Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MrBuba

Utenti
  • Numero contenuti

    652
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

400 Buona

Su MrBuba

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

6.058 visite nel profilo
  1. MrBuba

    [Live] Juventus - Manchester City 2-5

    Ma perché scrivete ste cose? Se c’è uno che fa giocare all’attacco quello é Tudor. Ma giocare alti contro il City quando in difesa hai Savona, Kelly e Kalulu, Ciccio McKennie è Locatelli a centrocampo, il tenero Costa e i cadaveri di Kostic e Nico in fascia…beh non sarebbe da coraggiosi ma da *
  2. Diciamo che Koop e Gatti non sono giudicabili. Sono scesi in campo solo per mettere minuti nelle gambe dopo una lunga inattività (lo ha detto anche Tudor). Chi invece ha fatto molto male per l’ennesima volta è Vlahovic. Certo, la squadra in quel momento era in gestione e la partita andava spegnendosi ma lui é entrato molle, stop,sbagliati, zero voglia…
  3. e aggiungo "anche di corsa". Per quanto mi riguarda si tifa chiunque si sieda sulla panchina della Juventus F.C., foss'anche Paolino Paperino. Mentre della squadra del Vesuvio e del suo allenatore me ne frega meno di zero (tranne quando possono fregare uno scudetto ai cartonati)
  4. Beh, non per voler per forza fare l'ottimista, magari noi non avremo Klopp sulla panchina la prossima stagione ma non la farei così drammatica. In fondo Marotta, per la narrazione del forum il miglior dirigente di tutti i tempi, chi è andato a prendere? un allenatore che ha meno di 15 panchine in serie A. L'Atalanta, modello di organizzazione societaria, chi ha scelto? Juric? Alla fine la fortuna di un allenatore è e sarà sempre la qualità dei giocatori.
  5. Da quel che ho capito il famoso algoritmo, che sembra essere qualcosa di davvero complesso, serve per identificare in un database immenso, dei profili interessanti. Poi a valle del lavoro dell'algoritmo c'è l'analisi dei risultati da parte degli uomini mercato, con osservazioni dirette, colloqui con i giocatori, con le famiglie ecc. ecc. La filosofia alla base è che è impossibile visionare TUTTI i giocatori e l'analisi automatica ti permette di avere un pool di candidati in tempi molto rapidi. Per esempio se il tuo allenatore vuole un attaccante forte di testa, l'algoritmo potrebbe cercare tra tutti i 42mila calciatori nel DB gli attaccanti com la percentuale più alta di gol di testa, con il maggior numero di duelli aerei vinti, ma con certo numero di passaggi completati a partita (per vedere che sappia giocare con la squadra) e con un numero di km percorsi a partita (perchè magari l'allenatore vuole una punta in grado di fare pressing a tutto campo). Poi gli uomini mercato valuteranno i risultati scartando i profili inadeguati e approfondendo i profiil interessanti.
  6. Io non so se Tudor farà bene ma di una cosa sono sicuro: si sottovaluta quello che Tudor è riuscito a fare la scorsa stagione. Forse non ci rendiamo conto di quanto abbiamo rischiato l'anno scorso. Una squadra distrutta, sia fisicamente sia psicologicamente. Infortuni continui. Squalifiche grottesche. Aver portato in porto la barca è stato un gran risultato. Le lacrime del Loca a Venezia fanno capire quanta pressione e quanta tensione si è dovuto gestire.
  7. io faccio una banale considerazione : in un anno sfigatissimo, con un allenatore che da un certo punto in poi ha fatto più danni della grandine, con una una marea di infortuni gravissimi e con un finale di stagione costellato di penalizzazioni arbitrali pesantissime siamo comunque arrivati quarti. L'Inter esce a pezzi da questa stagione, Lazio, Roma, Fiorentina, Atalanta e Milan ripartono con nuovi tecnici, Conte dovrà gestire anche le coppe. Se questi nuovi dirigenti riuscissero a fare un mercato razionale con 3/4 innesti nei punti giusti potremmo anche fare un buon campionato. Ricordiamoci che Igor ha avuto le palle e il sangue freddo per portare in porto la barca che affondava in condizioni difficilissime e questo dimostra carattere e personalità. E non starei troppo a giudicare il gioco espresso : abbiamo dovuto affrontare il finale di stagione con la difesa a pezzi, Koop che sembrava dare segni di risveglio rotto, squalifiche di Kalulu e Yldiz, il tutto con la pressione pazzesca di dover a tutti i costi raggiungere l'obiettivo (le lacrime del Loca a Venezia la dicono lunga su quale tensione si respirasse alla Continassa nelle ultime settimane)
  8. MrBuba

    [Live] Venezia - Juventus 2-3

    Ma sarà mai fallo questo?
  9. Ehm…Kvara ha accusato uno “strano” mal di testa e non ha potuto scendere in campo…🫣
  10. MrBuba

    La “lezione” di Ranieri

    Calma. Bisogna fare un distinguo grande come una casa. Adesso siamo in epoca di VAR. Non c’è più solo un arbitro che, in tempo reale, deve decidere su quello che accade tra 22 atleti che corrono come cavalli per 90 minuti e che per 90 minuti cercano di fregarti con simulazioni, provocazioni, grida belluine a ogni minimo contatto subito. Chiunque abbia provato ad arbitrare anche solo una partita tra ragazzini sa quanto sia difficile. Ora esiste il grande guardone televisivo e quello che non è accettabile è che il guardone per qualcuno sia sempre addormentato, per qualcun altro invece sia in modalità microscopio. Per qualcuno “si ma striscia”, per qualcun altro un buffetto visto da 30 metri diventa “brutalità”. Quello che tutti vorremmo sarebbe avere qualcuno in società con la memoria storica e le palle per rispondere per le rime di fronte alle ingiustizie. Sarebbe vedere una società che pretenda rispetto. Perché ci si può atteggiare a lord inglesi solo se si gioca al circolo dei lord. Ma se stai giocando nell’arena dei leoni se fai il lord finisce in un solo modo : vieni sbranato.
  11. MrBuba

    Popolo juventino, svegliati!!!

    Nel mio piccolo ho disdetto sia Sky che Dazn. Certo, con Paramount bisogna sbattersi un po’, ma con circa 12€/mese mi guardo campionato e coppe e non finanzio (almeno direttamente) i malviventi della FIGC
  12. ecco, per una volta non mi dispiacerebbe vedere un'altra italiana presentarsi devastata alla finale, perderla e poi provare a giustificare con le assenze la sconfitta. No, sti maledetti cartonati sembrano aver trovato la fontana della giovinezza alla Pinetina. Giocatori ultratrentenni che arrivano bolliti da altre squadre (Dzeko, Chala, l'armeno, Acerbi...) e che ritrovano la freschezza dei 20enni. Infortuni con prognosi di settimane che vengono smaltiti in 3 gg restituendo giocatore in perfetta forma come se mai avessero avuto problemi...
  13. Altro tema interessante, anche alla luce della nostra ecatombe di infortuni. Non essendoci alcuna prova di doping o similia bisogna dire che in qualche modo alla Pinetina hanno trovato la fonte della giovinezza. Zero infortuni gravi, recuperi lampo, sempre tutti disponibili, ultra trentenni che corrono come giovanotti. L’armeno come anche Dzeko prima di lui era un giocatore finito. Arrivato a Milano come nuovo…e non solo lui…
  14. Nessuno discute sui meriti dei cartonati, dai giocatori alla dirigenza. Sono bravi e nessuno lo nega. E tralasciamo anche per un attimo tutti gli aiuti politici di cui godono (ma che dovremmo considerare. Perché un conto è portare avanti le stagioni quando tutti i poteri forti sono a tuo favore, altra cosa quando sei costantemente sotto attacco). Ma bisogna essere ciechi per non vedere che hanno uno stellone grande come la via lattea. Perché bastavano 3 cm più a sx sul tiro di Yamal e staremmo qui a gongolare per la concreta possibilità che la grande Inter di Marotta finisca a zeru tituli. O anche se uno qualsiasi delle riserve in difesa del Barca (e anche qua la buona stella conta se i tuoi avversari si presentano sempre con assenze importanti e tu invece sei sempre al completo) al 93 avesse fatto un falletto tattico o avesse spazzato la palla in tribuna invece di fare gli splendidi.
  15. No, i * serve che siano i tuoi avversari. Perché al 93 esimo non dico che ti devi mettere in 11 in area ma perlomeno non te ne stai tutto avanti. E se c’è da fare un fallo tattico si fa. Non c’è niente da fare, quando gira bene gira bene
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.