Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

curvabianconera

Utenti
  • Content count

    296
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

193 Buona

1 Follower

About curvabianconera

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. L'anno scorso eravamo sopra media perché eravamo molto più solidi, si segnava di più e si subiva molto di meno rispetto ad oggi. Quanto al calendario semplicissimo, non mi pare abbia molto senso parlarne nel ritorno visto che c'è già stato un girone d'andata in cui hai incontrato tutte, comunque le prime 5 dell'anno passato furono Chievo, Lazio, Parma, Sassuolo e Frosinone. Quest'anno sono state Parma, Napoli, Fiorentina, Verona e Brescia. 5 squadre di medio-bassa classifica l'anno scorso e 5 squadre di medio-bassa classifica quest'anno, solo la Lazio di quelle 5 andò in Europa e solo il Verona delle attuali 5 sarebbe in Europa. Gli scontri diretti tutti 1-0 in casa... solo fino alla 24a giornata: Juve-Lazio 2-0. Juve-Napoli 3-1. Milan-Juve 0-2. Lazio-Juve 1-2.
  2. curvabianconera

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus.Brescia

    Basta con sto morto, ri-diamo un allenatore ai giocatori.
  3. curvabianconera

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus.Brescia

    Giochiamo contro la squadra più scarsa della serie A senza 4 titolari di cui i 2 migliori, se riusciamo a faticare pure contro questi...
  4. Esatto. Ma ormai è tutto un ricercare il dato più consono per fare paragoni e non ammettere che questa è la Juve peggiore degli ultimi 9 anni. Dybala va per forza paragonato solo con quello dell'anno scorso, vietato ricordare che nei 3 precedenti segnò una media di 23 gol a stagione. I punti in campionato invece non si possono confrontare con quelli dell'anno scorso perché fu un'annata anomala, bisogna prendere la prima di Allegri, o meglio ancora la seconda. Però solo fino a un certo punto, si prende l'inizio del 2015/16 e la fine del 2018/19 (quando lo scudetto era vinto da gennaio), e così viene fuori che in questa stagione stiamo facendo faville. Per quanto riguarda la coppa Italia invece va bene il confronto con l'anno scorso, mentre per la supercoppa no. Per i gol fatti e subiti invece è un casino, non essendoci un modo di trovare una stagione altrettanto negativa sono costretti a scegliere una partita qua e una là, quindi se le prendi dal Verona vanno a cercare quell'altra volta che si perse coi gialloblu, e se non c'è tirano fuori una partita a caso, di solito col Frosinone. E poi c'è la champions, ma lo sai che abbiamo fatto il record di punti?1?!?1 No? Strano, ci sono certi che ci tengono a ricordarlo 3 volte ogni 2 righe. Immagino che abbiano fatto i caroselli per le strade al grido di "campioni del girone D!!!". Del gioco invece non si parla più, è tutto un "siamo ancora in corsa in tutte e 3 le manifestazioni". I livelli di patetismo che stanno raggiungendo i sarri-boys... neanche i napolisti.
  5. Certo, quest'anno è cambiato tutto, abbiamo contro uno squadrone che con Vecino, Biraghi, Candreva e Bastoni non può che incutere timore, mentre la Lazio ha attuato una vera e propria rivoluzione cambiando tutta la squadra. Si è ben visto in Europa come queste due formazioni abbiano enormemente alzato il livello
  6. Khedira ha già raggiunto il numero di partite giocate l'anno scorso, 17. Quanto a Can, c'era pure quest'anno, ma il genio l'ha fatto vendere perché non adatto ai suoi "schemi".
  7. Grazie Gigi, se non era per te stasera ci voleva il pallottoliere.
  8. curvabianconera

    Non “scarichiamo” le colpe su Cuadrado

    Anche stasera uno dei pochi a provare a saltare l'uomo e a non limitarsi a quell'insopportabile e inutile giro palla. Non era in serata e nel finale aveva perso completamente lucidità.
  9. curvabianconera

    Milan - Juventus 1-1, commenti post partita

    Come no, se arretrava ancora un po' faceva compagnia ai paninari fuori dallo stadio
  10. curvabianconera

    Milan - Juventus 1-1, commenti post partita

    Non capisco più chi fa sarcasmo e chi invece ci crede. Questo è sarcasmo, vero?
  11. curvabianconera

    Milan - Juventus 1-1, commenti post partita

    Questione di lenti
  12. curvabianconera

    Milan - Juventus 1-1, commenti post partita

    Che misuta porti?
  13. Lippi l'ha vinta e per questo sta sopra a tutti con Trap, ma le partite che ci hanno fatto venire la psicosi da finale non sono certo le ultime due con Barcellona e Real, in cui piuttosto è stato un'impresa arrivare alla fine visto che non eravamo né la prima e neppure tra le primissime squadre d'Europa come forza, ricchezza e pronostici, ma c'erano sempre almeno le due spagnole, una tedesca, alcune inglesi e ultimamente pure una francese davanti. Sono le finali con Amburgo, Dortmund, quel Real e il Milan che mi stanno molto più sul gozzo, partite in cui eravamo favoriti anche nettamente ma che abbiamo inopinatamente perso. In tutti quei periodi la Juve o era la più forte d'Europa o al massimo la seconda, erano quelle le finali che DOVEVAMO vincere, non quelle contro Messi e CR7 all'apice della carriera.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.