Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kalokkio

Utenti
  • Content count

    307
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

257 Buona

1 Follower

About kalokkio

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

4,370 profile views
  1. Non ci sono dubbi sul fatto che fare risultato fuori casa sia più difficile, il paradosso sta nel fatto che la squadra che passa il turno in virtù di questa regola, ha fornito una prestazione casalinga sotto le aspettative, ma nell’insieme questa cosa non viene considerata.
  2. Non è facile sicuramente. Ma il ranking non è un coefficiente indiretto, è una classifica a punti dipendente dai risultati con correttivi dipendenti sempre dai risultati. E comunque il ranking è un esempio come un altro. Attualmente una doppia sfida viene giocata con una premessa: “Sappiate che in caso di parità chi ha segnato più gol fuori casa vince”, bisogna cambiare la premessa. Perché questa regola è iniqua, tiene conto dei meriti fuori casa e trascura i demeriti in casa.
  3. Scusa, hai detto tu che la regola serve per evitare il più possibile i rigori, io ti ho proposto un’alternativa che costringe le squadre a giocarsela tutta nei 180’. Il ranking è una classifica. Se ci dobbiamo basare esclusivamente sui gesti tecnici, a fine campionato dovremmo dire, al diavolo la classifica, chi vince questa vince tutto.
  4. Ok, analisi condivisibile. Ma l’obiettivo (evitare i rigori) viene raggiunto attraverso una regola ingiusta. Se vuoi evitare supplementari e rigori puoi trovare altre maniere, che so, ranking, risultati nei turni precedenti, basta stabilire che nei 90’ si decide tutto.
  5. Io sono uno di quelli che non ha capito la grandiosità. Spero qualcuno mi illumini, auspicandomi di essere in grado di comprendere.
  6. kalokkio

    Ronaldo e il bambino durante l'inno

    È un bel fuoriclasse! semicit.
  7. Allora, diciamo che l’ajax fa le 2 cose che secondo la regola attuale sono “normali”, cioè segnare in casa e non segnare in trasferta e quindi concettualmente non va nè favorita, nè penalizzata. La Juve invece fa una cosa positiva (segnare in trasferta) ed una cosa negativa (non segnare in casa), le due cose tra di loro si annullano e quindi anche la juve non va nè favorita, nè penalizzata. Risultato? Parità. Supplementari.
  8. Appunto. Quindi la regola attuale non ha senso. Si va ai supplementari.
  9. Ok, quindi significa che segnare in casa è più facile. Secondo questa ratio chi segna fuori casa deve essere agevolato, allo stesso modo chi NON segna in casa dovrebbe essere penalizzato. È meglio fare la cosa difficile o è peggio non fare la cosa facile? Se al ritorno con l’ajax dovessimo pareggiare 0-0, passeremmo il turno, ma oggettivamente: il merito di segnare in trasferta ha un valore maggiore del demerito di non segnare in casa?
  10. Così come segnare in casa è più facile. In che maniera chi non ci riesce viene penalizzato? 0-0 in casa è mezza qualificazione. Secondo me non è normale.
  11. Secondo me è giusto cambiare. È una regola nata quando il cosiddetto fattore campo aveva un peso maggiore e le squadre che giocavano a viso aperto in trasferta erano rare e premiate in questa maniera. Ma oggi mi appare una regola anacronistica. Si giocherebbero più facilmente i tempi supplementari, più slot pubblicitari, dovrebbe piacere anche alle tv ed alla uefa.
  12. Per il bene dello spettacolo, l'Uefa dovrebbe eliminare la regola del gol in trasferta che vale doppio. Questa la convinzione di Gary Lineker, maturata vedendo la gara di andata dei quarti di finale di Champions League fra Manchester United e Barcellona, vinta dagli ospiti 1 a 0. E proprio quella rete segnata all'Old Trafford è stata il punto di svolta della partita del Barça che, a detta dell'ex nazionale inglese, da quel momento ha fatto un gioco meno offensivo, sapendo che al ritorno partirà già con un vantaggio di +1 (il che significa che lo United dovrà vincere con almeno due gol di scarto per qualificarsi). "PROVIAMO PER UNA STAGIONE" — "Non so cosa ne pensiate voi, ma a me piacerebbe vedere un esperimento per una stagione, ovvero eliminare la regola della rete segnata in trasferta - ha detto Lineker ai microfoni di BT Sport - Nella prima partita in casa sono sempre tutti un po' più cauti, perché temono di prendere un gol o magari due dall'avversario che gioca in trasferta e che, di conseguenza, nel ritorno sarebbe avvantaggiato. Ma se l'Uefa eliminasse questa regola, le squadre in casa giocherebbero più a viso aperto nella prima partita, senza il timore che le eventuali reti subite possano poi gravare sul ritorno". gazzetta.it
  13. io ho risolto "validation failed" cancellando e reinserendo i dati della carta di credito
  14. Non ho capito. Sparita da dove? Da casa tua? Il discorso fila che è un piacere
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.