Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

curvabianconera

Utenti
  • Content count

    397
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

242 Buona

1 Follower

About curvabianconera

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. curvabianconera

    Due parole sulla juventinità di Chiellini

    Io di Bonucci non ho proprio parlato, mi ero limitato a farti notare che anche in questi europei Chiellini ha dovuto saltare delle partite per infortunio Il fatto che tu tiri continuamente in ballo Bonucci anche quando non c'entra niente è sintomo di una vera e propria fissazione ossessiva, acuita probabilmente dal fatto che ha disputato un europeo fenomenale, cosa che chiunque non soffra del tuo disturbo non ha problemi a riconoscere, persino i tifosi più antijuventini. Triste vivere il calcio così, ti compatisco. Peccato che non funzioni così. Se un giocatore è arruolabile, in nazionale ci deve andare, né lui né il club possono opporsi a una convocazione per "evitare ulteriori infortuni". Al massimo i due staff possono parlarsi e decidere per il bene comune di non rischiare, cosa che in effetti Mancini con Chiellini ha fatto, risparmiandolo in alcune partite di quella buffonata che è la Nations League e anche nelle poche amichevoli.
  2. curvabianconera

    Due parole sulla juventinità di Chiellini

    Eccone un altro. Ma come si fa a non ricordare cose avvenute così poco tempo fa? La stupidaggine di farlo giocare sempre l'han fatta eccome in questo europeo. Ci è andata di lusso che è il guaio muscolare non era troppo grave e ai quarti è tornato a disposizione ma lo sanno tutti, lui per primo, che non può giocare una ogni 3 giorni per una stagione intera. Se agli europei l'ha fatto è perché in 3 partite la manifestazione era conclusa e nessuno fa riposare un giocatore fondamentale in una semifinale o una finale.
  3. curvabianconera

    Due parole sulla juventinità di Chiellini

    Questo è il tipico esempio di fandonia che, ripetuta allo sfinimento, viene veicolata da pappagalli che credono a tutto ciò che confermi le loro bislacche teorie. Mancini è ct della nazionale da più di 3 anni e su 39 partite che ha guidato, Chiellini ne ha giocate solo 16, saltando tra l'altro quasi tutte le qualificazioni per gli europei. Nello stesso periodo nella Juve ne ha giocate il quadruplo e soprattutto c'è da tenere conto che nella stagione che ha dovuto saltare quasi per intero per via del crociato e la successiva ricaduta, la nazionale ha giocato pochissimo, si è fermata a novembre 2019 e la prima partita del 2020 l'ha disputata a settembre. Quindi se risultano 40 partite saltate nella Juve e poche in nazionale, è semplicemente perché la Juve ha disputato una stagione super-compressa mentre la nazionale era ferma. Nel finale di questa stagione poi, ancora più compressa della precedente, con la Juve è stato risparmiato appena 4 volte su 13, che è il minimo per un giocatore giovane figurarsi per un 36enne. E abbiamo visto all'europeo cosa succede se non lo si fa riposare, su 7 partite ne ha giocate solo 4, per fortuna erano quelle giuste.
  4. Sul piatto c'era l'offerta d'ingaggio del Psg, l'avessimo pareggiata quelli avrebbero rilanciato e non c'è squadra al momento che possa partecipare a un'asta con gli sceicchi, quindi non c'è rimpianto, semplicemente era fuori dalla nostra portata. Il rimpianto arriva quando si guarda a cosa abbiamo in porta adesso, un sacco di patate che becca 7 milioni netti l'anno. Ripeto: 7 MILIONI! Se darne 12 a un 22enne già fortissimo secondo alcuni è demenziale, come si può definire darne 7 a un 31enne così scarso? A parte che 2 di quei 3 sono stati ottimi portieri nettamente superiori al polacco, le Champions le ha vinte anche chi in porta aveva Casillas, Neuer e Alisson. Il portiere è un ruolo particolare, a volte i suoi errori possono essere sopperiti dalla forza del resto della squadra e altre no, come nel caso di Karius. E noi ora come ora in porta abbiamo un Karius che becca 7 milioni l'anno.
  5. Sterling sta giocando tutte le partite nel suo ruolo naturale di ala sinistra quindi all'inizio toccherà a Di Lorenzo, poi può anche cambiare fascia durante la partita, come nel finale con la Danimarca dopo l'ingresso di Foden. In ogni caso i nostri esterni saranno molto sotto pressione
  6. curvabianconera

    Rottura sottocutanea del tendine d'Achille per Spinazzola

    Kevin Durant ha saltato una stagione intera. Ricordo Caceres, anche lui fuori un anno, invece Zanetti tornò dopo 7 o 8 mesi. Diciamo che se sarà confermata la rottura, la prossima stagione è quasi di sicuro andata.
  7. curvabianconera

    Rottura sottocutanea del tendine d'Achille per Spinazzola

    Il migliore dei nostri dall'inizio degli europei. Fosse stato il solito infortunio muscolare poi, ma addirittura il tendine d'achille... La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Un enorme in bocca al lupo.
  8. curvabianconera

    [Live] Belgio - Italia 1-2

    Ma anche no.
  9. curvabianconera

    [Live] Belgio - Italia 1-2

    Non doveva farsi saltare come un birillo.
  10. curvabianconera

    [Live] Belgio - Italia 1-2

    Dopo qualche minuto di assestamento c'è stata solo l'Italia in campo, uniche note negative il solito inutile Verratti e Immobile, sebbene Ciro abbia un compito ben più difficile. Il rigore non c'era ma Di Lorenzo non è proprio capace a difendere.
  11. Chiedo venia per lo sfottò ma era troppo invitante Tutto giusto quello che hai detto ma ti sei dimenticato due cose: "blind" e "stesso campionato". Primo: in un blind trust il settlor, teoricamente, non può immischiarsi e non deve neanche fare una telefonata al trustee. Se come trustee scegli dei tuoi amici, il concetto di blind finisce dritto dritto nel wc. Secondo: qua non stiamo parlando di un imprenditore che entra in politica e deve lasciare momentaneamente le sue imprese per motivi di opportunità, ma di un proprietario di due società che sono squadre di calcio e che, giocando nello stesso campionato, DEVONO essere avversarie. Se avessero accettato questa porcheria del trust sarebbe stata la morte dei principi stessi che regolano la competizione sportiva. Ma non perché è poco blind, è proprio il concetto di trust che non deve esistere nello sport. Che si compri una squadra di basket se proprio ci tiene a investire nello sport italiano.
  12. Hai ragione, allora niente Lecce, mi spiace per gli amici salentini. Oppure teniamo anche il Lecce, recuperiamo il Crotone e si fa a 24
  13. Più facile che ne aggiungano altre due e coi vari ricorsi si arrivi a 22 (il Cittadella come finalista, il Monza come terza classificata e magari il Lecce per fare cifra tonda) piuttosto che ne levino una Scherzi a parte, non penso che la mancata iscrizione della Salernitana potrebbe essere un passo verso la riduzione, quella è una cosa che va decisa e programmata con largo anticipo e non mi pare che sia all'ordine del giorno, purtroppo.
  14. curvabianconera

    È morto Giampiero Boniperti

    Unico e inimitabile. Per sempre Presidente.
  15. Pazzo scatenato lui e gli ungheresi che fanno tutto esaurito e senza mascherina pur essendo stato il paese più colpito Sempre più convinto che l'elite del calcio debba staccarsi da questi figuri che puntano tutto sulla quantità a discapito della qualità.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.