Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

finoallafine1996

Utenti
  • Numero contenuti

    3.095
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che finoallafine1996 ha vinto risale al 8 Dicembre 2024

finoallafine1996 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

2.356 Guru

Su finoallafine1996

  • Titolo utente
    Fino Alla Fine.

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Alleluia, qualcuno che ha la serietà di ammetterlo e ti faccio i miei complimenti per questo. Litigo da un anno e mezzo con tantissimi sul forum su di lui, dopo marzo sono tutti diventati suoi detrattori e gente che lo diceva (ai tempi in cui lo criticavo eravamo una netta minoranza).
  2. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E chi compri in mezzo? Gli imprendibili Valverde, Vitinha e Bellingham? Forse solo così compenseresti la scarsezza offensiva, un po' come nel primo anno di Conte, dove con Pirlo, Marchisio, Vidal e le lune di Vucinic siamo riusciti a compensare la pochezza di Matri (84 punti e 14 pareggi comunque)... Sono mezzi giocatori quei due e devo rivedere il mio parere su Openda (che David fosse scarso l'ho scritto fin da subito). Senza una punta seria non vai da nessuna parte... Partite come quelle contro Cagliari, Verona, Sassuolo, Lecce non sono bastate?
  3. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quindi inizieresti il campionato con David e Openda? La difesa la lascerei abbastanza stare pure io, ma porta e attacco sono imbarazzanti, roba da decimo posto.
  4. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L'ultima partita del Portogallo va proprio nella direzione che sostengo però. Bernardo Vitinha e Neves in mezzo al campo, penso sia impossibile avere più qualità. Eppure senza un attaccante forte (il Ronaldo attuale è bollitissimo) e con ali poco prolifiche e concrete (Leao, Conceicao) fanno fatica pure loro. Ma la stessa Germania che schiera Kimmich (giocatore per cui stravedo), Pavlovic e Nmecha e tutte le mezzepunte ha fatto tantissima fatica fino all'ingresso di Undav. Io per primo ho parlato di centrocampo mediocrissimo, però quante volte sei stato messo sotto come gioco quest'anno? Io ne ricordo davvero pochissime con Spalletti... Per cui, siccome il livello del campionato fa pietà, dovremmo comprare un grande centravanti e un signor portiere, poi benissimo tutto il resto perchè la squadra è mediocre e migliorabile praticamente in tutto. Però finchè non sistemi quelle 2 falle non si andrà da nessuna parte.
  5. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Assolutamente in disaccordo. Per la Serie A il mediocrissimo (sia chiaro) centrocampo attuale va persino bene, la porta e l'attacco sono pietosi. È normale che la priorità siano diverse in questo momento...
  6. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bravissimo, una follia pensare che il centrocampo sia il primo problema di questa squadra. Nelle 2 aree siamo pietosi, in mezzo mediocri. Ma tra porta e attacco siamo da decimo posto, in mezzo da quarto...
  7. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ciao Baggio, sempre piacevole parlare con gente che ragiona prima di partire in quinta e rispondere di primo acchito. Quanto dici non diverge più di tanto da quello che scrivo... Nello specifico non ho scritto da nessuna parte che Yildiz è un problema e che non lo voglia in squadra. Ho scritto che è un ottimo calciatore, ma che a mio modo di vedere in tanti lo sopravvalutano qui dentro e lo hanno già posto in una categoria che al momento non gli appartiene. Infatti, tu per primo scrivi di responsabilità troppo grosse per l'attuale livello... Il problema è che in molti qui dentro (e forse in società) hanno già classificato Yildiz come grande campione, quando semplicemente non lo è ancora e, a mio modo di vedere, in prospettiva non ha margini così facili di crescita. Vuole giocare in fascia dove non ha particolare spunto (e quello o ce l'hai o non ce l'hai), quando lo metti centrale fa davvero fatica. In più caratterialmente non mi dà l'impressione di essere un trascinatore, nelle difficoltà si isola e non tocca un pallone. Se il giocatore rimane questo, per me non è fortissimo e non è abbastanza per giustificare queste responsabilità.
  8. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma proprio no, sono tifoso della Juve e non delle mie idee e ho speso anche i miei soldi per assistere più volte a partite imbarazzanti. Poi non sono stupido e non mistifico la realtà dicendo che Cambiaso vale 50 milioni, inventandomi che si è montato la testa quando è sempre stato un giocatorino.
  9. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No, ci prenderei Osimhen e il Dibu con quei soldi io. Sei arrivato sesto nella nostra serie A con Yildiz, con l'aggravante di giocare bene il 90% delle partite e prendendo pure relativamente pochi gol. Poi oh, lietissimo di sbagliarmi io, se fa 15 gol e 15 assist e si fa vedere nelle partite critiche sono tifoso juventino, non delle mie idee. È che a differenza di altri ho perso da tempo l'indole del ragazzino per cui "I miei sono meglio a prescindere". Braciola Barcola ha fatto quanto e più di Yildiz a livello europeo...
  10. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti per me non li vale e se qualcuno si presenta con 90 sarebbe da dare via, proprio perchè il valore di Yildiz reale a mio modo di vedere è quello che indichi tu (50). É un ottimo giocatore con alcuni limiti difficilmente superabili, non è un fuoriclasse e a mio modo di vedere non lo può nemmeno diventare. In merito al n.10, a me interessa zero, io ho sempre detto che di Del Piero è stata fatta una narrazione ridicola, spacciandolo per una specie di demerino, quando invece era uno con i controca*zi e pure stron*o il giusto, in campo e fuori. A questa squadra sarebbe molto più utile un Tevez o un Nedved che non un Dybala (che infatti non valeva i 2 appena nominato) proprio a livello di personalità. Yildiz a mio modo di vedere caratterialmente non è un trascinatore e nemmeno un grande agonista.
  11. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E dalle con questa età... Gasquet n. 20 a 17 anni, best ranking n.7 ritirato. Medvedev n.140 a 20 anni, n.1 a 24... Lewandowski in Polonia a 22 anni, Giardino 2 volte 24 gol in serie A alla stessa età. De Ligt capitano dell'Ajax a 17 anni, Barzagli fino a 25 al Palermo. Conta il numero di anni di professionismo ad alti livelli, non l'età. Se a 20 anni sono in Lega Pro, non mi puoi paragonare a gente che è seguita dai migliori professionisti in ogni ambito (dieta, sanitario e medico, fisioterapico, metodi di allenamento) e si allena contro giocatori di alto livello. Yildiz o fa il salto quest'anno o se ripete la stagione di quest'anno avrà disatteso le (vostre) aspettative, è inutile girarci attorno.
  12. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nella Turchia ci sono Guler e Calhanoglu e siamo punto e a capo. È un dogma di fede Yildiz o è lecito sollevare qualche dubbio? Siamo arrivati sesti eh e ci siamo arrivati pur producendo un calcio offensivo e dominando il 90% delle partite. Faccio una domanda netta: vendi Yildiz a 120, metti Gonzalez al suo posto e compri Greenwood dall'altra parte, ti sei indebolito? Vendi Yildiz e compri Barcola (che dei francesi è il meno talentuoso), ti sei indebolito? Per valere certe cifre devi primeggiare, per me Yildiz è un ottimo giocatore ma non è assolutamente un top dei top e non lo può nemmeno diventare. Manca di alcune caratteristiche atletiche importanti per i superlivelli e caratterialmente non mi fa impazzire.
  13. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il problema è che quest'anno o svolta o il numero 10 della Juve o i presunti 120 milioni di cui parlano in tanti qui dentro non li varrà neanche in cartolina. Attenzione a giustificare sempre con "É 2005", anche De Ligt "Era 99" e sempre quello è rimasto... A me preoccupa un po' Yildiz, stiamo costruendo la squadra su un giocatore che lo scorso anno è sempre scomparso sempre nei momenti critici ed ha un bottino tra gol e assist discreto, ma non certo eccelso in un campionato come il nostro. É un problema? Certo che no, ma per come se ne parla qui dovrebbe essere la soluzione a tanti problemi ed, eccetto i primi 3 4 mesi, non lo è assolutamente stato. Ripeto quello che ho scritto tante volte: se per tenere Yildiz devo tenermi Di Gregorio in porta o comprare il Meret di turno, continuare a girare con questo centrocampo e con le punte attuali, non stiamo parlando nè di Yamal e nemmeno di quelli un po' sotto (Kvara, Dembele, Olise & Co), il gioco non vale la candela. Togli Yildiz e metti Osimhen e sta squadra guadagna 10 punti, lo dico sapendo di prendermi diverse faccine che ridono, ma le presi anche per Cambiaso e Di Gregorio...
  14. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Esatto...
  15. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No, ma infatti rimaniamo con Di Gregorio o spendiamo 15 - 20 per l'ennesimo pip*one italiano alla Vicario - Meret o per Milinkovic... E che sia un personaggio me ne frega zero, il Dibu è un portiere forte.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.