Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juveaficionado

Utenti
  • Numero contenuti

    706
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Juveaficionado

  1. Juveaficionado

    È difficile, ma proviamo a cambiare prospettiva?

    Per me nato negli anni 90 è triste. Sono cresciuto nell'ombra di una Juventus fortissima ma ero troppo piccolo (e distante) per godermela a pieno. Ora sono qua che sogno di poter vivere davvero, almeno una volta, quello splendore lì. Ahimè mi sembra utopistico.
  2. Juveaficionado

    È difficile, ma proviamo a cambiare prospettiva?

    Come hai ben detto tu, quindici anni fa eravamo nella stessa situazione di adesso, poi per 8-9 anni siamo stati noi la società virtuosa dal punto di vista economico e sportivo. Ecco, quello che io non perdono e che ancora non mi va giù, è proprio essere tornati alla situazione di partenza. Quindici anni buttati alla discarica. Al contrario di quello che ha detto qualche utente più sopra...Se (dico, SE) i prescritti vinceranno la prossima finale si che cambierei parte del nostro ciclo per il loro. Nel senso che a noi, i 9 scudetti di fila ci sono costati carissimi (vedi la situazione odierna) e, soprattuto, non hanno portato a nessuna Champions. Col senno di poi, scambierei qualche scudetto in meno per qualche Champions in più e per maggiore competitività odierna e futura.
  3. Juveaficionado

    La buona stella

    Idem. Per non dire che nell'anno dei 102 punti avrei preferito vincere con, chessò, 80 punti e prenderci l'Europa League ma tant'è.
  4. Juveaficionado

    L'errore più grande della Juventus post Stadium

    Peggio di così non poteva andare. Fosse solo il dover veder la nostra squadra ridotta così - che non è poco - ma saper che da questo è anche partita la rinascita dei nostri peggiori nemici. Il giorno della finale di Champions potrà diventare il nostro 5 maggio al contrario.
  5. Juveaficionado

    La buona stella

    Sarà che io sono un inguaribile pessimista ma io di questo non ne sono molto sicuro.
  6. Non vorrei mettere ancora il dito nella piaga ma... Pensate anche dove lavorava sto signore qui prima e come ci è arrivato da loro. 😢
  7. Juveaficionado

    La buona stella

    Amen. 😢 Chi l'avrebbe mai pensato quel giorno del 2018 che comprare Ronaldo avrebbe portato alla (quasi) vittoria dell'Inter in Champions.
  8. Juveaficionado

    La buona stella

    Mah... Per molti interisti e alcuni juventini (me compreso) l'eventuale loro vittoria della CL quest'anno cancellerebbe qualsiasi discorso sui 9 scudetti nostri.
  9. Scusate se mi intrommetto ma io, ad esempio, spero nella qualificazione Champions non per i soldi in sé ma solo perché non qualificarsi mi sembra voler dire dover fare un (perdonatemi il termine) ridimensionamento. Che poi vero che la proprietà si è già dichiarata disposta a immettere nuovi soldi in caso di bisogno però a livello sportivo comunque penso che rischiamo di veder andar via i pochi buoni giocatori che abbiamo e sarà più difficile attrarre nuovi campioni senza il palcoscenico della CL. Vero che il Napoli di quest'anno, ad esempio, dimostra che un anno senza Champions non vuol dire la fine del mondo... ma dove lo troviamo noi un'altro Antonio Conte? Almeno che.............................
  10. Si esatto....i livelli di rosicamento in quel caso sarebbero inimmaginabili. 😅
  11. Rosicherei e non poco a vedere Conte vincere con il Napoli sapendo che poteva venire da noi. Detto questo, dipenderà tutto del percorso in Champions dei prescritti. Intendo dire che mi consolorei - e non poco - a vederli passare dal possibile treble al "zeru titoli". Vedremo....
  12. Juveaficionado

    Parma - Juventus 1-0, commenti post partita

    Da Zaccheroni - Del Neri a Motta - Tudor (con tutto il rispetto per quest'ultimo): 14 anni buttati nel *. 9 scudetti e 5 coppa italia fini a se stessi. Non che li rinnega, sia chiaro, ma a questo punto sembrano più un miraggio che altro. Alla fine siamo al punto di partenza, nessuna crescita o evoluzione. Ditemi voi se è normale.
  13. Ovviamente le fogne vinceranno il Treble e saranno ricordati come la squadra più forte del secolo XXI e non c'è niente da fare...ma provate a immaginare se invece fanno il treble al contrario. Sai che goduria....
  14. Arriverebbe 1 anno e 15mln di euro in ritardo.
  15. Juveaficionado

    Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

    Buona la prima. Ne mancano 8.
  16. Penso sia proprio questo il punto. Non possiamo imputare ad Elkann di non metterci i soldi perché di soldi ce ne ha messi anche troppi. Ma finché continuerà a scegliere le persone sbagliate nei posti che contano può spendere anche un miliardo di euro ma andranno tutti in fumo. Purtroppo le situazioni parallele della Juve e la Scuderia Ferrari - o, per dire, la scelta di Gigli - Blanc - Secco a suo tempo - fanno pensare che le "risorse umane" non siano proprio il suo forte. Che poi, io lo dico anche per lui eh? a un certo punto comincerà a piangere anche il suo portafoglio.
  17. Ero uno di quelli molto entusiasti del "progetto" Giuntoli - Motta. In primo luogo, sono stato sempre del parere che quello che mancava alla Juve dopo aver salutato Marotta fosse un buon direttore sportivo e pensavo che Giuntoli - visto i risultati a Napoli - lo fosse. Quindi gli ho dato carta bianca e mi fidavo del suo operato. Motta del canto suo mi è sempre stato molto antipatico da quando giocava all'Inter e non solo (mi è sempre sembrato lento e inutile in Nazionale) ma visti i risultati del suo Bologna e il giudizio che avevano altri su di lui ho pensato che forse sbagliavo io e che in realtà dovevo lasciare l'antipatia di lato e fidarmi della sua bravura. Ecco, questo per dire che nell'estate, visto anche il calciomercato che abbiamo fatto(che all'epoca mi sembrava ottimo) dire che ero gasato è un eufemismo. Sono uno di quelli che pensava che i disfattisti erano "i soliti". Che esageravano, che volevano aver solo ragione e insomma erano i soliti "haters". Mio dio, neanche nei miei peggiori incubi avrei pensato di poter arrivare a questo punto. Avevo torto su ogni cosa. Non penso di aver mai subito una delusione calcistica più grande di quella di quest'anno. Neanche negli anni post calciopoli avevo avuto questa sensazione. Una delusione così forte che mi sta portando a una profonda crisi di fede bianconera mai sentita prima. Insomma, è difficile oggi seguire la Juve. O meglio, seguire questa squadra e dirigenza che dicono di rappresentare la Juventus. Perché, vittorie a parte, non sono questi i valori che ricordo della Juve (i.e senatori sbolognati, giocatori stra pagati, dichiarazioni false subito smentite, ecc). Mi sembra una sorta di Inter di Morattiana memoria. Malriuscita, peraltro. In più, il nostro periodo buio che coincide con uno in cui i nostri peggiori nemici vincono e convincono (grazie a ex dirigenti mandati via da noi, tra l'altro ) e che sicuramente staranno godendo di tutte le nostre disgrazie. Ecco. Questo è probabilmente un riassunto molto conciso di quello che sento. E la cosa peggiore è che a questo caos non ne vedo vie di uscita. Anzi, il futuro mi sembra molto ma molto nero. Insomma, citando un altro utente su un'altro topic, per me tifare questa Juve è diventato veramente solo un atto di fede.
  18. Juveaficionado

    John Elkann: parliamone (sarebbe anche ora)

    Non l'avevo visto da questo punto di vista e quindi potremmo dire che dal punto di vista del business in realtà le cose vanno bene, almeno per la Ferrari. Ci sta anche che poi Elkann non abbia la stessa bravura nell'area sportiva. Nè sul calcio nè sulla F1. Ed è normale e umano. Ma secondo te ci potrebbe stare anche un po' di "disinteresse" negli sport?
  19. Juveaficionado

    John Elkann: parliamone (sarebbe anche ora)

    Il che comunque non ha evitato che anche la Ferrari sia stata pessimamente gestita per anni e che non vinca un campionato da non ricordo quando. Io non ce l'ho personalmente con Elkann ma se penso agli anni bui sia della Juventus che della Ferrari il comune denominatore è solo lui. Qualcosa vorrà pur dire.
  20. Juveaficionado

    Juventus - Atalanta 0-4, commenti post partita

    Questo per me è la vera cosa imperdonabile. Abbiamo vinto 9 scudetti di fila per cosa? Siamo allo stesso livello del 2006-2011. Nessuna crescita. Nessun salto di qualità. Anzi, forse siamo ancora peggio di prima. Un decennio letteralmente perduto. Che poi, io so che dovrei stare zitto perché a fine estate ero gasatissimo del progetto Motta. Pensavo che veramente sarebbe stata la svolta. Ahimè, mi devo cospargere il capo di cenere. Oggi leggevo di fischi e tifosi che abbandonavano lo stadio. Ecco, neanche nel mio peggior pessimismo sarei arrivato a immaginare di trovarci in questa situazione. Nelle stagioni di Pirlo e il secondo Allegri mi sono incazzato tante volte. Questa volta è diverso. Questa volta fa davvero male. È un colpo al cuore. Sarà che era così tanta l'illusione prima che ora la delusione è così atroce. Ho paura che diventeremo come il Milan o lo UTD. Vecchie nobili decadute. E, peggio ancora, a godere sulle nostre spoglie saranno gli interisti e i napoletani. Che i 9 scudetti siano stati soltanto il nostro "canto di cigno"?
  21. Juveaficionado

    Questione immagine

    Sul punto di vista di immagine penso che la vera Juve non esista più da anni. La vera Juve di cui tutti noi sentiamo la mancanza è morta nel 2006. Dopo i 9 scudetti pensavo che potesse tornare ma vedo che mi sbagliavo di grosso. Ormai non ho più speranze di vederla di nuovo, il futuro appartiene ad altri.
  22. Lei ha proprio centrato il punto. è esattamente questo che io non riesco a spiegarmi: com'è che il miglior presidente d'Italia ad un certo punto e improvvisamente non ne azzecca più una? Cioè sarà che avrà subito una lobotomia o avranno messo il gemello scemo al suo posto? 🤔😅
  23. Nel 2017 Il Fatto Quotidiano, riferendosi alla gestione Agnelli, Marotta, Paratici e Nedved, scriveva un articolo intitolato "Juventus nella storia, il segreto è nei conti: sono gli unici che hanno vinto tutto guadagnando e non dilapidando capitali". Io ancora non mi capacito di tutto quel che è successo dopo. Che? era Marotta l'unico responsabile di tutto ciò?
  24. Una domanda sincera che scrivo qua in mancanza di un'altro topic più adatto. Voi, sinceramente dentro di voi, credete che la Juve si risolleverà mai? Nelle vostre opinioni, siamo più destinati a diventare delle nobili decadute tipo Ajax o Lione o invece che potremo invertire la rotta - stile come abbiamo fatto nel 2011- e aprire un nuovo ciclo nel futuro anche se non immediato? Non è retorica né niente. Vorrei sapere davvero i vostri pareri e cosa vi fa propendere per un lato o un'altro.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.