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Noah

Il topic del palestrato 8.0

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Ho ripreso oggi, disastro

con il braccio sinistro non riesco più a sollevare da sdraiato dei pesi anche non eccessivi, arrivavo a 14 kg a manubrio, oggi ero proprio incapace di sollevare anche 8 kg andavo storto

 

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Il 4/5/2020 Alle 22:54, POLARMAN ha scritto:

allora? allenamenti all'aria aperta? finalmente direi

 

io mi sto' massacrando piu' cha altro in campagna ed ho un po' calato le sessioni

 

un salutone a tutti

Sei comunque una vecchia mezza *.

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Da lunedì ho iniziato ad andare in palestra, dopo anni di pigrizia estrema (dopo aver smesso di giocare a calcio da adolescente, son entrato in una spirale vergognosa di schifo fisico sefz).

Avevo provato due volte ad iniziare ad andare in palestra, ma ci andavo incredibilmente controvoglia e solo se in compagnia, abbandonando dopo pochissimo. Ieri la prima vera piccola svolta, visto che il mio amico aveva da fare, ci vado comunque. Da solo. Che è tipo la cosa più impensabile del mondo per me. Quindi la prendo con positività. 

Obiettivi: dall'anno scorso ero ingrassato molto, son alto circa 1,88 ed ero arrivato da 90/92 kg a pesarne 96kg. Troppo. Mi son messo d'impegno, soprattutto con l'alimentazione e son riuscito a scendere ad 88 kg, un peso in cui mi sento più a mio agio. Però da anni pur non essendo grasso in modo spropositato, mi porto addosso quei chili di troppo che mi fanno avere quel fastidiosissimo binomio di pancetta e fianchi. Il primo obiettivo è eliminare queste due. Non so quanto ci vorrà, onestamente non so nulla di attività fisica, ho provato a leggere qualcosa qui sul forum o sul web e non ne capisco nulla sefz

Ma spero d'aver la forza di volontà di inseguire questo risultato. E magari con il tempo "abituarmi" all'idea di far attività fisica e renderla una cosa più naturale per me

 

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ciao a tutti, qualcuno che fa calisthenics? o esercizi a corpo libero

 

mi servirebbe consiglio per capire un pò meglio come programmare il mio allenamento settimanale, come calibrarlo meglio

io per ora faccio:

 

2 volte a settimana  cosi: 

l-sit senza niente 

l-sit con le parallette basse

dips su parallelle alte ( per ora uso due sedie visto che quelle che voglio comprarmi alla dechlaton non sono ancora disponibili)

flessioni con parallette basse

 

1 volta a settimana vari tipo di trazioni anche isometriche

 

poi altri 3 giorni faccio addominali ( un circuito fatto da solo di circa 400 ) e cardio ( corda e shadow boxing)

 

ora per quanto riguarda il corpo libero io vorrei raggiungere degli obiettivi, tipo lo frog stand la verticale ecc.. avete qualche consiglio su come modificare la prima parte della mia settimana? cosa dovrei fare di più e cosa di meno?

 

un'altra cosa che vorrei chiedere riguarda la dieta. io ne seguo una fatta da me, mettendo varie cose che ho appreso su internet, e da mesi ormai perdo peso costantemente. in lockdown pesavo 93 chili, ora ne peso 74, ogni settimana circa perdo quasi un chilo. vorrei però chiedere cosa posso fare per perdere ancora un pò di massa grssa ma non massa muscolare. io mangio più che altro proteine, carboidrati si ma cerco di mangiarne poco, tante verdure e frutta, faccio circa 5/6 pasti al giorno ( naturalmente solo il pranzo è quello più ricco) la seraa mangio pochissimo, o insalata con qualche proteina ( tonno, pollo ecc) o yogurt e frutta

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