-
Numero contenuti
2.614 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
2
L'ultima giornata che finoallafine1996 ha vinto risale al 8 Dicembre 2024
finoallafine1996 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!
Reputazione Comunità
2.021 GuruSu finoallafine1996

-
Titolo utente
Fino Alla Fine.
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
finoallafine1996 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Di questo non sono sicuro, Cambiaso molto probabile (e avrebbe fatto bene). -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
finoallafine1996 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Buongiorno! Credo assolutamente a quello che hai scritto, al tempo stesso ritengo che Giuntoli fosse un enorme sparaballe e personaggio estremamente sibillino abituato a lavorare su molti (troppi) tavoli e nei panni di Tudor non avrei riposto tutta questa fiducia nelle sue parole. A tutta quella ricostruzione posso solo credere all'arrivo di Osimhen (giocatore che ci avrebbe risolto un buon 70% dei problemi), tutto il resto mi ricorda il grande ottimismo di Giuntoli nella sessione dell'arrivo di Motta per poi ritrovarsi ad una settimana dal campionato con una rosa di 16 giocatori. Szloboszlai e Tonali erano nomi irrealistici e saremmo rimasti con il cerino in mano al 99%. Ritengo invece plausibile la ricostruzione su Chiellini, personaggio molto politico e storicamente clientelista (ricordo il ritorno di Bonucci da lui favorito). Su Comolli, un grosso boh, sicuramente da subito non è parso un grande fan di Tudor e altrettanto sicuramente Spalletti ne fa 4 sia di lui che di Motta. -
I 2 in mezzo. Entrambi... L'uno per le qualità tecniche, l'altro per intelligenza tattica, personalità, statura europea e mentalità. Dei centrali dietro quello potenzialmente migliore è Konatè, che però è simile a Bremer. Bernardo Silva vorrebbe dire bocciare Conceicao e Zhegrova che sono 2 dei pochi giocatori che possono stare alla Juve.
-
Non scherziamo dai. È la stessa differenza che passa tra Musetti e Sinner per cui ho letto paragoni assurdi ieri sera. Quindi Yildiz, così come Musetti, è un giocatore molto forte, Yamal è un fuoriclasse. Quando facciamo sti paragoni ricordiamo i napoletani che dicevano Reina = Buffon e Jorginho > Khedira.
-
De Bruyne era un ex giocatore da due anni al City e non mi sta stupendo lo scarso impatto anche nel nostro campionato. Diverso per Modric, che, come sostenevo, mentalmente è ancora giocatore e sta guidando il centrocampo del milan e la squadra a livello di leadership. A mio parere, giocatori come Neuer e Lewa se non rinnovassero sarebbero acqua nel deserto in questa squadra.
-
Non bestemmiamo... Speriamo di essere Sinner e non Musetti con tutto il rispetto, che gioca un tennis elegantino, ma anacronistico. La Juventus non è mai stata la forma sopra la sostanza, ma sostanza e forma. Quindi nè bellina ma inconsistente in stile Dimitrov o Musetti nè pallettara, difensivista, cagona in stile Gilles Simon o Zverev. Magari fossimo Sinner, perchè la nostra storia è proprio quello. Sicuri, perentori e decisi, oltre che tecnicamente validissimi ed efficienti.
-
(Gds) "Un regista per Spalletti rispettando i paletti finanziari: la Juve si muove su Hojbjerg e Bernabè"
finoallafine1996 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Non è un regista -
Non ha vinto il Mondiale di F1 Alonso nel 2010, non lo vincerà Verstappen quest'anno. Senza la macchina il miglior pilota può poco... Nel calcio è uguale, ma in tanti non lo vogliono capire e si raccontano che basta chiamarsi Juventus e avere la maglia bianconera per vincere.
-
Gatti è proprio scarso. Anche ieri si perde Simeone sul colpo di testa sul primo palo, sbaglia nell'azione del gol annullato e nell'azione su cui Di Gregorio fa la parata poteva fare meglio nell'intercettare la chiusura confusionaria di Thuram (qui gli attribuisco meno colpe). Viene spacciato per un marcatore per qualche spallata, ma è molto distratto (come ha detto Cannavaro in un'intervista). Ok l'impegno, ma non ci siamo proprio a livello qualitativo.
-
Juventus - Torino 0-0, commenti post partita
finoallafine1996 ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
A fine estate, avevo messo Thuram tra i giocatori da Juve, sottolineando però come sia un giocatore forte in fase di rottura e povero in fase di costruzione, con scarsa qualità per giocare sul lungo e abbastanza lento di pensiero. Mi sono trovato i soliti risolini di qualche fanboy, che mi aveva risposto che Thuram aveva ottime geometrie e piedi buoni. Adesso leggo che viene messo in dubbio il giocatore. Il punto è che Thuram è Makelelè, non è Vieira... Di fianco avrebbe bisogno di giocatori di grande qualità, lui sicuramente ne ha poca a livello tecnico. -
Confermo il parere dell'altro utente, non è assolutamente un regista. Centrocampista di rottura con discrete geometrie, è una versione 2.0 di Locatelli non testata in contesti complicati. Starei alla larga...
-
Bremer va tenuto, tanto adesso che mercato avrebbe? Quando gioca è un signor difensore. Se vuoi evitare di ribaltare l intera rosa hai bisogno di metterci dentro 2 3 vincenti di esperienza. Allora, ad esempio, Neuer non ha ancora rinnovato con il Bayern, Lewandowski se non shaglio si svincola a fine anno. Se vuoi tornare a vincere hai bisogno disperato di giocatori di quel tipo, come ha fatto il Milan con Modric. Quei giocatori hanno leadership e riconoscimento da parte di tutto l'ambiente e hanno qualità. Nel nostro campionato spostano ancora.
-
5 anni fa giravi con Ronaldo, Chiellini & Co. Ora con Rugani, Gatti e Vlahovic...
-
Ma se sono stati in 11 dietro la linea della palla per una partita intera? Il problema è non essere riusciti a schiaffarla dentro contro questi che hanno fatto un catenaccio da anni 80...
-
Sempre l'impressione che faccia le cose con frenesia e scarsa lucidità. Non capisco se è poco intelligente calcisticamente o se è poco sereno.
