Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

spiola

Utenti
  • Content count

    378
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

279 Buona

About spiola

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 10/10/1954

Informazioni

  • Squadra
    Lazio
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Milano
  • Interessi
    Pallacanestro

Recent Profile Visitors

2,195 profile views
  1. Scusate, so vecchierello! Ma la Lazio non ha giocato? Guardavo la prima pagina del quotidiano sportivo color vino annacquato e, con la vista da over 65, ho visto che la Juve ha vinto (complimenti) e che stasera gioca l’Inter. Ma la Lazio?
  2. Alle solite. Se dobbiamo fare del sensazionalismo spariamo mezze frasi. Se no diciamole bene e tutte. 1) L'aereo è un Boeing 737-300 del 1991 che, fino a 4 anni fa volava con Lufthansa (no pizza e fichi). Poi ha volato quasi nulla fino a quando è stato acquistato dalla compagnia bulgaro-siculo-maltese. Ma se ha l'autorizzazione a volare dagli enti italiano ed europeo preposti, direi che di problemi non ce ne siano. E questo aereo, nei giorni in cui non vola la Lazo, vola su rotte di linea della compagnia proprietaria. 2) Causa maltempo tutti gli aerei che si trovavano da quelle parti hanno avuto problemi 3) Sono ripartiti con un altro aereo (dell'alitalia) perché l'aeroporto di Crotone era stato chiuso e da lì non poteva decollare nemmeno una zanzara. Nella pagina dedicata alla Lazio dal quotidiano sportivo color vino molto annacquato c'è un esempio della malafede di chi spaccia mala-informazione. Il titolo recita: Lazio, un aereo senza pace. Aeroporti di Roma: "Violate le regole". Come lo interpreti, tu che, essendo romanista, giustamente non vai ad approfondire le notizie sulla Lazio e resti sul semplice titolo del box? Probabilmente lo interpreti come l'ennesima (a dire della "cassetta dello sporco") "violazione della squadra di Lotito". Se poi vai ad approfondire scopri che la violazione è stata fatta dal dipendente di aeroporti di roma che ha fatto delle riprese in zona interdetta agli estranei, le ha commentate "goliardicamente" e, sempre goliardicamente, le ha messe su Facebook. Per inciso temo che mo, per il goliarda, siano volatili per diabetici, visto che la dirigenza della compagnia proprietaria dell'aereo lo ha denunciato ad ADR.
  3. Oggi erano in campo, uno control’altro, due ‘90 che hanno vinto per due volte il Viareggio. Mi sorprende che nessuno, qui, lo abbia fatto notare.
  4. Se vai a Dubai, sotto alla polvere trovi anche di meglio rispetto ad una 208 (che io non potrei comunque permettermi) La Lazio fattura tra i 100 ed i 120 milioni. Per questo sta molto attenta alle spese e, dopo questo tremendo (per tutti e tutti i settori economici) 2020, ha chiuso il bilancio con una perdita abbastanza contenuta (16 milioni) con ricavi da cessioni praticamente nulli (cioè, non ha venduto nessuno). L'aereo, tutto considerato, potrebbe essere un risparmio e non un aggravio di costi. Specie se si riesce a "vendere" i posti VIP. Ricordo, perchè ero coinvolto professionalmente, che la vendita delle Stelle "da inciampo" incastonate nella pavimentazione del vostro (splendido) stadio fu un interessante mossa marketing e anche in piccolo contributo alla copertura dei costi.
  5. Si tratta di un Boeing B737-300 marche di registrazione LZ-TYRL'aereo è stato costruito nel 1991, primo volo il 1° Novembre 1991 con il Line Number 2164 ed è stato utilizzato fino ad Ottobre 2016 dalla Lufthansa con le marche D-ABEKNel 2016 è stato colorato con i colori del Campionato Europeo di Calcio Se ha volato fino a 4 anni fa con Lufthansa direi che tanto scrauso non è. Un conto sono gli ingaggi che pagano squadre medie (Come la Lazio dove l'ingaggio top è di 4 milioni netti ad Immobile), un conto sono le pazzie tipo Messi che anche senza bonus sta oltre i 40 (netti).
  6. Casa ce l’ho qui. I figli abitano qui. Ormai sono quasi 36 anni che abito a Milano e, ti dirò, se non fosse per il clima e la distanza dal mio posto allo stadio (io ed i tre figli siamo tutti abbonati), a Milano ci si sta proprio bene (Covid escluso, ma spero che finisca presto).
  7. Confesso di essere l’autore della prima. Però mi sono scompisciato dalle risate quando ho visto la seconda (fatta da persona che conosco molto bene, anche lui stra-laziale). 2 precisazioni. Lotito ha “regalato” alla Lazio la “livrea” dell’aereo, ovvero la pitturazione e personalizzazione (costo 150k). L’affitto dell’aereo è di 30k a viaggio a/r. Diviso per i 140 posti fa circa 200 € a passeggero. Con la possibilità di ospitare o vendere posti VIP e di avere la massima flessibilità di servizio (arrivi e riparti dove e quando preferisci). Quanto agli stipendi: marzo ed aprile sono stati cancellati in accordo con la maggioranza dei giocatori (evidentemente non di LA). Maggio è stato pagato e giugno spalmato sulla nuova stagione. Luis Alberto ha rinnovato il suo contratto fino al 2025 meno di un mese fa. Magari era mal informato ed avrà pensato che l’aereo è stato realmente acquistato. Nel qual caso avrebbe avuto tutte le ragioni ad incapperarsi: a me riduci due mensilità e poi tu, sbagliando i tempi, spendi milioni per un aereo? Poi, dalle sue dichiarazioni, pare che “cinghialone” Peruzzi ci ha... parlato ed ha trovato gli argomenti giusti per convincerlo a chiedere scusa.
  8. Be’, visto che 22 gol su azione li ha fatti, direi che è stato, più che altro, sottovalutato dalle difese avversarie.
  9. Immobile è cresciuto a Torre Annunziata, giocando a pallone per strada. Dai 12 Ai 17 anni giovanili Sorrento. Poi tre anni di Juve. Il suo percorso formativo è stato, nel panorama calcistico italiano, eccellente ( inclusa la “strada” da bambino), almeno in teoria. Se poi nelle scuole calcio, al giorno d’oggi si mira di più a cercare il risultato immediato (vittoria di un inutile campionato giovanile, tanta tattica e poca tecnica) e non si ha la pazienza di aspettare il singolo. Il settore giovanile, ormai, ha le sembianze di una fabbrica di plusvalenze. Chiedo scusa per l’ignoranza, ma dopo Marchisio, quale è stato l’ultimo prodotto delle giovanili bianconere a diventare titolare fisso nella Juve? Immobile non è stato ritenuto degno di vestire la maglia bianconera. Così come alcuni diamanti grezzi sono stati lasciati andare e, forse, verranno rimpianti (Coman, Kean). Su immobile la Juve non ha ritenuto di investire e, ha preferito fare plusvalenza (8 milioni). Ma siamo certi che, inserito nel sistema di gioco (sistemi) juventino non avrebbe portato risultati? Riguardo all’Immobile “bomber”. Al Pescara aveva un gioco fatto in velocità e due compagni (Insigne e Verratti) che sapevano come innescarlo. Idem a Torino: Ventura aveva trovato l’alchimia giusta per farlo rendere al 100% con Cerci. Alla Lazio al gioco in velocità ed alle verticalizzazioni di SMS e LA, aggiunge il dialogo stretto (sua carenza) affinato con Correa o con gli stessi SMS ed LA. In nazionale il gioco di Mancini si basa su passaggi periferici e cross (Ciro di testa segna pochino). Direte che Insigne e Verratti a Pescara funzionavano e non si capisce perché non funzionino (inteso come supporto a Ciro) più. Probabilmente perché quei tre, nel “sistema Zeman” (molto verticale) si integravano alla perfezione e nel “sistema Mancini” (molto orizzontale) no.
  10. I bilanci delle Spa sono pubblici e la voce relativa agli ingaggi si può leggere. una tabella che ho trovato in un forum Laziale (motivo per cui la parola Roma non c’è) sono riportate le spese per ingaggi di milanesi romane, Napoli e dea. La Juve non c’è perché fuori scala ma la stima, per il 20/21 è di 236. Per confortare l’amico Piso, lo informo che se sciolgono nell’acido Pau Lopez e Pastore, migliorano di 13 milioni lordi.
  11. Il vecchio amico “Romatriste” ... quanti ricordi ... mi stava anche simpatico.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.