Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gottama

Utenti
  • Content count

    597
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by gottama


  1. 37 minuti fa, garrison ha scritto:

    E ho capito, però il guardalinee non ha alzato la bandierina quindi per lui non era fuorigioco.

    Ma come l'arbitro ha pensato, ora al var la controllano e magari ho sbagliato (stiamo sempre parlando di centimetri in frazioni di secondo dal vero eh....).

    Come poteva sapere che non avevano le immagini larghe/complete?
    Ripeto la fate un po' troppo facile ed un po' troppo tragica.

    Io sarei anche d'accordo con te, fino a che sono intervenuti Nicola a dire che finalmente il VAR  fa giustizia, l'AIA e Gravina a dire che non è stato commesso alcun errore, e il presidente della Salernitana a dire rigiochiamola.
    Posto che tanto non sarà mai ammesso l'errore tecnico, e quindi non si rigiocherà mai, un comunicato di due righe della società tipo
    " La socetà Juventus a fronte di un chiaro errore commesso nella revisione dell'azione del goal annullato dopo l'intervento del VAR, da mandato ai propri legali per tutelare la propria immagine a fronte di dichiarazioni diffamatorie e menzognere da parte di altri tesserati e di rappresentanti di Lega e Federazione a tutela dei propri interessi sportivi ed economici."
    Bastava questo.

    • Mi Piace 1

  2. Ma scusate, io proprio non capisco la radice della polemica. Perché un arbitro che vede un fallo in area, molto vicino all'azione dovrebbe aspettare a fischiarlo? Nel regolamento del gioco del calcio c'è la regola di punire i falli, in area, col calcio di rigore, ed esiste la norma del vantaggio. A livello di giurisprudenza la regola è prevalente sulla norma. Orsato ha pensato di aver visto un rigore e l'ha fischiato immediatamente. L'unica occasione in cui sarebbe potuto intervenire il Var è nel caso Orsato non avesse fischiato il rigore, per annullare il gol per fallo di mano, e richiamare Orsato all'assegnazione del rigore. Tutto il resto è fantascienza. Se avesse lasciato il vantaggio e convalidato il gol, sarebbero non uno, ma due errori a norma di regolamento, dove il Var sicuramente avrebbe annullato il gol e sancito il rigore.

    Cioè, non ha sbagliato la prima decisione, di conseguenza la seconda non esiste perché è a gioco fermo.

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.