Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Amadir

Utenti
  • Numero contenuti

    21.067
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Amadir

  1. 50/55 per il Chiesa anche non in scadenza di oggi per me non te li da manco il PSG.
  2. Mi pare che la stampa converga abbastanza all’unanimità su TM, da tempo. Trapela poco perché sia noi che il Bologna non sappiamo ancora dove ci piazzeremo a fine campionato. Ma credo che tutti gli attori coinvolti conoscano già il loro destino a grandi linee. Anche il Milan nonostante gli articoli ridicoli della cacchetta rosa ha probabilmente scelto di lasciarsi con Pioli da tempo e non hanno certo iniziato il casting 15 giorni fa come vogliono farci credere col #nopetegui e altre minchiate del genere.
  3. Non metto il 100% per il nome non perché la Juventus non lo abbia già bloccato, ma perché è possibile che ci siano delle condizioni per il suo arrivo (leggi la squadra in CL). Immagino però si saranno tutelati anche in questo senso.
  4. Ma difatti credo che la decisione, quale essa sia, sia già stata presa da tempo. Non saranno il piazzamento finale o la CI a cambiarla, le società serie non ragionano in questo modo. Magari non hanno ancora deciso il nome al 100%, ma se hanno scelto di cambiare allenatore, lo cambieranno, anche dovessimo vincere le ultime 4 partite 5-0. Altrimenti resterà Allegri, anche se dovessimo perdere le ultime 4 partite 5-0 e finire in EL.
  5. Amadir

    Girone di ritorno da incubo: 20 punti in 16 giornate

    Bastava anche un girone di ritorno assolutamente medio da 30 punti in 15 partite, non mi sembravano impossibili, ora saremo intorno ai 75 con la CL sicura da un mese.
  6. Nel lungo periodo però tendenzialmente chi segna tanto oltre a subire poco fa più punti. Noi fino a una decina di partite fa avevamo subito gli stessi gol dell’Inter ma ne avevamo segnati poco più della metà, infatti siamo quasi 25 punti sotto. Il tuo discorso può funzionare in un doppio confronto di Coppa.
  7. Al netto di tutto, ad agosto dissi che partivamo dalla seconda fila assieme al Milan (ergo che ci saremmo giocati terzo o quarto posto con il Milan). Col suicidio del Napoli ci siamo ritrovati a giocarci il secondo e il terzo, ma grossomodo “valiamo” il Milan (difatti a un certo punto eravamo tipo 6/8 punti sopra loro). La squadra secondo me “vale” 70-75 punti al massimo, purtroppo il girone di ritorno sta essendo inguardabile e difficilmente chiuderemo sopra i 70, ma la momento stiamo performando - a livello di punti - più o meno come mi aspettavo, l’anomalia è stata quel girone di andata. Le altre sotto tolta l’Atalanta stanno giocando per non superarci, speriamo basti.
  8. L’Arsenal sta a 88-28. Il Real sta a 74-22. Il Leverkusen a 82-23. Il PSG a 76-29. Ripeto, non è che per fare 80-90 gol devi necessariamente subirne 40+.
  9. Seguono il modello deli City. Ci sono voluti 5/6 anni di Pep per vincere la CL ma alla fine ci sono riusciti. Cambiare allenatore ogni anno se la squadra esce dalla CL non ha senso. Tra l’altro so che sembra un paradosso ma togliersi dalle palle Mbappè credo sarà un toccasana per loro, era diventato decisamente troppo ingombrante.
  10. Puoi anche farne 80 e subirne 20 come i prescritti. Si, per noi abituè del corto muso sembra impossibile, ma la fuori esistono anche squadre che segnano tantissimo e subiscono pochissimo.
  11. Amadir

    Girone di ritorno da incubo: 20 punti in 16 giornate

    La squadra fa tecnicamente schifo, ma quello che (non) si vede non può essere imputabile solo alla squadra. Umanamente mi spiace per Max ma nono almeno 4 mesi che non ci sta capendo più niente. Non potendo cambiare in blocco o quasi l’undici titolare causa pezzalculaggine, non resta che cambiare l’allenatore.
  12. Credo manchi un punto anche se perde. Per come siamo messi meglio comunque 1 di 2-3.
  13. Amadir

    Girone di ritorno da incubo: 20 punti in 16 giornate

    1.25 per 20 sono 47,5 punti, salvezza tranquilla.
  14. Da quello che ricordo io, il posto tramite EL “viaggia per conto suo”. La sesta andrebbe in CL solo se lei stessa vincesse la EL. Se la EL viene vinta da una delle prime cinque, la sesta va comunque in EL. TLDR: per la qualificazione tramite posizionamento in campionato contano SOLO le prime 5 posizioni a prescindere da chi delle cinque vince quale Coppa (se una delle prime cinque vincesse la CL e un’altra delle prime 5 vincesse la EL I posti sarebbero comunque 5).
  15. Io ero rimasto che se l’Atalanta/Roma vince la EL e arriva quinta, i posti CL sono comunque 5. Se invece arriva sesta e vince la EL, portiamo 6 squadre. Ma magari ricordo male.
  16. Ma guardate ancora le trasmissioni di “approfondimento” della domenica sera? Io credo di aver smesso post Pressing di Vianello.
  17. Amadir

    Roma - Juventus 1-1, commenti post partita

    Eh, ma i giocatori bravi a costo zero non esistono. Ti può andare di chiurlo ogni tanto con qualche P0 e qualche giovane ma tendenzialmente i giocatori forti costano. Tanto.
  18. Amadir

    Roma - Juventus 1-1, commenti post partita

    Se, Indietro un Altro, in coppia con Locatelli.
  19. Amadir

    Roma - Juventus 1-1, commenti post partita

    Questo thread è l’ennesimo specchio di come questa proprietà ha ridotto la squadra ed i suoi tifosi. 14 punti in 14 partite, ridotti a gufare chiunque per paura di finire sesti. Se ad Elkann è rimasto un briciolo di dignità, venda.
  20. Amadir

    Roma - Juventus 1-1, commenti post partita

    Ma difatti pareggeremo anche con loro, magna tranquillo. Ci vorrebbe un miracolo dei salentini stessi domani sera, andrebbe bene anche un pareggio.
  21. Ah, è vero, Roma e Atalanta si toglieranno per forza punti a vicenda. Anche se il Milan le perdesse tutte, se la Roma le vincesse tutte l’Atalanta arriverebbe al massimo a 69 e se l’Atalanta le vincesse tutte la Roma arriverebbe al massimo a 68.
  22. Campionato comunque infinito, se l’Atalanta batte la Salernitana nessuna squadra a parte l’Inter è ancora matematicamente in CL a 3 giornate dalla fine, pazzesco.
  23. Amadir

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Roma-Juventus

    Non credo la guarderò, speriamo almeno in un pareggino.
  24. Ripeto, la finale CI per me potevano anche metterla a settembre. La Supercoppa una volta si giocava ad agosto/settembre ora si gioca a gennaio dell’anno dopo e mi pare non freghi nulla a nessuno. Non puoi tenere 5 squadre in bilico a campionato finito per non rimandare la CI. Auguriamoci di arrivare al fischio finale della 38esima senza dover dipendere da quel recupero. E noi abbiamo almeno un minimo di margine, fossi un tifoso ti Bologna o Roma sarei inc4zzato il triplo.
  25. Perché avrebbero dovuto spostare anche le gare di Coppa della Juve? Le due semifinali sono indipendenti, il risultato di una coppia non interessa alle altre semifinaliste. Fatto sta che ad oggi c’è il rischio che a campionato concluso per tutte, fino a 4 squadre non sappiano in che coppa andranno perché una quinta ha ancora una partita da giocare. Edit: ovviamente non sto dicendo che Fiorentina-Atalanta non andasse rimandata, sto dicendo che si poteva trovare una soluzione che privilegiasse il campionato invece della Coppa Italia (che se anche la finale si fosse giocata a settembre alla fine chissenefrega).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.