Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LibeLibeccio

Utenti
  • Numero contenuti

    30.857
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    6

Tutti i contenuti di LibeLibeccio

  1. LibeLibeccio

    Olimpiadi Parigi 2024

    Non so se abbia qualche problema fisico, ma attualmente ha un servizio imbarazzante ben al di là di qualche estemporanea battuta da sotto.
  2. LibeLibeccio

    Olimpiadi Parigi 2024

    Beh, oddìo...la Favaretto ha perso entrambi gli assalti prendendo una bella stesa al primo dalla Scruggs. Il cambio poteva anche starci e col senno di poi è troppo semplice. Loro più forti, poco da aggiungere. Poi si può battere anche il favorito di turno, ma credo che statisticamente avvenga più spesso il contrario.
  3. LibeLibeccio

    Olimpiadi Parigi 2024

    La Di Francisca, per chi segue questo sport, è stata una fiorettista di livello assoluto. Allo stesso tempo parimenti testa di razzo; lo era quando gareggiava e, evidentemente, anche oggi. Ma quello era un ambientino esplosivo sin dal dualismo Trillini-Vezzali passando poi per Vezzali contro tutte e tutte contro tutte. Tornando a bomba, il "ci è o ci fa" (oltre a tutto il resto, che dimostra la stessa empatia di un cessò chimico e tanta maleducazione), è un'uscita che non puoi permetterti in nessun caso e soprattutto all'interno di quel contesto.
  4. LibeLibeccio

    FT Norimberga-Juventus 3-0 | commenti post partita

    Weah è un Adeyemi più tecnico!
  5. LibeLibeccio

    FT Norimberga-Juventus 3-0 | commenti post partita

    Vedo che la state prendendo tutti piuttosto bene.
  6. Ricordo ancora nitidamente la sua voce in Radio. Riposi in pace e un sentito abbraccio ai suoi cari.
  7. Ci sta, ma sono gusti. La cosa si descrive con due considerazioni fondamentali. La prima è di carattere economico; tu non ti incazzerestì se fossi quello con i rischi d'impresa per poi doverti accontentare solo delle briciole? Perché l'Uefa questo fa...lascia le briciole a coloro che mettono il cùlo. La seconda, quello inerente alla sentenza di stamattina, è che (giustamente) non può esistere monopolio. Che poi leggendo il nuovo format non vedo grosse differenze rispetto alla Champions League.
  8. Meglio o peggio non lo so. Si sa solo che su uno ci stai puntando (visto che l'hai pagato profumatamente) e l'altro lo vuoi vendere a tutti i costi. Far giocare chi vuoi vendere a tutti i costi e tenere in panchina uno su cui hai investito è LETTERALMENTE UN CONTROSENSO. Voglio sperare che così non sarà.
  9. Beh, sì, Napoli è una piazza che non chiede, così come la Roma o l'Inter. Ho anche letto che al Milan ci sono meno pressioni...quindi ormai è tutto sdoganato. Non è questione di giudizi. Il punto è che Rugani è, per il nostro allenatore, la terza scelta in difesa. Rugani. No, dico, Rugani. Poi per forza che non se ne vanno manco con le cannonate. Domani, coerenza, lungimiranza e progettualità imporrebbero Gatti titolare e Rugani in panca. Non ci sono santi che tengono. E voglio sperare che andrà così.
  10. Quindi se arrivassero Depay e Paredes, nella prossima conferenza stampa direbbe che il gap con le milanesi si è ridotto. Giusto?
  11. Ma cosa c'entra la Juventus in relazione al concetto? Se uno ha zero presenze in serie A, le ha sia alla Juventus che al Napoli ed il discorso di non farlo giocare per questo motivo vale ovunque. Anzi, probabilmente giocare vicino al miglior difensore della scorsa stagione potrebbe essere un aiuto di cui tanti altri non godono. Per esempio. Personalmente, invece, non schiererei uno di cui non ti fidi al punto da volerlo vendere a chiunque e darei fiducia invece ad uno su cui hai investito molto. Punti di vista, sicuramente. Se dovesse giocare Rugani, significa che Allegri si fida di lui e lo considera il terzo in gerarchia. Ognuno tragga le proprie conclusioni in merito; poi però quando a marzo lo vedremo in Champions League a fare danni tanti quanti ne farebbe qualsiasi difensore della serie B in su, non lamentiamoci.
  12. Come vuoi che cambino? Ne abbiamo perse così tante con i "vecchi" in campo anche nell'ultima stagione che non capirei la differenza. Lo scorso anno in campo abbiamo perso in casa contro l'Empoli con Rabiot, Bentancur e McKennie in campo. Per dire. Il campionato è lungo, ma sono pronto a scommettere che Rabiot se ne andrà dalla Juventus avendo giocato 4 volte tanto Miretti anche nell'ultima stagione. Progettualità, ve'?
  13. E' semplice, invero. Il non avere una presenza in serie A è un problema che leggo solo qua dentro e che viene usato per giustificare certe fisse del nostro allenatore. Da qui l'esempio di Spalletti, ma potrei farne a decine. GIochiamo contro la Sampdoria...mica il Real e Gatti ha 26 anni. Credo che con Bremer potrebbe tranquillamente fronteggiare quel popo' di attacco che ha la Sampdoria.
  14. Sì, come no. Discorsi che ho letto anche lo scorso anno. Rugani combina spesso disastri e non mi pare abbia segni di bruciature. Lo pagano profumatamente, gode della piena fiducia dell'allenatore e nonostante lo vogliano vendere ovunque magari il nostro allenatore lo considera il terzo nelle gerarchie. Domani coerenza imporrebbe di far giocare sicuramente Gatti. E per quel che mi riguarda giocherei anche con la coppia Locatelli-Rovella in mezzo a Kostic e Cuadrado...ma Rovella non ha ancora fatto la trafila che chiede quello là.
  15. Gioca Miretti o Fagioli e Gatti. Non mi pare che Spalletti si sia fatto problemi a far giocare il coreano alla prima presenza in A e quel fenomeno di Rrhamani. Facile fare gli splendidi a campionato e quarto posto decisi e mettere Miretti, per poi tornare al campionissimo francese quando i tre punti contano. Evito di dire quel che penso per filo e per segno per non essere bannato.
  16. Certo che li devi contare, ma se fino a ieri erano i primi in uscita, ‘sta cosa dovrebbe dare indicazioni precise in quanto a progettualità e futuro a breve scadenza. Visto che il francese sloggia (sicuramente a giugno 23) e Rugani è uno di cui vorrebbero disfarsi da anni (probabilmente peró non è la stessa opinione di Allegri), sarebbe il caso di dare minuti ed esperienza a coloro che saranno il nostro futuro. Ma ormai è una battaglia persa.
  17. Rugani era ed è in lista partenti. Questo basterebbe, se ci fosse un minimo di coerenza e dignità, ad assegnare la maglia da titolare domani.
  18. E' talmente fuoriclasse che secondo me lo puoi/potevi utilizzare ovunque e non avresti visto differenze. Ciò detto, a preoccuparmi non è tanto quello che farebbe lui quanto il contesto. Se capita spesso di attaccare una difesa posizionata con lui e Vlahovic soltanto, rimbalzano sistematicamente nonostante siano due animali. A Di Maria, imho, devi dargli almeno due soluzioni di scarico in zona 20 metri e/o la possibilità di calciare. In caso contrario, dopo mezz'ora e calando giocoforza la presenza fisica, torneremmo ad essere sterili come lo scorso anno.
  19. Sì sì...intendevo quello e non per niente l'ha ribadito ieri in conferenza stampa. E' lo stesso Allegri dello scorso anno; speriamo che la differenza in termini "umani" faccia per l'appunto la differenza. Altrimenti siamo in mano al Padreterno.
  20. Noi sappiamo cosa significa. Strappi palla al piede, cambi gioco, uno contro uno a creare superiorità...tutte cose a cui solitamente affidiamo le sorti delle nostre partite.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.