Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Palaxius85

Utenti
  • Content count

    6,376
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4,973 Guru

About Palaxius85

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Se lo metti trequartista come Thiago Alcantara senza che ha quella posizione nelle corde birra o non birra ci fa la figura dell' ubriaco a prescindere. Anche su di giri meglio del miglior Matuidi e comunque di Khedira.
  2. Vidal è stato il miglior centrocampista della Juve dai tempi di Nedved, e lo so che abbiamo avuto Pirlo in squadra, ma Pirlo senza le incursioni, le sponde e i recuperi di Vidal col * faceva quel che voleva in regia. Pjanic con Vidal sembrerebbe Xavi.
  3. Così semplice, eppure descrizione esemplare. Secondo me la Juventus ha qualcuno infiltrato nel social media per leggere le reazioni, e pilota le interviste per non fare la figura dei polli. Un centrocampista che non va a contrasto, ma che non ha tecnica, non fa numeri da circo ma manco slalom, non è veloce, e non ha il passaggio lungo. Khedira è forse il più parac*** di tutti i giocatori della storia della Juve, e in generale del calcio: mai visto un giocatore più anonimo arrivare così lontano costeggiando anno dopo anno, brillando di luce riflessa dei veri campioni.
  4. Ti sospendono dal calcio per due anni se vai oltre i 15 per Mandzukic. Al suo apice, triplete etc., valeva 22 milioni, e ora è un calciatore finito.
  5. Le mezzali che fanno gol diventano fondamentali quando hai un attacco di *. Si è visto con la Triestina, la prima Juve aveva meccanismi d'attacco confusi, quasi inesistenti, casuali come e più di Allegri. Nel secondo tempo si è visto qualcosa di meglio come avevi una prima punta che crea caos in area di rigore. La Juve sono anni che non ha un meccanismo offensivo collaudato e deve contare sulle mezzali (Allegri amava Matuidi oltre che Khedira anche per questo, vedi il gol a Madrid) per sopperire alla voragine. Vero, hai Dybala, ma Dybala è un rapace, non è un bomber accentratore di gioco. Higuain c'è, ma è lento e non è pericoloso sul gioco aereo. C'è Ronaldo, ma spesso viene chiuso alto da 3 uomini perchè gli altri attaccanti non sono temuti, e per giusta causa.
  6. Dalle amichevoli sembra siamo disperatamente senza punta centrale. Dybala è il solito rapace alla Inzaghi (col piede "leggermente" meglio) ma in area non hai un' anima che si porta via marcature e spazi.
  7. Persino i cronisti ieri facevano ironia su di lui, facendo notare che faceva lavoro di guerriero in cambio del posto da titolare, e che se non è titolare si fa i * suoi. Siamo alle comiche.
  8. Non si può vendere Can e mandare Khedira? Tanto sono separati alla nascita.
  9. Io non lo so che partita state vedendo e su che canale, ma la difesa del Liverpool è in chiara difficoltà.
  10. Come * fa a volere un top club dopo che ha fallito al Chelsea che adesso è una Roma che ha sculato una EL solo perchè ha affrontato una banda di morti dopo l' altra. Non ha manco retto il Milan, ormai decaduto, e vuole una top. Eccolo il problema della Juve: prendiamo giocatori o che non hanno mai toccato l' apice, o che sono in parabola discendente, li tiriamo a lucido, ecco che si gonfiano di orgoglio e chi li smuove più.
  11. Ah, tieni presente che i numeri di Vidal sono crollati con l' età, prima era un mostro, aveva un +1.5 su entrambi i parametri, tipo Bentancur ma senza spezzare le gambe, una piovra come e più di Pogba. In più, segnava quanto Nedved e creava assist (non lo sponde alla Lichtsteiner, assist veri e propri). Hanno preso Matuidi perchè di meglio non potevano comprare, tutto qua. Se invece di fare il morto di fame avessi preso https://it.whoscored.com/Players/114075/Show/N-Golo-Kanté Forse così male non stavi. Vedi ieri che fine che ha fatto il Chelsea senza picchiatori in mediana.
  12. Ah, sicuramente, è un dato di fatto che Marchisio-Vidal-Pirlo-Pogba sia stato un puro e semplice colpo di fortuna, e come quel gruppo si è sciolto hanno perso il lume della ragione.
  13. https://it.whoscored.com/Players/25008/Show/Arturo-Vidal Vedi quei tassi "cont" e "int"? Contrasti e palloni intercettati. Sai chi aveva il tasso più alto di quei due parametri alla Juve a Giugno del 2015? Vidal, Pogba, Chiellini e Marchisio. Nella stagione successiva hai perso Vidal e Marchisio e in cambio hai avuto Khedira https://it.whoscored.com/Players/13764/Show/Sami-Khedira Noti qualcosa? Bravo, non va a contrasto manco se lo carichi come un toro, si scansa. Poi hai venduto anche Pogba e sei rimasto col c**o per aria. A quel punto hai dovuto creare il 4-2-3-1 per proteggere Pjanic e Khedira, ma il teatrino è durato poco, e quindi ti serviva un incontrista come Sturaro ma realmente capace di intercettare https://it.whoscored.com/Players/17778/Show/Blaise-Matuidi Non è il top, ma se la cavicchiava. Notare il "va". https://it.whoscored.com/Players/111212/Show/Emre-Can https://it.whoscored.com/Players/303657/Show/Rodrigo-Bentancur Per inciso, guarda chi vogliono vendere. Guarda chi ti rimane in squadra a proteggere https://it.whoscored.com/Players/30226/Show/Miralem-Pjanic Se parte uno dei due, siamo praticamente fottuti, avremmo un solo picchiatore e mezzo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.