Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Il VoStro ritiro a Bardonecchia

Post in rilievo

Un saluto ragazzi, si parte per Bardonecchia .juve

 

Ci risentiamo verso la fine della settimana prossima. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica 10 luglio 2011

 

Partenza fissata alle ore 4.50 della mattina per Bardonecchia al solito piazzale

Tutti in pullman per comiciare una nuova stagione.

Inutile dire che non si è dormito per evitare di non svegliarsi in tempo.

Si parte con un pò di ritardo...ma è una consuetudine.

Il viaggio scorre tranquilli...non fosse che all'autogrill ordino un caffè e un cornetto e la commessa mi chiese se

voglio anche un succo di frutta per fare il MENU....io rispondo di si e mi trovo che il succo di frutta costa....2,40

euro.

NON ACCETTATE MAI IL SUCCO DI FRUTTA ALL'AUTOGRILL

Arriviamo a BARDONECCHIA intorno alle 9.15...e ci rechiamo striscione in spalla verso il campo d'allenamento

Ci accorgiamo che il costo del biglietto è di 6 euro,cifra non astronomica se non fosse che si deve pagare sia per la mattina

che per il pomeriggio....e mi sembra davvero troppo..12 euro non cambiano la vita...ma altre squadre ai loro tifosi

concedono l'entrata gratuita.

Piazzato lo striscione...facciamo amicizia con altri gruppi presenti..e colgo l'occasione di salutare i ragazzi di MASSA..

Il posto è bello in mezzo alle montagne e in mezzo al verde...la struttura cioè il campo da gioco...non mi sembra

all'altezza...addirittura credo che il campo non sia nemmeno regolamentare

La mattina corre via tra corsette a gruppi e esercizi fisici....e senza il pallone la noia è palpabile...quindi si parte

a cantare per ANOTONIO CONTE...e anche per AMAURI E MOTTA...in modi differenti ma si canta.

All'appello manca DELPIERO....e visto che è domenica e i tifosi sono tanti la mancanza del CAPITANO si fa sentire

Alle 12 i ragzzi se na vanno....e con mia grande delusione non si fermano a firmare autografi...ma se ne vanno....

e considerando che c'erano anche ragazzi disabili..la cosa non fa piacere.

Subito dopo arrivano BUFFON e gli altri portieri...la gente rimasta sugli spalti è poca....e fanno un'oretta di tuffi

....sotto il sole di mezzogiorno aspettiamo che finiscanoe visto che ci sono non più di 30 persone all'interno del piccolo

stadio...CREDO E SPERO che il portierone si avvicini alla rete e ci metta l'agognato autografo su MAGLIA E STRISCIONE..

e invece se ne va....GIUDICATE VOI....io l'ho già fatto sul momento.

usciamo e ce ne andiamo verso l'albergo che ospita la squadra....una struttura che anche gli abitanti del posto...

giudicano orribile....e ci rendiamo conto anche li che il contatto con i ''NOSTRI EROI'' è impossibile...tutto blindato

e recintato...e facciamo amicizia con il servizio d'ordine..che ci spiega che è praticamente impossibile...Il nostro

pensiero va a tutti i tifosi e nel pomeriggio erano circa 4000 che si sono spinti fino in VALSUSA e che i giocatori

li possono solo vedere da lonatno senza scambiarci una parola....bei tempi quando potevi bere un caffè con TACCONI..

Scambiare due parole con LIPPI e sentirti dire,dopo una foto,''GRAZIE A TE'' da ROBERTO BAGGIO o vedere PERUZZI E DICANIO

interrompere la seduta in palestra per uscire 5 minuti a fare una foto e un autografo.

Il sole picchia forte..intervallato da qualche nuvola...e dopo aver mangiato qualcosa...saliamo al campo per prendere

posto....trovo uno spazio ideale per renderlo visibile e starmene in piedi senza dar fastidio alle famiglie che se ne

vogliono star sedute...e alla spicciolata arrivano i giocatori...finalmente c'è anche il pallone

al mio fianco c'è SALVATORE GIGLIO storico fotografo della JUVENTUS con la sua macchina fotografica...che assomiglia più

a un BAZZOOKA....e mister CONTE si danna l'anima per far capire che il gioco dev'essere veloce e usa le sagome che i

giocatori divisi in due squadre devono usare come squadra avversaria...e evitare il fuorigioco(credo fossero per questo)

almeno la fila difensiva

Krasic sotto il nostro settore è stato oggetto da parte mia di attenzioni per fargli una foto frontale..ma va devvaro

troppo forte per essere immortalato degnanamente.

Poi partitella in spazi strettissimi....senza DELPIERO BUFFON MELO E QUAGLIARELLA oltra ad AMAURI...che avranno avuto altro

da fare...e PIRLO ci delizia dei suoi tocchi che in confronto a quello a cui siamo abituati...è manna dal cielo.

Alla fine comincia a piovere e attaccati alla rete di protezione...vediamo che finalmente qualcuno dei giocatori

si accorge che ci siamo anche NOI........

MATRI SORENSEN TONI GIANDONATO LICHSTEINER MARCHISIO CHIELLINI E BARZAGLI si avvicinano e finalmente le nostre maglie

sono firmate.....FINAMENTE DIREI....LICH particolarmente gentile(forse abbiamo trovato un ragazzo sveglio)

E poi finalmente vedo materializzarsi davanti a me GRYGERA...che per tutto l'anno passato è stato nei miei

pensieri dal primo anello CURVA NORD...e si avvicina io ormai stremato e dalla giornata lunga gli intono....sul

ritmo di RIDERà RIDERà RIDERà....la mia canzoncina....GRYGERA GRYGERA GRYGERA CORRI FORTE SULLA FASCIA...e lui firma la

maglia e se la ride di gusto.

Alle 19 usciamo dal campo e ce ne andiamo al pullman destinazione casa....stremati e distrutti...sono ormai 30 ore che

non dormo...

Durante il viaggio pensiamo che magari un pò più di disponibilità da parte dei giocatori sarebbe gradita..e che forse

anzi senza il forse un pò più rispetto per chi li segue...e li sostiene ci vorrebbe...ma la stanchezza prende il

sopravento...e per aggiustarsi la coscienza...mi dico SIAMO PRESENTI PER LA MAGLIA!!!!

Si arriva a casa intorno alla mezzanotte...un'altra giornata insieme alla JUVENTUS è trascorsa...appoggio la maglia

firmata sul comodino,mando l'ultimo sms alla mia dolce metà...e finalmente DORMO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tornato ieri sera dal ritiro, molto bello. Motta ultra contestato assieme ad Amauri. Quagliarella ha una precisione incredibile col pallone e mi ha stupito molto assieme a Pirlo ovviamente. Mentre Martinez non capisco proprio come faccia a giocare in serie A!!! un * immondo! posterò poi qualche fotuzza. Bye bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel racconto, ma Giandonato é restato a Torino o mi sbaglio?

ah si :-)...allora io e i miei amici abbiamo fatto una ''bella figura''....c'era un ragazzino abbiamo chiesto ad altri

e ci hanno risposto GIANDONATO...beh cmq...chissà chi era....

Rivaluto il comportamento del mio amico che in evidente confusione data dal sole,la birra e la stanchezza chiedeva ad ogni giocatore

...SCUSA CHI SEI?....il ragazzino alla domanda ha firmato senza rispondere...

Per tutti intendo che si è risparmiato solo con CHIELLINI E MARCHISIO...mentre a BARZAGLI l'ha chiamato ANDREA...e un secondo dopo

gli dev'essere venuto un brivido...perchè mi ha chiesto...''SI CHIAMA ANDREA?VERO?'' e io ho risposto ''SI STAI TRANQUILLO''

Sapete queste occasioni si trasformano in scampagnate...condite dal divertimento....più che attenzione verso

gli allenamenti.

Certo che devo dire le superstar BUFFON MEL E DELPIERO...nei nostri confronti(di tutti i tifosi presenti disabili compresi)

nella giornata di DOMENICA non si sono comportati bene..c'è da capirli..STAVANO LAVORANDO(logicamente in senso ironico).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornato oggi, bellissima esperienza, relax, tanta gente ma senza ressa, tempo discretamente buono. Tantissimi cori per Conte, Pirlo davvero un bel vedere.

Vi consiglio vivamente di fare un salto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissime le vostre testimonianze.

Io se tutto va bene ci vado giovedì.

Qualcuno di voi sa se è un problema trovare i biglietti per vedere gli allenamenti? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi ero al ritiro e poi sono andato a vedere il nuovo stadio... bellissima giornata!

ho fatto delle foto e un paio di video ma non so come caricarli!

2 perle:

 

buffon entra e prende 2 gol subito e così dagli spalti uno urla: "gigi! non c'è più Delneri puoi parare!"

 

e l'altro di cui ho il video con quagliarella che si avvicina pe firmare autografi e uno gli dice: "quest'anno non ti rompere che ti ho comprato al fantacalcio!"

e lui sorridendo "no per l'amor di dio!" :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qlcn può dirmi com'è l'atmosfera a bardonecchia? Più bella o no rispetto a Pinzolo? Io a Pinzolo c'ero, e devo dire che è stato fantastico per tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi ero al ritiro e poi sono andato a vedere il nuovo stadio... bellissima giornata!

ho fatto delle foto e un paio di video ma non so come caricarli!

2 perle:

 

buffon entra e prende 2 gol subito e così dagli spalti uno urla: "gigi! non c'è più Delneri puoi parare!"

 

e l'altro di cui ho il video con quagliarella che si avvicina pe firmare autografi e uno gli dice: "quest'anno non ti rompere che ti ho comprato al fantacalcio!"

e lui sorridendo "no per l'amor di dio!" :d

Troppo forte! :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo forte! :d :d :d

 

ahah poi voglio dire... ma che gente c'è in giro?? uno si è rotto il legamento e quando arriva a 1 metro da te tu cosa gli dici? di non rompersi perchè l'hai preso al fantacalcio!! ahaha ma dai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica 10 luglio 2011

 

Partenza fissata alle ore 4.50 della mattina per Bardonecchia al solito piazzale

Tutti in pullman per comiciare una nuova stagione.

Inutile dire che non si è dormito per evitare di non svegliarsi in tempo.

Si parte con un pò di ritardo...ma è una consuetudine.

Il viaggio scorre tranquilli...non fosse che all'autogrill ordino un caffè e un cornetto e la commessa mi chiese se

voglio anche un succo di frutta per fare il MENU....io rispondo di si e mi trovo che il succo di frutta costa....2,40

euro.

NON ACCETTATE MAI IL SUCCO DI FRUTTA ALL'AUTOGRILL

Arriviamo a BARDONECCHIA intorno alle 9.15...e ci rechiamo striscione in spalla verso il campo d'allenamento

Ci accorgiamo che il costo del biglietto è di 6 euro,cifra non astronomica se non fosse che si deve pagare sia per la mattina

che per il pomeriggio....e mi sembra davvero troppo..12 euro non cambiano la vita...ma altre squadre ai loro tifosi

concedono l'entrata gratuita.

Piazzato lo striscione...facciamo amicizia con altri gruppi presenti..e colgo l'occasione di salutare i ragazzi di MASSA..

Il posto è bello in mezzo alle montagne e in mezzo al verde...la struttura cioè il campo da gioco...non mi sembra

all'altezza...addirittura credo che il campo non sia nemmeno regolamentare

La mattina corre via tra corsette a gruppi e esercizi fisici....e senza il pallone la noia è palpabile...quindi si parte

a cantare per ANOTONIO CONTE...e anche per AMAURI E MOTTA...in modi differenti ma si canta.

All'appello manca DELPIERO....e visto che è domenica e i tifosi sono tanti la mancanza del CAPITANO si fa sentire

Alle 12 i ragzzi se na vanno....e con mia grande delusione non si fermano a firmare autografi...ma se ne vanno....

e considerando che c'erano anche ragazzi disabili..la cosa non fa piacere.

Subito dopo arrivano BUFFON e gli altri portieri...la gente rimasta sugli spalti è poca....e fanno un'oretta di tuffi

....sotto il sole di mezzogiorno aspettiamo che finiscanoe visto che ci sono non più di 30 persone all'interno del piccolo

stadio...CREDO E SPERO che il portierone si avvicini alla rete e ci metta l'agognato autografo su MAGLIA E STRISCIONE..

e invece se ne va....GIUDICATE VOI....io l'ho già fatto sul momento.

usciamo e ce ne andiamo verso l'albergo che ospita la squadra....una struttura che anche gli abitanti del posto...

giudicano orribile....e ci rendiamo conto anche li che il contatto con i ''NOSTRI EROI'' è impossibile...tutto blindato

e recintato...e facciamo amicizia con il servizio d'ordine..che ci spiega che è praticamente impossibile...Il nostro

pensiero va a tutti i tifosi e nel pomeriggio erano circa 4000 che si sono spinti fino in VALSUSA e che i giocatori

li possono solo vedere da lonatno senza scambiarci una parola....bei tempi quando potevi bere un caffè con TACCONI..

Scambiare due parole con LIPPI e sentirti dire,dopo una foto,''GRAZIE A TE'' da ROBERTO BAGGIO o vedere PERUZZI E DICANIO

interrompere la seduta in palestra per uscire 5 minuti a fare una foto e un autografo.

Il sole picchia forte..intervallato da qualche nuvola...e dopo aver mangiato qualcosa...saliamo al campo per prendere

posto....trovo uno spazio ideale per renderlo visibile e starmene in piedi senza dar fastidio alle famiglie che se ne

vogliono star sedute...e alla spicciolata arrivano i giocatori...finalmente c'è anche il pallone

al mio fianco c'è SALVATORE GIGLIO storico fotografo della JUVENTUS con la sua macchina fotografica...che assomiglia più

a un BAZZOOKA....e mister CONTE si danna l'anima per far capire che il gioco dev'essere veloce e usa le sagome che i

giocatori divisi in due squadre devono usare come squadra avversaria...e evitare il fuorigioco(credo fossero per questo)

almeno la fila difensiva

Krasic sotto il nostro settore è stato oggetto da parte mia di attenzioni per fargli una foto frontale..ma va devvaro

troppo forte per essere immortalato degnanamente.

Poi partitella in spazi strettissimi....senza DELPIERO BUFFON MELO E QUAGLIARELLA oltra ad AMAURI...che avranno avuto altro

da fare...e PIRLO ci delizia dei suoi tocchi che in confronto a quello a cui siamo abituati...è manna dal cielo.

Alla fine comincia a piovere e attaccati alla rete di protezione...vediamo che finalmente qualcuno dei giocatori

si accorge che ci siamo anche NOI........

MATRI SORENSEN TONI GIANDONATO LICHSTEINER MARCHISIO CHIELLINI E BARZAGLI si avvicinano e finalmente le nostre maglie

sono firmate.....FINAMENTE DIREI....LICH particolarmente gentile(forse abbiamo trovato un ragazzo sveglio)

E poi finalmente vedo materializzarsi davanti a me GRYGERA...che per tutto l'anno passato è stato nei miei

pensieri dal primo anello CURVA NORD...e si avvicina io ormai stremato e dalla giornata lunga gli intono....sul

ritmo di RIDERà RIDERà RIDERà....la mia canzoncina....GRYGERA GRYGERA GRYGERA CORRI FORTE SULLA FASCIA...e lui firma la

maglia e se la ride di gusto.

Alle 19 usciamo dal campo e ce ne andiamo al pullman destinazione casa....stremati e distrutti...sono ormai 30 ore che

non dormo...

Durante il viaggio pensiamo che magari un pò più di disponibilità da parte dei giocatori sarebbe gradita..e che forse

anzi senza il forse un pò più rispetto per chi li segue...e li sostiene ci vorrebbe...ma la stanchezza prende il

sopravento...e per aggiustarsi la coscienza...mi dico SIAMO PRESENTI PER LA MAGLIA!!!!

Si arriva a casa intorno alla mezzanotte...un'altra giornata insieme alla JUVENTUS è trascorsa...appoggio la maglia

firmata sul comodino,mando l'ultimo sms alla mia dolce metà...e finalmente DORMO!!!

 

capisco la disponibilità..ma se ognuno dei giocatori perdesse 5 minuti a tifoso (e credo che li eravate in parecchi) questi non si allenano più..stanno cmq in ritiro e devono preparare al meglio la stagione per riscattare lo schifo fatto lo scorso anno..

 

Vogliamo le foto con i giocatori o che la squadra sia perfetta e spacchi il deretano a tutti questa stagione?

 

Premesso che non è un'affronto e non voglio mancare di rispetto a nessuno...erano solo considerazioni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco la disponibilità..ma se ognuno dei giocatori perdesse 5 minuti a tifoso (e credo che li eravate in parecchi) questi non si allenano più..stanno cmq in ritiro e devono preparare al meglio la stagione per riscattare lo schifo fatto lo scorso anno..

 

Vogliamo le foto con i giocatori o che la squadra sia perfetta e spacchi il deretano a tutti questa stagione?

 

Premesso che non è un'affronto e non voglio mancare di rispetto a nessuno...erano solo considerazioni :)

 

SI OK...ma da mezzogioro alle 16 ci sono 4 ore di tempo in cui stanno in albergo...e mezz'ora la potrebbero dedicare

a chi li segue.

Poi sarò io che sono stato abituato troppo bene.

poi ti assicuro che qualcuno a fine allenamento avrebbe dovuto firmare 20 autografi...alla 1 non c'era più nessuno

se non 20 persone e per una firma ci impieghi 10 secondi...cmq mi sono divertito lo stesso.

ti dico solo che molti hanno notato una certa approssimazione nella pianificazioe di

questo ritiro....ma poi la cosa è soggettiva.

Spero in CONTE e nelle sue capacità per avere una grande squadra...ma ti dico

che personalmente vedendoli ho i miei dubbi sulla qualità in certi ruoli...spero

di sbagliarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi ero al ritiro e poi sono andato a vedere il nuovo stadio... bellissima giornata!

ho fatto delle foto e un paio di video ma non so come caricarli!

2 perle:

 

buffon entra e prende 2 gol subito e così dagli spalti uno urla: "gigi! non c'è più Delneri puoi parare!"

 

e l'altro di cui ho il video con quagliarella che si avvicina pe firmare autografi e uno gli dice: "quest'anno non ti rompere che ti ho comprato al fantacalcio!"

e lui sorridendo "no per l'amor di dio!" :d

haha haha haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono tornato ieri da bardonecchia!

è stata un'esperienza indimenticabile. non riesco neanche a descriverla a parole, bisogna viverla.

 

A Bardonecchia si è avverato un mio sogno: (venendo dalla svizzera non ho avuto molte opportunità, ma ci sono finalmente riuscito!!)

 

GRAZIE CAPITANO @@

 

5vvzpj.jpg[/img]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahah poi voglio dire... ma che gente c'è in giro?? uno si è rotto il legamento e quando arriva a 1 metro da te tu cosa gli dici? di non rompersi perchè l'hai preso al fantacalcio!! ahaha ma dai!

Vabbè,era ironico sefz Chi è che fa il fantacalcio a LUGLIO? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono andato sabato scorso.....devo dire che mi sono diverito molto....ho trovato il posto bello, campo pure e i giocatori molto disponibili a firmare autografi!!!

 

Quello che più mi ha impressionato è Pirlo, non sbagliava un passaggio!!!! :)

 

Poi finalmente a fine allenamento, uno dei miei sogni si è realizzato, si è avvicinato alex e mi ha firmato la maglietta, ma anche gigi, pepe, matri, quaglia e il mister conte!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI OK...ma da mezzogioro alle 16 ci sono 4 ore di tempo in cui stanno in albergo...e mezz'ora la potrebbero dedicare

a chi li segue.

Poi sarò io che sono stato abituato troppo bene.

poi ti assicuro che qualcuno a fine allenamento avrebbe dovuto firmare 20 autografi...alla 1 non c'era più nessuno

se non 20 persone e per una firma ci impieghi 10 secondi...cmq mi sono divertito lo stesso.

ti dico solo che molti hanno notato una certa approssimazione nella pianificazioe di

questo ritiro....ma poi la cosa è soggettiva.

Spero in CONTE e nelle sue capacità per avere una grande squadra...ma ti dico

che personalmente vedendoli ho i miei dubbi sulla qualità in certi ruoli...spero

di sbagliarmi

 

posso chiederti maggiori dettagli sulla parte sottolineata?quali ruoli pensi siano carenti?cosa hai notato di preciso?grazie mille :).ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena tornato. 3 autografi di Alex più uno su una maglietta. Autografo anche da Marchisio!!Bella mattina. Conte stamattina li ha fatti sudare!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena tornato. 3 autografi di Alex più uno su una maglietta. Autografo anche da Marchisio!!Bella mattina. Conte stamattina li ha fatti sudare!!

siccome domani vado a bardonecchia e arriverò di sera tardi, sabato mattina se mi presento alle otto a fare i biglietti (so che i botteghini aprono alle nove..) li troverò oppure ci sono problemi?? vho bisogno di saperlo per non trovarmi spiazzato.. grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siccome domani vado a bardonecchia e arriverò di sera tardi, sabato mattina se mi presento alle otto a fare i biglietti (so che i botteghini aprono alle nove..) li troverò oppure ci sono problemi?? vho bisogno di saperlo per non trovarmi spiazzato.. grazie

 

Oggi c'era poca gente, anzi, c'era gente ma gestibile. Non saprei negli altri giorni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso chiederti maggiori dettagli sulla parte sottolineata?quali ruoli pensi siano carenti?cosa hai notato di preciso?grazie mille :).ok

I due centrali di difesa CHIELLINI E BONUCCI...non mi hanno mai convinto e non mi convincono.Il migliore che

abbiamo è BARZAGLI

Il centrocampo...vicino a PIRLO(che è semplicemente il meglio)mi auguro che prendano qualcuno in grado di correre

anche per lui MARCHISIO in un centrocampo a due....non ce lo vedo...e soprattutto non capisco perchè si fissino

sulla punta da comprare quando io sarei più preoccupato del centrale di rottura.

IL 4-2-4 è un modulo sulla carta entusiasmante...ma difficilissimo per l'equilibrio.

Avendo visto CONTE al lavoro mi ha impressionato la passione e la rabbia che ci mette...e auguro a LUI E A NOI

Tanti successi...la mia paura e che usando il modulo detto sopra coi giocatori che abbiamo...vada a finire male

ma sarò pessimista per le due stagioni passate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.