Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kandinskij

Utenti
  • Numero contenuti

    15.087
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

4.478 Guru

5 follower

Su Kandinskij

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Va tutto bene, ma c'è un'oggettiva fissazione relativamente a Locatelli. Vogliamo dire che citofono/DiGregorio, MacK, Davis, Openda, Gatti, Cambiaso, Kelly, Kalulu, Thuram (stagione penosa finora), Vlahovic, Conceicao giocherebbero in una squadra di livello europeo? Nella Juventus attuale, tolti Yldiz e Bremer c'è il nulla.
  2. Sarò strano, ma a me sembra che di upgrade ne abbiamo bisogno ovunque, a partire dal citofono che gioca in porta. Tolti Bremer (quando è sano) e Ylldiz di qualitò ne vedo poca.
  3. Bro, non sono d'accordo. Hanno affrontato il PSG a viso aperto, hanno preso due pere in pochi minuti e si sono sbracati.
  4. Perchè, secondo te il divario tra Fogne e PSG è tattico? Non fisico, tecnico e mentale?
  5. Per carità, non discutevo il giudizio in sé. Ma un po' di tempo gli va dato, secondo me.
  6. Quale Marotta? Quello che per il 90% dl forum era un povero * e "quello bravo è Paratici"? Aspetterei un paio d'anni, almeno, prima di giubilare anche Comolli.
  7. Kandinskij

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    "Costruite" chi? Parlo per me e sono scarsissimo frequentatore di social, non saprei neanche a chi ti riferisci, tolto Del Piero (non proprio l'ultimo degli idjoti). Ma quali film? E quale casino? Porsi in modo civile no? Che ci stai a fare su un forum di tifosi? Sbaglio io a commentarti, visto che, as usual, pensi di avere la verità in tasca. Oltretutto non ho mai parlato di scouting. Riporto, anche, opinioni di allenatori veri, a vari livelli, tutti ex giocatori professionisti, qualcuno di serie A. Nello specifico della formazione. Cosa c'entrano i mondiali under 17? Niente, a quell'età sei fuori dalla fase di formazione iniziale, sei un pro. Io parlo dell'approccio generale nella selezione e nella formazione dei ragazzini nelle scuole calcio. E non è neanche vero che è così ovunque, a partire dal lavoro che fanno a Barcellona e a Madrid, almeno per quanto mi racconta chi ha visitato davvero le cantere.
  8. Kandinskij

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Lascia perdere i ruoli. Non ti pare è evidente la differenza atletica generale tra ieri e oggi?
  9. Kandinskij

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Guardo il calcio dagli anni '80. O il ciclo è 1982-2015, o quello che dici tu non è vero, perchè io una pochezza come quella di quesi ultimi anni non la ricordo. Dopo di che il discorso non è sul giocatore gosso o alto, ma sul fatto che oggi si predilige il telento fisico alla tecnica innata (che viene, comunque, da un insieme di qualità fisiche). Si prendono i ragazzi con spiccate qualità atletiche di base con l'idea di lavorarci per la parte tecnica, piuttosto che l'opposto. E questo succede anche perchè nelle giovanili si guarda moltissimo all'aspetto sportivo, al risultato, piuttosto che alla formazione dei ragazzi. Basta andarsi a vedere le partite dei ragazzini, sentire gli allenatori, il clima.
  10. Kandinskij

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non ti ci mettere anche tu, già è un pomeriggio di *...guardo la rosa della Juventus e mi viene da piangere....
  11. Kandinskij

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Oggi sono depresso, comincio a temere che Comolli non sia all'altezza. Speriamo bene. Intanto, qualcuno ha notizie del benedetto DS?
  12. Kandinskij

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Panta rei aspettiamo fiduciosi, immoti.
  13. Kandinskij

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Alleluja
  14. Kandinskij

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me sono ovvii tentativi di riaccchiappare un po' di abbonati.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.