Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Michel Platini 10

Utenti
  • Numero contenuti

    551
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Michel Platini 10


  1. 5 minuti fa, pablito77! ha scritto:

    P.s.: Grande Taddeo. 💪🏻💪🏻💪🏻

    Si grande azione! Peccato che lo spettacolo sia stato sciupato da una caduta che ha spaccato il gruppo e messo fuori causa i pochi rivali di livello presenti, Van der Poel e Pidcock. Gli altri purtroppo, come sappiamo, erano tutti fuori causa per l'incredibile sequenza di cadute che hanno tolto di mezzo quasi tutti i big (Van Aert, Evenepoel, Vingegaard, lo stesso Roglic acciaccato).

     

    P.s.: Fallout è in lista

    • Mi Piace 1

  2. 35 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

    Ma sicuramente.  Che poi chissà come mai si segna molto meno sulle punizioni rispetto ad una volta. Saranno i palloni?

    Boh secondo me una concomitanza di tanti fattori compreso il fatto che ora magari si privilegiano gli schemi su punizione che portano a cross o a punizioni di seconda.(tra l'altro anche quella stupenda e famosa di Baggio contro il PSG in Coppa UEFA, tecnicamente è stata punizione di seconda non diretta).

     

    Rispetto a prima come fattori contro ci possono essere le altezze dei giocatori in barriera e dei portieri, l'uso del coccodrillo, il fatto che grazie alla tecnologia vengano studiati di più gli specialisti. Secondo me ne vengono anche fischiate meno in posizione favorevole perché le squadre difensivamente ci stanno più attente e perché ci sono molti meno dribblomani a scompaginare il tutto che se le procuravano e anzi se le andavano proprio a cercare. I palloni anche, seppur su questa cosa ci sono pareri discordanti.

     

    Però rispetto a prima come fattori favorevoli ci sono poi le distanze delle barriere più rispettate, il fatto che non esista quasi più l'autogol e molte punizioni deviate anche in modo clamoroso (né ricordo una di Pirlo) vengano date al tiratore. In questo senso quelle di Vlahovic sono pure oltre che belle.

     

    Alla fine.boh, sicuramente ci sono anche meno specialisti ed è un peccato vista la nobiltà di questa arte.

     


  3. 40 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

    Comunque @Michel Platini e @LiamBrady10 basta beccarvi,  grazie.  Il vostro punto di vista completamente agli antipodi è chiaro ormai. 

    Ok ma io ho solo postato dati sul giocatore e poi generali in questa specifica displina per inquadrare il tutto su scala più ampia, mi sembrava interessante e invece sono stato costretto ad un ping pong infinito perché tacciato di non si sa cosa. Però ok, spero di poter ritornare a valutare l'argomento punizioni in generale.


  4. 1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

     

    guarda la tabella che hai postato (e che ti riquoto), prendi la calcolatrice, e rifai la media di Vlahovic sugli ultimi 2 anni, perchè era di questo che si stava parlando, ok? 

    Piano piano, con attenzione e senza distrarti, però, eh?! :risata3:

    Confermo che siamo sul puerile ok. Ultimi due anni di Vlahovic.

     

    2022-23: 2 gol su 4 tentativi

    2023-24 (ad ora): 2 gol su 6 tentativi

     

    Totale ultimi 2 anni e calcolatrice alla mano (che qui nemmeno serve essendo cifra tonda)

     

    4 gol su 10 tentativi per una percentuale del 40%, quindi la forbice si allarga ancora e migliora la percentuale di efficienza di Vlahovic .

     

    Ma davvero?

     

    • Haha 1

  5. 24 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

    Mah secondo me sta solo venendo fuori che sui calci piazzati non esistono più gli specialisti di una volta. Senza togliere nulla a Vlahovic che le tira anche abbastanza bene. 

    Infatti sono molti meno anche i tentativi, se guardi lo stesso Dybala passa da una decina di tentativi all'anno ai 3 degli ultimi due. Ma mi pare che Vlahovic abbia un'ottima percentuale di efficienza e che le sue sono anche di pregevole fattura, non sono bordate dritto per dritto che beneficiano anche di deviazioni. Sono parabole perfette. Poi sicuramente il suo dato calerà perché sui grandi numeri è normale che lo sia, la percentuale attuale è altissima, però oh.ben venga questa sua dote, no?


  6. 4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

    Bravo! .ok 

    Paredes (che proprio non avevo considerato vista l'esiguità del suo apporto). Comunque ultimi due anni in serie a (anche qui fonte Sofascore)

     

    2022-2023: 1 gol su 4 tentativi

    2023-24: 0 gol su 4 tentativi

     

    Totale serie A ultimi due anni: 1.gol su 8 tentativi con una percentuale del 12,5 %

     

    Solo considerando l'annata alla Juve in serie a sono 1 gol su 4 tentativi con percentuale del 25%. Di che si parla dunque ?


  7. 1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

    si certo come no haha Uno l'avevi indovinato sbagliando però la percentuale, l'altro ti do un aiutino... ha giocato con noi solamente una stagione.

    Ora però basta aiutini, hai finito i jolly .the 

     

    Deve essere il 4o mistero di Fatima. Posto che nel caso sì che si tratterebbe si nulla cosmico visto che un tentativo solo non significa nulla. Ma non lo trovo. Quanto a quello che avrei già messo ma con statistica sbagliata è impossibile visto che sono statistiche di sofascore e opta, al limite hanno sbagliato loro ma correggi allora. Stiamo comunque andando nel puerile.


  8. Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

    no caro, tu e il sommelier del calcio (non so più se posta ancora su Vlahovic perchè ce l'ho in ignore) , siete i più bravi qui dentro a ravanare tra i meandri della rete per quanto riguarda il serbo. Non manca sicuramente a te riuscire a trovarli. Basta aver la voglia e affermare semplicemente che... ti erano sfuggiti. 

    Vabbè dai non sai come uscirne. Ok.


  9. 7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

     

    nessuna caciara, parlo - come ti ho già spiegato (ma fai finta di non sentire 😄) - che devi aggiungere alla lista di cui sopra,  dei giocatori appartenenti alla rosa della Juventus degli ultimi 2 anni -  che hai dimenticato e che hanno una percentuale realizzativa migliore di quella di Vlahovic che tu tanto vai decantando.

    Poi se vuoi continuare a non ottemperare, evita, quantomeno, di arrampicarti sugli specchi.  

    Ma dilliiiii. Dilli che li metto. Te lo giuro che non li trovo.

     

    Non decanto nulla e non mi arrampico sugli specchi, come mi pare stia facendo tu, riporto dei dati sull'efficienza in questo tipo di esercizio e basta.


  10. 24 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

     

     

    Ora, per i 2 esempi che ti ho riportato poco sopra, capisci perchè tirare in ballo  determinati nomi e percentuali  lascia il tempo che trova e questo al netto, che IO consideri Vlahovic NON IDONEO a fare il centravanti titolare alla Juventus? Rispetto il pensiero di coloro che lo ritengono un TOP Player ma, per me, al limite, potrebbe starci al massimo come riserva a 4ML !

    E se questo mio pensiero, come mi sembra di capire, ti da fastidio - malgrado viviamo in un paese democratico dove c'è libertà di parola e di pensiero - passa semplicemente oltre - anche perchè, le statistiche che postate sul serbo, son solito controllarle. Ma solo  per vedere fino a che punto vi spingete... al sol fine di tentare di farlo passare per un campione, quando è semplicemente un buon giocaotre (nemmeno ottimo).

     

     

     

    Tutto il resto sono opinioni tue, legittime anche se per me assurde, e retropensieri sugli altri e sulle loro argomentazioni, almeno per quanto mi riguarda altrettanto assurdi e immotivati, ma vabbe!


  11. 33 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

     

    lo vedi che non leggi attentamente e parti in quinta? Non ho detto che è falso ti ho fatto semplicemente notare che non hai controllato attentamente e ti esortavo a farlo, visto che i giocatori da te dimenticati sono due e non uno!! Addirittura uno dei due, per le percentuali a te tanto care al sol fine di esaltare il serbo, se non ricordo male (visto che non amo fare il professore consultando internet prima di postare) ha il 100% come percentuale di realizzazioni (1 punizione 1 goal)

     

     

     

     

    Ah io parto in quinta quando liquidi come falsita (lo hai detto in partenza anche) o parzialita, e pure alludendo che ci sia disonesta, le analisi, in questo caso tra l altro meramente statistiche?

     

    Io ho riportato quelli che sono considerati i maggiori specialisti su punizione e in relazione alla Juve quelli che ne hanno tirate di piu e in alcuni casi segnate di piu negli ultimi anni. Rinnovo l invito a dirmi chi ho omesso che io non lo trovo.

     

    In ogni caso un tiro e troppo poco per essere statisticamente rilevante, bisogna andare almeno dai 10 tentativi in su, infatti molti siti non considerano i dati sotto i 10 tentativi (e anche il dato su Vlahovic sara destinato a calare perche ancora basato su un numero ristretto di tentativi ma ad ora e notevole e oltretutto anche la fattura delle punizioni e ottima, non sono bordate dritto per dritto come la maggior parte di quelle che tira Ronaldo).


  12. 17 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

    capisco che per molti risulta difficoltoso il saper legger tra le righe (a quanto vedo, mi sembra tu rientri tra questi) ma ,per "nulla cosmico", intendevo meramente che determinati paragoni con i calciatori che tu hai scomodato, vanno presi con il sorriso. In tal senso, volendo partecipare anchio - per un nano secondo - al tuo festival sulle percentuali per divertimento, potrei affermarti che CR7 ha segnato più goal di Maradona su punizione (lo sapevi?). Non per questo considero il piede di CR7 migliore di quello di Maradona. "Mi son capito", ora? Spero di.

     

     

     

    Eh no caro tu sei intervenuto a gamba tesa sviando il discorso e buttandola in caciara. I dati postati non sono il nulla cosmico perche, strano che tu non l'abbia capito, si focalizzavano proprio sull'efficienza sui calci di punizione e non sulla quantita degli stessi. Infatti Ronaldo che ho messo tra i dati ne ha segnate tante ma con tantissimi tentativi e pertanto ha una percentuale bassa di realizzazione, il che ci dice che non e tra quelli bravi. Quindi l'intento e la valenza dei dati riportati e, sia in maniera evidente, sia tra le righe, proprio il contrario di quello di cui mi accusi e cioe che Ronaldo non e meglio di MAradona appunto. Quindi di che si parla?


  13. 29 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

     

    Tra l’altro, il topic dice che Vlahovic è il miglior marcatore su punizione degli ultimi due anni nei top 5 campionati europei. O il dato è sbagliato (e sarebbe strano, visto che è riportato dal sito ufficiale della Juventus) oppure non si capisce come, negli ultimi due anni, possa esserci un giocatore juventino che abbia segnato più di lui. 

    Appunto, visto che mi si invitava a rileggere il titolo del topic e a capire l'italiano.


  14. 41 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

     

    che siano corretti forse (non li ho controllati anche perchè, tra le altre cose, portano il nulla cosmico) ma mi fa strano che, parlando di giocatori della juve e vedendo che hai tirato in ballo Pelè, Maradona, Messi, CR7 & C. haha, tu ne abbia dimenticato - guarda caso - uno (della Juventus). Lungi da me  pensare che tu l'abbia fatto volutamente apposta , eh? Te l'ho semplicemente fatto notare e, da come hai risposto, parebbe tu ti sia risentito parecchio. E questo mi dispiace... perchè potresti passare per uno che mal gradisce un sano contraddittorio in un forum 🤷‍♂️

    Ora però, dacce 'n tajo con i paroloni fuori posto e, per correttezza e completezza d'informazione, faresti un gesto nobile nell'inserire eventuali giocatori della Juventus mancanti facendo attenzione a non sbagliare questa famosissima percentuale a te tanto cara. .ok 

    Il nulla cosmico per te che riconfermi di non saper leggere le cose che uno scrive o di travisarle apposta non si sa bene per quale motivo...non ho tirato in ballo né Pelé né Maradona (ma dove?) ma solo i dati relativi agli specialisti in maglia bianconera degli ultimi anni presi da Sofascore (dal 2015), poi per dare una panoramica più ampia ho messo alcuni di quelli ritenuti i migliori specialisti in Europa dal 2006 ad oggi presi da Opta, relativi ai campionati nazionali. Basta andare sui siti indicati e si trovano. Tu sei entrato a.gamba tesa accusando di riportare falsità e additando di farlo apposta, quindi chi mal digerisce il confronto non sono di certo io, basta che sia nel merito della questione e qui l'argomento è l'efficienza sui calci di punizione nel rapporto tentativi/gol.

     

    E hai detto, in italiano, che è falso perché c'è un giocatore della Juve che negli ultimi due anni ha fatto meglio su punizione che io non avrei messo guarda caso. A me pare di non avere omesso nessuno nel computo relativo al range temporale e ti invito nuovamente a dirmi chi manca e chi negli ultimi anni ha la percentuale migliore, cioè il gocatore o i giocatori che io appositamente (ma poi per quale motivo) avrei omesso. Dimmeli e io li metto senza problemi.


  15. 4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

    Provocare? ti ho semplicemente fatto notare che hai riportato dei dati incompleti/parziali (non penso falsi anche se non li ho proprio controllati)  e ti suggerivo, di porre maggiore attenzione in futuro.

    E ti rinnovo l'invito di moderarti con i termini scomodando un minimo di educazione quando ti rivolgi a me. Alla terza parte la segnalzione

    Ti invito a fare altrettanto visto che hai iniziato tu come sempre a provocare salvo poi risentirti.

     

    I dati che ho postato sono corretti, parziali per forza senno dovrei scrivere post chilometrici ma ho messo i dati di quelli considerati i maggiori specialisti della Juve negli ultimi anni e poi alcuni di quelli considerati i maggiori a livello europeo. Purtroppo non riesco a trovare dati precisi prima del 2006 (magari non venivano conteggiati i tentativi). Se c'e un giocatore o piu che ritieni che manchi dimmelo e lo cerco. E se non intendevi Milik che ooi ho riportato dimmi chi


  16. 1 minuto fa, nedved666 ha scritto:

    E' una specialità dove ormai non esistono specialisti. Non so se è da ricercare in accorgimenti tattici di chi difende (tipo il "coccodrillo) o nella capacità di chi le batte.

    Juninho ne ha segnate 75 in carriera, Messi e Beckham 65, cifre che nessuno dei giocatori in circolazione raggiungerà mai neanche giocando 100 anni.

    CR7 è a 60 gol, stranamente alla Juve le ha sbagliate tutte. 

    Se guardi i tentativi se ne batte anche meno. Anche Dybala se guardi negli ultimi anni siamo a 3 tentativi di media a stagione quando prima erano in doppia cifra (posto che nel periodo Ronaldo lui e Pjanic ne battevano poche anche per quel motivo) ma i tentativi in generale sono proprio calati globalmente.


  17. 8 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

    ritengo di aver scritto in italiano, non in aramaico. Rileggi attentamente ciò che ho scritto e soprattutto il titolo della discussione (così ti ho anche dato un aiutino...) .ok 

    Dopocihè, sforzati di moderarti con i termini che sei recidivo. 

    Sei tu che provochi in modo gratuito e chiami in causa senza motivo, dici che vengono riportati dati sbagliati con il fine di ecc...ridicolizzi i post altrui dimostrando di non saperli leggere, altro che scritto in italiano, e poi rigiri la frittata e non vai nel merito della questione: efficienza sui calci piazzati nel rapporto gol/tentativi. Fantastico. Se ritieni che ci siano errori nei dati sulle punizioni correggili nel merito invece di lanciare vaghe accuse di riportare dati falsi e irridere per poi risentirti se uno non ci sta. 


  18. 12 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

    mi pare evidente. Ma la cosa che fa scompisciare LETTERALMENTE dalle risate sai qual'è? E' quella che hanno postato le statistiche - nientepopodimeno - dei migliori giocatori MAI esistiti al mondo al fine di dimostrare cheil serbo ha una percentuale maggiore di realizzazioni. 

     

    Statistica ANCHE SBAGLIATA , visto che c'è un attuale giocatore della Juventus che, negli ultimi 2 anni , per rapporto punizioni tirate e goal realizzati ha una percentuale migliore di quella del serbo.

    Della serie, se volete divertirvi a caxxeggiare (e ci sta anche, per l'amor diddio)  nel vano tentativo di far maldestramente passare un giocatore per quello che NON è, le "statische" riportatle con maggiore attenzione.

    Capisco la tua ossessione malata ma le statistiche sono corrette e prese da Sofascore e da Opta, non vogliono dimostrare per forza nulla ma magari servono ad avere un quadro piu generale dell'efficienza su questo tipo di fondamentale, anche riguardo a giocatori che hanno avuto o hanno questa fama ma in realta sono meno efficienti di quello che sembra. Magari vanno sapute leggere anche se appaiono chiare a meno che non ci sia dell'analfabetismo funzionale.

     

    Se vuoi intedere Milik queste sono le sue statistiche in serie A che rispetto a tanti specialisti sono ottime:

     

    2016-17: 0 gol su 1 tentativo

    2017-18: 0 gol su 0 tentativi

    2018-19: 3 gol su 7 tentativi

    2019-20: 0 gol su 3 tentativi

    2022-23: 1 gol su 2 tentativi

    2023-24:  0 gol su 2 tentativi

     

    Totale serie A: 4 gol su 15 tentativi con percentuale del 26,7%

     

    Solo con la Juve sono 1 gol su 4 tentativi con percentuale del 25%


  19. Alcuni dati globali di giocatori considerati bravi su punizione riportati da Opta relativi ai soli campionati nazionali dal 2006 a Febbraio 2024

     

    Ronaldo 31 gol su 492 tentativi con percentuale del 6,3%

     

    Messi 41 gol su 456 tentativi con percentuale del 8,9%

     

    Pirlo 16 gol su 227 tentativi con percentuale del 7%

     

    Totti 10 gol su 185 tentativi con percentuale del 5,4%

     

    Pjanic 16 gol su 188 tentativo con percentuale del 8,5%

     

    Eriksen 9 gol su 137 tentativi con percentuale del 6,5%

     

    Chalanoglu 14 gol su 184 tentativi con percentuale del 7,6%

     

    De Bruyne 6 gol su 85 tentativi con percentuale del 7,06%

     

    Dybala 10 gol su 83 tentativi con percentuale del 12,05%

     

    Insigne 3 gol su 78 tentativi con percentuale del 3,85%

     

    Diego Ribas 13 gol su 84 tentativo con percentuale del 15,48%

     

    Ronaldinho 11 gol su 107 con percentuale del 10,2%

     

    Gerrard 7 gol su 79 tentativi con percentuale de 8,86%

     

    Milinkovic-Savic 7 gol su 47 tentativi con percentuale del 14,89%

     

     


  20. 9 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

    Interessante .ok Grazie! Puoi anche mettere le statische di Pirlo con noi? 

    Sofascore non rileva dati dettagliati precedenti al 2015 per; su Opta ci sono i dati dal 2006 (non li ho trovati divisi per stagione ma generali).

     

    In base a quelli i dati per Pirlo in campionato dal 2006 risultano:

     

    16 gol su 227 tentativi con una percentuale del 7,8%

     

    P.S.: tra i migliori c'e Francesco Lodi con 13 gol su 103 tentativi con una percentuale del 12,6%

     

    • Grazie 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.