Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

JUVENTUS IS MAGIC

Utenti
  • Numero contenuti

    482
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.547 Guru

3 follower

Su JUVENTUS IS MAGIC

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

6.879 visite nel profilo
  1. Esonerare Massimiliano Allegri se non vince lo scudetto?

    sono d'accordo, ma è un cane che si morde la coda. La Juventus non ha i soldi per fare le cose fatte bene, o meglio diciamo, e quindi spesso devono arrangiarsi con le operazioni discutibili che sappiamo. Avessimo altre disponibilità avremmo anche un allenatore migliore di Allegri. Detto questo la Juve ha il doppio del fatturato del Napoli...
  2. Esonerare Massimiliano Allegri se non vince lo scudetto?

    a me di sto scudetto non frega molto. Se arriva bene, se non arriva pazienza. Avrei cambiato Allegri già l'anno scorso, figuriamoci quest'anno. Temo però non succederà perché hanno avuto la brillante idea di rinnovargli il contratto a 7 netti (a uno che in Europa non si fila nessuno), fino al 2020. Quindi se lo terranno ancora.
  3. ho la sensazione che Allegri rimarrá, perché esattamente come l'anno scorso, nessun top club gli fará mai una proposta.
  4. davvero dobbiamo discutere se riscattare uno con due presenze e con quello storico infortuni?
  5. beh almeno questo hanno smesso di dirlo, perché davvero non ha senso. Darmian De Sciglio, siamo quasi ai livelli di Grygera Zebina
  6. mi accontento della cessione del croato.
  7. il mio discorso è molto più generale. Marotta ha speso i soldi che ha incassato, e ha fatto delle scelte. Molte le ho criticate anche io. Ma il punto non è questo: il punto è che lui se vuole comprare Higuain deve vendere Pogba, altrimenti non ha i soldi. E discorso ancora più importante e spesso sottovalutato, la Juve non può dare gli ingaggi che invece danno Madrid, Barça, Utd, City, Bayern, Psg etc. Quindi, queste che sono le tue competitor, a differenza tua non devono sfasciare la squadra ogni anno e in più aggiungono qualche pezzo al puzzle che tu non puoi nemmeno permetterti di avvicinare perché con ingaggio troppo alto. Ma come puoi pensare di vincere? E che colpa vuoi dare a Marotta se non quella di non stampare soldi finti nei sotterranei della Continassa? Gli dicono dall'alto che deve fare tutto senza una lira e a fine esercizio chiudere il bilancio in attivo (unica cosa che conta) e lui fa quel che può per arrivare all'obiettivo. Chiedergli di vincere contro chi ha invece portafogli illimitati mi sembra davvero ingiusto, oltre che impossibile. Prendetevela piuttosto con la proprietà che è l'unica responsabile. P.s. Per i motivi appena scritti, ovviamente Emre Can non ci caga di striscio, andrà a guadagnare molto di più altrove, passate oltre.
  8. con i soldi. Ci sono in Europa 9 squadre con un fatturato più alto del nostro, alcune molto più alto (tipo il Madrid) che possono avere giocatori che noi ci sogniamo di notte. E' ovvio, evidente e normale che la Juventus non abbia possibilità (o molto poche) di vincere la CL, è normalissimo uscire contro il Madrid, (sinceramente non capisco tutta questa delusione) sarebbe come chiedere alla Sampdoria di vincere lo scudetto. Già essere arrivati due volte in finale è un autentico miracolo viste le forze in campo. Marotta non fa altro che rimarcare questo concetto nelle sue dichiarazioni: non abbiamo i mezzi di quelle che vincono, proviamo ad arrivare sempre ai quarti e a sperare in qualche botta di *. Questo è. La Juventus, a dispetto di quello che vogliono far credere i vari trombettieri, non è e non potrà mai essere un modello vincente a livello europeo: ogni anno sei obbligato a cedere qualche big perché ti servono le plusvalenze per andare avanti e perché altrove i giocatori guadagnano di più. Quindi ogni anno perdi sempre qualcosa, poi mettici che, ovviamente, i fuoriclasse non te li puoi permettere e tutto il resto è una logica conseguenza. Non è un problema di Marotta o Allegri che possono piacere o meno (che personalmente critico e ho criticato), però ridurre tutto il discorso al loro operato è guardare il dito e non la luna, perché oggettivamente è impossibile competere a tutti i livelli. Personalmente da anni dibatto con diversi utenti del forum che prima mi dicevano che con lo stadio avremmo svoltato, poi si è passati alla Continassa, poi al logo, poi agli hotel in giro per il mondo e di questo passo alla fine arriveremo agli alieni che invadono la terra. La realtà è lì da vedere da decenni, basta un minimo saper leggere un bilancio e provare a ragionare 5 minuti. La Juventus è in questa situazione perché è costretta ad autofinanziarsi con la metà delle risorse delle big, ha una proprietà che non ha mai investito 1 euro che sia 1 (mi porto avanti per i pasdaran, non sto parlando di sceiccate, l'acquisto della figurina o robe del genere, lo sapete bene di che parlo) e gioca in un campionato che ormai sembra quello scozzese che non si fila nessuno... Come puoi pensare di competere? Giraudo, nella celebre intervista a Repubblica del 2006 in cui chiedeva investimenti alla proprietà disse: "Penso che la portata del piano e degli investimenti sia conseguente al risultato che si vuole ottenere" Ecco, direi che è quantomai attuale. La Juve alla luce di quello che è può fare la voce grossa solo in Italia, in Champions è solo una del mazzo.
  9. dalle immagini mi sembra proprio si tratti degli ultimi locali in ristrutturazione nella zona est dello stadium di fianco allo store.
  10. se verranno ceduti Dybala e Alex Sandro, come credo, secondo me i soldi verranno reinvestiti sul centrocampo. Mi aspetto due centrocampisti di alto livello. Milinkovic Savic sicuramente.
  11. Non ho mai pensato potesse arrivare e per me non arriverà. Un giocatore di livello, a zero, che gioca in premier non viene in Italia (minore visibilità e minore ingaggio). Per lui sarebbe un downgrade. Sarà ancora Premier o Real Madrid.
  12. L'involuzione di Alex Sandro

    e al contempo si esalta un De Sciglio qualsiasi solo perché produce prestazioni da 6,5 e non combina particolari disastri. Ma che ci vuoi fare ormai sono convinti così, come lo erano all'epoca per Vidal e saranno felici quando verrà ceduto. Ah per la cronaca, verrà ceduto perché alla società servono plusvalenze per sopravvivere, non certo perché si reputi insufficiente il suo contributo... che è tutt'altro che insuffiicente.
  13. per l'Europa servono investimenti che nessuno nella proprietà ha mai avuto intenzione di fare... è anche inutile sognarla, sarà sempre roba di altri. Giustamente.
  14. tutto ampiamente previsto. Nei prossimi anni, probabilmente già l'anno prossimo, si uscirà anche dalla top 10. Senza l'intervento pesante della proprietà (che non ci sarà mai) non ci sono margini per raggiungere l'elite europea. Siamo già adesso la periferia d'Europa e lo saremo sempre più. La massima aspirazione potrà essere quella di scovare qualche talentino, goderselo fino a quando deciderà di emigrare verso altri lidi e reinvestire le plusvalenze, come del resto già avviene. Purtroppo pensare di poter vincere la champions non ha davvero senso, sarebbe come chiedere alla Sampdoria di vincere lo scudetto.
×