-
Numero contenuti
2.772 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
2
L'ultima giornata che finoallafine1996 ha vinto risale al 8 Dicembre 2024
finoallafine1996 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!
Reputazione Comunità
2.139 GuruSu finoallafine1996

-
Titolo utente
Fino Alla Fine.
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
No. Altro mezzo giocatore
-
Parla per altri, perchè per quanto mi riguarda ho passato un'estate a contestare David e sottolineare come il nigeriano sarebbe stato un attaccante da scudetto.
-
C’era una volta la juventinità, c’era una volta l’italianità
finoallafine1996 ha risposto a 8Lago4 Discussione Juventus forum
Esatto, calciatori che vanno in campo e sanno cosa vogliono. Nedved era un altro così. Suarez sarebbe stato un altro perfetto per la Juve, tecnicamente forte e feroce nella voglia di vincere. Poi vedi Thuram, grande, grosso e belinone, che le prende da Mina e va sui contrasti molle non sfruttando quel fisico. E parla un ottimo italiano... -
Meno male. Quanto di più simile ai due che abbiamo. Molle e rapporto con il gol nullo.
-
C’era una volta la juventinità, c’era una volta l’italianità
finoallafine1996 ha risposto a 8Lago4 Discussione Juventus forum
Conta il campo da calcio, stop. Tutto il resto sono pagliacciate che fa comodo dire per non accettare che abbiamo una manica di scarsi, ad eccezione di 4 o 5 elementi. Il problema di Openda non è che non sa parlare italiano, ma che non sa stare in campo, è molle e depensante, oltre che tecnicamente carente. -
C’era una volta la juventinità, c’era una volta l’italianità
finoallafine1996 ha risposto a 8Lago4 Discussione Juventus forum
Pur non avendolo fatto io, non è affatto un esempio ad minchiam. Ebbi modo di parlare con la madre di un ingegnere Ferrari una quindicina di anni fa, mi parlava di una differenza enorme di dialogo e professionalità nel vivere il proprio lavoro tra Schumacher e Massa (che eppure parlava italiano) e Raikkonen. Mi portò anche un paio di esempi pessimi del brasiliano, che me lo resero ancor più indigesto (già come pilota faceva discretamente cag*re). Ma limitandoci anche alla Juve, l'ha rappresentata meglio Nedved o Zambrotta? La rappresenta meglio Bremer o Cambiaso? Il brasiliano dà sempre idea di concentrazione massima, l'italiano parla ai microfoni da professorone e sta in campo con l'encefalogramma piatto. -
C’era una volta la juventinità, c’era una volta l’italianità
finoallafine1996 ha risposto a 8Lago4 Discussione Juventus forum
Infatti Bonucci era il primo a fare sermoni social inutili e pietosi dopo prestazioni aberranti. Per non parlare del valore aggiunto portato da gente come Bernardeschi, De Sciglio o Rugani, ma potrei dire anche Cambiaso, Di Gregorio, Perin, Gatti stesso... -
C’era una volta la juventinità, c’era una volta l’italianità
finoallafine1996 ha risposto a 8Lago4 Discussione Juventus forum
Iniziamo a mettere gente che sa stoppare la palla e calciare e gioca a calcio sempre come se fosse la partita della vita. Tevez non sapeva l'italiano e non fregava niente a nessuno.- 61 risposte
-
- 13
-
-
-
Come quel tonno di Openda che ieri non tira in porta e restituisce il pallone sulla laterale di Kalulu dopo che quel Borrelli stramazzava a terra per nulla fingendo una manata mai avvenuta. Si dessero una sveglia e la piantassero con questa ipocrisia.
-
Davano la colpa dell'esito della partita a Spalletti che "Attacca allo stesso modo e non sa leggere la partita"... A questo siamo arrivati.
-
Non ho parlato di Maldini e neanche di Mateta, che comunque rispetto a quei due è un bel passo avanti. Senza punta in Serie A non vai da nessuna parte, ho letto fenomeni che hanno criticato Spalletti per non aver aspettato il Cagliari ieri🤣 È diventata una tifoseria di isterici questa, che non ha senso della realtà e sa solo ripetere come un disco rotto "Noi siamo la Juve e alla Juve bisogna vincere", non capendo che se ci andiamo io e te a giocare non vai da nessuna parte. Invece leggo continuamente * sulla comunicazione degli allenatori, sulla tattica e sulla psicologia (materia seria che ormai invece viene messa di mezzo dappertutto da gente che segue due mental coach da strapazzo su instagram) per non raccontarsi una verità: abbiamo molti giocatori scarsi con cui è difficile ottenere più di un quarto posto. Se guardiamo ai gol presi (primo quello di ieri sera, dove Perin è indecoroso) c'è un 30% in cui il portiere ha una buona compartecipazione, se guardiamo a quelli non fatti e alla scarsa presenza garantita da Openda e David non ne parliamo. Che senso ha pensare a come migliorare Locatelli e Miretti, che almeno sono sufficienti, quando hai delle gravi insufficienze davanti e in porta.
-
Un po' semplicistico. Per carità, vorrei sempre Modric in questa squadra, ma con Openda e David davanti e quei due portieri non credo avremmo molti punti in più.
-
Non sposti mezzo punto lì in mezzo. O compri Bellingham, Pedri o Valverde (chiaramente impossibile) o andare a buttare soldi per le versioni 2.0 di Locatelli (Hjulmand e Hojbjerg) sarebbe come un meccanico che sostituisce sedili decorosi con altri in pelle sintetica quando ha le gomme a terra e il motore traballante.
-
Siamo scarsi nelle 2 aree, c è poco da fare. Tanti vedono il problema nel centrocampo, che ha dei bei difetti, ma secondo me è l'ultimo dei problemi. Hai due portieri mediocrissimi, che non ti hanno dato mezzo punto dall'inizio dell'anno, quando chi è sopra a noi, ad eccezione dell'Inter, ha beneficiato di 6 punti almeno tra Maignan, Svilar e Savic. Inoltre là davanti hai 2 punte da Lazio. David lo paragonavo a Castellanos e tanto vale, va bene per fare due dialoghi lì davanti e stop, non eccelle in niente. Openda è un fiasco clamoroso, non lo ricordavo così al Lipsia quelle volte che lo avevo visto ma ora mi spiego gli ultimi 8 mesi senza segnare praticamente. Priorità a queste due posizioni, il resto è contorno che sposta pochi punti in classifica a meno di non acquistare profili inavvicinabili in questo momento storico.
-
Openda ha il qi di un tonno in scatola e lo dice io che avevo predetto la mediocrità di David, mentre da lui avevo avuto buone impressioni in quelle poche partite viste. Fa dei movimenti imbarazzanti per stupidità calcistica, non ha niente di buono se non una buona velocità in campo aperto. Poi chi vendi vendi tra i 2, vendi bene perchè nessuno dei 2 è da Juventus. Per il canadese se non altro è più facile evitare minusvalenze.
