Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marchisiogobbocomeme

Utenti
  • Numero contenuti

    3.263
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da marchisiogobbocomeme


  1. 2 minuti fa, Mottismo ha scritto:

    Si è rotto il tendine d’achillee , infortunio peggiore del crociato per un calciatore. Se gli va di lusso rientra in campo a febbraio 2025 , ovviamente ci vorrà almeno 1 anno perché torni in condizioni accettabili, Berardi ha 30 anni  , se tutto va bene tornerà un calciatore presentabile quasi a 32, per quello non si sente parlare di lui. Carriera ad alti livelli finita , anzi mai cominciata a dire il vero. 

    Tendine di Achille rotto , giocatore sostanzialmente finito. Per la prossima stagione comunque potrebbe rimettere piede in campo non prima di febbraio, piede in campo non vuol dire in forma ovviamente 

    Ammetto di non ricordare altri casi di calciatori con un infortunio del genere in passato. So che nel basket è più frequente, e che i giocatori impiegano effettivamente 12-18 mesi a rientrare, ma è anche vero che sollecitano di più il tendine.


  2. Io non ho mai pensato che ci siano DS "bravi a vendere". La differenza tra Giuntoli e tutti quelli passati da Paratici in poi è che il primo sembra avere una visione sul come costruire la squadra, con un idea ben precisa dei cedibili e dei trattabili. Io son convinto che le buone offerte arrivavano anche prima (vedi Chelsea che offriva 40 milioni per Rugani quando si pensava fosse un degno erede della BBC) ma quello che mancava evidentemente era il decisionismo, che è una diretta conseguenza della chiarezza di idee.

    I precedenti DS sembravano vivere alla giornata il calciomercato (Allegri dixit "noi il mercato lo subiamo"), Giuntoli lo aggredisce. Questa è la differenza tra un DS bravo e uno che non lo è.


  3. In realtà questa estate ci sono le condizioni ideali per prenderlo. Prende 3 mln di ingaggio in serie B, una cosa fuori dal mondo, con un indennizzo di meno di 10 milioni te lo portano sulle spalle. 

    Nella batteria dei 4 esterni offensivi, a quelle cifre, me lo prendo volentieri.

    Giuntoli poi è troppo sveglio per non fargli un contratto con parte fissa bassa e bonus legati alle presenze. Del resto il coltello dalla.parte del manico nella trattativa ora l abbiamo noi.


  4. Tra valutare Douglas 60 o 50 ballano 2,5 mln di costi fissi a bilancio in più o in meno. Non ci credo che Giuntoli non chiude la trattativa per una cifra del genere. Invece l occasione di valutare mckennie e iling a 20 entrambi o 25+15, a scadenza 25, non so quando ci ricapita. Secondo me Giuntoli sta facendo finta di pensarci un paio di giorni, per non dare l impressione a Monchi di tirargli un pacco clamoroso.

    Riuscire poi a liberare il costo di scesni facendo pure una piccola plusvalenza....

    Mantengo sempre la speranza che riuscendo a fare un po' di plusvalenze inaspettate, non ci sarà la necessità di vendere anche Soule.


  5. Adesso, davidos ha scritto:

    i mediocri sono altri

    non penso siano i chiesa hujisen o soule

    centinaia di formazioni con questi 3 ho letto qui dentro

    ma ripeto la scelta è giusta e anche io farei cosi

    ma non avrei detto certe cose con una certa sicurezza come hanno fatto altri 

    infatti sono stati smentiti dal ds e dall'allenatore che sono 2 fessi per fortuna

    se del mio discorso hai capito che i mediocri sono chiesa huijsen e soulè perdonami ma non vado oltre


  6. 7 minuti fa, davidos ha scritto:

    ma infatti veniva denigrato ed era giusto

    ma non sono stato io a dire che il prossimo allenatore doveva puntarci sui giovani

    se poi vogliamo negare che luiz koop e calafiori non siano gia pronti rispetto ai giovani che abbiamo possiamo pure dirlo

    Cioè facci capire, abbiamo la disponibilità economica per arrivare a Luiz Koop e Calafiori, ma dovremmo duolercene, rifiutare l'idea e ostinarci a puntare sui ns giovani.

    Allegri usava i giovani come tappabuchi e riempitivi. Li usava quando la società gli toglieva le alternative più esperte. Non riuscire a far coesistere Chiesa Dusan e Yildiz è una roba fuori dal mondo. La critica era quella di far giocare certi mediocri bolliti piuttosto che puntare con decisione sui ns talenti (Fagioli prima, Soulè e Yildiz poi).

    Ma se la società è brava a cedere i mediocri e ha le disponibilità per arrivare a giocatori già pronti (e ancora giovani), cosa dovremmo fare?! Rinunciare, tagliandoci il pisello per fare dispetto alla moglie?!

    • Mi Piace 1

  7. 17 minuti fa, cavacecio ha scritto:

    Nicolò Zaniolo ha parlato così dei riti che lo accompagnano: "Prima di dormire non riesco a chiudere occhio prima di fare la preghiera, toccare il telefono 5 volte, chiudere la porta, chiudere la tazza del water, poi accarezzo il cuscino e poi dormo. In Nazionale, quando ero in camera con Kean, lui sapeva dei miei tic e mi interrompeva così dovevo ricominciare da capo".

    Sull'infortunio: "Tra quattro anni prima dell'Europeo sto nel letto... speriamo bene per il Mondiale".

    Dorme in bagno quindi


  8. 1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

    PS... Ma poi perché gli vuoi fare solo quadriennali ? 😁😁😁 

    Facciamogli un bel quinquennale e l'ammortamento si riduce 😁

    ma sì..."punto, anzi..due punti! abbondiamo!" (cit.)


  9. Mi sembra veramente incredibile che si riescano ad aggiungere i costi annui di Douglas Luiz e Koopmeiners.

    Considerando anche che il nuovo sponsor ci darà certamente meno di Jeep, c'è qualcosa che ci sfugge...

    Ok plusvalenzare coi giovani, ma stiamo parlando approssimativamente di 60/4=15 + 13 = 28 e 55/4 = 14 + 9 = 23. Totale una cinquantina di milioni in più di costi fissi. Mah.


  10. Scusate ma quando arrivò Allegri, se vi avessero detto che avremmo fatto due finali CL nei suoi primi 3 anni lo pensavate possibile?

    Nel settembre '22 pensavate che l'Inter sarebbe arrivata in finale CL?

    Nel settembre '23 pensavate che il Dortmund sarebbe arrivato in finale CL?

    Nel calcio si può distruggere tutto velocemente (e ne sappiam qualcosa), ma per fortuna si può anche crescere velocemente, se alla base c'è un progetto sportivo.

    Nel maggio '11 arrivavamo settimi con Delneri in panca. Nel maggio '12 eravamo campioni d'Italia da imbattuti. Nel 'maggio 15 ci giocavamo una finale di CL.

    • Mi Piace 4

  11. 7 minuti fa, Hoolk ha scritto:

    la juventus non la vincera piu una champions

    è meglio per tutti quanti abituarsi all'idea

    Quasi ogni anno un outsider finisce in finale CL.

    Se torniamo ad essere una società con un progetto serio e sostenibile, prova e riprova, in finale ci torniamo. E non è detto che becchi sempre i Real e i Barca degli ingiocabili. Basta vedere il fenomenale Real di quest'anno... se a fine primo tempo stava sotto 0-2 col Dortmund (!) c'era poco da obiettare.

    • Grazie 1

  12. Comunque più penso ai ns giocatori e più credo che non vedremo una replica del Bologna di quest'anno.

    Credo che Motta proporrà gli stessi principi di gioco ma si adatterà ai ns migliori giocatori.

    Vlahovic è troppo diverso da Zirkzee, sarebbe insensato cercare di farlo diventare un regista offensivo, quando è fortissimo nell'andare in verticale.

    Yildiz non è un ala pura (Chiesa invece sì), ma deve giostrare più centrale secondo me, è un giocatore che se parte da troppo lontano arriva in area con poca lucidità.

    Cambiaso è un altro giocatore che sarebbe piuttosto sprecato a fare il terzino bloccato che stringe e diventa braccetto tipo Posch, vista la qualità, la comprensione del gioco che ha.

    Ad incasellare i ns giocatori nel 4-2-3-1 bolognese visto quest'anno, ne vedo troppi depotenziati.

     

    • Mi Piace 1

  13. Stando alle motivazioni della sentenza del processo (?) sportivo Figc quello che ci ha inguaiato rispetto alle altre società con le quali abbiamo fatto plusvalenze a specchio è stata la consapevolezza dei ns dirigenti che gonfiare un po' i valori dei cartellini per fare plusvalenze più corpose abbellisse i bilanci. So che fa ridere, visto che il sottinteso è che i dirigenti delle altre società non ne fossero a conoscenza (non c erano intercettazioni a dimostrarlo, a differenza ns), ma tant è....Ovviamente fu lo stratagemma ridicolo usato per differenziare noi da loro. Per altri processi, che conosciamo bene, per esempio valse il concetto del "non poteva non sapere". Lo capisce anche un bambino che le argomentazioni vengono usate alle volte in un modo, alle volte in modo contrario, esclusivamente per forzare la tesi che la procura e il tribunale sotto indicazioni di Valanga hanno stabilito di perseguire. 

    In teoria dunque, se ci fosse uno scambio di mail tra le dirigenze in cui convengano che alzare i valori dei cartelli era meglio per tutti, sarebbe esattamente la ns situazione.

    Ma sono sicuro che anche in tal caso, riusciranno con capriole e contorsioni da circensi, a dire che un conto è un sistema come era il ns (3% del fatturato...), un conto è il caso singolo. Per noi era corretta la slealtà sportiva. Per loro si torna alla contestazione originaria che comporta una sanzione pecuniaria.

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  14. 1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

    Io invece son abbastanza sicuro di si. Era di 12 di cui 1/6 a disponibilità di Lichtsteiner, che ha rinunciato alla sua parte. Quindi i 10 di cui al comunicato

    Esatto, Marotta non arrivava ai 12, Lichtsteiner rinunciò alla sua parte per agevolare l'accordo.

    • Mi Piace 1

  15. 2 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

    quando i deliri di onnipotenza fanno credere di essere intoccabili, poi c'è il grande botto.

    io ci credo

    quoto.

    Il delirio di onnipotenza porta, per forza di cose, ad attirarsi anche molte antipatie.

    Se è vero che sono protetti da un allineamento astrale di cariche nelle istituzioni e nelle procure, e da giornalai ultras, è anche vero che tutti quelli sono ai lati di questo allineamento stanno covando un risentimento che prima o poi troverà sfogo, non necessariamente per questione di tifo, ma anche solo per riscattare la credibilità del sistema.

    Per fortuna nelle istituzioni e nelle procure, ci sono anche persone per bene, che per ora devono assistere allo schifo che vediamo, ma quando potranno (e prima o poi succederà, mica siamo in dittatura che le cariche sono eterne) faranno crollare il castello di carta.

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  16. Il prezzo lo fa il mercato. Koop ha accettato di rimanere lo scorso anno, con la promessa di essere liberato quest'anno.

    Se arriverà un'offerta da 60 milioni dalla Premier (io ne dubito), avrà avuto ragione Percassi.

    Se l'offerta non arriva, ad una certa dovrà accettare i 50 mln a cui arriveremo noi, anche perchè dovranno prendere un sostituto preferibilmente non il 30 agosto.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.