Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

re david

Utenti
  • Numero contenuti

    20.122
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

Tutti i contenuti di re david

  1. Un anno di tempo è già tanto, no? Uno comunque in questo periodo di tempo deve comunque dimostrare qualcosa, altrimenti di cosa parliamo? Ha le sue ragioni riguardo l ambientamento ma mica può durare per sempre? Sta avendo molte chance, e per ora il giudizio è negativo. Ha ancora tempo, e spero che l'arrivo di un altro attaccante gli levi un po di peso dalle spalle.
  2. Speriamo di averlo per la prossima giornata di campionato. Ci avrebbe fatto molto comodo contro il Napoli. Come al solito hanno perso tempo su giocatori costosi e irraggiungibili per poi finire sul piano b. E ci diranno anche che El Nesyri era l'obbiettivo n1.
  3. Spalletti dopo anni è veramente il primo che sta cercando di dare una svolta a questa squadra, e in parte ci sta riuscendo. Purtroppo la stagione era già mezza compromessa, e anche con Spalletti ci sono stati risultati ingiusti nonostante la mole di gioco prodotta. Questo ci obbliga a vincere sempre e in questi casi non è mai facile. Comunque lo si percepisce dai calciatori che stanno vivendo qualcosa di nuovo, e questo coinvolgimento aiuta sicuramente quelli più forti e più dotati. Finalmente potrà avvenire quella scrematura di chi non regge ritmo e pressione e piano piano verranno introdotti calciatori utili al mister. Almeno si spera.
  4. re david

    Juve - Napoli senza conferenze pre-partita alla vigilia

    Io penso che gli allenatori in generale hanno sempre fastidio a fare queste conferenze prima delle partite, a parlare coi giornalisti. In Europa è obbligatorio, in Italia a quanto pare no. Quindi penso che Spalletti l'abbia interpretata così. Se la saltano gli altri, la salto anche io.
  5. Non il mio preferito della bbc anche perché volle andarsene via. Ma non si può negare che anche lui ha fatto parte della nostra storia. Per me è senza infamia e senza lode.
  6. Non conoscendo gli spagnoli direi che Norton Cuffy sarebbe un bel colpo. È forte fisicamente, ha progressione. Ovviamente il Genoa ne farà una valutazione spropositata. Penso che alla fine arriverà Mingueza in estate, adesso non mi sorprenderei se non arrivasse nessuno.
  7. Abbiamo un attacco che se escludiamo il solo Yildiz è povero in tutto. Almeno con El Nesyri un po di fisicità e gioco sulle palle alte lo acquisiamo, e questo aumenta l'imprevedibilità delle nostre azioni. Io spero che Openda si metta al servizio della squadra, e che accetti di ricoprire altri ruoli, ad esempio quello di vice del turco. Poi in estate vedremo quello che succederà.
  8. addosso questa colpa principalmente al nostro reparto avanzato, che gode di una scarsissima vena realizzativa. Mi basta prendere ad esempio Juve Lecce, e Cagliari Juve. Partite che come risultato hanno detto una cosa, come gioco e occasioni altro. Con altri attaccanti dei vecchi tempi, come un Higuain, un Mandzukic, un Trezeguet, come sarebbero finite?
  9. Il suo contratto è ancora lungo, è una priorità che esiste solo per i giornali che possono ricamare eventuali mal di pancia di calciatore e il suo staff. A me le sue parole lasciano tranquillo, che secondo me la società è disposta a riconoscergli un deciso ritocco dell'ingaggio. Ma le cose si possono fare con la dovuta ponderazione e tranquillità.
  10. Queste sono banalità. A me quello che mi ha colpito di Spalletti è la sua mentalità vincente, la voglia di giocare con coraggio, di non arrendersi. L'esatto contrario degli allenatori che sono passati recentemente da noi. Ti da quella sensazione che con lui, se la società lo aiuta e lo supporta, si può fare qualcosa di buono.
  11. In genere l'accordo col club è la parte più difficile, soprattutto a gennaio. Speriamo che siano bravi a convincere anche il ragazzo, che se fa bene, nessuno gli impedisce di essere anche il futuro attaccante. È la sua occasione. Penso che questo dovrebbe bastare.
  12. re david

    Commenti sul nostro nuovo calcio d'inizio

    È un buon modo di mettere inizio ad una partita a mio parere. Come quando il Psg nella finale di champions buttò il pallone in rimessa laterale nelle vicinanze dell'area dell'Inter per far capire subito le intenzioni offensive. Spalletti sta cercando di cambiare cose in modo positivo, offensivo e coraggioso. Bravo.
  13. Contando quello che ci è successo non è poco, così come non è molto se si pensa comunque alla Juve come uno dei club più famosi al mondo.
  14. Non hanno nessuno, e Comolli è tornato forse nell'unico posto dove può fare qualcosa, la sua ex società. Semplice semplice. E questo vale pure per la riserva di Kalulu.
  15. Bello sentire queste parole che ero solito ascoltare da giocatori di altre squadre, e mai dai nostri. Fa piacere, perché vuol dire che in campo lasciano sempre tutto. Da quello che si legge, al momento è lui e il suo entourage a fare i difficili. Secondo me più fa bene e più pretende. Penso che oramai la corda si è spezzata.
  16. re david

    The Athletic - Il Chelsea su Douglas Luiz

    In tutto questo basta che ci becchiamo i nostri soldi, poi sono problemi di chi se lo prende.
  17. Questa è la visione italiana delle cose. La visione inglese potrebbe anche essere tu resti qui, e sti azzi di Juve, Villa ecc. Io spero che le parti si vengano incontro, così tutti felici, e nessuno scontento. E io penso che se non abbiamo preso altro, è perché stiamo aspettando Mateta.
  18. Ma se uno gioca in avanti è facile che può mettere lo zampino in qualche gol, però bisogna sempre vedere la prestazione in generale e per me non è stato sufficiente. Manca in tutto quello che dovrebbe essere una punta. Con lui non abbiamo speranza di una spizzata aerea, di un inserimento tra le linee avversarie, niente. E ci mancasse pure che non riesce a fare un passaggio...
  19. Anticipare fa un po ridere se si pensa che il mercato è iniziato da tre settimane. È come quando la figlia zitella, tutti la vogliono e nessuno se la piglia.
  20. Forse nei titolari, dove comunque la qualità è poca. Ma mancano soprattutto riserve che non fanno rimpiangere chi gioca dal 1 minuto.
  21. Di Gregorio 6,5 Kalulu 6 Bremer 5,5 Kelly 6,5 Cambiaso 5 Locatelli 7+ Thuram 7 McKennie 7 Miretti 5 Yildiz 6 David 5 Conceicao 6 Cabal 6 Openda sv Kostic sv Koopmeiners sv All. Spalletti 6,5  Il migliore Locatelli 🇮🇹🍝
  22. Migliore in campo. Tanti interventi importanti, spesso che hanno tolto le castagne dal fuoco. Non sarà il regista classico, perché alla fine si muove come un difensore aggiunto. Però dell'avvento di Spalletti sta facendo bene, va riconosciuto.
  23. Bravo Kephren stasera. È tornato a fare quelle scorribande che dovrebbe avere nelle sue corde perché ha fisico, velocità e dribbling per portarsi un paio di avversari dietro. Quest'anno un po così così perché per me non è stato lucido atleticamente. Dopo stasera spero sia in ripresa.
  24. Spalletti è troppo avanti per la maggior parte dei calciatori che allena in questa Juve. Per fare il suo calcio avrebbe bisogno almeno di 4 o 5 giocatori di livello in più. Le critiche quando sono meritate ci stanno, ma penso che per la maggior parte delle cose bisogna accettare e anzi essere contenti per quello che stiamo vedendo. Perché secondo me allena una Juve medio bassa, e cerca veramente di infondere in questi ragazzi coraggio e voglia di giocarsela. Ci fosse stato da inizio stagione...
  25. Finalmente abbiamo anche un allenatore che mena quelli che non giocano bene 😂
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.