Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CoD3Ex

Utenti
  • Content count

    78
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

198 Buona

1 Follower

About CoD3Ex

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

7,035 profile views
  1. Il nodo cruciale è proprio questo.. quali regole sono state infrante? Perché se le cose stanno così anche l'ECA è completamente illegale, seguendo quanto detto e fatto dalla EUFA finora!
  2. Guarda l'altro giorno sentivo delle Radio che parlano di sport dire che "Pirlo fa scelte imbarazzanti". Aggettivo giusto per fotografare la situazione attuale. Questo l'allenatore non sa di che mondo sia.. non ha esperienza, titoli e visione per poterlo fare. Un conto è metterlo su carta, l'altro è gestire una squadra di 20 e passa persone per mesi con tutte le problematiche del caso. Senza parlare della tattica, che evidentemente non di casa Pirlo. Può fare giusto il viticoltore!
  3. Di base sono d'accordo con te, ma c'è anche da dire che i sistemi di gioca di difesa e centrocampo sono molto più complessi di quelli dell'attacco. Inoltre Ronaldo storicamente non è mai stato uno che rientra e ti fa pressing o ti segue lo schema. La verità è che con la stessa squadra, Sarri l'anno scorso ha vinto (anzi aveva qualche pezzo in meno) e Pirlo quest'anno con un squadra superiore ha perso. Io non parlo solo del singolo giocatore, ma del complesso squadra. Quest'anno è stato sbagliato tutto! Preparazione atletica in primis, infortuni e covid hanno condizionato, allenatore che non sa approcciare alla squadra, giocatori che ormai è evidente hanno mollato.. Ti dico, in alcune partite ho avuto la netta sensazione che stessero giocando contro. Se potessimo rigiocare la stessa identica stagione, con un allenatore serio, scegli tu quale mi cambia poco, io sono sicuro e ci metto 100€ sopra, che oggi stavamo festeggiando il decimo scudetto di fila!
  4. Però mi chiedo come si faccia ad affermare questa cosa, quando quest'anno abbiamo avuto un non allenatore in panchina. Posso capire un ragionamento del genere con allenatori seri, dove il giocatore non ti rende per quello che ci si aspetta. Ma nell'anno del calcio liquido, dove ogni partita c'è un modulo e una formazione diversa, secondo me, i giocatori sono quelli ad avere un pelo meno colpe rispetto a tutto il contesto. Poi che ci siano giocatori non da Juve sono stra-d'accordo! Tipo Bernardeschi o Ramsey.
  5. Praticamente Paratici sta sui * a tutti!
  6. Pirlo non ha il carattere e il fisico per fare l'allenatore. Pirlo è stato un esperimento che solo una situazione amicale può partorire, altrimenti non avrebbe trovato posto manco in terza categoria.. ma chi è Pirlo allenatore?
  7. Questa notizia purtroppo è vera e l'allontanamento è stato richiesto da Pirlo stesso. Sono mesi che gira questa notizia e basta informarsi un minimo e si hanno diversi riscontri.
  8. CoD3Ex

    Bisogna esonerare subito Pirlo?

    Onestamente, da quello che abbiamo potuto vedere in questi mesi, Pirlo non ha il carattere per fare l'allenatore.. È sempre colpa degli altri, non si prende una responsabilità, a livello tattico mi sembra non capirne più di noi che scriviamo qui sul forum.. A me non sembra, poi magari tra 5 anni sarà al top. Ma se continua su questa strada la vedo molto dura!
  9. CoD3Ex

    Tutti gli errori del Presidente

    Agnelli ha sbagliato nel momento cui gli è stata data completa carta bianca e nessuno che lo coadiuvasse nella gestione e amministrazione. Noi abbiamo Nedved in società, per carità ex grande calciatore ed ex grande bandiera, ma in società sono più i danni e le cappelle che dice e fa, che le cose buone. Nedved andrebbe rimosso dal ruolo che ricopre.. dentro un DG con i * e con esperienza nella gestione di società sportive, ce ne sono tanti, scegliete voi. Marotta sarebbe per me il benvenuto, come Carnevali. Paratici deve fare il DS, ma seguito e accompagnato dalla società e da una costruzione di rosa funzionale all'allenatore che si ha. Via Pirlo un NON allenatore e dentro un allenatore. Ce ne sono diversi in gamba nel panorama calcistico.. Allegri, Mancini, Inzaghi (che con 4 peracottari ha rischiato di vincere lo scudetto in faccia a noi), De Zerbi, Gasperini.. un progetto di 3/5 anni e tiri su una squadra con delle prospettive.
  10. Quoto, inoltre mettici che chiunque gli metti vicino lo cannibalizza!
  11. Io tanto volte mi faccio delle domande e mi chiedo.. ma voi cosa vedere? 36 anni, 3 anni alla Juve e 3 anni che la Juve non supera gli ottavi. Giocatore forte, non c'è dubbio, anzi fortissimo. Ma come tutti gli esseri umani di questo pianeta, alla sua età sta subendo un declino. Declino che non lo fa giocare bene, che gli fa pensare e credere che lui sia la cosa più importante dentro una squadra. La verità è che non serve Ronaldo per vincere, servono 11 giocatori, anzi facciamo 15, che mettano in primis la testa, poi la voglia e la corsa per vincere.. Vedasi Bayer. Non credo sia necessario Ronaldo all'età che ha e con i 33milioni di € che si babba, per farsi che la Juve vinca ancora.. Ha vinto dopo Zidane, ha vinto dopo Platini, ha vinto dopo Ibra, ha vinto dopo Del Piero e continuerà a vincere anche dopo Ronaldo. La domanda è semplice, oggi Ronaldo produce per i 33milioni per cui viene pagato? La risposta credo sia ormai evidente!
  12. Come fai ad aspettarti di più da gente che non ha la minima esperienza? Posso capire Tudor (che ha cmq fatto schifo), ma Baronio e Pirlo proprio no! Qui ci sono dei problemi di fondo che vengono coperti da scelte ancora più sbagliate.. Il problema più grosso sta nel Bilancio! Se hai un bilancio in rosso, come quello della Juve, e regali stipendi a destra e sinistra poi hai molto poco margine di manovra. Il secondo problema si chiama Ronaldo.. e secondo il mio modestissimo parere ti genera due problemi! Il primo legato al peso sul bilancio il secondo di natura tecnica. Ronaldo sarebbe stato da fermare per 2 mesi, lo fai rifiatare, gli migliori la condizione e poi lo fai tornare a giocare. Ad oggi, come giocatore, è imbarazzante in campo! Il terzo problema è lo staff tecnico e l'allenatore. Senza preparazione, camminiamo in campo ed è da inizio stagione che non si corre.. io ancora devo vedere un'accelerazione collettiva. Senza guida tecnica, con un allenatore che non ha strategia non ha tattica, non fa un cambio manco se gli spari, mette in campo formazioni imbarazzanti e ancora non ha capito che Benta non è un giocatore da palleggio stretto e soprattutto da costruzione dal basso. Però lui che fa? Fa costruire dal basso.. ieri, escluso il gol, abbiamo rischiato di prenderne altri 2 con lo stesso giochetto. Giochetto fatto anche con l'Inter e anche con loro abbiamo rischiato più volte di prendere gol. La costruzione dal basso non funziona, non siamo il Barcellona! Io se fossi a capo della Juve, cambierei Pirlo, senza licenziarlo lo declasserei a secondo o magari lo metterei ad imparare con i giovani e sulla panchina della prima squadra richiamerei un allenatore serio e vero. Uno che ha vinto, che ha perso, che ha anni di esperienza, che sa come mettere in campo un squadra.. altrimenti se le cose stanno così, tutti possiamo fare l'allenatore. Inoltre, con modesto parere, ci sono persone che sono fatte per allenare e hanno il carattere per farlo e persone che per natura, semplicemente, non lo sono. Pirlo non ha carattere e si vede, purtroppo si vede in ogni scelta che fa!
  13. Oddio io sto fantomatico sinistro non lho mai visto, poi tutto può essere! Ultimamente sta calciando qualche volta in più verso la porta, ma ogni volta che la prende, o la tira in paradiso, o la spara contro il portiere oppure sbaglia di diversi metri rispetto allo specchio della porta. Probabilmente l'utente che afferma che Bernardeschi ha limiti tecnici, non sbaglia del tutto. Perché questi errori la maggior parte delle volte derivano da due macro fattori, la postura e la potenza che vuoi imprimere al pallone. Evidentemente se tiri una bordata, la precisione diminuisce come se sbagli la posizione del corpo, la palla prende direzione strane. Basta farci caso, quando stoppa la palla, la prende sempre in un modo strano, come il fatto che tiene perennemente la posizione del corpo nel baricentro alto sopra la palla, quando invece dovrebbero essere le gambe l'estremità più vicina al pallone. La sua postura non solo è completamente sbagliata, ma gli fa perdere sempre un tempo di gioco.. rispetto al tiro, come rispetto al dribbling, come in un semplice passaggio, dove a volta tira mozzarelle che manco arrivano a destinazione.
  14. Cmq Bernardeschi sarebbe da far analizzare a qualcuno.. Ragazzo giovane, al culmine della sua carriera in termini di Club, strapagato, straconsiderato anche se non gioca una partita buona da quella con l'Atletico Madrid.. Ieri quel gol su ribattuta penso che lo facevamo tutti dentro questo forum. Che problemi ha? La passera? Che gli manca?
  15. Qui il problema è e resterà sempre uno, l'allenatore! Ma l'allenatore si cambia con i soldi... soldi che la Juve non ha e non vuole spendere!
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.