Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

finoallafine1996

Utenti
  • Numero contenuti

    2.503
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che finoallafine1996 ha vinto risale al 8 Dicembre 2024

finoallafine1996 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

1.894 Guru

Su finoallafine1996

  • Titolo utente
    Fino Alla Fine.

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quando li vendiamo non è che devono essere zoppi o non saper stoppare la palla... È stato venduto a 10 milioni, mi sembra un po'poco un golletto per quanto bello contro una squadretta per rimpiangerlo.
  2. finoallafine1996

    Ufficiale la cessione di Savona

    E infatti è rimasto lì e soprattutto non li vale. Altrimenti nel 2021 avremmo dovuto comprare Hojlund, dato che l Atalanta lo ha venduto a 70, anche se era una pippa, ma alla Juve non funziona così, non mi interessa essere il fondo Elliot o il Lipsia. In provincia il giovane può sbagliare tanto e viene esaltato per 1 partita buona su 2 che gioca, alla Juve ti sbranano e rischi di svalutarti se non vieni gestito a modo. Basta guardare Kulusevski che da noi non sapeva neanche più correre e fortunatamente siamo riusciti a venderlo bene. Non è scritto da nessuna parte che da noi De Winter sarebbe cresciuto di valore, ma soprattutto è così importante la cosa? A me di aver girato con Savona per un anno facendoci 12 di plusvalenza frega il giusto, avrei preferito avere un giocatore di livello alto su quella fascia, come sono Thuram lì in mezzo e Yildiz dietro le punte, magari avremmo avuto risultati sportivi migliori e sicuramente avremmo avuto un altro punto di riferimento per questa stagione. Del fatto che Dragusin e De Winter siano stati successivamente stravenduti (entrambi sono solo buoni giocatori) non me ne frega niente, quello che mi scoccia è che con i soldi guadagnati dai giovani invece che acquistare i Bremer e i Thuram, il più delle volte ci siamo dati la zappa sui piedi con i vari Gonzalez, Luiz, Koopmeiners, Vlahovic, Kelly & Co. Romero invece è una chiamata corretta e per me un rimpianto, ma, ai tempi, con De Ligt (che io non volevo) e Demiral in rampa di lancio, con Chiellini e Bonucci ancora in squadra, ci avreste puntato? Lì la cantonata l'avevano presa con De Ligt, difensore con enormi limiti già all'Ajax e strapagato, Romero con il tempo si è rivelato un difensore migliore dell'olandese.
  3. finoallafine1996

    Ufficiale la cessione di Savona

    Più facile ad un terzo... Guardate che Huijsen è l'eccezione, non la regola. Fagioli l'hai venduto a 13 e non si sta imponendo a Firenze (brilla più Mandragora), Rovella venduto a 17 fa la panca con Sarri ed è un giocatore che vale la Lazio e niente di più, di Ranocchia e Akè si sono perse le tracce. Attenzione alla fissa per i giovani, perchè per un Huijsen c è anche un Rugani novello Scirea (sì, si è letto anche questo ai tempi) per cui si sono rifiutati 35 milioni e Caldara, che non si è imposto al Venezia, per cui era stato proclamato lutto nazionale per una cessione a 25. L'altro giocatore interessante era Soulè, venduto però a 28, che è un valore congruo. I più interessanti, ovvero Yildiz (potenziale da top assoluto) e Miretti (dice bene Tudor, se fa uno step mentale può diventare un giocatore vero da Juve), li hai ancora in rosa. Il problema reale non sono i giovani venduti, quanto piuttosto i calciatori che hai acquistato... Se vendi Nicolussi e compri Thuram non se lo ricorda nessuno, se vendi Soulè e compri Gonzalez è chiaro che scoppia giustamente il finimondo.
  4. A 15 milioni il gregario (per giunta per me è scarso anche per quello) che nell'attuale formazione sarebbe il terzo dietro Gatti e Kalulu si vende, a maggior ragione quando sei pieno di buchi. Ok i giovani, ma un conto è criticare per Huijsen, un altro per un centrocampista attualmente a Firenze che ne ha combinate di ogni ed entrava in ciabatte o per i vari Iling e Savona...
  5. È scarso. Bravo ragazzo, ma lo sono anch'io, non per questo sono da Juve.
  6. Fortunatamente abbiamo un allenatore che usa il cervello... Era strano il contrario. Come fa ad essere capitano uno che non sa leggere le partite e spegne la concentrazione ogni 3x2?
  7. Si anche secondo me faremo meglio contro chi si apre di più, purtroppo c è una differenza qualitativa con l inter al momento... Ci servirebbe un Yildiz pure dall'altra parte.
  8. La qualità è scarsina, bravo il mister a schierare una squadra quadrata e propositiva nella riaggressione. Temo che se non alziamo la qualità davanti con un altro giocatore oltre a Kenan faremo spesso una fatica bestiale a sbloccare o chiudere le pratiche. Yildiz unico giocatore di grande qualità ed infatti ha deciso la partita insieme a Bremer, individualità di importanza capitale là dietro. Cambiaso si dimostra per l'ennesima volta un giocatore mentalmente inadeguato per la Juve, non capisce i momenti e non regge a livello di concentrazione (fatto l 1 a 0 ha sbagliato 5 situazione di fila tra possesso e non possesso prima di fare la ca**ta finale che poteva costarci carissima). Buono lo spirito, sembra esserci una buona compattezza, ma manca qualità, serve qualcosa dal mercato.
  9. finoallafine1996

    Ma la nostra rosa è davvero così scarsa?

    Sì, è da terzo posto se valorizzata al massimo. Gli unici top sono Bremer (reduce da un infortunio) e potenzialmente Thuram e Yildiz, con il primo che ha dimostrato più del secondo ad oggi. Per il resto, ritengo che Kolo, se tenuto, può fare tranquillamente 16- 17 gol nel nostro campionato. Il resto è composto da giocatori da quarto posto se non meno, mancano almeno 3 pezzi da 90 per lottare per qualcosa di più.
  10. Pane e coraggio per colazione alla mattina per sostenere che contro la Roma Tudor abbia preparato male la partita. Con giocatori decenti il primo tempo sarebbe finito con 3 gol di scarto.
  11. Ma di che lavoro parli? Non mi sembra difficile capire che questa squadra nella due aree fa *agare, è un campionato intero che subiamo gol alle prime due pallacce buttate dentro anche in partite controllate. Il gol contro il Lecce, contro la Roma, contro il Parma arrivano su palle inattive o cross dalla trequarti, se guardiamo a Fiorentina Juve di andata finita 2 2 è un match dominato con 2 gol loro su due traversoni normalissimi su cui ci mangiano in testa. Davanti siamo qualitativamente penosi, guarda il cross di Joao Cambiaso sul suo piede tutto solo o Alberto Costa che inciampa su un tiro a porta vuota, gli angoli a favore potremmo anche non tirarli da tanto che siamo innocui. Qualitativamente è una squadra da settimo posto. Basta con sti discorsi banali su lavoro, idee e teoria. Tutte cose utili quando c è materiale da valorizzare, qui cosa vuoi valorizzare? Devi mettere un po'di trucco e sperare che qualche fesso paghi bene qualche nostro mediocre, se non cambi 5 pezzi sostituendoli in grande stile non fa niente neanche Conte.
  12. Sarà colpa di Tudor se Alberto Costa non sa segnare a porta vuota da 3 metri? Non vi entra in testa che la rosa di questa squadra è penosa tecnicamente, fisicamente e anche mentalmente... La Roma oggi è stata un pungiball per tutto il secondo tempo, la Fiorentina avrà fatto 30 cross, le hanno prese tutte Ndicka e Mancini, da noi appena alzano 2 palloni Veiga, Kalulu e Cambiaso non la prendono mai. Squadra costruita coi piedi, l'unico errore di Tudor è stato togliere Kolo che nella scarsezza del campionato può determinare con qualche sgambata.
  13. E come pretendevi di viaggiare con questa rosa? Posto che contro la Roma hai dominato ed il primo tempo doveva finire almeno con 2 gol di scarto e contro il Parma con quanto fatto il Napoli ha vinto l'80% delle partite in questo campionato...
  14. Ho visto che grande idea mandare via Szczesny per prendere Di Gregorio e rinunciare a tutti quei soldi per Cambiaso perchè lui è italiano e attaccato alla maglia... Nel 2006 Nedved, che non mi sembra propriamente di Rivoli, è rimasto senza battere ciglio, Zambrotta di Como è andato a gambe levate... Guardiamo all'uomo e al calciatore, che sia italiano frega meno di 0.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.