-
Numero contenuti
2.641 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
2
L'ultima giornata che finoallafine1996 ha vinto risale al 8 Dicembre 2024
finoallafine1996 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!
Reputazione Comunità
2.041 GuruSu finoallafine1996

-
Titolo utente
Fino Alla Fine.
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
finoallafine1996 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
E invece l'apertura nel primo tempo che li manda in porta? Con i fan di Cambiaso è sempre così, se fa una buona cosa fioccano le iperboli scordandosi di tutti i casini che combina. E sicuramente ieri è stata una delle sue prove migliori, ma il suo top è questo ed era questo anche in quei famigerati 3 mesi con Motta, in cui in molti lo dipingevano come una sorta di Dani Alves mancino... -
Idem, ma molta più presenza e sicurezza. E non è un gran portiere eh, ma almeno vale le prime 8 di serie A.
-
David, che a me non piace e non volevo, comunque dei 3 è quello che ha il gol sporco più nel sangue. Nell'area piccola è nettamente quello che si muove meglio.
-
Mi hai letto perfettamente tra le righe
-
Quella su conceicao è una bella parata eh... Con Di Gregorio mezzo forum avrebbe detto "Eh imparabile, attaccante rapidissimo nell'esecuzione e bravo a tenerla bassa".
-
Basta con sta leggenda metropolitana di Conte re Mida. Il primo anno con Matri, De Ceglie ed Estigarribia c'erano Pirlo, Vidal, Lichtsteiner e Vucinic, oltre a quelli buoni degli anni prima (Chiellini e Buffon, non ci metto Barzagli, Bonucci e Marchisio, perchè lo ha valorizzati lui). Al Chelsea prende una squadra che aveva sabotato Mourinho dopo che aveva vinto lo scudetto l'anno prima e comprano Kantè e M.Alonso. Stessa cosa successa col Napoli l'anno scorso, con la differenza che hanno venduto Kvara e Osimhen e comprato Lukaku, McTominay, Neres e Buongiorno. Al Tottenham ha preso una banda di senza p***e ed ha fattovuna figuretta, pur non mancano i vari Kane, Son & co. Con questo non voglio dire che Conte non sia bravo, ma che parlare di allenatori è ridicolo. Sembra davvero Elkann che dà la colpa ai piloti per una macchina che è inguardabile... Questa squadra fa cag*re punto e basta. Ha 3 giocatori di livello, ne dovresti inserire almeno 4 per renderla competitiva.
-
Squadra di una scarsezza rara... Kelly e Kalulu non stanno vincendo un duello contro quello sconosciuto, Openda ha fatto 2 3 giocate imbarazzanti, Adzic sembra un sabotatore. Unico giocatore con spina dorsale e buona qualità è Conceicao... P.S.: dopo Spalletti, proverei anche Guardiola. "Questa squadra non può essere così scarsa" (cit.). Fa semplicemente cag*re sotto tutti i punti di vista, fisico, di intelligenza calcistica e mentale ancor più che tecnico ed il che è tutto dire visti gli scempi nei fondamentali a cui assistiamo ogni volta.
-
In realtà il primo passo lo fa dopo che la palla ha percorso almeno 15 metri... C entra poco il volo goffo.
-
La capisco benissimo invece. Anche basta con italiani supermediocri, perchè l'italiano rappresenta la Juventus agli occhi di chi arriva molto più di uni straniero. La solita nenia economica la so benissimo, lavoro nel settore. Savona prende poco e pesa nulla sul conto economico a livello di quota di ammortamento e stipendio blablabla. Non cambia che ai miei occhi è scarso e che è stato uno scandalo fargli giocare 30 partite lo scorso anno. Fortunatamente è stato dato via invece che insistere. Il problema non è dare via Savona, Iling, Barrenechea e Fagioli. È comprare Koopmeiners, Gonzalez, Kelly, Kalulu, David. Tutti giocatori, ad eccezione di Koop, di cui non appoggiavo l'acquisto e come me altri nel forum (su David molti meno a dire il vero). Compra altri Bremer o Kolo Muani e parleremmo di tutt'altra classifica e di un'intelligente politica sui giovani che finanzia il mercato.
-
Se fai il primo passo dopo 20 metri dalla partenza della palla certo che diventa imparabile. Inguardabile...
-
Lo zoccolo duro è scarso e demotivante. Cosa deve insegnare gente come Cambiaso che ride saccente dopo la prima vittoria contro la Cremonese e ha fatto 1 anno da schifo dopo 4 mesi decenti? Gatti, Cambiaso e Locatelli (il meno peggio) sono uno dei mali peggiori, italiani mediocri che fanno comunella e non trasmettono nulla della juventinità a chi arriva da fuori. Se a questi ci aggiungi Di Gregorio e il senatore McKennie che è lì da 5 anni a fare l'elastico con la bilancia ed il pagliaccio sui social, capisco bene che chi arriva da fuori pensa che la Juve sia sta roba qua.
-
Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve
finoallafine1996 ha risposto a ~ J u v e n t u s Discussione Juventus forum
Di Gregorio fa sembrare tutto imparabile. Percorre 15 metri la palla prima che accenni un movimento... -
Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve
finoallafine1996 ha risposto a ~ J u v e n t u s Discussione Juventus forum
Sì, ma ha fatto molte parate salvarisultato, diverse anche in partite importanti. Di Gregorio ha fatto i suoi errori evidenti (vedi il gol del Borussia sul suo palo), ma quello è il meno, tutti i portieri fanno 2 3 errori a campionato. Il problema è la sfilza di gol subiti che un portiere di alto livello avrebbe potuto parare (Calhanoglu, Zaniolo contro l'Udinese, quella di ieri, quello di Vardy e potrei andare avanti). Li doveva parare tutti? No, ma è possibile che non ne pari uno e ci vada sempre con questo braccio ritratto? Il gol di Paz era imparabile, ma poteva essere anche mezzo metro più in dentro che non ci sarebbe arrivato da tanto che si è tuffato male. Le sue parate da Juve in 1 anno e mezzo da titolare le conti sulle dita di una mano: derby col Torino, Venezia a fine anno, Real Madrid in Champions e nella coppa del mondo per club. Non ha parato un rigore da quando è qui, persino quando Pulisic glielo tira in mano in Supercoppa riesce a prendere gol. Questo a prescindere dall'insicurezza evidente in uscita alta che per onestà intellettuale era un problema anche del Buffon di fine carriera e di Szczesny. -
E aggiungo che, in assenza di Bremer, Ndicka, Mancini, Hermoso sono buoni interpreti non inferiori a Kalulu, Gatti, Kelly. A inizio anno lo scrivevo che la Roma era praticamente uguale a noi come livello, ma qui guardano tutti dall'alto in basso, neanche avessimo ancora Buffon, Chiellini, Khedira, Pirlo e Tevez...
-
Thuram deve fare Makelele e deve imparare a farlo bene. Poi, come giustamente osservi, la parte di impostazione va lasciata ad altri e, quando questa estate lo dicevo, c'erano quelli che sbertucciavano e descrivevano una fusione tra Yaya Toure e Xabi Alonso. O si mette un giocatore di regia e ordine di fianco o è normale che deluderà, è lento di pensiero, tecnicamente mediocre (non scarso, mediocre) e neanche un fulmine di intelligenza. Se deve dare quantità e fisicità, invece, può essere un signor giocatore.
