Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

Nuova sezione per vivere insieme a VecchiaSignora.com il ritiro della Juventus a Chatillon!

Post in rilievo

Meglio così, imparando di sicuro con l'allenamento anche in piscina i benefici degli esercizi in acqua assieme al nuoto si faranno sentire ancor di più nella preparazione precampionato come anche se possibile durante il campionato dei giocatori bianconeri.

Io ho letto che a Chatillon c'erano anche le piscine (che utilizzavano o prima o dopo gli allenamenti, non ricordo perché non mi interessava)!

Ma perché tu commenti sempre senza sapere come stanno le cose? .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho letto che a Chatillon c'erano anche le piscine (che utilizzavano o prima o dopo gli allenamenti, non ricordo perché non mi interessava)!

Ma perché tu commenti sempre senza sapere come stanno le cose? .doh

 

Guarda che io ho domandato se a Chatillon c'é un piscina per praticare nuoto ed esercizi acquatici integrativi dei soliti esercizi di allenamento; d'altronde dalle cronache lette anche qui nei commenti, di piscina e di metodo complementare fisico atletico per la preparazione precampionato non si fa cenno; peccato che a te non interessava altrimenti avresti potuto dare tu qualche notizia precisa in merito che per me e credo anche per altri sarebbe stata di sicuro interesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che io ho domandato se a Chatillon c'é un piscina per praticare nuoto

Non l'avevo letto prima di oggi! Forse perché ho smesso di leggere i tuoi commenti che sono sempre uguali e monotoni...

 

d'altronde dalle cronache lette anche qui nei commenti, di piscina e di metodo complementare fisico atletico per la preparazione precampionato non si fa cenno;

Forse perché, magari, non a tutti interessa cosa fanno gli atleti nella preparazione nei minimi particolari! Ho letto anche che prima di entrare in campo per l'allenamento facevano palestra! Ma non ho mai letto da nessuna parte in cosa consistessero esattamente le sedute in palestra! Magari perché sono particolari che possono interessare solo gente che si occupa di preparazione atletica (come spero sia il tuo caso, perché se no non si spiegherebbero i tuoi commenti).

 

peccato che a te non interessava altrimenti avresti potuto dare tu qualche notizia precisa in merito che per me e credo anche per altri sarebbe stata di sicuro interesse.

A parte te non ho mai letto di nessun altro interessato nei minimi particolari a tattica e preparazione atletica....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Se mi hai risposto vuol dire che hai letto il mio commento sulla presenza della piscina a Chatillon come richiesta informativa, solo ti è sfuggito il punto di domanda; quanto alla seconda parte vorrei farti notare che il calcio è uno sport altamente ripetitivo e talvolta monotono specie quando non c’è impegno, mordente e mancano i gol che anch’essi si assomigliano tutti l'un l'altro, nelle due macro categorie in cui li ho suddivisi, EVITABILI ed IMPARABILI; se vuoi saperne di più in proposito vai al mio profilo.

2) Ma come, ma se qui nel blog ci sono topic e commenti che riguardano un po’ tutto, quasi tutto sulla squadra e sui giocatori sotto l’aspetto tecnico tattico, preparatorio e quant’altro; cosa facciano in palestra lo si può immaginare dagli esercizi tipici che si fanno in quella sede ginnica, diverso è il discorso della piscina che come forma integrativa e complementare della preparazione presenta aspetti innovativi ed esclusivi mai praticati finora dalle squadre in maniera sistematica.

3) Forse ti è sfuggito qualche, più di un commento al riguardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio così, imparando di sicuro con l'allenamento anche in piscina i benefici degli esercizi in acqua assieme al nuoto si faranno sentire ancor di più nella preparazione precampionato come anche se possibile durante il campionato dei giocatori bianconeri.

lo so..ho un ginocchio a pezzi e faccio molti esercizi in acqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so..ho un ginocchio a pezzi e faccio molti esercizi in acqua

 

Infatti gli esercizi acquatici come sappiamo per chi è stato colpito da infortuni di varo genere più o meno gravi, valgono anche come terapia riabilitativa a parte il resto cui ho già fatto cenno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti gli esercizi acquatici come sappiamo per chi è stato colpito da infortuni di varo genere più o meno gravi, valgono anche come terapia riabilitativa a parte il resto cui ho già fatto cenno.

beh...nei bei tempi in acqua castigai una certa stefania,.....rendo bene nell'acqua.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che io ho domandato se a Chatillon c'é un piscina per praticare nuoto ed esercizi acquatici integrativi dei soliti esercizi di allenamento; d'altronde dalle cronache lette anche qui nei commenti, di piscina e di metodo complementare fisico atletico per la preparazione precampionato non si fa cenno; peccato che a te non interessava altrimenti avresti potuto dare tu qualche notizia precisa in merito che per me e credo anche per altri sarebbe stata di sicuro interesse.

 

Ma perchè sono cose che non si possono sapere.

Così come non sappiamo che lavoro fanno in palestra.

Ma stai pur tranquillo che se veramente servono, le usano eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè sono cose che non si possono sapere.

Così come non sappiamo che lavoro fanno in palestra.

Ma stai pur tranquillo che se veramente servono, le usano eccome.

 

Pesi soprattutto per rafforzare il tono muscolare peraltro alle volte non in maniera armoniosa e ben distribuita nel corpo come abbiamo potuto vedere un po’ stupiti in alcuni giocatori; sulla piscina e suo utilizzo invece non ho qui letto niente in proposito, oltre ai molteplici esercizi acquatici ti consiglierei in particolare se giochi a pallone di fare il movimento di calciare con entrambi i piedi contrastando la resistenza dell’acqua efficace anche contro gli stiramenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh...nei bei tempi in acqua castigai una certa stefania,.....rendo bene nell'acqua.....

 

E l'infortunio al ginocchio ti è passato, è andata meglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E l'infortunio al ginocchio ti è passato, è andata meglio?

il ginocchio e' peggiorato dopo che ci siamo lasciati.....forse mi ha fatto la macumba

 

Ma stefania chi? Orlando? .ghgh

no..ma siamo su livelli piuttosto alti caro manuel...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il ginocchio e' peggiorato dopo che ci siamo lasciati.....forse mi ha fatto la macumba

 

no..ma siamo su livelli piuttosto alti caro manuel...

Beato te allora...ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.