Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pokerface

Utenti
  • Content count

    598
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

332 Buona

3 Followers

About pokerface

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

3,277 profile views
  1. Spero con tutto il cuore che si faccia un miracolo e si vinca questa competizione anche se non portasse alla CL perché rimane un torneo importante finora fuori dalla portata delle italiane. Ma servirebbe appunto un miracolo, qui si tende ancora a sopravvalutare il potenziale di questa squadra basandosi sul retaggio di finali giocate 6/8 anni fa.Non siamo più quel club, ora perdiamo A/R con una neopromossa come il Monza, quando ci troveremo di fronte calibri come Barcellona,ManUtd ,Ajax ed Arsenal come pensiamo possa finire?
  2. A questo punto è ormai evidente che la Juve sarà fortemente punita e forse ulteriormente penalizzata.Non entro nel merito della sentenza, sono ignorante sui fatti, sui tecnicismi finanziari e non sono certo favorevole al modo in cui la Juve è stata gestita in modo incosciente negli ultimi 5/6 anni.L’unica cosa che i tifosi juventini possono fare è ora tirarsi indietro da questo mondo e non foraggiarlo più.Noi tifosi non siamo colpevoli di tutto questo , non dobbiamo niente a nessuno ne’ alla Juve ne’ al calcio italiano, se la nostra squadra deve trovarsi, per cause non sportive, a livelli non consoni al suo livello e storia, siamo liberi di staccare la spina e mandare a ramengo tutto quanto.Non siamo come i laziali romanisti o napoletani che minacciano e scendono in piazza a sfasciare tutto ma in modo assolutamente legale e civile possiamo esercitare le nostre facoltà e prendere una decisione molto semplice che richiede uno sforzo veramente minimo ma di impatto devastante.
  3. Dopo un 5-1 che mi sembra un’umiliazione che non si ricordava da decenni, oltre a precedenti batoste cocenti A/R in Champions con partite virtualmente finite già dopo 50/60 minuti, direi che ci può proprio stare. Non mi risulta che sia mai stato considerato il top dei top in questa stagione.Il filotto costituito in gran parte da vittorie striminzite acciuffate nei minuti finali con le provinciali non credo abbia esaltato/illuso quasi nessuno.
  4. Da tenere: i due portieri ,Bremer,Danilo,Miretti,Fagioli,Kostic,Iling,Milik,Chiesa,Kean,Soule ,Locatelli. Tutti gli altri da lasciare andare massimizzando le entrate ,soprattutto con Vlahovic.Quindi rosa da rifondare completamente, quelli che rimangono (a parte Szeszny,Danilo e Chiesa ) sono al massimo seconde linee degne di una grande squadra.
  5. pokerface

    Se n'è andato Gianluca Vialli, aveva 58 anni

    Direi nessun accenno alla Juve , un servizio lunghissimo, sono state nominate tutte le squadre (cremonese,Samp, Chelsea,nazionale) completamente ignorata la Juve dove pure ha vinto una Champions, non ci sono parole è uno scandalo come sempre alla RAI.Comunque riposa in pace Gianluca sei stato forse il mio unico vero idolo della Juve.
  6. Aldilà di chi abbia fatto questa affermazione e che sia o meno un dirigente o membro del CDA, non vedo come possiamo fare acquisti eclatanti nei prossimi anni.Direi che tutti i bonus sono stati esauriti, c’e molto da ammortizzare a bilancio dopo gli artifici più o meno leciti delle plusvalenze che hanno semplicemente spostato in avanti nel tempo i costi da onorare.Degli altri club non mi frega, la Juve è messa male comunque, gli investimenti dei piccoli azionisti sono stati annientati con i continui aumenti di capitale, mi sembra che tu la faccia molto semplice a raddrizzare questa situazione.
  7. È solo buon senso, non so cosa si aspettino i tifosi dopo almeno 5 anni di sperperi.Bisogna ricominciare un percorso di risanamento, un vero tifoso non si spaventa di questo ma dovrebbe invece rallegrarsene e aumentare l’attaccamento alla squadra
  8. Per me può anche andarsene, ma riusciremo almeno stavolta a ricavarne almeno 20 milioni o faremo l’ennesima minusvalenza?
  9. Certo ma questo è trading di breve periodo, se invece uno fa un investimento vero, si aspetta che si rivaluti nel tempo nonostante le inevitabili oscillazioni, dopo 21 anni dall’IPO un investimento con performance del genere , è un fallimento totale.Nota che anche con l’arrivo di Ronaldo , nel periodo migliore, hanno toccato per un breve periodo nel 2019 livelli che comunque avrebbero appena compensato il valore iniziale del titolo dall’entrata in Borsa 20 anni fa (senza tenere conto dell’inflazione).Quindi un errore stupido da parte mia che mi fa ancora incazzare con me stesso molti anni dopo.
  10. Chi come me pensava fosse un investimento valido ha fatto un'errore clamoroso. Comprate nel 2011 a 0,85 Eur sull'entusiasmo dei progetti del nuovo stadio, vendute per disperazione in forte perdita qualche anno dopo. Le avessi tenute finora dopo oltre 10 anni avrei una perdita del 65% immobilizzando il capitale per un'eternità, Ovviamente avevo investito poco (per tifo ed inesperienza) ma queste politiche scellerate di certi pseudo dirigenti sono costate non solo agli Elkann/Agnelli ma anche a tanti piccoli investitori. Con l'arrivo di CR7 erano di nuovo schizzate in alto ma io avevo già capito come sarebbe finita e non ci sono più cascato, per questo odio gli investimenti faraonici senza senso come i tanti fatti negli ultimi 5 anni almeno.
  11. veramente incredibile, mi sono sbagliato lo ammetto. Allora facciamo giocare questi 11 talenti ancora inespressi nelle prossime partite ufficiali , può essere finalmente la svolta per la nostra stagione. E' sicuramente un modulo di gioco efficacissimo ed è un orgoglio anche sfoggiarlo in campo internazionale.
  12. Ci sarebbe un’immagine da preservare, che senso ha affrontare con i ragazzini la prima in Premier per farci massacrare tanto per cambiare?
  13. Tu vorresti davvero adesso Ronaldo e Dybala in rosa ai costi che pretendevano e con le prestazioni che ora offrono? Vlahovic è senz’altro un ottimo giocatore, non sono così cieco da negarlo (anzi all’inizio ero molto contento che l’avessimo preso) ma è stato strapagato e in un anno non ha ancora confermato il ritorno sull’investimento che ci si aspettava da lui.E’ tutta una questione di costo vs. beneficio: a 90 milioni non rende al momento in modo commisurato, c’è poco da fare. Le big che presumibilmente sono interessate a lui quanto vogliono investirci veramente? Se non cacciano almeno 90 milioni (cosa che vedo improbabile) non andiamo neanche in pari con la vendita e sarà stato un altro investimento fallito.
  14. Ma quali dubbi i reduci del mondiale torneranno stracotti, salvo sorprese, non mi aspetto grande valore aggiunto da francesi,argentini e brasiliani per questa seconda parte di stagione. Poi un giocatore si giudica sull’arco dei vari anni, quindi Rabiot e Sandro hanno esaurito il credito di fiducia anche se hanno fatto un buon mondiale e qualche partita in serie A decente prima del mondiale. I due argentini ex PSG invece vanno mandati via appena possibile anche se da noi da poco tempo, hanno pochissimo da darci ormai e costano tanto.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.