Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

curvabianconera

Utenti
  • Numero contenuti

    430
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di curvabianconera

  1. E' quello che ha segnato più gol da fuori area di tutta la Serie A nella scorsa stagione
  2. curvabianconera

    Spezia - Juventus 0-2, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Perin 8 salvifico Danilo 6 talvolta è svagato Rugani 5,5 comprensibilmente arrugginito Alex Sandro 6,5 è in un buon periodo Cuadrado 5,5 vedi Rugani Locatelli 6 un po' impreciso anche se la sua presenza si sente, e la sua assenza sarà pesante nel derby Paredes 5 qualcosa di buono su cui prevale il molto di male Rabiot 6 non al top ma ormai è una sicurezza, una delle poche purtroppo Kostic 6 bene solo quando può partire in velocità e crossare Kean 6 almeno segna Vlahovic 4 non tiene un pallone, non si smarca, non pressa, non fa niente di utile, ciliegina sulla torta quel 2 vs 1 che spreca in modo inguardabile. Prestazione orribile De Sciglio 6 tatticamente utile Fagioli 4,5 non era facile ma riesce a fare peggio di Paredes, ancora una volta entra totalmente deconcentrato, quasi si sentisse arrivato Di Maria 7,5 non è l'MVP solo perché c'è Perin Iling Junior 6 a differenza di Fagioli entra con la voglia di rendersi utile Bonucci s.v. All. Allegri 5,5 vittoria sculata ma i giocatori su cui può puntare ad occhi chiusi si contano sulle dita di una mano, e ne avanzano ancora di dita
  3. McKennie ha il faccione, diventasse anche 50 kg quel doppio mento gli rimarrebbe.
  4. curvabianconera

    Per fortuna che la nostra rosa è/era scarsa

    Concordo sull'utilità del topic ma il Liverpool in cui andò Poulsen non arrivava neanche in zona europa league...
  5. Nelle aziende in dismissioni non trovi più le penne o la carta igienica nei bagni questi hanno di nuovo speso più di tutti, compreso il City. Solo il Chelsea ha speso di più ma ha anche venduto Werner e prestato a caro prezzo Lukaku, lo United ha solo comprato. Non sono in dismissione, spendono sempre tantissimo, solo che lo fanno a ca. di cane.
  6. curvabianconera

    Juventus - Sassuolo 3-0, commenti post partita

    Al di là degli episodi penso anche io che il Milan sia quella che ha iniziato meglio.
  7. curvabianconera

    Juventus - Sassuolo 3-0, commenti post partita

    sì ma 15 tiri su 19 sono stati da 30 metri
  8. curvabianconera

    Juventus - Sassuolo 3-0, commenti post partita

    con 2 gol di scarto ne abbiamo vinte 9 in campionato. con 3 confermo nessuna, solo il 3-0 a Malmoe e il 4-1 alla Samp in coppa Italia.
  9. curvabianconera

    Juventus - Sassuolo 3-0, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Perin 6,5 Danilo 6 Bonucci 6 Bremer 6 Alex Sandro 7 Cuadrado 6 Zakaria 6 Locatelli 6- McKennie 6,5 Di Maria 7 Vlahovic 7 De Sciglio 6 Kostic 6 Miretti 6- Soulè s.v. Rovella s.v. All Allegri 6,5
  10. La botta della champions non sarà facile da superare e il fatto di incontrare in casa l'ultima in classifica aggiunge ulteriore pressione visto che sulla carta è la partita da vincere più obbligatoriamente. E' la classica partita che se non la sblocchi in fretta rischia di trasformarsi in un incubo. Inoltre la Salernitana nelle ultime 6 partite ne ha persa solo una, considerando che hanno 2 scontri diretti da recuperare non sono del tutto spacciati. Ma se la vincessimo arriveremmo col fiato sul collo dell'Inter rendendo lo scontro diretto mooooolto interessante. Nel derby romano mi garberebbe un pareggio mentre dubito che l'Atalanta butterà punti anche a Bologna.
  11. curvabianconera

    Nuovi acquisti: le mie prime impressioni

    Mi sono immaginato Bentancur al posto di Zakaria nell'azione del gol. Al 99% non sarebbe stato lì visto che di inserimenti senza palla ne avrà fatti un paio in carriera. Nel restante 1% avrebbe: 45% cercato di rimetterla in mezzo centrando un difensore 45% passaggio indietro 6% tiro-scureggia rasoterra parato dal portiere 3% tiro-scureggia alto parato da un fotografo 1% tiro decente e forse gol Quindi è proprio questo a mio parere il maggior pregio di Zakaria: non è Bentancur, uno dei giocatori che mi han fatto più bestemmiare dai tempi di Tiago e Melo.
  12. E' una battaglia persa, tra un po' uscirà uno con una statistica che dice che anche nel 1932 perdemmo una partita della coppa mitteleuropea contro una squadra che iniziava per L e finiva per E. E non dimentichiamo mai che anche Klopp e Guardiola al loro primo anno ecc...
  13. Il terzo monte ingaggi Negli ultimi 5 anni poi!!! Ma da dove li tiri fuori questi dati, topolino? Col financial fair play puoi trovare tutti i report ufficiali dell'Uefa: nel 2014/15 la Juve non era neanche nelle prime 10, poi pian piano è salita ma mai ad avvicinare al podio. L'acquisto di Ronaldo ha dato una bella impennata ma ad esempio delle 8 qualificate ai quarti l'anno scorso era quinta come monte ingaggi ( https://www.ilposticipo.it/alta-fedelta/champions-vincera-chi-paga-di-piu-ecco-il-monte-ingaggi-delle-8-in-corsa-e-la-juve-a-che-punto-e/4/ ) ma in quei quarti mancavano Bayern e Psg, altrimenti sarebbe stata settima. Altro che terzo monte ingaggi. Guardando solo il monte ingaggi i risultati europei degli ultimi 5 anni non solo sono sufficienti, sono eccellenti, visto che la Juve è quinta nel ranking. Solo l'Atletico ha fatto meglio rapportato agli stipendi. Quest'anno invece, con l'arrivo di de Ligt, Ramsey, Rabiot e il ritorno di Higuain, il monte ingaggi è arrivato ai livelli del podio europeo. Quindi quest'anno sì, guardando il monte ingaggi, se non si arriva alla finale sarà un risultato insufficiente.
  14. Eccolo il nuovo, pateticissimo, refrain: "SONO DUE ANNI CHE PERDIAMO L'ANDATA DEGLI OTTAVI!11!!1" e non è neanche vero. Comunque mi complimento sinceramente con chi si prodiga per trovare scusanti e analogie con questa o quell'annata, anche di altre squadre e allenatori (il più usato è: anche Klopp e Guardiola al loro primo anno...) pur di difendere questo minatore nasale. La prossima che mi aspetto di leggere è "Anno bisesto, anno funesto".
  15. Llorente fece una buona annata da titolare e una altrettanto da riserva, difatti è ricordato benissimo dai tifosi juventini Coman da alcuni è rimpianto da altri no, fatto sta che dopo un anno fu venduto a 28 milioni Neto ne fruttò 7 di mln Khedira ha fatto la prima e l'ultima stagione piene di infortuni, ma le due in mezzo son state di alto livello Dani Alves matto come un cavallo ma il suo ultimo terzo di stagione, tra champions (finale esclusa) e coppa italia fu fenomenale Emre Can che deve ancora scrivere la sua storia alla Juve, e a me già l'anno scorso è piaciuto questi sono i parametri zero dei precedenti 6 anni, la media "spaventosa" di 1 all'anno, e mettiamoci anche che uno è un portiere di riserva. Inoltre solo due sono centrocampisti. Non è che perché non si tratta di colpi mostruosi come Pirlo e Pogba siano delle mezze pippe. Pirlo e Pogba sono tra i più grandi colpi di mercato degli ultimi 20 anni, un altro Pirlo adesso non lo trovi né a zero né a 200 mln, perché non c'è. E' grottesco che una società invece di essere lodata perché è riuscita a prendere simili giocatori risparmiando sul cartellino, venga criticata perché fa la figura da barbone.
  16. curvabianconera

    Il topic della Formula1 2024

    grazie, l'ho guardata senza audio e non riuscivo a capire
  17. curvabianconera

    Il topic della Formula1 2024

    Prima fila rossa ma le mercedes hanno via via limato lo svantaggio e sono solo a 3 decimi. Non ho capito perché 2/3 del q3 a Vettel l'han fatto passare ai box con tutti i meccanici che si giravano i pollici
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.