Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

loryone83

Utenti
  • Numero contenuti

    212
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

113 Buona

Su loryone83

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  1. Florenzi sarebbe un ottimo jolly, ma non ci farebbe fare il salto di qualità a destra in nessuno dei ruoli in cui può essere schierato. Come terzino preferisco di gran lunga Darmian, come esterno Cuadrado e come interno di cc forse ci sono 20 centrocampisti migliori del romano in giro per l'europa
  2. Alex Sandro nel nuovo ruolo di esterno d'attacco

    Alex sandro ha caratteristiche fisiche e tecniche che gli consentono di giocare ovunque sulla fascia sinistra e con qualunque modulo. Più la squadra sarà forte e più A. Sandro giocherà indietro, più sarà scarsa o piena di assenze e più il brasiliano giocherà avanti. Una catena di sx A. Sandro, E. Can, Douglas Costa mi piacerebbe tanto
  3. Dybala per stare esterno destro h bisogno di due cose: 1) in fase di possesso deve esserci un terzino destro che spinga e si sovrapponga costantemente, così Dybala potrà accentrarsi e fare i movimenti a lui più congeniali; 2) in fase di non possesso ha bisogno di un interno destro a centrocampo che raddoppi bene sulla fascia e che sia dinamico nel ripartire. In realtà in rosa c'è cuadrado che fa entrambe le fasi molto bene, ma vorrebbe dire rinunciare alla mediana a 3 a meno che il mister non inventi proprio lui interno destro.
  4. Marchisio reclama più spazio, ha ragione?

    Marchisio e la Juve devono comprendere quello che il primo può dare alla seconda in questa fase della sua carriera dopo il brutto infortunio. Per me può essere ancora importante nelle rotazioni della Juve, spero di vedere un centrocampo con 3 cc di spessore (E. Can, Pjanic, M. Savic) con Matuidi e Marchisio e Betancur nelle rotazioni. Una squadra che aspira a giocare 50 partite al massimo livello in una stagione deve avere un reparto del genere.
  5. Quale dei nostri giocatori in rosa sarebbe titolare nelle big d'Europa?

    Ovviamente in alcune big ci sono dei fenomeni nei rispettivi ruoli es marcelo al real, ma tendenzialmente giocherebbero in una big: Schezny, Chiellini A.Sandro, Pjanic, Dybala e Higuain. Sono 6 a mio parere e accanto a questi ci sono almeno altri 3 di alto profilo Benatia, Matuidi e D.Costa. Sostanzialmente dall'11 iniziale mancano un ter dx e un cc di livello e lo sappiamo da sempre.
  6. Ma che palle. Rientra Dybala abbiamo anche Bernardeschi, chi mette? Manzukic acciaccato? Ma basta! A centrocampo siamo un pò più corti di uomini a disposizione, ma Marchisio, Pjanic, Betancur per il toro vanno benissimo così Kehdira può riposarsi e preparare la partita con l'Atalanta fra 7 giorni.
  7. Sinceramente ci punterei abbastanza su. In un reparto che immagino composto da 6 giocatori con Higuain Dybala e Costa titolari, Bernardeschi l'unica alternativa certa, riporterei Kean ala Juve per fargli fare il vice pipita calcolando che lo stesso dybala potrebbe tornare prima punta in caso di necessità. Il repartosarebbe completato da uno fra Cuadrado e Pjaca, l'altro lo monetizzerei assieme a Mandzukic per investire a centrocampo. La juve deve cercare di migliorare l'11 iniziale. Costa, Dyabala, Higuain è di altissimo lviello e Bernardeschi Cuadrado Kean sono ottime rotazioni.
  8. Per il futuro...

    Rosa da 25 con difesa a 4 centrocampo a 3 e davanti come gli garba al mister. (tra parentesi costo per reparto) Schezny, Consigli, Pinsoglio (Zero) Spinazzola, Darmian; (4+18=22-65 A.Sandro= -43) tot -43 Chiellini, De Vrji, Caldara, Rugani, Barzagli; (0 De vrji -20 Benatia= -20) tot -20 Bellerin, De Sciglio; (40) tot 40 Emre Can, Pjanic, M. Savic, Matuidi, Marchisio, Bentancur; (Can 0, Savic 100-20 Kehdira e -10 Sturaro= 70) tot 70 Dybala, D. Costa, Higuain, Bernardeschi, Cuadrado, Pjaca come vice pipita (D.Costa 40 - 25 Mandzukic= 15) tot 15 Sarebbero 24 giocatori il 25mo dove preferisce il mister ad es come 7mo a cc e deve essere uno formato nella Juve che assieme a Spinazzola PInsoglio e Marchisio ci farà rispettare i paletti per le liste uefa e serie a. Spesa totale 62 milioni a cui sottrarre i quasi 15 già incassati per la cessione di seconde linee come pol lirola mattiello ecc. Totale 47 milioni Mercato fattibilissimo, ci sarebbe da trattare con Lotito, ma al presidente della Lazio i soldi piaciono assai 100 milioni non li rifiuterà mai. Se non ci sono questi fondi si cede anche Pjaca e si riporta Moise kean a fare il sesto attaccante. I giocatori da cedere sarebbero A. Sandro Benatia Kehdira Sturaro Mandzukic hanno tutti mercato. Altri sono in scadenza ed è giusto che ci vadano. Avremmo una squadra titolare giovane con i soli Chiellini e Higuain con 30 anni compiuti.
  9. La società deve intervenire a luglio. Allegri è un ottimo mister, ma non riesce a vincere la tentazione di affidarsi ai soliti Mandzukic e Kehdira perchè si sente più coperto e sicuro. Bene, tu società li vendi. Davanti gli consegni 6 giocatori Higuain un vice (forse anche lo stesso Pjaca) D. Costa, Dybala, Cuadrado e Bernardeschi lo costringi a giocare davanti a 3 come si deve, non con paracarri aggiunti sulla fascia. A Centrocampo idem gli dai 6 giocatori due incontristi E.Can e Matuidi, due Play centrali Pjanic e Marchisio e due interni che accompagnano ???? e Bentancur L'elasticità di modulo da punto di forza della Juve sta diventando un fortissimo punto debole. poi può metterli come crede 4-3-2-1, 4-3-3, 4-3-1-2 lì è libero, ma saranno tutte scelte con obbligo di gioco. Morale della favola vendete Khedira Sturaro e Manzukic e mettete dentro due centrocampisti seri, possibilmente prendiamoli da un campionato dove corrono come pazzi e non dall'italia dove ogni 10 minuti riposano per guardare il var.
  10. Sicuramente lo ha fatto, si è visto in diretta che è andato a fargli la ramanzina. La barriera non era neanche messa male, la barriera copre un palo e il portiere l'altro stop. Poi se il portiere parte in anticipo perchè sa che altrimenti fisicamente non può arrivarci il problema sta solo lì. Concordo con chi ha l'impressione che con schezny non avremmo preso il goal su punizione e rilancio, sul primo goal sarebbe uscito sicuramente meglio. Partita storta di Gigi, capita, vediamo però se si ripete panca al volo. Prima la Juve sempre.
  11. Juventus - Tottenham 2-2, commenti post partita

    Se vinciamo so tutti bravi anche se hanno 40 anni, se non vinciamo dobbiamo rottamare tutti. Un classico. Per me solo un giocatore ha fatto un errore a lui esclusivamente attribuibile e purtroppo è Gigi. Ci può stare per carità, ma anche sul primo goal è uscito molto male. Il tutto nella settimana in cui Di Biagio ha deciso di dare a Buffon la possibilità di essere ancora il portiere della Nazionale, magari pure fino al 2020. Intervenga Agnelli, lo ha sempre fatto, non si faccia condizionare dalla stima e dall'amicizia, stiamo parlando del portiere più forte al mondo "negli scorsi anni" ora non lo è più e un atleta a 40 anni non può pretendere di giocare titolare alla Juve. Altri giocatori: Mandzukic palesemente con le gomme a terra avrei rinunciato proprio a lui per un centrocampo a 3; Kehdira lo conosciamo, non ha la resistenza e la velocità per coprire e proporsi messo in un centrocampo 2, arriva sempre tardi, ma non per colpa sua. A due e con Pjanic partner non può giocare. Per metterci a due dovremmo avere Matuidi e Emre can, due mastini con piedi sufficientemente educati per lasciare 4 attaccanti davanti. Pjanic a 2 è un equivoco tattico, play nel cc a 3 è un grandissimo giocatore e attorno a lui deve essere costruito il centrocampo sia ora che in futuro. Bernardeschi è inutile farlo giocare e chiedergli di fare quello che faceva cuadrado, federico è un trequartista, si ama partire largo, ma non raddoppierà mai con i giusti tempi, sprecato lì dove è stato messo. Fino al recupero di Matuidi darei fiducia a Bentancur, ha fisico tecnica e visione di gioco e ieri sera è stato l'unico a far sentire i tacchetti agli inglesi, gli altri sono stati una banda di femminucce.
  12. Un altro anno per Buffon: favorevoli o contrari?

    In nazionale basta proprio. La nazionale deve costruire un gruppo per giocare tra 2 anni l'europeo, che senso ha togliere spazio a donnaruma. Con tutto il bene che posso volere a gigi lì deve proprio farsi da parte. Alla Juve dipende, se vinciamo la Chmpions (non succede) d'accordo a tenerlo ancora un anno principalmente per fargli giocare il mondiale per club, durante la prima parte di stagione dovrà alternarsi con Sckesny diciamo 50 e 50, dopo la sosta 20 e 80. Senza champions e quindi senza obiettivo mondiale può anche stare un altro anno, ma solo alternandosi e con prevalenza del polacco.
  13. Fiorentina - Juventus 0-2, commenti post partita

    Se mi fermo e penso che abbiamo infortunati Dybala, Cuadrado e Matuidi penso che la società ha costuito una rosa (in particolare in attacco) veramente da paura. Bernardeschi nelle gerarchie è il 4° (5°contando pure mandzukic) esterno...incredibile. In Italia giocherebbe titolare ovunque
  14. Pipita in ottima forma e caratterialmente tiene il reparto, li chiama al pressing. Fisicamente si è evidentemente curato di più. Bene abbiamo un grande numero 9
  15. Riportare Asamoah nel suo ruolo di mezz'ala

    No Asa non è più abituato, lui su 10 palloni 5 li appoggia dietro e 5 li fa circolare per linee orizzontali se non vi sono avversari sulla linea di passaggio, zero dribbling. Come interno ci impedirebbe di costruire azioni a sinistra. Come terzino fa il suo lavoro, spesso bene perchè si propone dà ampiezza e copre. Stop questo e Kwadwo anche s gli volgiamo un gran bene, è solo il terzino sinistro di riserva.
×