Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Palaxius85

Utenti
  • Content count

    8,158
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5,656 Guru

About Palaxius85

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Io spero fortemente nel passaggio del turno in CL, ma per motivi totalmente diversi da molti.
  2. Palaxius85

    Squadra "inallenabile" ma è davvero così?

    Se bastasse la corsa ti vai a rifare la rosa in Costa d' Avorio e vinci tutto. Devi saper come recuperare palla tra le linee di passaggio e come gestire palla dopo che l' hai presa. Voglio dire, Bentancur e Sturaro corrono, ma non ne azzeccano una, anche Bernardeschi corre e manco a li cani. Matuidi non era un genio palla al piede, ma sapeva prenderla, sapeva liberarsene subito e sapeva inserirsi in attacco. Mckennie è discreto, abbastanza efficace in attacco, ma è acciaccato e non basta, non con quei mezzi giocatori al suo fianco. Uno non doveva vendere la Juve, Pogba, e lo abbiamo dato via come dei pazzi.
  3. Palaxius85

    Squadra "inallenabile" ma è davvero così?

    Quel gioco di sponde lo fai quando devi scavalcare il centrocampo perchè fa schifo (terreno e/o calciatori), in Inghilterra lo faceva tanti anni fa il Wimbledon, palla lunga per Fashanu (quello di Peo Pericoli). Questo non significa che non sapesse allenare, ma che gli mancavano i mezzi per far giocare bene la squadra. Sarri ci ha provato: si sono viste belle giocate per un totale di meno di due mesi, e poi si sono incupiti e hanno smesso. Lo stesso Allegri ci provò, poi perdemmo con lo United e capì quel che Sarri non volle accettare: che con le Juventus attuali puoi solo catenacciare.
  4. Palaxius85

    Verona - Juventus 1-1, commenti post partita

    Io penso che se fossimo nel 2011, senza scudo da anni, con questa stessa rosa e allenatore Delneri, ci sarebbero risse tipo quella coi Baresi. Basta guardare i nomi per capire la gravità della situazione. L' unico nome veramente imponente è Ronaldo e ti è costato minimo 5 anni di programmazione.
  5. Palaxius85

    Squadra "inallenabile" ma è davvero così?

    Lui disse che andava cacciata tutta la rosa nell' annata 2018-19. Aveva perfettamente ragione. Il miracolo 2016-17 fu suo, l' invenzione di Mandzukic alla Pogba perchè quegli spilorci se ne vennero con Rincon. Un miracolo comunque che a Cardiff non aveva speranze, perchè Cachemire-Modrid-Kroos strinsero Dybala, Higuain e Mandzukic in una morsa, lasciando Khedira e Pjanic davanti al mondo a dimostrare quel che valevano: poco e niente. Gli andava data totale fiducia, la società non poteva permettersi di dargli ragione, i tifosi scelsero i giocatori che sentendosi legittimati hanno fatto più schifo di prima, e ce la siamo presa tutti nel *. Questa è una rosa da rifondare ai livelli del 2006.
  6. Oggi ne ha battuta una da 30 metri, ha fatto ugualmente schifo. E' da censurare, gli va proibito.
  7. Il Bayern ha una base psicologica, economica, nazionale ed internazionale superiore. Le altre squadre cooperano, non conspirano (l' unica volta ci siamo cuccati Vidal), loro infilarono 3 CL di fila dopo che l' Ajax ce ne aveva alzata una in faccia e noi si è fermi a due da venticinque anni. Non hanno gli stessi problemi di bilancio e di palmares, non devono ossessionarsi con lo scudo perchè non devono nascondersi dietro il titolo nazionale essendo produttivi anche in Europa, il clima manageriale non è isterico da passo più lungo della gamba, e non devono gratitudine a nessuno, se non servi più te ne vai a spasso. I giovani possono essere lanciati in serenità perchè il Bayern non ha bisogno del messia per passare il turno. Lo dimostra il caso Ronaldo: non mentivano quando dicevano di non averne bisogno, perchè il marketing lo fanno col treble, non con i big likes di Instagram, per quanto sia forte Ronaldo, e lo è. La Juventus ha bisogno di qualcuno che reinventi la situazione: 11 nomi veramente forti, non occasioni discrete, qualche riserva decente, terzo posto in campionato e titolari fuori il turno prima della CL. tl;dr la Juve in comune col Bayern ha solo che guarda con attenzione al bilancio. Fine.
  8. Quel video è indicativo del c* che aveva. La decima è deviata rendendola imparabile, la nona il portiere ci arriva netto ma gli scivola, l'ottava il portiere è controtempo ma poteva arrivarci, la settima è papera del portiere, le altre sono buone ma confermano una cosa, che ha bisogno di distanza per caricare il tiro e rendere una traiettoria prevedibile imparabile.
  9. Perde palla come un pollo prima, rientra e si fa uccellare dopo. E' praticamente autogol, come fai a non cacciarlo dopo che ti è costato la qualificazione?
  10. Palaxius85

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Pirlo è convinto che basti dire ai giocatori "state calmi e giocate la palla dal basso". Se a calcio non ci sai giocare, quel terrore che Bentancur ha dimostrato ieri non te lo togli di dosso con le chiacchiere. Il solo modo è catenaccio e palla lunga. Non credo esista oltre Pirlo un singolo allenatore sul pianeta che insisterebbe a giocare la palla con questa Juve.
  11. Palaxius85

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Vedi: "che fanno comodo in bacheca durante la carestia". 25 anni che siamo a spasso. Il discorso del fare i morti di fame per "colpa" di Ronaldo si poteva fare fino ad un annetto fa. Poi, hanno preso De Ligt, Culuseschi, Chiesa, Mckennie, Demiral. Tipo 200m. Di andare in ginocchio col cappello in mano ad implorare Haaland di venire manco a parlarne. Hai scacciato Kean come un appestato per due spicci, salvo poi prenderti Morata il cui rendimento è sempre stato quello e lo sapevamo. La verità è che non esiste un progetto tecnico alla Juve, in base a quel che arriva e che la società può permettersi al momento sta al misde fare miracoli. Da due anni a questa parte in mediana solo mezze figure, e se ne vedono i risultati. Pjanic serviva subito dopo Berlino, lo comprano un anno dopo. Matuidi serviva prima di Cardiff, dal momento in cui vendi Pogba, lo comprano dopo. Serviva un' ala mondiale per il 4-3-3, comprano Bernardeschi. Per fare mercato per una società come la Juve, probabilmente chiunque andrebbe fuori di senno.
  12. Palaxius85

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Poco più che amichevoli che fanno comodo in bacheca durante la carestia, le * furono prese a pesci in faccia in Supercoppa ma dopo 11 anni ancora ci rompono il * con il driblede. Se lo facessimo noi il treble e poi andassimo a perdere 1-5 contro il Tigre o uscissimo al primo turno contro lo Al Ahly, ti assicuro non gliene fotterebbe niente a nessuno.
  13. Chiedere una rifondazione non ha senso perchè non c'è affatto un progetto. Prova a dirmi, senza dubbio, chi sono 1. I centrali titolari per distacco 2. Gli interni di centrocampo titolari per distacco 3. Gli esterni difensivi titolari per distacco 4. Gli esterni di centrocampo titolari per distacco 5. La seconda punta titolarissima "Per distacco" non significa "la Juve ha trovato l' occasione Arthur e lo ha preso, Cuadrado è il meno peggio" eccetera, intendo "chi sono gli 11 che si elevano di gran lunga al di sopra degli altri e che in una sfida col PSG/Bayern ti servono assolutamente". Puoi provare a rispondere ma è inutile perchè non lo sai tu, non lo so io, non lo sa Pirlo e manco la dirigenza. Navigare a vista con occasioni dopo occasioni non è un progetto. Le pizze in faccia si sono prese pure con Arthur in campo, se basta la sua mancanza per collassare la baracca ti dimostra lo schifo che facciamo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.