Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DcM

Utenti
  • Content count

    53
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

111 Buona

2 Followers

About DcM

  • Rank
    Pulcino

Contatti

  • Twitter
    https://twitter.com/doctor_mic82

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Donna

Recent Profile Visitors

2,762 profile views
  1. Che Mandzukic sia un grande giocatore non si discute, però non ne posso più di questa retorica infinita sul "suda, corre e non molla mai" che gli conferisce quest'aurea di invincibile guerriero mitologico, titolare inamovibile (anche più di CR7) senza il quale non si può nemmeno più giocare a calcio. Non si può mai criticare anche quando le sue prestazioni sono oggettivamente insufficienti, gli è concesso tutto. E' questo che ha stufato! Poi se parliamo di campo, io non ho proprio visto tutto questo feeling con CR7 di cui parla Tuttosport, anzi: si pestano i piedi, non combinano quasi mai ed i difensori avversari sono liberi di raddoppiare e triplicare Ronaldo perché Mario è oggettivamente meno preoccupante del portoghese (ed in questo inizio di campionato Mario ha segnato di più del solito proprio per questo motivo: è più libero!). Sembra quasi che sia Ronaldo a giocare per Mandzukic e non viceversa come dovrebbe essere. Con Dybala e Costa sì che Ronaldo ha dimostrato di aver feeling: hanno fatto numerose combinazioni tecniche e Dybala e Costa tenevano costantemente occupati dei marcatori con conseguente maggiore libertà per CR7, che infatti si è mosso meglio e ha tirato molto più in porta contro il Chievo che nelle due partite successive messe insieme.
  2. DcM

    Del Piero chiarisce le sue dichiarazioni su Buffon

    Io non pensavo nemmeno che ci fosse bisogno di un chiarimento da parte di Del Piero. Aveva detto chiaramente che capiva la delusione e la rabbia di Buffon e solo che non ne condivideva il linguaggio diciamo un po' troppo colorito usato nei confronti dell'arbitro. E che era sicuro che, a mente fredda, dopo qualche giorno, Buffon avrebbe utilizzato altri termini. Cosa che è puntualmente successo, visto che oggi Buffon ha confermato che avrebbe usato termini diversi per esprimere i suoi pensieri. Tutto qui. Del Piero non aveva detto nulla di offensivo nei confronti di Buffon e invece si è trovato sommerso di insulti da parte degli stessi juventini che, forse, accecati dalla rabbia per la partita, non hanno ascoltato bene le sue parole. Assurdo!
  3. I media sono di nuovo riusciti ad indirizzare una stagione con tutte le loro polemiche ad arte. E' sotto gli occhi di tutti che gli arbitri abbiano paura ad arbitrarci e l'uso sistematico del VAR in ogni nostra partita ne è la prova lampante. Preferiscono andare "contro" la Juve (e "a favore" della nostra avversaria per il titolo) piuttosto che essere sottoposti alla gogna mediatica che ha dovuto subire persino Maresca che aveva arbitrato benissimo nel rispetto totale del regolamento. E' così che si falsano le stagioni, speriamo di essere più forti anche di questo.
  4. Ah ok, sbagliavo proprio tutto. Grazie della veloce risposta.Grazie mille
  5. Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un aiuto. Dopo 2 anni sto cercando si fare un cambio di utilizzatore da tessera del tifoso a tessera del tifoso su listicket per la partita juve-roma di sabato sera, ma sono arrugginita. Al momento di dare conferma del cambio, mi da come esito "errore nella funzionalità cambio supporto". Cosa vuol dire? Cosa posso fare? Grazie mille
  6. Da un paio di anni a questa parte il nostro centrocampo è sempre deficitario. Quest'anno si sapeva già che Marchisio e Khedira erano a rischio come tenuta fisica. Un altro centrocampista era indispensabile. E non ha senso contare Asa tra i centrocampisti perché non lo si può rischiare a centrocampo per poi essere scoperti sul terzino sinistro in caso si necessità. Sturaro non lo calcolo nemmeno. A questo punto era meglio dirottare i soldi di Costa o Bernardeschi su un centrocampista in più se tanto su 4 ruoli d'attacco 3 sono già occupati a meno di disastri naturali. Ora come ora abbiamo Cuadrado, D. Costa e Bernardeschi (+ Pjaca quando tornerà) per 1 solo posto. Mentre a centrocampo devono giocare sempre gli stessi. Mah...
  7. Ho letto tutto il topic e mi sono dovuta fermare più volte a controllare di essere ancora su un forum juventino. Mah... Ok, Buffon sta invecchiando e non è eterno, ma è ancora uno dei migliori portieri al mondo. Domanda semplice: non è possibile che anche Buffon, come tutti i giocatori di movimento all'inizio della stagione, debba ancora entrare in condizione? Che abbia ancora le gambe un po' più pesanti del solito x i carichi di lavoro, come può averle Khedira o Higuain? Non sarebbe più corretto, anche solo x riconoscenza, aspettare qualche mese prima di darlo completamente x finito?
  8. Esatto! Concordo su tutto! Lo sappiamo tutti che, a parti invertite, a Sousa avrebbero fatto mille domande solo esclusivamente su i torti arbitrali subiti, facendo passare in secondo piano la partita giocata male. E tutti i media si sarebbero accodati sostenendo che "la Juve ha rubato l'ennesima partita".Ad Allegri 3 domande e stop invece, senza mai citare l'arbitraggio.Assurdo!Zuliani ha fatto bene a sottolinearlo. Abbiamo fatto schifo ok, ma non possiamo sempre far passare gli arbitraggi assurdi che stiamo ricevendo, la maggior parte in trasferta, sotto silenzio.
  9. Ho visto tutta la trasmissione di ieri sera su jtv e Zuliani, come tutti gli ospiti presenti, si è lamentato del brutto atteggiamento e degli errori fatti, criticando molto la squadra. Poi però ha toccato anche la questione arbitrale. A giusta ragione. Quest'anno gli arbitraggi nei nostri confronti sono imbarazzanti, e non sto parlando solo dei rigori negati quando sono netti, ma della conduzione della gara intera. Sempre ammonizioni al primo fallo, spesso e volentieri inesistente, mentre ai nostri avversari si permette loro di picchiarci impunemente. Anche ieri su Dybala e Cuadrado era fallo sistematico preventivo quasi sempre mai punito con il giallo. I nostri invece giallo al primo fallo. Ovvio che poi il resto della gara la giochi sotto tono per evitare, con eccessiva foga/grinta, di prendere il secondo cartellino e lasciare la squadra in 10. Anche così si falsano le gare. E mi sono rotta di quelli che dicono che, visto che abbiamo fatto schifo, non bisogna lamentarsi degli arbitri. Non ci sto. I nostri avversari, quando giocano male, vedi Roma in particolare ad inizio campionato, beneficiano sempre di un rigorino inesistente che permette loro di sbloccare/recuperare la gara. Sarri è andato in conferenza stampa a lamentarsi che non gli fischiavano rigori a favore e puntualmente nelle due gare successive 2 rigori a favore. Io voglio solo che mi fischino ciò che c'è, e non penso che il lamentarsi di queste ingiustizie sia da "interisti". Loro si lamentano di cose che non esistono spacciandole per vere, noi qui pretendiamo solo ciò che ci spetta. Alle volte le partite si vincono anche giocando male ma con episodi fortunati. Così invece devi essere sempre al 300% fisicamente e psicologicamente perché giochi contro gli avversari ma anche contro l'arbitro e non è possibile che succeda ogni singola partita.
  10. Da piccola ho giocato contro Flavia. E ammiravo Roberta (non l'ho mai affrontata sul campo). Era un fenomeno già da piccola. Sono contentissima per entrambe, ma per Roberta di più perché è l'unica donna del circuito che "gioca" veramente a tennis.
  11. Ce l'ho fatta anche io ora (19:00)... tutto ok... grazie!
  12. continua a caricare a vuoto la pagina... almeno mi hai consolato, pensavo di essere io a sbagliare qualcosa... grazie! riproverò più tardi!
  13. Scusatemi, magari c'è qualcuno che può aiutarmi... sto cercando di fare un cambio utilizzatore da titolo digitale su listicket.it e dopo che inserisco i dati del nuovo utilizzatore do ok e il sito continua solo a caricare ma la schermata rimane bianca e non va più avanti... cosa posso fare? grazie in anticipo
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.