Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

spiola

Utenti
  • Content count

    416
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by spiola

  1. https://fb.watch/32Hf_Icjz6/ Qulcuno mi ha fatto notare che, nell’azione del terzo gol, la Lazio ha fatto 22 passaggi che hanno coinvolto 11 giocatori. Chiamatelo calcio speculativo. Io lo chiamo orgasmo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  2. A freddo apprezzo il fatto che Fonseca non ha sostituito Ibanez. Lo avrebbe ammazzato e, forse, perso per tutta la stagione. Poi, magari, ci penseranno i tifosi ad ucciderlo.
  3. Aggiungo che TUTTI i telecronisti Sky sono romanisti (mi dicono per i trascorsi sulle televisioni romane). Un mio vicino di casa è un ex cronista sportivo Rai, redazione milano. Lavorava a 90mo minuto ai tempi di Paolo Valenti. Faceva il Brescia e l’Atalanta (raramente le milanesi). Mi diceva che scherzando con Gli altri colleghi milanesi chiamavano la redazione romana della Rai, Roma Channel.
  4. Tifo Lazio dal 1960, ho fatto la 1 elementare nel 59. Probabilmente ho sfogliato per la prima volta la gazzetta che tu non eri ancora nato (è un auspicio, non una critica) e ricordo alcune polemiche tra esponenti laziali e giornalisti della gazzetta ai tempi di Chinaglia. Comunque è anche una questione di stile. Cucchi Caressa Pardo Mizzoni Marianella Barchiesi Ciotti Galeazzi Volpi Cerqueti Varriale Ugolini mi sai dire per quale squadra tifa ciascuno di loro? Al limite dimmi chi sono i laziali
  5. Nomea nel senso che, se guardi i media sembra che i fasci in curva li abbiamo solo noi. Sai bene come la penso ( come te, peraltro) e ti cito solo a titolo esemplificativo i tifosi del Tottenham aggrediti a Campo de’ fiorì qualche anno fa. La notizia era in prima pagina (aggrediti da ultras Lazio) all’inizio. Il fatto (scoperto successivamente) che gli aggressori avessero la sciarpa della Roma non è mai stato evidenziato con più di un trafiletto.
  6. Qualche coppa Italia e qualche Supercoppa, col nostro budget, direi che sono meglio di nulla. Parlare di razzi, poi, a contorno di un derby è come parlare di corda a casa dell’impiccato. Le infamità di 40 anni fa non si dimenticano.
  7. Stamattina, quando mi sono svegliato avevo il dubbio se vederla o meno. Ho qualche problema al cuore e non vorrei sfrugugliarlo troppo. Per fortuna l’ho vista. Piallati! Qualche rammarico per non aver infierito. Ho sperato che chiedessero, come avevano fatto con Napoli ed altalenata, di chiuderla al 90 e 1 secondo. Sarebbe stata apoteosi. Riguardo al secondo gol, dico la mia (ovviamente molto di parte). Il tocco sulla gamba di Lazzari c’è. Ed, in corsa, ti fa cadere. Se uno ha giocato a calcio o a rugby, sa che è così. Punto! La palla, finisce sotto gli zebedei di Lazzari, in caduta, e poi prosegue verso il fianco e poi il braccio. Se Lazzari fosse stato un difensore voi avreste dato quel rigore? Con il regolamento sui tocchi di mano riveduto quest’anno? Il poro Pau vede perfettamente la palla che parte dal piede di LA. Di che stiamo a parlare? Se a voi ve lo hanno annullato o la situazione era diversa o c’è stato un errore a vostro sfavore.
  8. Lato laziale potrei dirti Benedetti, Plastino, Greco. Tutta gente che si era candidata per sedersi alla mangiatoia rifornita (speravano loro) da Lotito. Il quale ha consigliato loro di girare alla larga. La vera fogna del tifo laziale è Radiosei. Lato Roma sento parlare di un certo galopeira (non so se si scrive così) e di altri (non ricordo i nomi) che stanno sulle radio “concorrenti” di Marione (che noi antifa chiamiamo Narione)
  9. Stessa scena a casa mia. Quando i miei figli ed io abbiamo aperto il pacchetto con le maglie firmate da Immobile, Savic, Luis Alberto, eccetera, siamo impazziti di gioia. Il tutto accompagnato dal video di auguri di Ciro. Sticatzi dell’iPhone 12, del maglioncino di Cachemire o dei libri. Giuro che è tutto vero. Sia i regali che abbiamo ricevuto che le reazioni “fanciullesche”. Totalmente d’accordo a metà [Cit.]. Marione ha moltissimo seguito e, comunque è meglio di altri “comunicatori” (razza che, di qualunque colore, calcistico o politico, andrebbe eliminata fisicamente) che si ascoltano nell’etere Romano.
  10. Una volta, tanto per divertirci insieme ad alcuni colleghi siamo andati a mangiare alla “parolaccia” a Trastevere (non lo fate, non ne vale la pena). Verso fine serata un cameriere, forse immalinconito, ci ha detto: ”Il mio mestiere è quello di portare da mangiare a delle persone che vengono qui per farsi mannaffanc...! Mi fijo, tra 20 anni mi chiederà che lavoro faccio. Ed io je risponnerò che de mestiere mannoaffanc... la gente! Bella soddisfazione...” Staffelli, in grande, e sicuramente pagato molto meglio, questo fa. Bella soddisfazione! Della serie, “non guardate la ti spazzatura!”
  11. Buon Natale a Tutti!! pure ai romanisti
  12. Era forte e, a mia memoria, corretto. Gli auguro ogni bene. Visto quella che è la storia (prima dell’ ultimissimo capitolo) di Zanardi, mi auguro che possa fare qualcosa di simile (pur con i limiti imposti dalla differente età). Forza Mauro
  13. Rispondi nel merito su Rolex, Veretout, fideiussioni, 400 milioni di debiti. E non svicolare. Il fatto che siano state insabbiate le vostre porcate non vi assolve dall'averle commesse. Quando, poi, tiri in ballo la "morlità di Cragnotti, ti ricordo che 1) Cirio è stata causa e non effetto del dissesto Lazio 2) non accetto morali da chi ammazza la gente allo stadio e fuori. Sai dirmi come sta Sean Cox? Se vuoi vedere come lo hanno ridotto i tuoi amici, eccotelo
  14. Ho detto che noi abbiamo pagato per gli errori fatti. Rispondi nel merito su Rolex, Veretout, fideiussioni, 400 milioni di debiti. Argomenta qualcosa che sia diverso dagli undiciannidebbi.
  15. Probabilmente faresti meglio a dare un'occhiata dentro a casa tua (quella dove siete in affitto, visto che vi siete impegnati pure le medagliette d'argento della Coppa Italia 2013). Divertente e utile sarebbe per voi leggere questa ANSA https://www.ansa.it/lazio/notizie/2020/11/30/roma-indebitamento-finanziario-pari-a-393-milioni_677c5404-d494-4154-a4c2-c1acdc339caf.html. In sintesi, volendo descrivere il quadro economico e finanziario della maggica, si può usare una semplice parola "buffo". Non nel senso dell'aggettivo che si usa in situazioni grottesche e comiche, ma nell'accezione del sostantivo gergale in uso a Roma quando uno è oberato dai debiti. Quasi 400 milioni di euro, il pil di qualche piccolo stato del centro africa. In 20 anni avete bruciato il patrimonio della famiglia Sensi (circa 400 milioni di Euro), 200 milioni del sor Pallotta (america', facce tarzan!!) e siete ancora sotto di 400... In totale fa un miliardo di euro. Sì, ma vuoi mettere le soddisfazioni! Nel nuovo millennio avete vinto 1 scudetto, due coppe Italia e due supercoppe. (la Lazio ha 1 scudetto, 5 coppe Italia e 4 supercoppe; solo nel periodo Lotito, 2004, sono 3 coppe Italia e 3 supercoppe, per la roma 2 coppe Italia, una supercoppa ed un bonsai). Una delle cose più comiche consiste nel considerarvi "nemica storica" della Juventus. Lo siete quanto un tafano rispetto ad un cavallo da tiro. Ogni tanto je date un mozzico. E lui alza la coda, scoreggia e ve scaccia con una scudisciata al vostro posto, nel letame. Divertente anche il fatto che, come dice il netter VV8 (come "otto il passerotto"), ci hanno coinvolti in ogni vicenda torbida successa in Italia negli ultimi 120 anni (*). Poi, dopo i dovuti approfondimenti, o abbiamo pagato fino all'ultimo qual che dovevamo pagare (casi accertati di calcio scommesse) o c'è stata chiusura di qualunque procedimento per insussistenza delle accuse. Altre squadre, invece, hanno regalato Rolex agli arbitri, hanno consegnato valigette di danaro a chi doveva dirigere una semifinale di Coppa dei Campioni, (semifinale da vincere per disputare la relativa finale che si sarebbe giocata all'Olimpico, e regolarmente persa, con regolare coppa in faccia), si sono iscritte al campionato producendo, in ritardo rispetto ai termini, fideiussioni false... Ma la roma , non si sa come, esce fuori "parte lesa". (*) A Sarajevo a sparare è stato il nonno di Lotito, sappiatelo Un mio carissimo amico, purtroppo per lui romanista, ha un figlio nato il 25 maggio 2008. Fa la seconda media, va pure benino, ha la media del sei, ma da quando è nato la sua squadra del cuore ha vinto un bonsai.
  16. Ho 66 anni. Ho visto tutte le cose che racconti. Dal vivo. 👍
  17. Capisco il tuo punto di vista e, anche se detesto la Juve (non mi vergono a dirlo qui) devo dire che la detesto come tutte le altre squadre, ma proprio tutte. Tutte tranne una! Quella che gioca contro la roma. Quindi, almeno due volte l’anno tifo anche Juve. Inoltre, in una ideale classifiche delle antipatie, dopo l’odiata rome (so americani) metto Fiorentina, Inter, genoa e Verona. La Juve sta qualche gradino sotto. ti regalo anche una piccola informazione. baldini è ancora consulente della roma. Da Londra gestisce alcuni... affari... internazionali. Tipo il prestito di smalling, Pedro, Mkhtaryan regalato dall’arsenal. Si dice anche che baldini sia massone.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.