Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

miticoedgar

Utenti
  • Content count

    1,122
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

542 Eccellente

About miticoedgar

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

2,396 profile views
  1. No,no, credo solo che lui senta un po' puzza di bruciato intorno e tira fuori il ragionamento sul "non dilettantismo" dei dirigenti quasi per condizionarli. Nel senso che se va male e lo mandano via ( cosa difficile perché sarebbe un esonero molto costoso visto che ha due anni ancora di contratto) la cosa passa comunque come un esonero per "una partita andata male", se lo fanno sono dilettanti. Insomma è stata una posizione un po' ambigua e solitamente questo la "famiglia" non lo gradisce. Lui sa d'aver detto una cosa sgradita e l'ha fatto di proposito per far capire che non si ritiene responsabile dell' eventuale débacle, e quindi pretenderà il rispetto economico del contratto. Secondo me si sta già parando il c.ulo. e non ha caso dice " la società DECIDERA' ecc...." , non dice " NE PARLEREMO o AFFRONTEREMO la questione per capie le ragioni ecc....." No, lui si tira fuori subito. D' altro canto loro vivono di contratti anche perché quando le cose vanno male sono loro che vengono mandati via. Inoltre tieni conto che questo ha 61 anni , e i soldi li vuole fino all' ultimo euro, visto che probabilmente non avrà molte altre occasioni per firmare contratti belli ricchi.
  2. Non mi è piaciuta la risposta sulla Dirigenza cionsiderata alla stregua di dielettanti. Mi è sembrata un' ammissione del tipo " E' un discorso inutile , tanto hanno già deciso di mandarmi via ". Avrei preferito una delle solite dichiarazioni che non svelano e non dicono nulla del tipo " con la dirigenza c'è piena sintonia e faremo di tutto pur di raggiungere il livello più alto della competizione".
  3. La schifezza rosa mostra come al solito il suo lato più viscido e bavoso. Io , però, senza considerare i falsi e le porcate mediatiche della carta da c.ulo rosa, ritengo che la squadra abbia mostrato, CR7 o non CR7, evidenti lacune e va rafforzata subito. Sarei disposto anche ad accettare una cessazione del rapporto con CR7 pur di avere una Juve, più solida, competitiva sul fronte nazionale ed internazionale, che acquisisca finalmente una sua chiara identità sotto il profilo dell' organizzazione di gioco e che sia efficace sul piano dei risultati.
  4. miticoedgar

    Riprendereste Pogba per 100 mln?

    Fosse per me , nemmeno per 40. Se mai il sondaggio dovrebbe essere : " sareste favorevoli a prendere Pogba per uno stipendio di 30 milonii lordi ? " . La mia risposta è : " nemmeno per la meta", piuttosto punto su Milinkovic Savic, più giovane, più bravo e che a 100 milioni , di cui la metà con calciatori, te lo porti a casa con un investimento ben spalmato su più anni, e uno stipendip intorno ai 7 netti a crescere sino ai 10 in 5 anni, il tutto in parte attenuato dalle plusvalenze realizzate con i calciatori ceduti nell' operazione.
  5. " non ha riscontrato nulla di penalmente rilevante .... " la procura federale doveva però valutare se qualche tesserato avesse violato " LA LEALTÀ O LA CORRETTEZA SPORTIVA " , quindi anche secondo il procuratore di Torino ( che comunque ben conosceva anche le regole della giustizia sportiva ) ERANO ESCLUSI CASI DI ILLECITO SPORTIVO. In sostanza eventuali violazioni in ambito di giustizia sportiva sarebbete sate rellative tutt'al più all' art. 1 ( slealta' sportiva ) e non all' art.6. ( Illecito sportivo ). Tant' è che Borrelli fu costretto ad nventoarsi l' illecito strutturato. Insomma è stato un vero e proprio " Golpe sportivo".
  6. Conte di quest' anno è come un carretto vuoto, fa molto più rumore di uno carico ma non porta nulla.
  7. Si batterà contro tutti, giusto, anche contro l' Inda e i suoi dirigenti.
  8. Ho sempre sostenuto che gli staff preposti al marketing , alla fidelizzazione, al brand e alla comunicazione, siano tra i migliori in assoluto. Questa " Icon" apparirà su capi di abbigliamento e accessori di ogni tipo, superando più agevolmente gli imbarazzi di coloro a cui piace ma non ce la fanno a portare in giro anche il nome "Juventus".
  9. Anziché introdurre criteri rovinosi ed antistorici rispetto alla cultura calcistica del calcio italiano, quali sono i Play Off , si potrebbe optare per una soluzione che permetta di ridurre le giornate di campionato ( quattro) , senza tagliare le squadre partecipanti che restebbero venti. Si trattetebbe molto semplicemente di prevedere 4 confronti in gara unica e 15 con Andata e Ritorno. Si risparmierebbero 4 giornate ricavando così lo spazio necessario per consentire una partenza del campionato ad Ottobre senza intasare il calendario. A meno che l' obiettivo non sia quello di alleggerire il calendario, ma solo quello di cercare un pretesto per ricorere all' utilizzo dello strumento dei Play off come " arma" da utilizzare per " spezzare la continuità penalizzante ".
  10. Perché va bene così, fidati. Muratore è della Juve e , se c'è bisogno, va utilizzato. In questo momento c'è bisogno punto. Viste le condizioni genetali non mi pare il caso di stare li a farsi crucci eccessivi.
  11. Il calcio Italiano non si è qualificato per le olimpiadi. Quindi non influiscono sul calendario nazionale. Ove ci fosse un problema di sovrapposizione di date con quelle degli europei, non vi saranno difficoltà, in quanto si tratta di due rappresentative diverse e riguarda le sole 4 Nazionali Europee qualificate al torneo olimpico. Mi rendo conto però che qualcuno potrebbe essere cionvocato per il torneo olimpico ( Rabiot, Leao , Gosens e non so chi altro)....in teoria non si dovrebbe giocare, fosse per me, farei giocare lo stesso il campionato anche se vi fosse la contemporaneità col torneo Olimpico. Comunque , in effetti, può sorgere un problema.
  12. Ma perchè ? basta con queste fesserie. Gravina si metta l' animo in pace, e soprattutto non rompa più i c... Lui sta solo preparando il terreno a favore della tendenza prevalente, quella di contrastare CON OGNI MEZZO la forza e la suoeriorità della Juventus. Sono tutte palle, c'è spazio per la Coppa Italia e c'è spazio per il campionato. Se proprio devono togliere una "data" tolgano quellam della Supercoppa Italiana, ovvero della più insignificante delle gare ufficiali ed eventualmente una gara di semifinale della coppa Italia, facendone un sola in campo neutro o con le final four. La realtà è che hanno già deciso di inserire i Play Off , come mezzo utile allo scopo di cui sopra, ma sono preoccupati perché la formula provoca l' allungamento della stagione già strapiena, cosa resa molto difficile dall' inizio ritardato della prossima stagione ( anche se fosse Settembre sarebbe troppo taqrdi). Togliere la sosta Natalizia significa mettersi nelle grane con l' A.I.C., e un solo sciopero potrebbe avere effetti devastanti sul calendario, visto che a fine stagione ci saranno gli europei. L' unica soluzione è in prospettiva : creare spazio nel calendario, riducendo almeno a 18 squadre le partecipanti alla serie A, già dalla stagione 21/22. E comunque , per una giusta conclusione del ragionamento non resta che dire : Gravina, ma vai a scopare il mare !
  13. In realtà, per avere la quarta stella ne mancano ancora 4, perché a noi, la stella non la danno in corrispondenza del 30.mo e 40.mo ecc. come sarebbe giusto, ma al 32.mo , al 42.mo ecc. La nuova sfida d' essere mettere prima noi la quarta stella piuttosto che altri la seconda. Poi potremmo anche rilassarci, lasciare per un paio d'anni il gusto della vittoria a qualcun altro ( ma mai l' Inda) per riprendere subito dopo la solita musica.
  14. "non esiste un problema di condizioni climatiche avverse, è solo una questione di equipaggiamento" frase famosa di Baden Powell , fondatore del movimento scout. L' importante è "equipaggiarsi" , essere pronti, prepararsi al meglio, sia atleticamente che tatticamente e come rosa, in relazione al tipo di manifestazione a cui si dovrà partecipare. E' chiaro che con i Play off, occorrerà una diversa preparazione che sia più consona alle esigenze del nuovo format. L' importante è saperlo prima. Detto questo, resto dell' Idea che Gravina sia il tutore degli interessi anti-juve , sui quali c' èp piena condivisione da parte di tutti gli addetti ai lavori , media comporesi. Il Campionato che è sempre lo specchio della realtà in quanto a capacità di vincere la "Stagione" , rivela chiaramente che pur nelle stagioni in cui la Vecchia Signora , incontra mille difficoltà a 360 gradi, la concorrenza è palesemente non in grado di reggere il confronto. Quest'anno c'era grande speranza su "Andonio" e Lotito, ma le cose sono andate esattamente come negli 8 anni precedenti. Non mi stupirei , che questa "federazione canaglia" , unica nel panorama Europeo ( In Germania e in Francia accade quasi la stessa cosa , ma nessuno nemmeno si sogna di elaborare queste perversioni mentali ). Il solo fatto di preannunciare quest'ipotesi, equivale ad un' autodichiarazione di fallimento del calcio Italiano regolare, significa veramente che è finita un'epoca, tanto vale l' approdo in altri contesti, superlega o altra lega, magari una lega "open", in cui una volta per tutte si possa avere a che fare con dirigenti e organizzatori seri, autorevoli e preparati. Forse "andonio" quando sollecitava l' "Inda" a fare qualcosa, a contare di più, aveva in mente proprio questo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.