Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juvemassi

Utenti
  • Content count

    841
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

373 Buona

About Juvemassi

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 09/15/1974

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

7,307 profile views
  1. Finale dello scorso anno? Giocavamo meglio? Io non so che ricordi tu abbia, ma il finale dello scorso fu un qualcosa di tremendamente negativo. Oltretutto, l'aver spento la spina nel finale ha fatto sì che gli onesti arrivassero a 1 punto di noi, e per loro è stato il punto di partenza per quest'anno.
  2. Licenziamento in tronco. Per oltre 10 minuti hanno continuato a dire che sarebbero bastati due gol, ma non era così. Non solo, per avvalorare la loro tesi, hanno salutato dicendo che il gol era stato annullato e che la partita era finita 2-2. E io pago oltre 50€ per sentire ste cose?
  3. Mi sono già espresso in questo topic, ma lo riprendo per ribadire un concetto. Mi vogliono far credere che il calcio italiano sia in crisi e Germania, Inghilterra, Francia o Spagna siano il top. Si parla di Bundesliga come se fosse un campionato formato da 18 (o quelle che sono) Bayern Monaco. Poi vado a leggere i risultati di stasera e vedo che la Germania ha perso in casa con la Macedonia, o che l'altra volta la Spagna ha pareggiato in casa con la Grecia...
  4. Juvemassi

    Modello Bayern Monaco, utopia o possibilità?

    Parole sante.
  5. Juvemassi

    Juventus - Benevento 0-1, commenti post partita

    A distanza di un giorno, mi sento di dire "Fino alla fine".
  6. Juvemassi

    Juventus - Benevento 0-1, commenti post partita

    È vero. È altrettanto vero che se il karma c'è davvero, dovremmo vincere 5 Champions di seguito
  7. Non ricordo le sue parole, ma sarei curioso di sapere cosa disse dopo le eliminazioni subite da Liverpool e Arsenal. Perdonatemi, ma quando sento Capello parlare di cosa si debba o non debba fare mi viene l'orticaria, soprattutto quando lo fa in chiave Juve. Le vere e grandi delusioni europee (in rapporto al potenziale a disposizione) degli ultimi 20 anni sono state, a mio parere, proprio quelle con Capello in panchina. Tanto bravo a parlare ora, tanto bravo ad essere pungente anche nella domande, ma resta il dato di fatto che con noi ha fallito totalmente. E più lui va avanti in certe prese di posizione, meno gli perdono quanto fatto con noi in Europa.
  8. Non è un discorso trascurabile, ma per quanto riguarda il nostro discorso non credo che il motivo sia, o quantomeno sia solo quello che viene illustrato nell'articolo. Noi siamo gli stessi di qualche anno fa? No. Siamo in un periodo storico di transizione, di cambiamento, che è partito proprio l'anno scorso. Ci sono meno certezze, c'è necessità di amalgama. Le cose non si improvvisano. Entra in gioco relativamente il discorso del fatto che corriamo meno.
  9. Concordo, è un po' quello che ho espresso poco fa sotto altra luce. A proposito degli esempi da te citati, non scordiamoci anche la Lazio, che ha battuto il Dortmund in casa e pareggiando in Germania. Qui fanno passare la Bundesliga come se ci fossero 18 Bayern Monaco o la Ligue 1 come se ci fossero tutte squadre a livello del PSG. Apro una parantesi, queste critiche le sento da Capello. Posso dire che mi ha rotto? Vedere questo accanimento nelle domande a Pirlo (o ieri a Inzaghi) non lo tollero da lui. Almeno quando parla di Juve in Champions deve stare zitto. Parla lui che sì, è riuscito a farci fare le figure peggiori in Europa, in rapporto alla squadra che aveva. E poi sento parlare di Sacchi, ma basta. Un allenatore durato tre anni, grazie ai giocatori che aveva. Sarà un caso che l'Olanda abbia finalmente vinto qualcosa con tre dei giocatori che aveva il Milan di Sacchi? Per quanto mi riguarda, un ottimo allenatore è quello che dà continuità negli anni. Sacchi fuori dal contesto dal primo contesto Milan ha preso schiaffi ovunque, come un Maifredi qualunque. Se ragionassimo in un arco di tempo così ristretto, allora, per dire, dovremmo dire che Dida o Julio Cesar sia stati i portieri più forti del mondo, al pari di Gigi. Peccato che i primi abbiano raggiunti certi livelli per 1-2 anni e Gigi per quasi due decenni. Stessa cosa gli allenatori, per me vale più un Lippi che un Sacchi.
  10. C'è del vero, ma quanto trovo stucchevoli questi discorsi di gente che si eleva a guru del calcio. Sono discorsi che sento da anni, restando all'ultimo decennio sono argomenti triti e ritriti, tirati fuori ogni anno. Eppure, in questi anni mi sembra che due finali di Champions sono state fatte, così come mi pare che almeno due eliminazioni brucianti siano arrivate (Bayern e Real su tutte). Restando alle tre recenti eliminazioni, va esaminato caso per caso, a mio parere. Che la Lazio potesse essere eliminata mi sembrava pressoché scontato, ma non perché non corrono, semplicemente perché gli altri sono più forti. Ma il fatto che il Bayern abbia battuto agevolmente la Lazio non vuol dire che tutta la Bundesliga sia di un livello decisamente più alto della serie A. Fosse davvero così e fosse davvero che in Italia si cammina, perché allora la Lazio ha battuto e pareggiato col Dortmund nel girone? Non si può prendere la punta di diamante di un qualsiasi campionato estero e far credere che quel livello sia comune a tutto quel campionato. Il Bayern è un'eccezione nella Bundesliga. L'Atalanta ha perso con il Real Madrid, quindi? Probabilmente avessero giocato due mesi sarebbe stato diverso, il Real ora mi sembra più in condizione e più quadrato. Ma come ha vinto al ritorno dal punto di vista tattico? Giocando all'italiana, buona fase difensiva e grandissime ripartenze, che riescono grazie alla qualità di tanti giocatori. La Dea non mi sembra abbia sfigurato, mi sembra abbia giocato la partita d'andata in 10 e ha perso solo a 5 minuti dalla fine. Noi? Noi siamo arrivati semplicemente un po' scarichi (la quantità di partite fatte è stata impressionante) e con gente fuori, o in campo ma fuori condizione.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.