Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juveaficionado

Utenti
  • Numero contenuti

    756
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Juveaficionado

  1. Juveaficionado

    Verona - Juventus 1-1, commenti post partita

    Pareggiare a Verona dopo le ultime due partite dispendiosissime che abbiamo fatto ci può anche stare. Purtroppo però a questa squadra manca sempre la continuità. Mi aspettavo la sconfitta o il pareggio questa partita solo perché non ricordo quando è stata l'ultima volta che abbiamo fatto un filotto lungo di vittorie consecutive. Mi sa che finirà come l'anno scorso dove questi punti persi contro le "piccole" alla fine costeranno caro.
  2. Juveaficionado

    Juventus - Borussia Dortmund 4-4, commenti post partita

    Paradosso Vlahovic oggi come oggi merita il posto titolare inchiodato fisso ma è anche vero che dà il meglio di sé da subentrato.
  3. Juveaficionado

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma qualcuno ha due secondi da sprecare spiegandomi questa cosa del sorriso di Aguero?
  4. Scusate l'ignoranza ma se l'Albania non fa parte dell'UE com'è che Zhegrova diventa "comunitario" con il passaporto albanese?
  5. Mi aspettavo tantissimo da Dusan, e proprio per questo è la più grande delusione che abbia avuto seguendo la Juve, anche come persona.
  6. Pensato la stessa cosa. Vorrà dire che il mandato viene dall'alto.
  7. Juveaficionado

    Jonathan David è al JMedical

  8. Juveaficionado

    Qual è la Juventus più scarsa di sempre?

    A me la cosa che brucia è essere tornati a quei tempi. Vlahovic, nuovo Amauri. Koopmeiners, nuovo Melo ( o forse Diego). Figure barbine ovunque. Crescita, zero. 9 scudetti di fila, dominio assoluto e siamo tornati al punto di partenza. Mah.
  9. Quando è arrivato Vlahovic dire che ero gasato è un eufemismo. Pensavo che la Juve avesse preso finalmente il suo campioncino da far esplodere in casa. Un mio carissimo amico juventino, invece, sull'arrivo del serbo l'unica cosa che disse fu "io ho paura". Mannaggia lui quanta ragione ha avuto!
  10. Mi convinco sempre di più che, questa volta, la Juve non si risolleverà. Diventerà (se non lo è già) una nobile decaduta, i cui nove scudetti consecutivi sono stati soltanto il cosiddetto 'canto del cigno'. D'altronde, quest'indagine dimostra chiaramente quanto quei successi ci siano costati.
  11. Juveaficionado

    Juventus - Wydad 4-1, commenti post partita

    Cosa serve per essere ufficialmente qualificati?
  12. Juveaficionado

    Juventus - Wydad 4-1, commenti post partita

    Non voglio dire che c'era malafede ma altra spiegazione, sinceramente, non la trovo.
  13. Juveaficionado

    Fabrizio Romano: Kalulu resta alla Juve

    Ottimo così , lui e Thuram (se non dimentico nessuno) sono stati gli unici acquisti azzeccati ultimamente.
  14. Juveaficionado

    Sapremo mai il vero motivo per cui Giuntoli è stato licenziato?

    Parole sante. Io sto qui da giorni provando a capire cos'è andato storto. Com'è che Giuntoli, arrivato da noi, sembra che abbia improvvisamente dimenticato il mestiere che aveva così ben fatto al Carpi e al Napoli. Ma tanto è inutile che ci sto io qui a pensare. Colui che lo dovrebbe fare è soltanto Elkann. E non su Giuntoli, ma sulla Juve in generale. Speriamo ci abbia preso quest'anno.
  15. Quoto tutto. Pensavo che dopo Marotta e i disastri dell'orfano Paratici (per non dire di Arrivabene, ecc ecc) quello che serviva era l'arrivo di un dirigente serio e che sarebbe stata la svolta. Credevo che Giuntoli fosse l'uomo giusto. Non avrei mai e poi mai immaginato che sarebbe finita così.
  16. Anche a me sentendo il podcast Comolli mi ha dato personalmente una buona impressione. Sembra molto preparato, umile e senza dubbio ama e vive per il Calcio. Ho comunque ancora alcune perplessità: 1) Magari questa cosa dei dati suona una gran figata ma poi è una di quelle cose che vanno bene in alcuni tipi di sport (vedi il baseball, molto più basato sulle statistiche) ma mai nel mondo del calcio (dove lo sport è più fluido e imprevedibile). Al Milan ad esempio la strategia non è che stia portanto grande risultati. Certo, magari Comolli è più bravo ad analizzare i dati di quello del Milan ma in fondo fondo, vengono entrambi dalla redbirds. 2) In secondo luogo, mettiamo che questo modo di fare calcio alla fine si dimostri vincente. Comunque - come ha ben detto l'utente Rino Gaetano - ci vorrà del tempo per vedere veri risultati. Non so quanto questa filosofia possa sposarsi con quella della Juve. Noi tifosi vogliamo tutto e subito e anche Elkann si è dimostrato poco incline alla pazienza. (Vedete il destino di Giuntoli quest'anno). Insomma, o la va o la spacca. Che ne pensate?
  17. Juveaficionado

    Comincio ad avere paura

    Lo so che è la realtà. Per questo sono triste. Poi se lo dice lei che ha visto visto molte più Juventus di me e vissuto altri periodi di magra.... Allora veramente non c'è speranza. 😅
  18. Juveaficionado

    Comincio ad avere paura

    Eh già. Appunto. 😢
  19. Neanch'io ad essere sincero. Fermo restando tutta l'ammirazione per Alex. Poi credo che, ipoteticamente, vincere quella lì con Alex in panchina sarebbe l'apoteosi per ogni tifoso juventino. I feel attacked. 😓 ahimè, è vero! 😅
  20. Juveaficionado

    È difficile, ma proviamo a cambiare prospettiva?

    Per me nato negli anni 90 è triste. Sono cresciuto nell'ombra di una Juventus fortissima ma ero troppo piccolo (e distante) per godermela a pieno. Ora sono qua che sogno di poter vivere davvero, almeno una volta, quello splendore lì. Ahimè mi sembra utopistico.
  21. Juveaficionado

    È difficile, ma proviamo a cambiare prospettiva?

    Come hai ben detto tu, quindici anni fa eravamo nella stessa situazione di adesso, poi per 8-9 anni siamo stati noi la società virtuosa dal punto di vista economico e sportivo. Ecco, quello che io non perdono e che ancora non mi va giù, è proprio essere tornati alla situazione di partenza. Quindici anni buttati alla discarica. Al contrario di quello che ha detto qualche utente più sopra...Se (dico, SE) i prescritti vinceranno la prossima finale si che cambierei parte del nostro ciclo per il loro. Nel senso che a noi, i 9 scudetti di fila ci sono costati carissimi (vedi la situazione odierna) e, soprattuto, non hanno portato a nessuna Champions. Col senno di poi, scambierei qualche scudetto in meno per qualche Champions in più e per maggiore competitività odierna e futura.
  22. Juveaficionado

    La buona stella

    Idem. Per non dire che nell'anno dei 102 punti avrei preferito vincere con, chessò, 80 punti e prenderci l'Europa League ma tant'è.
  23. Juveaficionado

    L'errore più grande della Juventus post Stadium

    Peggio di così non poteva andare. Fosse solo il dover veder la nostra squadra ridotta così - che non è poco - ma saper che da questo è anche partita la rinascita dei nostri peggiori nemici. Il giorno della finale di Champions potrà diventare il nostro 5 maggio al contrario.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.