Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

capitangazzella

Utenti
  • Numero contenuti

    10.199
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di capitangazzella

  1. La Russa ha detto che rubare ai ladri è giusto ed è una goduria.
  2. Ma quale espulsione morale. Sapeva che l'Inter rischiava di finire in 10. Bastoni uomo di *. Chivu uomo di *. E anche Calamai uomo di *, che di fronte all'indifendibile, cerca comunque il modo per salvare qualcosa di quella fogna ipocrita che è l'Inter.
  3. capitangazzella

    Gasperini: "Ex arbitri assunti per insegnare a simulare"

    Ma che mestiere è insegnare ai calciatori a simulare? "Oh, mi raccomando, se ti sfiorano in area buttati per terra come se ti avessero sparato, anche se l'azione continua". E quanto li pagherebbero per questi suggerimenti? Lo voglio fare pure io... 🤭🤭🤭 Ma dai.... C'è bisogno di qualcuno che spieghi ai calciatori come simulare? Magari queste squadre hanno preso gli ex arbitri per farsi spiegare bene come è consentito difendersi in area, come tenere le braccia, ecc. ecc. Ma come simulare mi pare una stupidata.
  4. Faccio una premessa: ho visto solo il goal del 2-2 del Genoa e il rigore del 3-2. Quindi non ho la più pallida idea di quell oche è successo prima nella partita. Mi pare che anche il Genoa ha segnato su rigore. Se sì, non so se era un rigore regalato o meno. Dico solo una cosa sul rigore del Napoli: rigori così uccidono il calcio. Non sto dicendo se c'era o no per regolamento. So bene che il regolamento ormai è totalmente avulso da quella che è la natura di questo sport. Ma rigori così uccidono il calcio: quello che 30/40 anni fa sarebbe stata (giustamente) simulazione e ammonizione del calciatore del Napoli, 20 anni fa nulla (né ammonizione né rigore, sbagliato perchè il giocatore del Napoli non riceve alcun danno e stramazza al suolo perchè sa che così gli daranno il rigore, quindi simulazione) oggi sono rigori inequivocabili. E' una deriva. Così questo sport sta diventando ridicolo. Ho letto i titoli delle parole di De Rossi, quindi non 'ho ascoltato in prima persona. Per quel che si capisce dai titoli, De Rossi ha perfettamente ragione.
  5. Addio Cesare... E grazie per le mie domeniche sere più belle.
  6. Miglior giocatore della rosa. Andava rinnovato senza senso e senza ma. 👍👍👍
  7. capitangazzella

    Uefa Champions League • Finale: PSG-Inter 5-0

    Siamo nel recupero. Forse la riprendono....
  8. Compriamo MBappé e sfondiamo quota 1 miliardo di debiti 😂 A parte gli scherzi, vabbè, classifica che non conta una ceppa. Le solite pacchianate per dire che la Juve è brutta e cattiva.
  9. Ma no dai, è una palese sparata dei giornali. Mi ricorda il memorabile scambio Platini / Falcao del corriere dello sporco negli anni '80. Lo sappiamo questi esperti di mercato che tipi sono... è il mestiere più bello del mondo. Dici la qualsiasi e poi ti giustifichi con "c'era la possibilità, io mica ho detto che era fatta".
  10. capitangazzella

    Pedullà e Di Marzio: "Sondaggio Juve per Icardi"

    Dunque... 5 milioni di ingaggio netto a icardi sono 10 lordi. Però senza Icardi il Galatasaray dovremmo eliminarlo. E la Juve incasserebbe 11 milioni di euri di premio fisso. 11.000.000 - 10.000.000 = 1.000.000: so' soldi.... Comolli, Comolli, sempre attento al bilancio il birbantella vecchia volpe!!!!!
  11. Ma veramente qualcuno pensa che con un dirigente come Moggi in società Ravanelli poteva scegliere? Nelle squadre che gestiva comandava Moggi. Punto. Non accettava altre soluzioni. Mise fuori squadra Maradona al Napoli. E, quando capì che a Napoli i comportamenti di Maradona per lui inaccettabili erano tollerati, se ne andò.
  12. L'ho scritto. Ma non partiva titolare all'inizio. Si conquistò il posto.
  13. Mi riferivo alla campagna acquisti. Sulla carta Vignola era il sostituto di Platini e Penzo quello di Bettega. Ma lasciare Penzo fuori era una cosa, lasciare Bettega fuori un'altra. E la finale la giocò Vignola che nel corso della stagione si guadagnò i suoi spazi e alla fine giocò molto spesso come mezzala al fianco di Michel. PS: Vignola giocò una grandissima finale di Coppa delle Coppe, oltre al goal, e in generale una eccellente stagione, spesso nelle partite decisive e più importanti.
  14. Beh, il Platini della stagione 1983/84 fu un qualcosa di pazzesco. Segnò 20 goal in campionato, almeno un goal a tutte le squadre affrontate. Cosa che è un record assoluto. Lasciamo perdere quello che combinò all'Europeo in Francia: solo Garrincha nel 1962 e Maradona nel 1986 riuscirono in una competizione per nazionali a essere altrettanto incisivi nella vittoria della propria squadra (e non sto parlando solo di goal). La Juve 1983/84 era la stessa del 1982/83 con Tacconi al posto di Zoff e Penzo al posto di Bettega. In quest'ultimo caso soprattutto il divario era enorme a favore di Bettega. In realtà, Rossi disputò la migliore stagione in bianconero, di Platini abbiamo detto, e il meno ingombrante Penzo consentì di schierare una Juve più equilibrata. Forse se il Trap avesse rinforzato il centrocampo nella sfida con l'Amburgo del 1983, rinunciando a uno fra Bettega e Rossi in una Juve che nelle settimane precedenti aveva dimostrato una certa stanchezza, forse la storia sarebbe stata diversa. Ma così non fu...
  15. Credo che, in qualsiasi modo la si veda, Ravannelli abbia tutto il diritto di ritenere che la sua Juve sia stata la più forte di tutti i tempi. Considerando quello che vinse e come lo vinse. Nessuno può sentirsene offeso. Poi magari non è così e ognuno può avere la sua opinione. Sta di fatto però che la pur fortissima Juventus del 1982/83, che anche io considererei migliore nei singoli, vinse solo la Coppa Italia. Forse bisogna considerare anche gli allenatori quando si fanno questi confronti. E sinceramente considero Lippi migliore, soprattutto nelle sfide a eliminazione diretta, di Trapattoni.
  16. mah... la Juve ha troppi tifosi: a volte è un bene, a volte è un male.
  17. Siamo proprio una tifoseria di *, la peggiore d'Italia. Offendere Ravanelli dopo quello che è stato per la Juve. Le altre tifoserie esaltano, a distanza di decenni, gente che non ha fatto l'1% di quello che Ravanelli ha dato alla Juve. Lasciamo perdere quelli che parlano perchè non ricordano o non hanno vissuto quegli anni ma che vogliono inutilmente dire la loro, ma chi ricorda e ha vissuto dovrebbe andare a nascondersi a scrivere alcune cose che leggo.
  18. Concordo. Personalmente, al di là del credere o meno a questo millantato sciopero bianco del tifo juventino, la cosa che in ogni caso a livello personale mi darebbe fastidio sarebbe abbonarmi e non poter vedere comunque tutto ciò che mi interessa (che non è moltissimo poi). Anche con un abbonamento, sarei comunque insoddisfatto. Dunque esercito il mio diritto di utente e non faccio nessun abbonamento. Più che della pirateria, dovrebbero domandarsi il tipo di servizio che offrono. Se è tale da indurre un utente a abbonarsi o no. La mia sensazione è che per come è strutturato, l'abbonamento se lo fa solo chi è molto ma molto appassionato. Mentre non attrae quasi per nulla una persona (e probabilmente sono la maggiorparte) che ha svariati altri interessi oltre il pallone e del calcio lo interessa soprattutto una squadra e qualche partita di cartello. Sinceramente non so se la mia sensazione sia giusta, magari non sono aggiornato sulle offerte, e questo la dice lunga sulla incapacità anche di arrivare all'utenza e di farsi conoscere.
  19. Ma veramente qualcuno pensa che Conte sia uscito apposta o non gliene freghi niente? Un allenatore che non fa di tutto per andare avanti in Champions crea un danno economico enorme alla sua squadra. Voglio proprio vedere De Laurentis che accetta una cosa del genere. Perchè è chiaro che chi è vicino allo spogliatoio intuirebbe un atteggiamento del genere. Ma poi, un professionista che perde apposta. Stiamo parlando della Champions, non della Coppa italia. Secondo me gli brucia il chiulo e anche tanto, e gli brucia ancor di più che gli diano del fallito a livello europeo. Poi le chiacchiere e le giustificazioni che trova sono quelle che cerca sempre quando qualcosa gli va storto o vuole mettere le mani avanti. Sempre colpa degli altri: della società che non gli prende chi vuole lui, degli infortuni, del tempo, del caldo, delle troppe partite, o dei giornalisti. Come quando si lamentava che gli avevano venduto Giaccherini. E gli avevano comprato Tevez. Una macchietta ormai che ha la stessa credibilità dell'altro frignone per antonomasia: Mourinho.
  20. Se invece dell'amatissimo e pompatissimo (dalla stampa e dai media ora che fa comunella con Lele, allena il Napoli, e sembra aver detto no alla Juve) Antonio Conte questi risultati europei fossero accaduti a un qualsiasi altro allenatore si sarebbe parlato di disastro senza se e senza ma. Invece si accenna un po' al fallimento (e mi sembra inevitabile) ma sempre giustificando il buon Conte. Che esce dalla Champions al primo turno, e non è la prima volta haimé, non per la sconfitta con il Chelsea che era l'ultima spiaggia, ma perché ha pareggiato con il Copenaghen ridotto in 10 e in casa con l'Eintracht, ha perso con un Benfica in piena crisi, e ne ha buscati 6 dal PSV. Chapeau, Antonio.
  21. Bel topic... ma tenerlo aggiornato in tempo reale potrebbe essere un'impresa 😂 Forza raga'!!!!!
  22. Sinceramente chi se ne frega. 3 pere e tutti a casa.
  23. capitangazzella

    Mourinho: "Allenare la Juventus? Certo"

    Vabbè, che se la Juve lo chiamasse lui verrebbe di corsa ci credo. Che sia un * si sa. Ma non è l'unico che nella sua carriera ha detto mai lì o mai qui. Ricordo che prima di un derby Juve - Toro parecchi giocatori del Toro dichiararono "alla Juve mai". Lippi, all'epoca nostro allenatore, ridendo disse "sarei curioso di vedere questi giocatori che cosa farebbero se gli arrivasse veramente una proposta dalla Juve o solo dalla Juve".
  24. Ma che lo imparano a fare l'italiano che tanto nello spogliatoio sono tutti stranieri? Semmai dovrebbero essere i giocatori italiani a imparare l'inglese in modo da poter comunicare con la maggior parte dei compagni. I tempi sono cambiati: oggi i calciatori vivono nelle loro torri di cristallo, non li trovi più a contatto con la gente comune. Che bisogno hanno di imparare la lingua del paese dove giocano? Non fanno la spesa, non portano a scuola i figli (che frequentano istituti internazionali peraltro dove l'italiano è bandito), non passeggiano per i negozi. Frequentano locali e boutique super esclusive e internazionali, al resto pensa la tata o la società. Hanno case extra lusso che contengono tutto: cinema, bowling e qualsiasi altra cosa che li estranei dal mondo.
  25. A me frega nulla di cosa ci conviene: quando perdono alcune squadre io sono contento. E il Milan è una di queste. Poi questo c.ulo è veramente insopportabile.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.