Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JUVE UBER ALLES

Utenti
  • Content count

    562
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

218 Buona

About JUVE UBER ALLES

  • Rank
    PRESCRITTONEEEEEEEEE

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

1,221 profile views
  1. Boh, io so solo che soprattutto in questo periodo molti si sentono super esperti di calcio, di finanza etc etc. Lasciamo fare a chi ne sa più di noi e che sa esattamente come stanno le cose sia in termini di progetti, possibilità di spesa, entrate etc etc. e diamo giudizi solo alla fine. Se no i commenti sono perfettamente uguali a quelli dei giornalai che tanto vengono denigrati (giustamente).
  2. Quindi, scusami, ciò che uno ha detto/fatto contro la Juve è a posteriore scusabile o meno a seconda di quanto vince con la Juve? Complimenti per la logica (modo di ragionare comunque comune a molti qua dentro)
  3. boh, non so. Io ricordo che il Barcellona è diventato quello che è diventato dopo Crujiff, il Bayern dopo Van Gaal, il Milan ha avuto Sacchi anni fa. Tutte squadre che hanno avuto allenatori che hanno insegnato calcio. Il Barcellona, che aveva un gioco, ha umiliato più di una volta il Real di Mou (che non aveva gioco). comunque staremo a vedere dai, io sono ottimista.
  4. Mah, sempre in modo molto pacato eh… il Real ha vinto perché aveva dei superfuoriclasse, fortuna (vedi con l'Atletico) e anche molti arbitraggi a favore (prova a chiedere ai tizi del Bayern). Se non hai questi devi sopperire con il gioco e infatti, quando qualche fuoriclasse se n'è andato (e che ti copriva molte magagne) si è visto che fine ha fatto il Real. Io sono moooooooooolto più tranquillo con un allenatore che sa dare un gioco che dia sicurezza ai giocatori piuttosto che un "cazzeggio" che porta ad un gioco a vanvera.
  5. si. certo, se porti i freddi risultati ovviamente non posso che darti ragione. Però Ancelotti è stato ad un minuto dal perdere la finale contro l'Atletico. Ad ogni modo io non giudico Allegri per l'ultima annata ma a mio parere doveva andarsene dopo quell'oscena partita di Cardiff e solo i fuoriclasse che noi abbiamo in Italia e anche molta insipienza degli avversari ci ha permesso di vincere altri 2 scudetti con lui, non certo perché sapevamo giocare a calcio. Certo, non esistono le controprove e la mia è solo teoria, ma ti posso assicurare che quando l'ho visto esonerare ho tirato un grandissimo sospiro di sollievo. Mi auguro anche ti sbagli sul fatto che la società non aspiri ad avere uno stile di gioco.. sarebbe molto provinciale.
  6. Tue liberissime opinioni… Molti, fra cui io, la pensano in maniera totalmente opposta. Mi auguro ardentemente che alla fine della prossima stagione ammetterai di esserti sbagliato di grosso.
  7. Ho letto con molta attenzione quanto hai scritto. A mio parere la svolta voluta dalla società è la presa di coscienza che ormai, nel 2019, non si può pensare di entrare stabilmente nel gotha europeo, e quindi mondiale, se non si vince in Europa o se comunque non si crea uno stile di gioco Juventus che la contraddistingua e che la caratterizzi. Per poterlo fare occorre uno stile di gioco completamente diverso e molto più moderno cosa che, Allegri, ha dimostrato di NON saper fare. Quando hai qualsiasi squadra, dall’Empoli in su che viene e a Torino a dominarci, non puoi pensare di poter vincere in Europa. Credo che Sarri sarà la prima mossa per diventare finalmente europei e liberarci dal provincialismo allegriano. Un po' come ha fatto il Barcellona con Crujiff o il Bayern con Van Gaal. Hanno seminato e i frutti si sono visti dopo (e in alcuni casi pure tutt’ora) Se poi non dovessimo vincere il nono scudetto amen, ce ne faremo una ragione, e perdere fa parte della vita. Se Sarri dovesse fallire avremo tempo e modo per rimediare con altri allenatori. Per tutti questi motivi ritengo che Zidane non sarebbe stato idoneo e che la scelta fatta sia in assoluto la migliore fra quelle disponibili.
  8. Ottima conferenza stampa, molto pacato, tranquillo, modesto e misurato. Finalmente ho curiosità nel vedere giocare la Juve e tanto ottimismo. Benvenuto Maurizio, vedrai che saprai farti amare!!!
  9. boh, anche secondo me non si può fare affidamento sui social. Sono d'accordo anche con Gidan (anche sulla usa foto). Le minestre riscaldate molto raramente funzionano.
  10. Vedi che siamo sulla stessa lunghezza d'onda? … mi spiace se non ho letto ironia nella tua risposta e sarà un piacere discutere o essere d'accordo con te in futuro! 😉
  11. No ti sbagli, non odio proprio nessuno. Il calcio per me è divertimento e passione e non fonte di odio e quindi, perdonami, sono le tue affermazioni che mi fanno.. diciamo.. sorridere. E proprio perché sono così disincantato credo di vedere le cose nella loro realtà e se leggi anche i miei messaggi di tempo fa vedrai che ho tante volte difeso Allegri. Ma qui, essendo per me non una questione di chi ce l'ha più lungo, si risolve tutto nella questione che Allegri non mi faceva divertire e ogni partita, qualunque essa fosse, era un incubo (tranne poche e rare eccezioni). Un cambiamento era auspicato e sono lieto che chi ne sa moooooooooooolto più di te e di me ha deciso il cambiamento uniformandosi ai miei desideri. Avrà sbagliato? chi lo sa. Tutti si sbaglia e se la scelta sarà sbagliata si cambierà senza problemi, Per finire, tu parli di avere "cognizione", sicuramente hai ragione perché io non ho alcun titolo da portare a supporto di sapienza calcistica. Mi limito a considerazioni personali e, come vedi, opinabilissime… I tuoi titoli invece… sarebbero? Che studi e che esperienze dirette hai da portare come curriculum?
  12. yawn… contento tu… fatti comunque una scorta di malox.. ti servirà. Ciao.
  13. Si concordo, dovrà svegliare molti giocatori, anestetizzati da Allegri, e ripassare a loro molti fondamentali del calcio. Il problema più grosso sarà l'ambiente che dovrà dimostrarsi all'altezza della juve ed avere pazienza alcuni mesi. Speriamo che abbia anche un pochino di fortuna.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.