Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tyreke

Utenti
  • Numero contenuti

    1.512
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

490 Buona

2 follower

Su Tyreke

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

12.043 visite nel profilo
  1. Tyreke

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    No ma non mi riferivo a te, mi riferivo al clima generale che si è creato intorno a sinner. Capisco che possa stonare perchè il tempo a disposizione lo aveva, ma avrà avuto anche le sue ragioni per non andarci, e di certo non ha fatto i calcoli in base al grado di simpatia che avrebbe nei confronti degli italiani. Oltretutto lui quando ha potuto alla Davis ci è andato, quindi non è che non avesse attaccamento alla nazionale (o si sentisse appartenente ad altro)
  2. Tyreke

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Poi se per caso perdessimo gli darebbero la colpa lo stesso di essersi tirato indietro, di non tenere abbastanza alla Nazionale (e dunque alla Nazione), di avere la residenza a a Montecarlo ecc. Ringraziassero Sinner di aver rimesso l'Italia sulla cartina del tennis...
  3. Tyreke

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Si ma l'immagine Sinner perché dovrebbe curarla da italiano? Perché deve continuamente dimostrare di essere un bravo italiano, che bacia lo stemma della nazionale, che rispetta le istituzioni italiane, che deve vivere per forza in territorio italico? Purtroppo su Sinner si è ormai diffuso questo luogo comune (velatamente razzista) che non è un vero italiano (eppure non mi sembra sia nato in Austria e non ha mai strizzato l'occhio ad altre nazioni), come se i soli italiani fossero quelli di Napoli, Bari, Firenze ecc. ed in questo purtroppo incide molto questo clima politico di una pochezza imbarazzante, dove volutamente buttano zizzania su cose inutili per questo Paese. Dunque Sinner deve continuamente dar conto delle scelte che fa, altrimenti è tracciato di non essere abbastanza italiano per il popolino che va dietro queste pantomime. Sinner non è tenuto né a rendere conto delle scelte che fa per la sua carriera, né a stare simpatico a tutti e a tutti gli italiani per forza. Andare in nazionale non è un obbligo, non parliamo dell'equivalente del calciatore che deve andare in Nazionale (lì parliamo di uno sport di squadra e le competizioni importanti si tengono ogni due anni, e oltretutto anche lì in molti casi i giocatori fanno finta di stare male per andare via prima dal ritiro o per non andare proprio in nazionale, a seconda della convenienza). La Davis oltretutto si gioca ogni anno, se per un anno ritiene di non doverci andare pazienza, visto che veniamo da due titoli consecutivi vinti. È giusto anche concedere responsabilità in più a tennisti come Musetti e Cobolli.
  4. Tyreke

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Vale anche il contrario, se Alcaraz non è al top un Sinner in buona condizione non lo batte. Stasera non c' è stata storia sia fisicamente che come servizio
  5. Non so se vi ricordate Nike che obrobri ci ha fatto (vedasi maglia con lo stellone, maglie piumate e a zigzag) o maglie senza alcuna caratteristica. Guardate anche che bel trattamento sta riservando all'inter. Adidas a parte qualche schifezza aveva fatto un buon lavoro, ma mai una cosa del genere su tutte e tre le maglie
  6. Tyreke

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Sopravvaluti l'intelligenza umana, non quella artificiale
  7. Tyreke

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Non suscita simpatia perché all'estero c'è stata una narrazione totalmente diversa per il caso clostebol, una narrazione che probabilmente è stata superficiale, perché nessuno aveva interesse ad approfondire, a differenza dell'Italia dove si doveva difendere Sinner (e aggiungo io anche giustamente nel caso specifico).
  8. Tyreke

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Io penso che ognuno possa seguire lo sport che vuole quando vuole. E commentare nei limiti della correttezza e della continenza del linguaggio. Non penso che lo sport debba essere di un gruppo di persone piuttosto che di un altro. Secondo me è normale che attragga più tifosi adesso il fatto che ci sia un italiano (e in realtà più di uno, visto Paolini, Musetti, qualche anno fa Berrettini ecc.). Ed è giusto così, lo sport è fatto anche di questo.
  9. Tyreke

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Ma no ovviamente non ha perso per il pubblico, anche perché entrambi mentalmente sono abbastanza forti da sbattersene del pubblico (non so chi più dei due). È anche vero che lo stile di Alcaraz di strillare e esultare ad ogni punto, fomentare la folla, non è proprio il massimo in uno sport come il tennis, ma lui resta un campione ed è tutto sommato corretto complessivamente (anche se poteva risparmiarsi le dichiarazioni su Sinner e sul caso doping). Certo il pubblico "francese" non è stato dei più sportivi, non mi venissero a dire poi del pubblico di Roma (salvo qualche eccezione di subumano che c'è ovunque).
  10. Tyreke

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Deve imparare anche a fomentare il pubblico e magari buttarla in caciara quando gli vanno palesemente contro. Solo che non è nel suo personaggio, ha quasi uno stile Juve (nel bene e nel male)
  11. Tyreke

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Non lo so, Sinner forse è uno dei più grandi sportivi italiani di sempre, ci sta il tifo smodato secondo me, visto che in Italia abbiamo esaltato atleti che non sono mai arrivati ai suoi livelli. Quanto ad Alcaraz, indubbiamente è forte e al momento ha dimostrato di più, perché ha vinto più slam e soprattutto Wimbledon e Roland Garros (che gli hanno dato più visibilità rispetto a Sinner). Tuttavia, sul cemento Sinner è probabilmente più forte, Alcaraz negli ultimi 3 slam su cemento e alle ultime due Finals non è nemmeno arrivato in finale. Diciamo che è una bella rivalità, vediamo cosa succederà a Wimbledon, dove l'anno scorso Sinner non era al meglio per i noti problemi
  12. Tyreke

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    È solo l'atteggiamento dopo ogni punto di Alcaraz che può risultare antipatico (rispetto a sinner che è glaciale), ma per il resto tra i due c'è sempre stata grande sportività (anche se non amicizia)
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.