Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

curvabianconera

Utenti
  • Content count

    320
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

207 Buona

1 Follower

About curvabianconera

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. curvabianconera

    Juventus Stadium e porte chiuse

    e chi è che è contento delle porte chiuse?!
  2. curvabianconera

    Juventus Stadium e porte chiuse

    Io quando vedo gli spettatori pixellati e sento i cori e tamburi registrati della Liga
  3. Giusto per curiosità, ai tanti che hanno votato Cedere Bonucci, poco avvezzo alla panchina, e puntare forte sulla coppia De Ligt - Demiral chiedo: Mi sapete dire un club che nella storia abbia vinto un campionato o una coppa (va bene anche quella del nonno) con una coppia di centrali difensivi di 21 anni d'età media?
  4. 1) Del Piero 6 2) Totti 2 3) Van Basten 8 4) Giuseppe Rossi 10 5) Marchisio 6 6) Maradona 2 7) Simone Pepe 8 8 ) Totò di Natale 1 9) Messi 1 10) Cristiano Ronaldo 1 11) Ronaldo "il fenomeno" 9
  5. Io detesto Sarri e il suo modo monocorde di giocare, ma se si ravvede e la pianta con quei passaggini inutili e quel possesso palla per vie centrali che porta solo a sbattere contro il muro avversario, sono prontissimo ad abbracciarlo (metaforicamente). Con l'Inter finalmente abbiamo rivisto una squadra che giocava sulle fasce, solo a metà del primo tempo abbiamo ricominciato col dannato sarri-ball e difatti è stato il momento peggiore. Sacchi è solo un trombone incapace di dire "mi sono sbagliato".
  6. Secondo me alcuni se lo sono pure tatuato sul petto: "16 PUNTI NEL GIRONE!" e sotto il suo bel faccione con la cicca in bocca
  7. Ripartire dal secondo tempo schifoso (che è sembrato meno schifoso solo perché il primo ha superato ogni barriera di schifosità) di una della partite più schifose della stagione più schifosa degli ultimi 9 anni. Continua così Maurì, da Posillipo a Mergellina sono contentissimi di te
  8. curvabianconera

    Cos'è cambiato?

    Dimentichi che anche il primo anno in Inghilterra Klopp e Guardiola non hanno vinto. Inoltre sono 2 anni che fatichiamo agli ottavi. Ma poi sai quant'è che non facevamo 16 punti nel girone?!?!?
  9. curvabianconera

    Cos'è cambiato?

    E' qui che sta l'equivoco, già un mese fa la situazione non era molto diversa e le cose oggettivamente buone non si sono mai viste, almeno per un lasso decente di tempo (una o due partite buone riesce a farle pure la Spal). Fino a un mese fa erano già arrivate le due sconfitte con la Lazio e se n'era andata la prima coppa, fino a un mese fa avevamo già visto un numero impressionante di partite spesso vinte per il rotto della cuffia contro avversari che qualcuno diceva avremmo tritato. Molti sono caduti dal pero dopo la sconfitta di Verona ma già da prima erano suonati tutti gli allarmi immaginabili. Ora ormai la situazione è totalmente compromessa e se possiamo ancora attaccare col solito ritornello "siamo ancora in corsa su 3 fronti uè uè" è solo perché abbiamo affrontato i due fanalini di coda della serie A (ovviamente vincendo con fatica), in coppa Italia l'abbiamo sculata col Milan e in Champions abbiamo beccato la più scarsa di tutti gli ottavi.
  10. Con un pilota che a malapena ha il foglio rosa, pure la macchina migliore faticherebbe a vincere i gran premi. E' come se la Mercedes silurasse Hamilton per ingaggiare un sessantenne che fino all'altroieri guidava i go kart, e poi se la prendesse con ingegneri e meccanici se in gara la sorpassano pure i carrelli della spesa. In più gli hanno preso De Ligt, Demiral (che si è rotto, ma chi l'ha tenuto un girone intero in panca è lui), Ramsey, Danilo e Rabiot. Hanno cacciato Mandzukic per far posto al suo pupillo e Can che non schierava neanche in coppa Italia.
  11. E' una battaglia persa, tra un po' uscirà uno con una statistica che dice che anche nel 1932 perdemmo una partita della coppa mitteleuropea contro una squadra che iniziava per L e finiva per E. E non dimentichiamo mai che anche Klopp e Guardiola al loro primo anno ecc...
  12. Il terzo monte ingaggi Negli ultimi 5 anni poi!!! Ma da dove li tiri fuori questi dati, topolino? Col financial fair play puoi trovare tutti i report ufficiali dell'Uefa: nel 2014/15 la Juve non era neanche nelle prime 10, poi pian piano è salita ma mai ad avvicinare al podio. L'acquisto di Ronaldo ha dato una bella impennata ma ad esempio delle 8 qualificate ai quarti l'anno scorso era quinta come monte ingaggi ( https://www.ilposticipo.it/alta-fedelta/champions-vincera-chi-paga-di-piu-ecco-il-monte-ingaggi-delle-8-in-corsa-e-la-juve-a-che-punto-e/4/ ) ma in quei quarti mancavano Bayern e Psg, altrimenti sarebbe stata settima. Altro che terzo monte ingaggi. Guardando solo il monte ingaggi i risultati europei degli ultimi 5 anni non solo sono sufficienti, sono eccellenti, visto che la Juve è quinta nel ranking. Solo l'Atletico ha fatto meglio rapportato agli stipendi. Quest'anno invece, con l'arrivo di de Ligt, Ramsey, Rabiot e il ritorno di Higuain, il monte ingaggi è arrivato ai livelli del podio europeo. Quindi quest'anno sì, guardando il monte ingaggi, se non si arriva alla finale sarà un risultato insufficiente.
  13. Eccolo il nuovo, pateticissimo, refrain: "SONO DUE ANNI CHE PERDIAMO L'ANDATA DEGLI OTTAVI!11!!1" e non è neanche vero. Comunque mi complimento sinceramente con chi si prodiga per trovare scusanti e analogie con questa o quell'annata, anche di altre squadre e allenatori (il più usato è: anche Klopp e Guardiola al loro primo anno...) pur di difendere questo minatore nasale. La prossima che mi aspetto di leggere è "Anno bisesto, anno funesto".
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.