Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

curvabianconera

Utenti
  • Numero contenuti

    517
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di curvabianconera

  1. curvabianconera

    Coppa Italia 2025/26

  2. Ho votato Locatelli in quanto sono sempre stato un suo estimatore, anche quando veniva ferocemente criticato, ma devo dire che con Spalletti è ulteriormente migliorato. Idem dicasi per McKennie. Con la nostra perla Yildiz, Bremer, Kalulu e il sorprendente Kelly, sono gli insostituibili di questa squadra. Come gol mi è piaciuto molto quello di Miretti al Sassuolo anche se il più bello sarebbe stato quello di McKennie alla Cremonese, purtroppo catalogato come autogol, con quello splendido lancio d'esterno sempre di Miretti. La partita migliore indubbiamente col Napoli, specialmente il primo tempo.
  3. curvabianconera

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Napoli

    Quest'anno abbiamo ripetutamente incontrato squadre piene di infortunati sia in coppa sia in campionato, e siamo riusciti a perdere o pareggiare anche se erano molto più scarse di questo Napoli, quindi non facciamoci troppe illusioni. Dovremo mettercela tutta. Forza Juve!!!
  4. curvabianconera

    Coppa Italia 2025/26

  5. curvabianconera

    Koopmeiners: una volta centrocampista totale, ora totalmente inutile

    E' come Mendieta, non era scarso ma funzionava solo nel Valencia. Il guaio è che, proprio come Mendieta, Koop non è neanche più giovincello, e quando butti tutti sti soldi in un giocatore di 27 anni (tra un mese 28), e quello toppa così clamorosamente, la speranza di rifarti è praticamente nulla. E così sarà anche con Luiz e forse, ma speriamo di no, Nico. Giuntoli è stato peggio della grandine perché non ha solo distrutto il raccolto di un anno, ma ha pure buttato il sale sul terreno perché non crescesse più niente negli anni a venire.
  6. A me Maldini non dispiace, però non so se quel tipo di giocatore a metà tra il centrocampista e l'attaccante sia quello che ci serve. A maggior ragione Frattesi visto che ora, oltre che su McKennie, più o meno in quel ruolo possiamo contare anche su Miretti. Tonali potrebbe andare a sostituire Koop, che a parte aver messo un pezza in difesa in un momento di emergenza mi pare ahimè una causa persa e impossibile da recuperare anche per il mago Spalletti (ma non si sa mai). Però per quanto Tonali sia un ottimo giocatore trovo che sia iper-valutato, come tutti quelli che stanno in Premier (ditemi voi cosa aveva fatto Huijsen al Bournemouth per passare da 19 a 62 milioni in un anno, e per Transfermarkt da 10 a 60). Basta letteralmente che uno giochi in Inghilterra per valere uno sfracello. Tutto sommato, se non riusciamo a vendere Koop, sono d'accordo con Spalletti che il centrocampo va bene così, o comunque è difficile da migliorare. Laddove invece bisogna intervenire è sulle fasce, un vice Kalulu, un vice (o forse più) Cambiaso e un vice Yildiz, ci servono. E poi c'è la questione Vlahovic. Quando e come tornerà? Perché è vero che David finalmente pare essersi svegliato però non sono ancora certo che ci si possa affidare solo a lui per l'attacco, se poi Spalletti riuscirà a fare la sua magia anche con Openda, allora almeno per quest'anno lì davanti siamo a posto. E che non si dia seguito alle voci di cessione di Gatti, altrimenti si apre un altro fronte pure al centro della difesa, e non mi sembra il caso.
  7. Ricci mi piace, non fosse che Cairo non poteva venderlo proprio a noi (quello venderebbe anche la madre al diavolo ma un minimo di parvenza coi tifosi deve mantenerla) l'avrei preso st'estate, ma non in cambio di un centrale difensivo e men che meno per Gatti. Certo è che Ricci servirebbe più a noi che a loro...
  8. curvabianconera

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Udinese

    Siam passati anche per De Marchi, Napoli, Bruno, Luppi, Bonetti... e poi Grygera, Boumsong, Molinaro, Legrottaglie... è un periodaccio ma a tifare solo quando ci sono i supercampioni sono buoni tutti.
  9. Beh la speranza di recuperarlo immagino che ci sia, solo che ci va tempo, e rispetto ad altri infortuni anche più gravi non si possono neanche dare tempistiche precise. D'altronde uno con le sue qualità non sarebbe venuto via per 15 mln se non avesse avuto la magagna, è una scommessa e non si può ancora dire se sia vinta o persa. Aggiungo che averlo a mezzo servizio sarebbe già una buona cosa. Per adesso siamo a 86 minuti giocati in totale, praticamente un soprammobile.
  10. Che partita pazza tra Bologna e Cremonese, ogni corner e ogni contropiede era un'occasione da gol e il risultato poteva anche essere più ricco visto che ambedue sono ampiamente sopra il 2 di xG, il Bologna quasi a 3. E sempre guardando i dati ce n'è uno assai peculiare, la Cremonese ha solo 147 passaggi riusciti (il 59% del totale) due dati bassissimi, specialmente per una squadre che ha vinto.
  11. Ha la pubalgia, che in 3 mesi non sia a posto non solo è possibile ma è normale con quella patologia, visto che anche con l'operazione non l'ha risolta. L'ho avuta anche io e l'unica terapia è il riposo con esercizi di stretching e rinforzo muscolare, poi puoi provare a forzare ma se il dolore torna non puoi che fermarti di nuovo. Di ridicolo non c'è davvero nulla se non chi ci fa ironia senza cognizione di causa.
  12. curvabianconera

    Fiorentina - Juventus 1-1, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 6 Kalulu 6 Kelly 5,5 Koopmeiners 5,5 McKennie 5,5 Locatelli 6,5 Thuram 4 Cambiaso 6 Kostic 6,5 Yildiz 4 Vlahovic 5,5 Cabal 6 Miretti 6 Conceicao 6,5 David sv Openda sv All. Spalletti 5 ci mette una vita per tirare fuori quei due pesi morti di Thuram e Yildiz, e soprattutto per mettere in campo Conceicao. Molto deluso da lui. E poi anche basta con sto Koop centrale
  13. Altro cross perfetto di Lenzini, Girelli prova ad abbassarsi più che può ma non riesce a spizzarla a dovere, peccato.
  14. Invereconda simulazione di una portoghese che simula di aver preso un colpo letale da Bonansea per farla espellere, l'arbitra non ci casca minimamente ma Barbara ha rischiato...
  15. Dentro Brighton e Schatzer, fuori Walti e Godo, servivano forze fresche in mezzo.
  16. Bonansea due volte vicina al vantaggio, prima con un'azione personale e bell'intervento della portiera avversaria, poi di testa sull'angolo e fuori di poco. Finalmente fuori Vangsgaard e dentro Beccari.
  17. Stiamo spingendo, presa pure una traversa con un cross sbagliato. Poco prima cross perfetto di Lenzini ma Pinto disturba Girelli al momento di colpire di testa.
  18. Nel complesso bel primo tempo con un'ottima reazione allo svantaggio precoce. Fantastica Bonansea che sembra in missione, qualità e quantità a dosi industriali, difficile se non impossibile che possa offrire lo stesso apporto anche nella ripresa ma in questo primo tempo è sembrata un misto tra Cafù e Robben. Bene anche le altre, chi più chi meno, a parte Vangsgaard, l'unica davvero insufficiente. Sì dopo aver visto il primo replay pensavo fosse in fuorigioco molto più nettamente, invece lo era di poco, ma molto o poco cambia niente.
  19. Annullato per fuorigioco, peccato, nessuna più di lei se lo sarebbe meritato.
  20. E ora Vangsgaard si fa inopinatamente anticipare mentre stava per segnare il più facile dei gol su assist perfetto di Girelli
  21. Appena dopo il pareggio abbiamo subito rischiato ma per fortuna loro se lo sono mangiato. E ora loro stavano per farsi autogol. Partita pazza ora.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.