Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

capitangazzella

Utenti
  • Numero contenuti

    10.156
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di capitangazzella

  1. capitangazzella

    Gianluca Vialli, un modo di essere Juventus

    Sicuramente quello che hai detto è vero nella parte riguardante i tifosi. Però il primo anno la Juve schierava Baggio, Ravanelli, Moeller, Platt... una caterva di giocatori offensivi e lui era l'unico con le capacità di coprire. Si sacrificò per la squadra. Chiaramente ne risentì nella finalizzazione, ma il suo contributo lo diede e la Juve vinse una Coppa uefa che valeva la Champions League come livello. Quindi parlerei di sacrificio più che "riciclarsi". Tanto è vero che il secondo anno disse "l'anno scorso l'ho fatto, quest'anno torno attaccante": aveva ancora il prestigio di imporsi e nessuno pensò mai di privarsene in società. Koopmeiners se la sogna una cosa del genere. Purtroppo però il secondo anno si infortunò alla seconda partita e saltò quasi tutta la stagione. Rientrò giusto in tempo per il mondiale ma Sacchi non lo convocò (come abbiamo scoperto in seguito per lo scherzo del parmigiano....).
  2. capitangazzella

    Gianluca Vialli, un modo di essere Juventus

    Il mio capitano...
  3. capitangazzella

    Su Sky il primo episodio di "1996, l'anno di Del Piero"

    Poi Sacchi decise di schierarlo terzino sinistro agli Europei. Visto che Signori due anni prima lo aveva sfanculato ben bene, pensò di riprovarci e di rovinare anche Alex... Torricelli migliore in campo, fu esaltante in quella gara... però l'acronimo MVP non si usava ancora. Bei tempi quando non c'erano tutte le * di oggi che devono fare da corredo ad uno sport altrimenti sempre più noioso.
  4. capitangazzella

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Sassuolo-Juventus

    Pessimi risultati per noi quelli di Como e Roma.
  5. Chiesa alla Juve potrebbe allenarsi per tornare in forma in nazionale in vista di play-off e mondiali. E noi quando la nazionale chiama ci mettiamo sempre a pecora, ci mancherebbe.
  6. capitangazzella

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Tacconi fu criticato non nel post Platini, ma durante il periodo Platini, in cui fu protagonista di alcuni errori che spinsero il Trap a metterlo in panchina a favore di Bodini. Nel post Platini fu impeccabile fino a fine carriera.
  7. Ah, beh... se si sta riprendendo.... Ma veramente siamo ancora a Chiesa? Che fine abbiamo fatto.
  8. Se il Liverpool lo vuole dare via secondo te com'è andato? 19 partite e 2 goal... e pure qualche stilettata alla sua ex squadra (che non guasta mai).
  9. Federico Chiesa al Liverpool in un anno e mezzo 19 partite e due goal. Direi che sia il profilo perfetto per questa Juventus e questa società. Purché lo si paghi più di quanto ha versato il Liverpool per prenderlo, altrimenti non vale.
  10. Alcune cose che scrive Greggio non mi trovano d'accordo in quanto semplificazioni. Però su questo hai pienamente ragione, non c'è alcun motivo per cui lui non possa scrivere ciò che pensa esattamente come facciamo noi qui.
  11. Nell'ultimo campionato vinto dalla Juve in attacco c'era un certo CR7 che veniva criticato perché monopolizzavan il reparto impedendo ai centrocampisti di inserirsi e segnare... Poi lui è andato via, abbiamo avuto diecimila centrocampisti, e tutti hanno continuato a non segnare.
  12. capitangazzella

    Uefa Champions League • Finale: PSG-Inter 5-0

    Quando sono giù, e purtroppo con questa Juve la cosa avviene spesso, torno qui... e scopro che la felicità esiste.
  13. capitangazzella

    Perché Yildiz non batte punizioni e rigori?

    Da noi su punizione prendeva sempre la barriera con tiri moscissimi. Mi pare un solo goal su punizione nel derby... E le tirava tutte, impedendo anche a Pjanic di farlo
  14. capitangazzella

    [Highlights] Juventus - Lecce: 1 - 1 (2025/2026)

    Penso che Openda e David siano la peggior coppia di attaccanti dei 5 principali campionati europei. Terribili.
  15. capitangazzella

    Perché Yildiz non batte punizioni e rigori?

    CR7 dava la sensazione di poter fare male su palla inattiva? Se intendi le punizioni direi proprio di no, erano terribili quelle che tirava da noi...
  16. Stupenda la risposta a Conte. E visto che gli dà ragione, né lui né il Napoli né i loro tifosi possono dire alcunché.
  17. capitangazzella

    Uefa Champions League • Finale: PSG-Inter 5-0

    Comunque, osservando la prima pagina della gazzetta dello sporco del 1° Giugno, mi è venuta in mente una cosa... Quando si parla dell'inter di Pellegrini, quasi per nascondere le tante stagioni negative (tipiche peraltro di ogni gestione intertriste) si ricorda sempre l'Inter dei record... Quando invece si parla della Juve di Agnelli o di Conte non si usa mai l'espressione "la Juve dei record...". Però in realtà il record di punti assoluto è della Juve di Agnelli / Conte. E anche se si considera la media punti: l'Inter di Pellegrini, applicando 3 punti a vittoria come oggi, aveva una media / punti di 2,47 a partita, quella di Conte di 2,68... ma allora perchè l'Inter di pellegrini è l'Inter dei record? Record dei campionati a 34 squadre? E perchè allora la Juve dei 51 punti in 30 partite non viene chiamata la Juve dei record praticamente mai? Scusate l'OT.
  18. capitangazzella

    Uefa Champions League • Finale: PSG-Inter 5-0

    La notte di Lautaro e Thuram... Assalto finale a Donnarumma... Noi più esperti... Per alzare la quarta Coppa Campioni... Dumfries e Dimarco duelli ad alta velocità... La testa di Mkhitaryan... Il peso della Storia... 🤣🤣🤣
  19. capitangazzella

    Uefa Champions League • Finale: PSG-Inter 5-0

    Mio primo post del 2026 dedicato alla serata più bella del 2025. Avrei preferito chiaramente che la Juventus fosse protagonista. Ma in tempi di vacche magre bisogna accontentarsi...
  20. Di calciatori brasiliani fenomeni in patria e poi incapaci di adattarsi al calcio europeo se ne sono visti tanti, indubbiamente. Devo dire però che Kaio Jorge faceva vedere potenzialità e che non si trattava di un pippone. Gabigol invece fin dall'inizio dava l'idea di essere un mezzo giocatore. Anche io molto contento per lui, perché da noi ha sempre dato l'impressione di essere un ragazzo serio e perbene. Fra l'altro, se non ricordo male, spese parole di gratitudine verso la Juve quando lasciò l'Europa.
  21. capitangazzella

    Tanti auguri Bobby Gol!

    Grandissimo giocatore, un campionissimo. Oggi molto sottovalutato dalla stampa e dai media in quanto "scomodo". Ma un talento cristallino in parte bloccato da un principio di tubercolosi che a lungo lo afflisse costringendolo a respirare con fatica: carriera straordinaria ma che avrebbe potuto anche essere superiore senza quel problema. Aveva le qualità per essere considerato il calciatore italiano più forte di sempre. Auguri campione!!!!!
  22. 23 anni, 21 goal e 8 assist in 33 partite, attaccante brasiliano. Se non sapeste di chi si parla, con questi numeri quanto lo valutereste?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.