-
Numero contenuti
15.092 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Kandinskij ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
So faceva per buttare giù un po' di panza.... -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Kandinskij ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
70 cm da fermo (e sono di più) non sono pochi. Jordan saltava intorno ai 90....Jordan. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Kandinskij ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
70 cm da fermo (e sono di più) non sono pochi. Jordan saltava intorno ai 90....Jordan. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Kandinskij ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Organizziamo un gruppo. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Kandinskij ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Sta cosa della calma secondo me viene fraintesa da anni. "Calma" non vuol dire "vai lento, cincischia". "Calma" vuol dire non andare nel panico, non sbagliare la giocata per troppa fretta, non perdere lucidità. A me pare ovvio -
Va tutto bene, ma c'è un'oggettiva fissazione relativamente a Locatelli. Vogliamo dire che citofono/DiGregorio, MacK, Davis, Openda, Gatti, Cambiaso, Kelly, Kalulu, Thuram (stagione penosa finora), Vlahovic, Conceicao giocherebbero in una squadra di livello europeo? Nella Juventus attuale, tolti Yldiz e Bremer c'è il nulla.
-
Sarò strano, ma a me sembra che di upgrade ne abbiamo bisogno ovunque, a partire dal citofono che gioca in porta. Tolti Bremer (quando è sano) e Ylldiz di qualitò ne vedo poca.
-
Bro, non sono d'accordo. Hanno affrontato il PSG a viso aperto, hanno preso due pere in pochi minuti e si sono sbracati.
-
Perchè, secondo te il divario tra Fogne e PSG è tattico? Non fisico, tecnico e mentale?
-
Speriamo di no...
-
Per carità, non discutevo il giudizio in sé. Ma un po' di tempo gli va dato, secondo me.
-
Quale Marotta? Quello che per il 90% dl forum era un povero * e "quello bravo è Paratici"? Aspetterei un paio d'anni, almeno, prima di giubilare anche Comolli.
-
"Costruite" chi? Parlo per me e sono scarsissimo frequentatore di social, non saprei neanche a chi ti riferisci, tolto Del Piero (non proprio l'ultimo degli idjoti). Ma quali film? E quale casino? Porsi in modo civile no? Che ci stai a fare su un forum di tifosi? Sbaglio io a commentarti, visto che, as usual, pensi di avere la verità in tasca. Oltretutto non ho mai parlato di scouting. Riporto, anche, opinioni di allenatori veri, a vari livelli, tutti ex giocatori professionisti, qualcuno di serie A. Nello specifico della formazione. Cosa c'entrano i mondiali under 17? Niente, a quell'età sei fuori dalla fase di formazione iniziale, sei un pro. Io parlo dell'approccio generale nella selezione e nella formazione dei ragazzini nelle scuole calcio. E non è neanche vero che è così ovunque, a partire dal lavoro che fanno a Barcellona e a Madrid, almeno per quanto mi racconta chi ha visitato davvero le cantere.
-
Lascia perdere i ruoli. Non ti pare è evidente la differenza atletica generale tra ieri e oggi?
-
Guardo il calcio dagli anni '80. O il ciclo è 1982-2015, o quello che dici tu non è vero, perchè io una pochezza come quella di quesi ultimi anni non la ricordo. Dopo di che il discorso non è sul giocatore gosso o alto, ma sul fatto che oggi si predilige il telento fisico alla tecnica innata (che viene, comunque, da un insieme di qualità fisiche). Si prendono i ragazzi con spiccate qualità atletiche di base con l'idea di lavorarci per la parte tecnica, piuttosto che l'opposto. E questo succede anche perchè nelle giovanili si guarda moltissimo all'aspetto sportivo, al risultato, piuttosto che alla formazione dei ragazzi. Basta andarsi a vedere le partite dei ragazzini, sentire gli allenatori, il clima.

