Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

cuoio

Utenti
  • Content count

    30
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

19 Neutrale

About cuoio

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

320 profile views
  1. Ronaldo è un campione e su questo non ci sono dubbi ma come tiratore di punizione lascia parecchio a desiderare...nettamente inferiore agli specialisti che hanno vestito la nostra maglia...Platini(purtroppo per motivi anagrafici no l’ho visto giocare ma i video sono di pura classe), Baggio, Del Piero, Zidane, Pirlo, Pjanic e Dybala...tutti questi sono senza dubbio davanti a cr7 per quanto riguarda le punizioni nel loro periodo che hanno giocato nella Juve.
  2. cuoio

    Credete ancora sia possibile vincere lo scudetto?

    Domani si deve vincere per forza...non vincere contro l’ultima in classifica vuol dire che non ce n’è più...e tutto quello che si legge qua sopra non c’entra nulla col fatto che se non si vince domani il campionato è andato, purtroppo.
  3. cuoio

    Credete ancora sia possibile vincere lo scudetto?

    Che l’Inter vinceva oggi sul Milan era facilmente pronosticabile...questo campionato dall’inizio, a mio avviso, era un discorso tra Juve, Inter e Napoli....il Napoli si sta autoeliminando e questo fa aumentare lo svilimento per il fatto che solo noi abbiamo perso con loro ultimamente. Per il resto i bonus sono strafiniti e o si inizia a vincere con continuità o ci si attacca al bigolo senza scusanti. Le altre sono sulle stesse medie degli altri anni...siamo noi che stiamo scherzando col fuoco. Speriamo in una scossa di orgoglio della squadra altrimenti il passaggio di testimone è vicino.
  4. cuoio

    Buon Compleanno Roberto Baggio

    Totalmente d’accordo...i suoi anni migliori li ha fatti alla Juventus...vinse il pallone d’oro nel ‘93 vincendo una coppa uefa e arrivando 4 in campionato. Non credo siano molti ad averlo avuto in questo modo..se non vinci o campionato e coppa dei campioni o, quando si disputano, mondiali o europei non te lo fanno vedere nemmeno col binocolo il pallone d’oro.
  5. cuoio

    Buon Compleanno Roberto Baggio

    Tra i miei coetanei c’erano milanisti e napoletani a iosa visto gli anni precedenti e nella mia comitiva anche un Sampdoriano visto il campionato vinto nel 91 dalla Samp...viceversa il questi 9 anni c’è una sterminata generazione di bambini che tifano Juve perché è un dominio che è gia storia...è bellissimo vedere i genitori( amici miei) tifosi di Inter o Milan o Napoli e la loro prole tutta bianconera....fantastico.
  6. cuoio

    Buon Compleanno Roberto Baggio

    Buon compleanno a Roby Baggio, il giocatore italiano che ho amato di più...ero un ragazzino e ricordo come se fosse ieri la sua splendida punizione del 2 a 1 in rimonta, allo scadere, in semifinale di coppa UEFA contro il PSG nel ‘93...al ritorno in Francia fu una sofferenza totale dove Rampulla fece un partitone e vincemmo 1 a 0 sempre con gol di Baggio di opportunismo puro. La finale la vincemmo contro il Borussia in scioltezza...Quella Juve era tanto operaia con qualche ottimo giocatore(Vialli e Moller) e un solo fuoriclasse (il 10) ma erano state gettate le basi per il ciclo che aprimmo due anni dopo con Lippi. Non c’erano i nomi sulle maglie che apparirono l’anno della champions vinta a Roma e i numeri andavano dall’1 all’11...tempi belli. Ricordo anche lo stesso anno o l’anno seguente un gol fantastico a Udine con la maglia gialloblù. Auguri campione!
  7. cuoio

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Partita orribile....ci tiene in vita solo il gol di chiesa...alla fine c’era un rigore solare su Ronaldo ma il 2 a 2 avrebbe celato troppo il pessimo spettacolo offerto questa sera.
  8. cuoio

    Credete ancora sia possibile vincere lo scudetto?

    Anche questo è vero ma mal che vada stasera ci ritroviamo a -8 e dobbiamo ancora giocare 17 partite...non capisco la rassegnazione e il disfattismo.
  9. cuoio

    Credete ancora sia possibile vincere lo scudetto?

    L’anno della piscina di Perugia abbiamo perso lo scudetto quando avevamo 9 punti di vantaggio sulla Lazio a 8 giornate dalla fine...perché mai questo scudetto non si potrebbe vincere visto che ancora il distacco è recuperabile? Leggo che è finita la fame e che le altre ne hanno di più...non lo so, anche perché le avversarie di passi falsi ne hanno fatto e tutti questi cannibali non li sto vedendo...inoltre non posso pensare che la Juve abbia perso la fame sapendo che col 10 scudetto di fila i giocatori entrerebbero nella storia per sempre. Io ci credo ancora.
  10. Considerando che abbiamo un allenatore completamente acerbo(cosa che le altre non hanno) non è facile ingranare...credo che si stiano mettendo le basi per continuare ad allungare il ciclo il più possibile...dispiace soltanto che si perdono punti per strada evitabilissimi e nonostante tutto siamo ancora lì perché le altre non fanno il vuoto dietro a loro nonostante i nostri regali. Ecco perché dico che le altre sono mediocri.
  11. Tutte le squadre partono per ottenere il massimo di quello che possono...la Juve è un top team assoluto e quindi parte per vincere tutto quanto è a disposizione come le altre big in Europa...non esiste preferenza secondo me. Si deve provare a vincere tutto e se non ci riesci devi migliorare per farlo l’anno successivo...non mi sembra così difficile il ragionamento.
  12. Al di là dell’episodio oggi si doveva vincere. Mi dispiacerebbe molto veder finire questo meraviglioso ciclo a causa di tutti questi punti gettati nel *. Le avversarie stanno dimostrando ampiamente di essere mediocri e questo accrescerebbe molto di più la delusione. Personalmente ci credo ancora ma bisogna tirare fuori gli attributi e sputare sangue perché nulla è dovuto o concesso...basta fare le fighette mosce.
  13. Il Conte calciatore ha meritato la stella senza ombra di dubbio per spirito di abnegazione, grinta, sacrificio ed è giusto che rimanga dov’è. Non mollava mai e sputava sangue in campo. Lo ringrazio anche per aver contribuito, da allenatore, in modo decisivo all’apertura di questo ciclo incredibile che stiamo vivendo da 9 anni a questa parte. Molto deludente il modo col quale ha deciso di andare via che ha contribuito alla frattura totale con la società...inoltre il suo caratteraccio è il suo più grande limite: permaloso, arrogante, incazzoso all’ennesima potenza, borioso e tarato, tutte caratteristiche che lo rendono un perfetto s.t.r.o.n.z.o agli occhi di molti. Quando sei calciatore a nessuno importa granché, ma quando sei allenatore e quindi hai responsabilità maggiori e devi pesare le parole ed i gesti, tutto è amplificato e rischi di inimicarti tutti quanti, anche chi ti voleva bene come la Juventus.
  14. cuoio

    CR7 chiuderà la sua carriera a Torino?

    Speriamo di alzare la champions con lui in campo prima che vada via o smetta...mi sbaglierò ma non mi sembra così attaccato ai colori (tipo Tevez al Boca) da poter tornare allo sporting, anche se sarebbe la chiusura più “romantica”...ad ogni modo essendo lui stesso un’azienda da fatturati da capogiro, il romanticismo passa in secondo piano e andrà dove l’offerta sarà con più zeri.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.