Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lucal88

Utenti
  • Numero contenuti

    956
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

891 Eccellente

Su lucal88

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 07/09/1988

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Come mezzala, soprattutto per come la interpreta Spalletti (molto palleggio soprattutto con terzini ed esterni alti, il famoso triangolo laterale di Spalletti), Thuram non ce lo vedo per niente. O si evolve alla Anguissa e migliora nel palleggio in rapidità, altrimenti il ruolo che può fare nello scacchiere di Spalletti diventa interdizione in mediana. Io almeno la vedo così eh, magari Spalletti ha altre idee.
  2. Il fatto che l'abbia definito mediano conservatore non vuol dire che non possa fare la mezzala con interpretazione moderna. Intanto proviamo a farlo giocare nella sua zona di campo e in una squadra che gira (movimenti senza palla, palleggio, proposizione offensiva, recuperi alti), poi lo giudichiamo.
  3. Non ho detto questo Ho detto che se avanzato nella trequarti anzichè in mediana può essere incisivo. Il suo ruolo per me dovrebbe essere in mezzala (come a Sassuolo) e in fase offensiva dovrebbe spaziare sulla trequarti, non in mediana. In mediana per esempio per me dovrebbe starci Thuram che non ha i piedi per lavorare nello stretto nella trequarti offensiva.
  4. Grazie! Chi ha dei dubbi può guardare le statistiche. Il problema è che gioca in verticale nella nostra mediana, andrebbe avanzato sulla trequarti per far si che possa essere veramente incisivo.
  5. Eh ma allora Yildiz che problema ha? Io ieri lo vedevo sempre opaco, non brillante. Su Thuram non sono d'accordo. Non è un fenomeno tecnicamente e non basta un eurogol per dire che è forte tecnicamente altrimenti potrebbe esserlo anche Inzaghi se guardiamo il gol fatto a Barcellona. Inoltre rallenta il ritmo della squadra e al tiro pessimo. Sul tiro ci può stare la mancanza di lucidità ma sbagli di 1-2 metri non di 14. Ha dalla sua che strappa ed è un giocatore "appariscente". Poi io gli voglio bene ma ad oggi per me non dovrebbe essere titolare.
  6. Io dalla partita di ieri esco molto soddisfatto, soprattutto per l'atteggiamento della squadra. Sui singoli e tatticamente possiamo lavorarci: Cambiaso rende evidentemente meglio a dx, vediamo le prossime partite ma speriamo di non rivederlo a sx Kostic rimane buono, qui dentro secondo me un pò troppo bistrattato, ma a gennaio l'unico vero innesto da fare sarebbe un terzino sx di qualità Ottimo Koop. Con il rientro di Kelly credo che tornerà in mezzo al campo e con una squadra che gioca e propositiva, forse abbiamo qualche chance di recuperarlo Continuo a nutrire forti dubbi su Thuram. Qualcuno diceva qui "speriamo che non sia il nuovo Krasic". Pensiero che ho avuto anche io ahimè Yildiz è cotto e non avere un ricambio per lui rimane una grande lacuna del mercato. Mbangula (3 gol e 2 assist in 9 partite!) grida ancora vendetta. Spero di vedere qualche prova di Openda esterno alla Eto'o per intendersi, l'unico che forse può far rifiatare il turco Miretti credo che avrà ampio minutaggio proprio per come gioca Spalletti. Ieri 2 palle ottime e come sempre tanto movimento senza palla. Per me potrebbe essere lui uno dei centrocampisti che tanto auspichiamo
  7. Aspetterei un attimo per dare del bollito a David. Lo stesso vale per Openda e altri acquisti.
  8. Si potrebbero fare tanti commenti sui singoli, sul risultato che andava portato a casa, sulla situazione poco rosea in Champions. Pero stasera per me il commento è uno solo: ma che bella Juve. Quanto tempo che non vedevo una squadra con questa voglia. Movimenti senza palla, raddoppi, sempre primi sulle palle morte, palleggio, azioni costruite, voglia di vincere. Bravi, bravi, bravi.
  9. Eh lui da prendere, ne avremmo veramente bisogno.
  10. Ciao caro, concordo in pieno. Non tanto da un punto di vista tecnico-tattico secondo me, ma per i messaggi che dai alla squadra e per la personalità che dimostri con queste scelte (se vanno bene). D'altronde il confine tra genialità e follia è molto sottile.
  11. Eh quello che dico io è che poteva mettersi in gioco di più e provare a vincere di più anche perchè per me aveva la caratura per farlo.
  12. "Non so se vi leggete" mi sembra un pò forte non trovi? Almeno potresti chiedere cosa intendo. Per me ha sempre giocato in un campionato mediocre e in una squadra di fenomeni. Vero che al PSG faceva la differenza eh. Però poteva misurarsi in Liga o Premier e provare a vincere in altri campionati di maggior livello e vincere la Champions. Per me aveva tutta la caratura per farlo. Si parlava di Barcellona per esempio ai tempi, lui non spinse se non ricordo male, questo intendo.
  13. Verratti ha sempre fatto un pò discutere. Per me rimane un talento assoluto, uno che poteva far ben altra carriera ma ha preferito i soldi di Parigi. A livello tecnico e tattico sarebbe proprio quello che ci servirebbe. Chiaramente andrebbero capite le condizioni fisiche e atletiche su cui è normale avere dei dubbi. Se viene con basse pretese e tanta voglia, ben venga.
  14. Eh io Miretti lo vedo molto bene. Tra l'altro si muove benissimo negli spazi e detta molto il passaggio, dote chiave per il famoso palleggio di Spalletti. Boh io di Adzic devo ancora farmi un'idea. Te che dici?
  15. No. Prima della partenza del tiro ha una posizione inclinata in avanti e non abbassata sulle gambe. Se sei abbassato, sei reattivo e ti puoi buttare. Se sei inclinato in avanti come Digre non sei reattivo e ti muovi goffamente. Al partire del tiro si posiziona nella direzione opposta tentando un mezzo intervento col piede che neanche avanza anzichè buttarsi. Inoltre il tiro da quella direzione, te lo potrà confermare qualsiasi attaccante, 9 volte su 10 è incrociato soprattutto con la posizione della palla molto in linea con il giocatore. Commentiamo i fotogrammi perchè riusciamo ad analizzare la tecnica individuale. Come per un giocatore guardare il busto quando calcia. Quella di Digre in questo intervento è veramente mediocre. Altrimenti facciamo analisi de panza.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.