Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

spiola

Utenti
  • Content count

    568
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

369 Buona

About spiola

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 10/10/1954

Informazioni

  • Squadra
    Lazio
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Milano
  • Interessi
    Pallacanestro

Recent Profile Visitors

2,599 profile views
  1. A livello europeo tutti questi fuoriclasse mica ne vedo. Ci sono dei giocatori forti, molto forti e un paio di ex fuoriclasse (cr7 e LM). L serie A è condizionata dalle politiche delle squadre di vertice (quelle che possono aspirare ad una qualificazione cl). Dopo diversi anni in cui la Juve ha fatto della crescita organica della rosa una caratteristica vincente, la voglia di spaccare tutto con CR7 è stata controproducente. Ma questo lo sapete voi meglio di me. Ora vi ritrovate con una ricapitalizzazione monstre per coprire le voragini causate dal portoghese, una bacheca arricchita da scudetto che valgono tanto (darei un rene per avere 1/5 dei vostri titoli) quanto quelli vinto nel pre-Ronaldo ed una squadra invecchiata in difesa è nettamente indebolita negli altri reparti. Parametri zero strapagati (e per l’onerosità dell’ingaggio invendibili), qualche operazione non riuscita fanno sì ha quest’anno per la prima volta nell’ultimo decennio non siete gli strafavoriti. L’inter ha fatto l’instant team ed ha vinto. Durerà? Spero di no! Mi offende il fatto che questi sono andati al ballo delle debuttanti con un vestito preso “in prova” hanno trombato la più bella e poi sono tornati al negozio di vestiti dicendo “non posso pagarlo” Il Milan sta facendo una squadra molto giovane con un fuoriclasse (eccone uno, secondo me, che avevo dimenticato) che gioca allena e motiva il gruppo. Al suo fianco Giroud a portare esperienza. Ma le perdite di Donnarumma e Chala, si sentiranno. Inoltre, imho, pioli non è allenatore da cicli ma due si è no una o due stagioni, poi scoppia. Napoli, Atalanta e Lazio hanno fatto della crescita organica la loro strategia. Che poi la Lazio la voglia percorrere con i colpi (di genio o di cuculo) di Tare, la Dea con il trading dei suoi giovani e degli ottimi scout ed il Napoli con una progressiva crescita derivante da valorizzazione di uno a due pezzi, rivendita con ottimo guadagno e reinvestimento. Ultima la asroma: tanti instant team con buchi neri che assorbivano risorse. Hanno un eccellente vivaio ma gli gli manca sempre in soldo per fare una lira. Anzi di soldi glene mancano moltissimi essendo tecnicamente in bancarotta da anni. Ora i Friedkin buttano dentro qualche decina di milioni a trimestre ma pare che non sia sufficiente. Cercasi socio di minoranza disposto a mettere soldi. Questa situazione, creatasi anche per andare appresso ad un ambiente pompato all’eccesso, può portare a risultati positivi ma anche a rischio ridimensionamento. Qualcuno ha scritto che i procuratori sono un fattore negativo. Per me sono un *. Se la serie A è malata lo dobbiamo a loro e a chi gli è andato appresso. Juve, asroma, Milan e Inter con dei monte ingaggi colossali lo hanno fatto. Meglio, per me, hanno fatto Napoli, Lazio e, soprattutto, Atalanta. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  2. Sono impegnatissimo col basket mercato. Siamo saliti in C Silver e sto completando il roster… un lavoraccio!
  3. Questa è una risposta nel merito e, sebbene non la condivida, va rispettata.
  4. Invece di insultare, perdinci, rispondi alle mie domande. Oppure evita di parlare della dignità di gente che non conosci e che, uso il condizionale, potrebbe averne molta più di te.
  5. Ciao, caro. Spero vada tutto bene. [siamo molto nemici ma, a modo nostro, ci vogliamo un po’ di bene] rispondo. non ci vedo nulla di marcio. In termini di proprietà la salernitana non potrà MAI più tornare in possesso di Lotito. O viene venduta o sparisce ( con immensa gioia di tutti noi laziali). Lotito ne è il proprietario ma è impossibilitato a fare qualsiasi cosa. E questa regola sarebbe stata contestabile davanti al TAR da uno studente del terzo anno di legge. Si violano gli elementari diritti al lavoro stabiliti non da un regolamento ma dalla Costituzione. Per farla breve, poi mi rimetto a prendere il sole, qualcuno mi dice qual è il vantaggio che la Lazio ottiene dal tesseramento di Gondo alla salernitana? Non mi interessano le chiacchiere. Voglio elementi concreti! Soldi? Autoreti? Giocatori in cambio? Voglio sapere cosa!
  6. Formalmente Gondo, nel momento in cui rescinde con la Lazio diventa un libero cittadino e può firmare con chiunque. Con Esselunga per fare il cassiere o con la Juventus o la Salernitana per giocare a pallone. Sostanzialmente non c’è alcun vantaggio economico per la ex proprietaria del cartellino di Gondo (la Lazio) che ha cancellato il cespite dai suoi libri contabili portando a bilancio una minusvalenza. Il divieto di movimenti tra Lazio e salernitane era ed è tuttora imposto per evitare cessioni a prezzi anomali in una o nell’altra direzione. È questo provvedimento lo trovo assolutamente corretto e fair.
  7. Posso sapere, formalmente e sostanzialmente, cosa c’è che non va? teniamo conto ( o Gondo, così vi rubo la battuta) che la salernitana non potrà mai rientrare in possesso di Lotito. Se non dovesse essere ceduta dal trust a chicchessia nei termini definiti, verrebbe esclusa dal campionato.
  8. Il fatto che in Italia una famiglia metta nella sua squadra di calcio 255 milioni (63,8% di un aumento di capitale di 400 milioni) non è proprio trascurabile. Che differenza c’è tra lo sceicco che sforerà il salary cap perché tanto lui i soldi per la luxury tax ce l’ha ed Exor che si può permettere aumenti di capitale che pochissime altre società, nel mondo, possono anche solo ipotizzare? Il salary cap, con una seria e credibile luxury tax e provvedimenti draconiani per chi sfora potrebbe avere senso. 70% del fatturato è già di suo una fesseria: se la squadra X fattura 4 volte quel che fattura la squadra Y, X potrà pagare ingaggi 4 volte superiori a quelli pagati da Y. E già qui c’è una grossa differenza, ma è la legge del capitalismo, stiamoci anche se non la condividiamo. La luxury tax ha senso se fortemente punitiva ed accompagnata da altre regole. Fino al 100% la tax è pari alla cifra “sforata”. Oltre il 100% del fatturato comunque non si può andare, pena l’esclusione per almeno 3 anni (io direi 5) dalle manifestazioni europee ed esclusione dei tuoi giocatori dalle squadre nazionali. Pulizia delle sponsorizzazioni “captive” con un limite pari a 20, 30, fate voi, milioni. la cosa fondamentale è che le sanzioni devono veramente fare male, allo sceicco come al presidente dalla 20ma squadra della superLiga turca, possibilmente in proporzione alla relativa capacità economica e finanziaria.
  9. spiola

    Lo Scudetto d'Agosto - Anno settimo

    Dicono che qualche sito giallorosso parla di scambio Messi-zagnolo
  10. Anche la mise da riposo del nuovo Messi è improntata alla semplicità
  11. Qualcuno lo aveva usato quando sembrava dovesse andare male alla Salernitana. Ma hai ragione tu, ormai fa parte del modo di esprimersi dell'allenatore di un'altra squadra.
  12. Carosio, Martellini, Pizzul. Delle nuove generazioni solo Marianella.
  13. Il regolamento è stato applicato. Se poi ti piace fare lo scandalizzato, sei liberissimo di farlo. Visto il rapporto on proprio idilliaco che c'è tra Lotito e Gravina credo che quest'ultimo avrebbe dato un rene per poter fare un dispetto all'altro. No, mi spiaze, la soluzione è valida, funziona e rispetta le regole.
  14. Molto contestata sui social la nuova prima maglia della Lazio perché era trapelato che sarebbe stata verde.
  15. Comunque du’ risate c’è le potremo pure fa’ Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.