Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mimmoj85

Juventus Stadium Tour + Museo Juventus

Post in rilievo

8 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:

...bisognerebbe provare a sentire il contact center member

ho scritto una mail questo pomeriggio,  se mi rispondono vi aggiorno 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/2/2019 Alle 14:09, mikjuv ha scritto:

Non riesco a capire dove si seleziona la tariffa Member

 

18 ore fa, Arcifanfano ha scritto:

bisognerebbe provare a sentire il contact center member.

non è possibile usufruire dello sconto on-line per la  J 1897, ma è applicabile in biglietteria

 

Non so se sia vero , ma è quanto mi hanno risposto

  • Confuso 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/2/2019 Alle 14:09, mikjuv ha scritto:

Non riesco a capire dove si seleziona la tariffa Member ( per acquistare online il biglietto ingresso Museum )

servizio clienti TicketOne 


le tariffe scontate per i possessori di tessere member non sono più disponibili on line
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, andreasv ha scritto:

servizio clienti TicketOne 


le tariffe scontate per i possessori di tessere member non sono più disponibili on line
 

Grazie.. peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mikjuv ha scritto:

Grazie.. peccato.

se andrai comunque al Museum se puoi facci sapere se ti spiegheranno meglio le modalità ......

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

08.02.2019 12:00

Juventus.com :


I fumetti e il calcio: che binomio allo Juventus Museum!

Si inaugura la mostra curata da Luca Raffaelli, che celebra il calcio raccontato dal mondo del fumetto in tutte le sue forme, che sarà visitabile dal 9 febbraio al 20 maggio insieme alla mostra al Museo Nazionale del Cinema


Raccontare con intensità le emozioni del gioco del calcio. Un compito che, nella storia, hanno assolto grandi fotografi, grandi scrittori, ma anche grandi fumettisti. Proprio al mondo del fumetto è dedicata la mostra "Gulp! Goal! Ciak. Calcio e Fumetti”, curata da Luca Raffaelli, che sarà visitabile dal 9 febbraio fino al 20 maggio.

 

Con il fumetto si può raccontare qualsiasi tipo di storia, che sia ambientata in mondi reali oppure fantastici. La nuova mostra realizzata allo Juventus Museum, che per la prima volta prevede in contemporanea un'altra esposizione al Museo Nazionale del Cinema, dal titolo “Gulp! Goal! Ciak. Cinema e Fumetti”, dedicata a rapporto tra fumetto e cinepresa, è nata pensando proprio a questo: a come la storia di una passione, come quella per il calcio, è stata affrontata, in questo particolarissimo genere narrativo, in modi e stili differenti.

Ne nasce un racconto unico, perché il fumetto ha la capacità di fermare il tempo. La mostra ha l’ambizione di illustrare in modo il più completo possibile il rapporto tra calcio e fumetto, ed è organizzata secondo differenti capitoli. Il primo, “Gli Eroi Calciatori”, racconta personaggi di pura invenzione come l’inglese Roy of the Rovers di Walter Booth, Eric Castel del francese Raymond Reding o il celeberrimo Capitan Tsubasa, ovvero Holly di “Holly e Benji” del giapponese Yoichi Takahashi; “Calciatori per caso” è il capitolo dedicato a personaggi celebri del fumetto che occasionalmente si sono ritrovati alle prese con un pallone (dai Simpson a Peppa Pig, da Asterix a Andy Capp, che ha il calcio come suo hobby) o con vicende legate al calcio (Diabolik); c’è una sezione dedicata al “Mondo Disney nel Pallone”, rivisitato attraverso le tante tavole o episodi in cui i personaggi Disney hanno avuto a che fare con il mondo del calcio; si passa poi a “I Nasi a sfera di Mordillo”, che racconta come il grande autore argentino abbia saputo narrare il calcio nelle sue grandi vignette colorate.

Non è finita: la mostra prosegue con i romanzi a fumetti con storie legate al calcio (ad esempio “Morti di sonno” di Davide Reviati o “Gli anni dello Sputnik” di Baru), sezione dal nome “I campetti nei romanzi a fumetti”, “Le Grandi storie del calcio”, vale a dire le cronache a fumetti di eventi calcistici (i mondiali, le grandi partite, i campioni), e le storie delle varie squadre di calcio raccontati a strisce; “Le Super-caricature” dei campioni e i disegni che illustrano grandi goal.

Spazio anche ai grandi vignettisti (“Le vignette: un rettangolo di gioco”), in una selezione che comprende i lavori di nomi come Carlin, Forattini, Giannelli, Giuliano, con la presenza straordinaria di Silver, il creatore di Lupo Alberto. 

Altro capitolo della mostra: “I cartoni del pallone”, ovvero come il mondo dell’animazione si è dedicata al calcio, ad esempio nel film “I primitivi”, nella serie tv “La compagnia dei celestini”, o in “Holly e Benji”.

Last, but not least, la sezione dedicata a Jay, il Beniamino di tutti i tifosi juventini.

 


«Il filo rosso che lega le due mostre? Il fumetto, ovviamente, e dunque il tempo che una storia disegnata lascia a disposizione del lettore - le parole del curatore Luca Raffaelli - Per quanti secondi possiamo ammirare la vignetta che inquadra la palla sfiorata dal portiere che entra nel “sette”? Due? Venti? Mille? Quel tempo che il calcio giocato e il cinema impone al tifoso e allo spettatore, nel fumetto è a nostra completa disposizione. Sulla pagina a fumetti possiamo vivere le nostre emozioni per tutto il tempo che vogliamo».

 

«Per il nostro museo – spiega Paolo Garimberti, Presidente dello Juventus Museum - divenuto ormai realtà di riferimento a livello nazionale, essendo stabilmente tra i primi cinquanta musei più visitati d'Italia, questa mostra rappresenta il consolidamento di un dialogo con le altre istituzioni cittadine e siamo felici di presentarla oggi con il Museo Nazionale del Cinema. La mostra “Gulp! Goal! Ciak! Calcio e Fumetti” mette in luce la funzione espressiva e comunicativa di una forma di racconto, come quella dei fumetti e dei cartoni animati, il cui fascino rimane inalterato, proprio come quello del calcio».

 

Come si diceva, ci sarà anche un’esposizione al Museo del Cinema, “Gulp! Goal! Ciak. Cinema e Fumetti”, che presenta le analogie e le differenze del linguaggio cinematografico e di quello dei fumetti in oltre cento anni di storia, con l’esposizione di tavole originali, proiezioni e postazioni interattive.

Entrambe le mostre sono aperte dal 9 febbraio al 20 maggio, e possono essere visitate con un biglietto unico dal costo di 20 euro, che permette di enrare anche nelle sale del lo Juventus Museum e del Museo Nazionale del Cinema (Sono escluse agevolazioni per le altre tipologie di biglietto e le promozioni non sono cumulabili).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
servizio clienti TicketOne 

le tariffe scontate per i possessori di tessere member non sono più disponibili on line
 
Ma il biglietto si può in ogni caso in biglietteria o occorre prenotare, secondo te

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13.02.2018 12:30 

Juventus.com :

 

San Valentino allo Juventus Museum

 

Un biglietto omaggio per ogni coppia di innamorati: è la promozione speciale per la giornata di giovedì 14 febbraio

 

Non c'è miglior modo di celebrare la «Storia di un grande amore» che riviverla, con la propria persona speciale, nella giornata in cui si celebra l'amore in ogni sua forma.  Ecco perché giovedì 14 febbraio, giorno di San Valentino, lo Juventus Museum offrirà una promozione speciale per tutti gli innamorati che vorranno ripercorrere la grande storia bianconera, rendendo la propria giornata ancora più speciale.

 

In questa occasione, infatti, tutte le coppie che si presenteranno in cassa nell'orario di apertura dalle 10.30 alle 18.00, potranno usufruire della speciale promozione di San Valentino acquistando un solo biglietto intero e ricevendo il secondo in omaggio.

 

Non solo: la promo sarà valida anche per gli acquisti online. Chi fosse interessato, potrà limitarsi ad acquistare in prevendita un solo biglietto intero, richiedendo successivamente in cassa l'omaggio per il proprio accompagnatore.

 

Si specifica che l'iniziativa è valida unicamente per la visita dello Juventus Museum: qualora si volesse effettura anche lo Stadium Tour, per visitare i luoghi più esclusivi dell'Allianz Stadium, sarà necessario acquistare direttamente presso il Museo il biglietto integrativo.

 

Vi aspettiamo allo Juventus Museum per trascorrere la festa dell'amore nel luogo dove si celebra il grande amore di tutti noi per la Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CRI ADP ha scritto:

Ma il biglietto si può in ogni caso in biglietteria o occorre prenotare, secondo te

Se da Member vuoi visitare il Museum il mio parere è che il biglietto scontato lo puoi prendere solo direttamente  in cassa a Torino

 

per essere sicuri di quale sia la procedura bisognerebbe che qualcuno provi e poi racconti a sua esperienza .........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Sto considerando di organizzare un fine settimana partita+tour dello stadio.

é possibile fare il tour dello stadio il giorno della partita? io vorrei fare museo e stadio. considerando che dovrei organizzarmi con il viaggio per fare tutto mi consigliate di fare:

-tour il sabato e partita domenica alle 3?

-tour il sabato e partita domenica pomeriggio\sera?

-tuor e partita domenica sera?

-sabato partita e tour domenica?

-altro?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventinosiciliano ha scritto:

Sto considerando di organizzare un fine settimana partita+tour dello stadio.

é possibile fare il tour dello stadio il giorno della partita? io vorrei fare museo e stadio.

se vuoi fare il tour Stadium devi per forza prendere ingresso Museum 

 

il giorno della partita si può fare il tour dello Stadium 

 

Juventus.com:

 

" MATCH DAY TOUR DISPONIBILE IN BASE ALL'ORARIO D'INIZIO DELLA PARTITA

 

Calcio d’inizio ore 21.00
i Match Day Tour partono dalle ore 13.00 ogni 15 minuti, fino alle ore 16.15

 

Calcio d’inizio ore 20.45
i Match Day Tour partono dalle ore 13.00 ogni 15 minuti, fino alle ore 16.00

 

Calcio di inizio ore 20:30
i Match Day Tour partono dalle ore 13.00 ogni 15 minuti, fino alle ore 15.45

 

Calcio di inizio ore 18:55
i Match Day Tour partono dalle ore 11.00 alle ore 14:30 ogni 30 minuti

 

Calcio d'inizio ore 18.00
i Match Day Tour partono dalle ore 11.00 ogni 15 minuti, fino alle 13.30 

 

Calcio d’inizio ore 15.00
i Match Day Tour partono dalle ore 9.15 ogni 15 minuti, fino alle ore 11.00

 

Calcio d’inizio ore 12.30
non vengono effettuati Match Day Tour"

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, andreasv ha scritto:

" MATCH DAY TOUR DISPONIBILE IN BASE ALL'ORARIO D'INIZIO DELLA PARTITA

 

Calcio d’inizio ore 21.00
i Match Day Tour partono dalle ore 13.00 ogni 15 minuti, fino alle ore 16.15

 

Calcio d’inizio ore 20.45
i Match Day Tour partono dalle ore 13.00 ogni 15 minuti, fino alle ore 16.00

 

Calcio di inizio ore 20:30
i Match Day Tour partono dalle ore 13.00 ogni 15 minuti, fino alle ore 15.45 

 

Grazie per la risposta anzitutto. Credo che forse non ho capito bene e ti chiedo di aiutarmi se puoi.

Prendiamo come esempi una delle ipotesi di orario di qui sopra.

Ho visto che i biglietti per il museum vanno comprati su tickeone, che permette di acquistare 2 tipi di biglietti: fino alle 14 e dopo le 14. Ho però visto anche sul sito della Juventus che l'orario di ingresso per il museo è alle 11. Mettiamo di acquistare per un weekend con partita alla sera anche Museum+matchday tour.

Dovrei fare museo alle 11 e tour dello stadio appena termino la visita al museo? Il giro del museo e dello stadio hanno dei tempi prestabiliti? Capisco il giro dello stadio, ma il museo vorrei godermelo un po'.

Cioè, in sostanza ti chiedo un consiglio su come secondo te potrei organizzare in un giorno il mio viaggio per la apartita. Grazie

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Juventinosiciliano ha scritto:

Ho visto che i biglietti per il museum vanno comprati su tickeone, che permette di acquistare 2 tipi di biglietti: fino alle 14 e dopo le 14. Ho però visto anche sul sito della Juventus che l'orario di ingresso per il museo è alle 11. Mettiamo di acquistare per un weekend con partita alla sera anche Museum+matchday tour.

Dovrei fare museo alle 11 e tour dello stadio appena termino la visita al museo? Il giro del museo e dello stadio hanno dei tempi prestabiliti? Capisco il giro dello stadio, ma il museo vorrei godermelo un po'.

su Sport.ticketone.it puoi acquistare il biglietto Museum 

 

poi in cassa al Museum paghi la differenza per effettuare anche lo Stadium Tour e prenoti l'orario in base alla disponibilità del momento 

 

se fare il giro del Museum prima o dopo il Tour è una tua scelta

 

il Tour è una visita guidata e quindi avviene con tempi stabiliti

 

il tempo di visita del Museum é libero , o almeno lo era quando lo ho fatto io.....

è passato un po di tempo non so se sia cambiato qualcosa.......

 

mi sembra che il Museum apra alle 10:30

 

è solo un parere personale ma se rimani un paio di giorni a Torino magari la visita Stadium e Museum non farla il giorno della gara ma l'altro giorno , dovrebbe esserci meno caos e costa meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Hoolk ha scritto:

io ho acquistato il tour del museo dalle 14 in poi.

qualcuno saprebbe dirmi come funziona?

Ti presenti al museo dalle 14 in poi e lo visiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arcifanfano ha scritto:

Ti presenti al museo dalle 14 in poi e lo visiti.

a ok..pensavo che poi ci si dovesse mettere in lista per un orario predefinito

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato venerdì scorso, nessuna fila ,il tour parte a orari prestabiliti ma non serve prenotarlo,al museo di può andare in qualsiasi momento e starci quanto si vuole

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/2/2019 Alle 11:50, Hoolk ha scritto:

a ok..pensavo che poi ci si dovesse mettere in lista per un orario predefinito

grazie

Io ci sono stata a settembre e l'orario e' solo indicativo e credo serva piu' a loro per motivi organizzativi . Avevo prenotato biglietto al museo con entrata alle 14 ..... . Se prenoti biglietto al museo online hai diritto prima degli altri anche alla prenotazione del tour e salti la fila di chi e' in coda per la cassa del museo . C'e' un ingresso apposito per chi prenota online .Siamo entrati circa verso l'una abbiamo prenotato tour dello stadio e abbiamo visitato subito con calma il museum anche se avevamo prenotato dopo le 14 come orario. avendo il tour alle 15.00 Questo a settembre. ora nn saprei se e' ancora cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

03.03.2019 12:00 

Juventus.com :


Carnevale… allo Juventus Museum!


Martedì prossimo (domani) giornata speciale per tutti i tifosi bianconeri: il Museo bianconero sarà eccezionalmente aperto e l’ingresso sarà gratuito per chi entrerà in maschera!

A Carnevale ogni scherzo vale… E lo “scherzo” organizzato dallo Juventus Museum è davvero unico! 

 

Quello che sta per arrivare sarà infatti un Martedì Grasso speciale, per la casa della storia bianconera e per tutti i visitatori: intanto, perché le porte saranno eccezionalmente aperte (martedì è solitamente giorno di chiusura), dalle 10.30 alle 19.30.

 

E poi perché tutti coloro che si presenteranno in maschera alla biglietteria potranno entraregratuitamente, e vivere un percorso unico fra tradizione e tecnologia, fra la storiadell’epopea bianconera e il futuro. Magari dedicando una visita speciale all’esposizione temporanea “Gulp! Goal! Ciak! Calcio e Fumetti”, inaugurata lo scorso 8 febbraio.

 

L’omaggio sarà valido solo per la visita del Museo, quindi chi desiderasse effettuare anche lo Stadium Tour dovrà pagare la differenza integrativa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/3/2019 Alle 14:23, annalisa1964 ha scritto:

Io ci sono stata a settembre e l'orario e' solo indicativo e credo serva piu' a loro per motivi organizzativi . Avevo prenotato biglietto al museo con entrata alle 14 ..... . Se prenoti biglietto al museo online hai diritto prima degli altri anche alla prenotazione del tour e salti la fila di chi e' in coda per la cassa del museo . C'e' un ingresso apposito per chi prenota online .Siamo entrati circa verso l'una abbiamo prenotato tour dello stadio e abbiamo visitato subito con calma il museum anche se avevamo prenotato dopo le 14 come orario. avendo il tour alle 15.00 Questo a settembre. ora nn saprei se e' ancora cosi

Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi se funziona ancora così , ho un biglietto per domani dalle 14 00 per il museo prenotato online su listicket , posso mettermi in coda con la prelazione all'orario di apertura del museo per il Matchday Tour (Juventus Udinese), il museo lo visito tranquillamente nel pomeriggio ma mi interessa prenotarmi il tour .

A che ora apre la biglietteria ?

Grazie .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, luke75 ha scritto:

Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi se funziona ancora così , ho un biglietto per domani dalle 14 00 per il museo prenotato online su listicket , posso mettermi in coda con la prelazione all'orario di apertura del museo per il Matchday Tour (Juventus Udinese), il museo lo visito tranquillamente nel pomeriggio ma mi interessa prenotarmi il tour .

A che ora apre la biglietteria ?

Grazie .

Chi prenota il biglietto online salta la fila e ha diritto di precedenza del tour rispetto a chi ancora nn ha il biglietto per il museo ..... c'e un'entrata apposita ... ti fanno entrare prenoti il tour e se sei member con la tessera paghi la differenza . Poi decidi tu se fare subito il museo oppure fare il tour e poi museo. IO c'ero stata a settembre ma credo sia ancora cosi .

Dal sito della juventus

 

Acquista ora il biglietto per il Museo e avrai la precedenza per acquistare il MatchDay Tour presso la biglietteria dello Juventus Museum

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

23.03.2019 10:00

Juventus.com:

 

Allo stadio per le Women? Non perdete il Museum!

 

Ingresso ridotto per visita a Museo e Stadium tour presentando il biglietto di Juve-Fiorentina

 

Il match di domenica 24 fra Juventus e Fiorentina, oltre che essere una grande “Première” e una gustosa opportunità di vivere una splendida giornata all’Allianz Stadium, sarà l’occasione giusta per una visita allo Juventus Museum.

 

E, se sarete presenti alla partita, potrete farlo a prezzo scontato: infatti, nelle giornate di oggi e domani, tutti coloro che esibiranno alle casse del Museo il tagliando di Juve-Fiorentina avranno diritto alla riduzione del prezzo del biglietto per visitare il Museo (a proposito, non perdete l’esposizione temporanea “Gulp!Goal!Ciak!”, inaugurata a febbraio) e partecipare agli Allianz Stadium Tour.

 

Questi gli orari del Museo nella giornata di domenica: dalle 9 alle 14:30 e dalle 16:30 alle 19:30. Al mattino si svolgeranno quattro Allianz Stadium Tour (orari: 09:20-09:50-10:30-11:00).

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

08.04.2019 14:00 

Juventus.com:


Juventus Museum, ancora una volta nella Top 50 in Italia!
 

Oltre 183 mila i visitatori del 2018, dato che colloca ancora il Museo bianconero fra i migliori 50 nella prestigiosa classifica del “Giornale dell’Arte”. E “Gulp!Goal!Ciak!” è stata già visitata da 10 mila persone!

 

Un successo che si rinnova, giorno dopo giorno.

 

Grazie al perfetto mix fra storia e innovazione, fra emozione e tecnologia.
Grazie a idee sempre nuove e culturalmente stimolanti, come l’esposizione “Gulp!Goal!Ciak!” che racconta il legame fra il calcio e il fumetto.

 

Parliamo dello Juventus Museum, che anche quest’anno compare nella top 50 della classifica redatta, come sempre, dal “Giornale dell’Arte”. Una posizione (la numero 47, per la precisione) che testimonia il gradimento dei visitatori e degli appassionati verso il museo bianconero: nel 2018, anno da record, sono stati oltre 183 mila.


I NUMERI DI UN GRANDE 2018 (E NON SOLO)

 

Come si diceva, lo scorso anno è stato da record per lo Juventus Museum, che ha accolto il maggior numero di visitatori di sempre, migliorando anche il dato dell’anno precedente: +1,4%. Una crescita che invece, se rapportata al periodo 2012-17, è del 10%. 

 

Nel dettaglio, da quando il Museo è stato inaugurato, ogni anno ha incrementato il numero di visitatori, passando dai 157.000 del 2013, ai 159.000 del 2014, agli oltre 160.000 del 2015 e 2016, arrivando a superare la soglia dei 180.000 negli ultimi 2 anni. E non è finita, se si pensa che, a oggi, nella stagione 2018/19, sono state ben 147 mila le persone che hanno varcato l’ingresso: +13% rispetto alla stagione scorsa.

Tornando al 2018, va anche ricordato che il 67% dei visitatori ha abbinato anche la visita guidata dell’Allianz Stadium, ed è stata molto apprezzata la Virtual Room, sperimentata da oltre 12 mila persone.

 

Lo stesso gradimento, e veniamo al presente, che i visitatori stanno manifestando verso la mostra “Gulp!Goal!Ciak!”, inaugurata lo scorso febbraio e finora vista da oltre 10 mila persone (il miglior risultato, nello stesso periodo di tempo, fra le esposizioni organizzate dallo Juventus Museum). Il 10% circa di loro ha usufruito della convenzione con il Museo del Cinema, per visitare (oltre ai due musei) anche la mostra organizzata all’interno della Mole Antonelliana, al prezzo agevolato di 20€. 

 

E non è finita: la primavera si preannuncia davvero intensa. Sono moltissime le prenotazioni già pervenute, e in occasione delle ultime gare interne dei bianconeri, oltre che dei “Ponti di Primavera” (Pasqua e Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio), il Museo si prepara ad accogliere i tanti appassionati aumentando anche il numero di Stadium Tour in programma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.