regista d'attacco, questo ti fa capire dove hai sbagliato.
  7. E questo è grave perchè devi ricorrere ai mediani per creare pericoli, mentre le punte o fanno tiri della vita (traversa di Dybala) o miracoli sul filo del fuorigioco al volo da campioni assoluti (Ronaldo). Dove sono i gol da rapaci d'area alla Inzaghi?
  8. Hai il miglior finalizzatore che è costretto a fare il trequartista perchè a livello costruttivo gli altri attaccanti fanno schifo ai cani. Le prime punte moderne hanno un sacco di assist che sono sponde in area di rigore. Ti rendi conto che per avere assist da regista d'attacco come quello a Ronaldo dell' altro ieri dobbiamo andare a mendicare da Bonucci? Quella è roba che dovrebbe fare Pjanic, invece è Ronaldo alla fine che fa gli assist a Pjanic.
  9. Il fallo è stato di disperazione, perchè se partiva la sponda era gol automatico. Già erano riusciti ad evitarla per miracolo.
  10. Palaxius85

    Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

    Sono tutti validi motivi, quando vuoi fare le nozze coi fichi secchi non aspettarti complimenti a fine giornata. Quest' anno abbiamo capito che per avere il super attacco fenomenale siamo senza difesa. Il problema si manifesta quando l' attacco ti sbaglia 6 gol fatti.
  11. Segnamo poco perchè dei finalizzatori non siamo mai riusciti ad avere sempre i migliori in campo. Voi vi siete fatti l' idea che la Juve in blocco è forte, ma ci sono schiappe che costano caro. Cuadrado non è la prima partita che arriva negli ultimi 22 metri, da solo, e sistematicamente 1. Si allarga verso il lato sbagliato e perde un tempo di gioco rovinando l' azione 2. Tira in curva 3. La passa all' uomo sbagliato o nel modo sbagliato Khedira di solito quei gol non li sbaglia, ieri ha sbagliato. Non aiuta poi il fatto che Dybala sia mancino quindi limitato ad una soluzione di tiro. Insomma, secondo me se vogliamo vincere la coppa è arrivato il momento di perdere lo scudo. In campo in A le pippe (Fagioli, Cuadrado, Kean, Khedira) mentre quelli nuovi che avevano tirato a lucido la Juve vanno preservati per la coppa. Esiste un gap enorme tra titolari e riserve, e ieri si è visto. Magari arrivi davanti alla porta, ma ti manca proprio la qualità tecnica per segnare, è imperdonabile alla Juve, una società seria manderebbe giocatori in tribuna, ma parliamo della Juve.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.