Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MrBuba

Utenti
  • Content count

    621
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

376 Buona

About MrBuba

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

5,753 profile views
  1. per me il rigore dato è altrettanto allucinante, soprattutto alla luce del rigore non dato. In quel caso il giocatore del Lipsia cerca volontariamente la palla, viene anticipato e entra a martello dritto sulla caviglia. Rigore e ammonizione senza se e senza ma. Però il var non lo fa nemmeno rivedere, semplicemente si inventa un non fallo e tutti felici. Poi però si affretta a chiamare una on field review per un intervento assolutamente involontario. D.Luiz si gira e porta le mani a protezione del volto. Il movimento è assolutamente congruo e se il gomito sporge di qualche cm dal "cilindro" è semplicemente perchè gli esseri umani sono fatti così. Vergognosi.
  2. non andrei dietro alle chiacchiere dei giornalai. Diamo tempo al tempo e lasciamo lavorare allenatore e squadra. Dusan i suoi gol li farà e va lasciato dov'è, a maggior ragione se per il futuro si ha intenzione di venderlo.
  3. Concordo al 100%. Sono stato uno che ha sempre difeso Allegri (anche quando forse era davvero indifendibile), perchè ritengo abbia dovuto gestire un periodo storico davvero difficile in totale solitudine. Ma ora si tifa Thiago con tutte le nostre forze e non redersi conto dell'eccellente lavoro svolto finora è pura malafede (o ignoranza calcistica). Pur avendo rivoluzionato la rosa e fatto una preparazione al singhiozzo, pur avendo una rosa giovanissima, abbiamo già un'eccellente fase difensiva. Abbiamo un'ottima costruzione dal basso e, con squadre che lasciano spazi riusciamo a produrre e finalizzare tante occasioni. Contro squadre che si difendono alla morte in 10 davanti alla difesa fanno fatica tutti, anche squadroni molto più attrezzate di noi. Spesso quelle partite le risolve il colpo del campione o una situazione da palla inattiva. In ogni caso per avere la meglio in quei casi serve grandissima precisione nelle trame di gioco ed eccellenza tecnica. La precisione arriverà quando l'affiatamento tra i giocatori aumenterà. La tecnica purtroppo è carente in alcuni ruoli chiave (per esempio il centravanti) e bisognerà arrangiarsi.
  4. La cosa che invidio di più ai cartonati è la bravura/fortuna per cui ormai da tempi immemori non hanno problemi seri con gli infortunati. Inzaghi sta certamente facendo un ottimo lavoro ma è un allenatore monocorde, ha un solo modo di giocare e i cambi sono sempre ruolo su ruolo. E se i tuoi giocatori titolari praticamente non si rompono mai, sono sempre i forma e non hai mai emergenze di formazione tutto é più facile. Da quanto tempo i prescritti non hanno un infortunio serio a uno dei loro giocatori chiave? Perché se un Di Marco o un Chalanoglu dovessero per esempio rompersi un crociato o avere uno strappo serio, giocare per mesi con Augusto o Aslani non sarebbe proprio la stessa cosa… Quando hai tanti infortuni, magari nello stesso reparto, i sostituti vengono spremuti, gli infortunati quando rientrano devono ritrovare la condizione, certi automatismi che si creano tra titolari che giocano sempre insieme vengono meno ecc.ecc. Ai cartonati, non so quanto per bravura e quanto per fortuna, sono alcuni anni che davvero tutto gira per il verso giusto…
  5. e aggiungiamo pure che questo, oltre a un'indubbia qualità di molti elementi, è uno dei principali motivi della loro forza. Quando puoi schierare sempre la stessa formazione o quasi, quando tutti sono sempre in forma e corrono per 90 minuti senza mai fermarsi...beh, cresce l'affiatamento, i giocatori si trovano a memoria, non hai mai nessuno che gioca sottoritmo perché al rientro da un problema fisico...
  6. Secondo me invece Dusan dovrà guardarsi da Milik. Perchè se il polacco sta bene (e naturalmente questo è un grande SE) è l'attaccante perfetto per un gioco corale come quello che vuole Motta. Personalmente io metterei tutti i giorni Dusan ad allenarsi ore e ore su stop, protezione palla e sponde. I gol li sa fare e sempre li farà. Deve imparare a essere utile anche quando la partita non ti offre occasioni per segnare. Ne gioverebbe in tranquillità e meno frenesia. Invece per il momento o segna, oppure diventa nervoso e frenetico perchè si sente fuori partita.
  7. In realtà De Sciglio sarebbe un buonissimo terzino. (al netto di qualche dormita qua e là) Peccato sia completamente marcio fisicamente. Inspiegabile come siano riusciti a farsi convincere da Allegri (o da chicchessia) a rinnovarlo...
  8. MrBuba

    C'era una volta il fuoriclasse juventino

    Standing ovation, post perfetto. Quando finalmente la Juve potrà giocarsela ad armi pari (e vedersi polverizzare oltre 100 mln di ricavi + danni d’immagine per una farsa non è di certo un trattamento equo) allora mi permetterò di fare le pulci a dirigenza e allenatore. (E per inciso non l’ho mai fatto nemmeno con i precedenti…vorrei vedere le altre società come reggerebbero se perseguitate come lo è la Juve )
  9. Secondo me molti dimenticano che, come prima diktat, c'è il risanamento finanziario. Va bene il bel gioco, va bene la squadra competitiva. Ma prima di tutto i conti devono tornare a posto. Certi discorsi possono non piacere ai tifosi (me compreso), ma tant'è. Quindi Soulè e Huijsen se ne vanno perchè ti garantiscono plusvalenze pesanti. Chiesa, Rabiot, Sandro, Tek...tutti via perchè hanno stipendi troppo impegnativi rapportati a età e rendimento sul campo. Dentro giocatori giovani, con stipendi gestibili e rivendibili in futuro. Torneremo subito a vincere? Ci spero ma è assai difficile. D'altra parte mi pare che Giuntoli abbia parlato di 3 anni per sistemare le cose...
  10. Beh altra musica io secondo tempo…
  11. Comunque interessante vedere come si sganciano i centrali…
  12. Comunque sono tutti piantatissimi, gambe di legno…gli unici che riescono un po’ a correre sono i piccoletti
  13. In effetti...Soulè si allena regolarmente con gli altri mentre per esempio a Tek è stata concessa un'estensione delle vacanze proprio per permettergli di trovare una sistemazione. Probabilmente capiremo di più al rientro di Chiesa (se ci sarà)
  14. mah, quello onestamente mi sembra il classico gioco delle parti. Non sono fuori rosa ma nostri giocatori importantissssssimi 😁 Quindi chi li vuole deve sborsare... Vedremo, sono curioso di capire quale sarà la rosa a fine mercato...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.