Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2015/2016): convocazioni, presenze, gol stagionali e tutte le news

Post in rilievo

UNDER 20 - Torneo Quattro Nazioni: 23 convocati per il match con la Polonia

Giovedì 01/10/2015

 

C_2_ContenutoGenerico_2529755_Dettaglio_upiImageNewsTop-640x426.jpg

 

Terzo impegno nel Torneo ‘Quattro Nazioni’ per la Nazionale Under 20 che, dopo la sconfitta casalinga all’esordio con la Germania e il pareggio senza reti in Svizzera, affronterà mercoledì 7 ottobre (ore 15) la Polonia allo Stadio ‘G.Chiggiato’ di Caorle (Ve).

Il tecnico Alberico Evani ha convocato 23 Azzurrini per il match contro i pari età polacchi, vincitori della scorsa edizione e primi a punteggio pieno in classifica in virtù dei successi ottenuti nelle prime due giornate con Svizzera e Germania. La squadra si radunerà domenica pomeriggio a Caorle e lunedì 5 e martedì 6 ottobre sarà impegnata in una doppia seduta di allenamenti.

 

Portieri: Pierluigi Gollini (Verona), Wladimiro Falcone (Savona);

 

Difensori: Michele Troiani (Chievo Verona), Federico Mattiello (Chievo Verona), Marco Pinato (Vicenza), Luca Zanon (Virtus Entella), Giacomo Sciacca (Renate), Luca Iotti (Elche Ilicitano), Leonardo Fontanesi (Sassuolo), Andrea Gasbarro (Livorno);

 

Centrocampisti: Stefano Sensi (Cesena), Leonardo Capezzi (Crotone), Luca Mazzitelli (Brescia), Andrea Palazzi (Livorno), Josè Mauri (Milan), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo), Daniele Verde (Frosinone), Mattia Aramu (Livorno), Nicolò Fazzi (Virtus Entella);

 

Attaccanti: Massimiliano Gatto (Pro Vercelli), Andrea Petagna (Ascoli), Alessandro Piu (Empoli), Leonardo Morosini (Brescia)

 

Fonte: vivoazzurro.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 18 - Roma Città Azzurra: 22 convocati per l’amichevole con la Polonia

Martedì 06/10/2015

 

CMSVzH3WUAAA-ZP.jpg

 

Alla vigilia dell’ultima gara valida per le qualificazioni a EURO 2016 tra Italia e Norvegia, nell’ambito delle iniziative di ‘Roma Città Azzurra’, lunedì 12 ottobre la Capitale ospiterà l’amichevole tra la Nazionale Under 18 e i pari età della Polonia.

Sono 22 gli Azzurrini convocati dal tecnico Roberto Baronio per la sfida in programma allo Stadio ‘Francesca Gianni’ (ore 15 – ingresso gratuito), con la squadra che si radunerà venerdì presso il Centro Sportivo Giulio Onesti di Roma e nel pomeriggio scenderà in campo per la prima seduta di allenamento.

 

Portieri: Tommaso Cucchietti (Torino), Mattia Del Favero (Juventus);

 

Difensori: Federico Giraudo (Torino), Marco Iudica (Milan), Andrea Malberti (Milan), Riccardo Marchizza (Roma), Alessandro Mattioli (Inter), Manuel Nicoletti (Crotone), Giuseppe Scalera (Bari), Niccolò Tofanari (Roma);

 

Centrocampisti: Daniel Bezziccheri (Lazio), Alessandro Bordin (Roma), Fabio Castellano (Atalanta), Edoardo Degl’Innocenti (Fiorentina), Francesco Di Nolfo (Roma), Zakaria Hamadi (Milan), Luca Matarese (Genoa), Simone Muratore (Juventus);

 

Attaccanti: Simone Lo Faso (Palermo), Simone Mazzocchi (Atalanta), Nicola Mosti (Empoli), Marco Tumminello (Roma);

 

Fonte: vivoazzurro.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

06.10.2015 16:33 - in: Prestiti e comproprietà

#TalentTrack: gli impegni con le Nazionali

 

Ttrack_eng.jpg

 

Non sono pochi i giocatori della nostra galassia #TalentTrack a non riposare in questi giorni. I campionati si fermano per un fine settimana ma per molti è tempo di aggregarsi alle proprie Nazionali per una serie di partite ufficiali.

 

Cominciamo da chi gioca con l’Italia: stiamo parlando di Valerio Lorenzo Rosseti, Alberto Cerri e Federico Mattiello. Per i primi due, rispettivamente in prestito al Cesena e al Cagliari, ritiro con la Nazionale Under 21 che fra due giorni gioca a Koper contro la Slovenia (ore 18.30) e che martedì prossimo affronta a Vicenza alle 18 la Repubblica d’Irlanda. Le due partite sono valide per le qualificazioni agli Europei di categoria, in programma nel 2017.

 

Si allena invece con la Nazionale Under 20 Federico Mattiello (attualmente in prestito al Chievo), in vista della partita di domani, valida per il torneo “Quattro Nazioni”, contro la Polonia. Si gioca alle 15 a Caorle (Venezia).

 

Restiamo in tema Nazionali giovanili: l’Under 21 della Romania ha convocato Laurentiu Branescu, portiere in prestito all’Omonia Nicosia, per il match di qualificazione a Euro 2017 in Lussemburgo (venerdì alle 18) e per la successiva partita in casa contro la Polonia (si gioca a Bialystok martedì prossimo alle 17).

 

Convocato dall’Under 21 francese, invece, Kinglsey Coman, in forza attualmente al Bayern Monaco, dove gioca in prestito: per lui e per la sua nazionale, sempre in vista degli Europei che si giocano fra due anni, impegni ad Aberdeen contro la Scozia (sabato alle 16) e in casa, martedì a Strasburgo, contro l’Ucraina (kick off alle 18.45).

 

Ci sono anche giocatori del nostro #TalentTrack impegnati con le nazionali maggiori: iniziamo dal cipriota Grigoris Kastanos in forza alla Primavera bianconera, che insieme alla sua nazionale se la dovrà vedere sabato contro Israele in trasferta (ore 20.45) e il 13 in casa, a Nicosia, contro la Bosnia Erzegovina(stessa ora). Entrambi i match sono validi per le qualificazioni ai prossimi Campionati Europei.

 

Il centrocampista lituano Vykintas Slivka (in prestito alla squadra olandese Den Bosch) ha invece in agenda la trasferta di Ljubljana contro la Slovenia, venerdì alle 20.45 e il prestigioso match contro l’Inghilterra, lunedì alla stessa ora a Vilnius. Anche in questo casa si tratta di due partite valide per i gironi di qualificazione a Euro 2016.

 

Fonte: juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 20 - Torneo ‘Quattro Nazioni’: Azzurrini fermati in rimonta dalla Polonia, a Caorle finisce 2-2

Mercoledì 07/10/2015

 

583887117DP005_Italy_U20_v_.JPG

 

A Caorle la Nazionale Under 20 schiaccia a lungo nella sua metà campo la Polonia, va per due volte in vantaggio, ma si fa riprendere e spreca così l’occasione di conquistare la prima vittoria stagionale nel Torneo ‘Quattro Nazioni’. Non bastano il gran gol di Gatto e il rigore trasformato nella ripresa da Aramu agli Azzurrini, raggiunti a cinque minuti dal termine dai pari età polacchi, detentori del titolo e in testa alla classifica del torneo con 7 punti in tre partite.

Resta un po’ di rammarico per un successo sfumato nel finale dopo una gara iniziata in discesa grazie al gol firmato al 18’ da Massimiliano Gatto: l’attaccante della Pro Vercelli raccoglie un lancio di Mazzitelli, con un bel controllo a seguire si libera del diretto avversario e supera il portiere polacco con un piatto destro chirurgico che si infila a fil di palo. L’Italia è padrona del campo, corta tra i reparti e pericolosa sulle corsie esterne, con Gatto e Verde chiamati a supportare in avanti Petagna. Inaspettato al 35’ arriva il pareggio della Polonia, che per la prima volta si affaccia dalle parti di Falcone e trova il jolly con un gran tiro dalla distanza di Zajac. L’1-1 è un risultato bugiardo per la mole di gioco prodotta da Mazzitelli e compagni tanto più che, un minuto dopo il gol degli ospiti, è ancora Gatto a sfiorare il raddoppio con una conclusione dall’altezza del dischetto che si spegne a lato.

L’atteggiamento attendista della Polonia non cambia nella ripresa e sono sempre gli Azzurrini a fare la partita. Dalla panchina Luigi Garzya, chiamato a guidare la squadra in panchina al posto di Alberico Evani, assente per un problema familiare, chiede ai suoi di cercare di giocare la palla a terra. Grazie anche ad un pressing alto, l’Italia mantiene il possesso della sfera, anche se fatica a trovare spazi. Al 7’ Verde calcia debolmente su punizione e sei minuti dopo è il neo entrato Piu a sfiorare il gol dopo una bella discesa sulla fascia di Mattiello. E’ lo stesso Piu al 21’ a procurarsi il calcio di rigore che un altro neo entrato, Mattia Aramu, trasforma spiazzando Wrabel. La Polonia però non ci sta, si getta in avanti alla ricerca del pareggio e al 38’ è Smuczjnski in mischia a trovare la rete del definitivo 2-2.

“Per come abbiamo giocato e per le occasioni che abbiamo avuto – l’analisi di Garzya – è un pareggio che ci va un po’ stretto. Le partite vanno chiuse prima, anche se va detto che i ragazzi ce l’hanno messa tutta e abbiamo creato davvero tanto. Dispiace aver regalato due gol alla Polonia, che comunque è una buona squadra e non a caso è prima in classifica”.

“Siamo stati accolti benissimo da questa cittadina – le parole del Responsabile Organizzativo delle Nazionali maschili giovanili, Femminili, Calcio a 5 e Beach soccer Giorgio Bottaro – c’è stato tanto entusiasmo attorno a noi non solo oggi, ma anche nei giorni che hanno preceduto la partita”.

 

Fonte: vivoazzurro.it

 

 

 

UNDER 20 - 15° TORNEO "QUATTRO NAZIONI": Italia - Polonia 2-2

 

Nella 3ª giornata del 15° Torneo "Quattro Nazioni" l'Italia Under 20 del CT Luigi Garzya pareggia per 2-2 contro la Polonia Under 20 del selezionatore Miłosz Stępiński.

 

CLASSIFICA

1° - Polonia U20 - 7 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 1 - S. 0 - GF: 5 - GS: 3 - DR: +2

2° - Germania U20 - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 3 - GS: 2 - DR: +1

3° - Italia U20 - 2 punti - PG: 3 - V: 0 - P: 2 - S: 1 - GF: 2 - GS: 4 - DR: -2

4° - Svizzera U20 - 1 punto - PG: 2 - V: 0 - P: 1 - S: 1 - GF: 0 - GS: 1 - DR: -1

 

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

 

TABELLINO

 

15° Torneo "Quattro Nazioni" - 3ª Giornata

Mercoledì 7 Ottobre 2015 - ore 15:00

Stadio "Giovanni Chiggiato" di Caorle (VE)

 

ITALIA U20 (4-3-3) : Falcone; Mattiello, Iotti, Gasbarro, Pinato (65' Zanon); Mazzitelli © (55' Palazzi), Sensi (46' Rocca), Capezzi [C]; Verde, Petagna (55' Piu), Gatto M. (65' Aramu)

A disp.: Gollini (GK), Troiani, Sciacca, Fontanesi, Bentivegna

All. Garzya

 

POLONIA U20 (4-2-3-1) : Wrabel; Stolaski (46' Niepsuj), Horoszkiewicz ©, Szarek (46' Bochniewicz), Dankowski (46' Stępiński P.); Kemenz (78' Szymonowicz), Kubicki; Zajac (46' Smuczjnski), Cebula (61' Kort), Iagiello (46' Angielski); Arak

A disp.: Kuchta (GK), Nalepa,

All. Stępiński M

 

Arbitri: Lukas Fahndrich (Svizzera), Giovanni Colella (Italia), Daniele Bindoni (Italia), Daniele Chiffi (Italia)

 

Marcatori: 18' Gatto M. (I), 34' Zajac (P), 68' ® Aramu (I), 85' Smuczjnski (P)

 

Ammoniti: 26' Zajac (P), 39' Dankowski (P), 69' Gasbarro (I)

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Under 19: domani con la Finlandia esordio nelle qualificazioni europee

Mercoledì 07/10/2015

 

CQvJMxgWwAAgD-v.jpg

 

Domani alle ore 15, al Boris Trajkovski Stadium di Skopje, la Nazionale Under 19 affronterà la Finlandia nella gara d’esordio della prima fase delle qualificazioni europee. Sono due i posti a disposizione per accedere alla Fase Elite, con gli Azzurrini che dovranno poi vedersela sabato con la Macedonia (ore 15 – FFM Centre di Skopje) e martedì 13 ottobre con l’Inghilterra (ore 15 – Boris Trajkovski Stadium di Skopje).

 

In mattinata la squadra ha sostenuto l’allenamento di rifinitura sotto la pioggia e i 18 convocati sono tutti a disposizione del tecnico Paolo Vanoli per il match con i pari età finlandesi.

 

L’elenco dei convocati

 

Portieri: Alex Meret (Udinese), Andrea Zaccagno (Torino);

 

Difensori: Diego Borghini (Empoli), Mauro Coppolaro (Udinese), Federico Dimarco (Internazionale), Giuseppe Pezzella (Palermo), Filippo Romagna (Juventus), Davide Vitturini (Teramo);

 

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Alfredo Bifulco ( Rimini), Simone Edera (Torino), Paolo Ghiglione (Genoa), Manuel Locatelli (Milan), Simone Minelli (Fiorentina); Alberto Picchi (Empoli);

 

Attaccanti: Giuseppe Antonio Panico (Genoa); Edoardo Soleri (Roma); Luca Vido (Milan).

 

Fonte: vivoazzurro.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Under 17 verso l’Europeo: 23 convocati a Coverciano, il 18 la partenza per la Bulgaria

Giovedì 08/10/2015

 

CQy-7zKVEAAIrZz.jpg

 

Si avvicina l’appuntamento con la prima fase delle qualificazioni europee per la Nazionale Under 17, che lunedì si radunerà a Coverciano e per una settimana si allenerà sui campi del Centro Tecnico Federale. Sono 23 i convocati per il raduno, con il tecnico Alessandro Dal Canto che sabato 17 ottobre, al termine del test di allenamento con gli Allievi Nazionali della Fiorentina, renderà noto l’elenco dei 18 Azzurrini che il giorno seguente partiranno alla volta di Sofia.

L’Italia, inserita nel Gruppo 12, farà il suo esordio mercoledì 21 ottobre all’Arena Stadium di Sozopol con i padroni di casa della Bulgaria (ore 16.30 locali, le 15.30 italiane), il 23 se la vedrà con la Macedonia (ore 16.30 locali, le 15.30 italiane) e lunedì 26 ottobre affronterà i pari età della Scozia (ore 17 locali, le 16 italiane). Le prime due classificate e le cinque migliori terze dei 13 raggruppamenti si qualificheranno per la Fase Elite.

 

L’elenco dei convocati

 

Portieri: Stefano Greco (Roma), Filippo Marricchi (Juventus), Giacomo Satalino (Fiorentina);

 

Difensori: Alessandro Bastoni (Atalanta), Raoul Bellanova (Milan), Edoardo Bianchi (Juventus), Luca Pellegrini (Roma), Luca Ranieri (Fiorentina), Moris Sportelli (Milan), Alessandro Tripaldelli (Juventus), Federico Valietti (Inter);

 

Centrocampisti: Mirko Antonucci (Roma), Matteo Gabbia (Milan), Alessandro Mallamo (Atalanta), Andrea Marcucci (Roma), Filippo Melegoni (Atalanta), Alessio Militari (Fiorentina), Marco Olivieri (Empoli), Francesco Russo (Inter), Emanuele Torrasi (Milan);

 

Attaccanti: Christian Capone (Atalanta), Gabriele Gori (Fiorentina), Andrea Pinamonti (Inter);

 

 

Fonte: vivoazzurro.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER19 - Qualificazioni europee: 1-1 all’esordio con la Finlandia, non basta il gol di Vido

Giovedì 08/10/2015

 

CQzlBxnWoAAva-m.jpg

 

Non basta il calcio di rigore trasformato da Luca Vido alla Nazionale Under 19 per esordire con un successo nella prima fase di qualificazione del Campionato Europeo. Al Boris Trajkovski Stadium di Skopje, su un terreno di gioco reso molto pesante dalla pioggia, succede tutto nell’arco di otto minuti, con gli Azzurrini che passano in vantaggio al 26’ del primo tempo grazie al penalty procurato e realizzato dall’attaccante del Milan e il pareggio della Finlandia firmato al 33’ da Vaisanen con un gran tiro dalla distanza. Nella ripresa è l’Italia a dominare il match, ma prima Bifulco e poi Panico non riescono a mettere a segno il gol che avrebbe regalato alla squadra di Vanoli un successo più che meritato.

“Faccio i complimenti ai ragazzi per l’impegno profuso in un campo al limite della praticabilità – il commento di Paolo Vanoli – ora concentriamoci sul match con la Macedonia”. I padroni di casa, battuti 2-0 dall’Inghilterra nell’altra gara del girone, saranno i prossimi avversari degli Azzurrini nell’incontro in programma sabato (ore 15) al FFM Centre di Skopje.

 

Fonte: vivoazzurro.it

 

 

UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP, TURNO DI QUALIFICAZIONE : Italia - Finlandia 1-1

 

Nella 1ª giornata del Gruppo 4 del turno di qualificazione alla fase finale della UEFA Under 19 Championship l'Italia Under 19 del CT Paolo Vanoli pareggia per 1-1 contro la Finlandia Under 19 del selezionatore Jarkko Wiss.

 

UEFA Under 19 Championship - Turno di qualificazione - Gruppo 4 - 1ª Giornata

Giovedì 8 Ottobre 2015 - ore 15:00

Boris Trajkovski Sport Center di Skopje (Macedonia)

 

ITALIA U19 (4-4-2) : Meret; Vitturini, Coppolaro, Romagna, Dimarco; Minelli ©, Barella (46' Locatelli), Picchi, Bifulco (69' Soleri); Panico, Vido (85' Edera)

A disp.: Zaccagno (GK), Borghini, Llamas Acuna, Ghiglione

All. Vanoli

 

FINLANDIA U19 (5-4-1) : Uusitalo; Peiponen, Mäkinen, Väisänen, Kalermo, Hämäläinen; Jensen (90' Pitkänen), Ala-Myllymäki ©, Kuningas (65' Kairinen), Niskanen; Jakonen (74' Lehtonen)

A disp.: Keto (GK), N'Sombo, Laatikainen, Haglund

All. Wiss

 

Arbitri: Alejandro Hernandez (Spagna), Teodoro Sobrino (Spagna), Dejan Dimitrijevik (Macedonia), Nikola Kostencev (Macedonia)

 

Marcatori: 26' ® Vido (I), 33' Väisänen (F)

 

Ammoniti: 11' Panico (I), 45' Jensen (F), 54' Kuningas (F), 81' Hämäläinen (F)

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UEFA UNDER 21 CHAMPIONSHIP: Slovenia - Italia 0-3

 

CQ0aiyYWsAAErG-.jpg

 

Nella 2ª Giornata del Gruppo 2 della fase di qualificazione alla fase finale della UEFA Under 21 Championship l'Italia Under 21 del CT Luigi Di Biagio vince per 3-0 contro la Slovenia Under 21 del selezionatore Primoz Gliha.

 

TABELLINO

UEFA Under 21 Championship - Fase di qualificazione - Gruppo 2 - 2ª Giornata

Giovedì 8 Ottobre 2015 - ore 18:30

ŠRC Bonifika di Koper (Slovenia)

 

SLOVENIA U21 (3-4-2-1) : Sorčan; Gorenc Stankovič, Bajrić, Ejup; Stojanovič, Kapun, Pihler (56' Stulac), Sme; Črnigoj, Zahovič; Šporar © (72' Bajde)

A disp.: Cotman (GK), Hotič, Zajc, Krivičič, Kastrevec

 

ITALIA U21 (4-3-3) : Cragno; Conti, Rugani, Romagnoli, Murru; Cataldi, Mandragora, Benassi ©; Bernardeschi (61' Monachello), Cerri (79' Verre), Boateng K. (87' Garritano)

A disp.: Scuffet (GK), Calabria, Calabresi, Grassi

All.: Di Biagio

 

Arbitri: Bartosz Frankowski (Polonia), Michal Obukowicz (Polonia), Marcin Boniek (Polonia), Daniel Stefanski (Polonia)

Marcatori: 71' Monachello (I), 84' Monachello (I), 87' Benassi (I)

Ammoniti: 30' Sme (S), 45+1' Stojanovič (S)

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 2-6

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Under 18 - Sconfitta in amichevole contro Polonia. Baronio: “Avremmo meritato il pareggio”

Lunedì 12/10/2015

 

Under-18-640x420.jpg

 

Non sono mancate le emozioni allo Stadio ‘Francesca Gianni’ di Roma, dove la Nazionale Under 18 è stata sconfitta 2-1 dai pari età della Polonia in un’amichevole organizzata della FIGC nell’ambito delle iniziative di ‘Roma Città Azzurra’. Un match che ha fatto da prologo alla sfida in programma domani allo Stadio Olimpico tra la Nazionale di Antonio Conte e la Norvegia, con circa 500 spettatori che dagli spalti hanno fatto il tifo per la squadra guidata da Roberto Baronio.

Il risultato si è deciso dagli undici metri, con la Polonia in vantaggio al 16’ in virtù del rigore trasformato da Dzieciol per un fallo di Iudica, mentre nove minuti più tardi Alessandro Bordin si è fatto parare il penalty del momentaneo pareggio. Il centrocampista della Roma si è riscattato alla mezzora realizzando l’1-1 con uno splendido calcio di punizione, ma in chiusura di tempo gli ospiti hanno trovato il nuovo vantaggio grazie ad Handzlik, che da pochi metri ha battuto Del Favero.

Nella ripresa Baronio ha dato spazio a tutti i giocatori a sua disposizione e l’Italia ha sfiorato in più occasioni il pareggio, con Tumminello e il neo entrato Muratore che sono andati vicini alla rete del 2-2. “I ragazzi hanno fatto una buona prestazione – l’analisi del tecnico azzurro – dispiace aver perso di nuovo e aver subito ancora una volta due gol per errori nostri, con dei movimenti sbagliati in fase difensiva. Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, in futuro dovremo stare più attenti dietro ed essere più cinici, visto che arriviamo spesso davanti alla porta ma sbagliamo troppo”.

 

Fonte: vivoazzurro.it

 

 

Under 18, Amichevole: Italia - Polonia 1-2

 

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 18 del CT Roberto Baronio perde per 2-1 contro la Polonia Under 18 del selezionatore Tomasz Sokolowski.

 

Lunedì 12 Ottobre 2015 - ore 15:00

Stadio "Francesca Gianni" di Roma (RM)

 

ITALIA U18 (4-4-2) : Del Favero (46' Cucchietti); Tofanari (82' Scalera), Iudica (59' Malberti), Marchizza [C], Giraudo © (70' Nicoletti); Hamadi (46' Matarese), Bordin (59' Castellano), Degl'Innocenti (59' Muratore), Bezziccheri (46' Lo Faso); Mazzocchi (70' Di Nolfo), Tumminello

A disp.: Mosti

All.: Baronio

 

POLONIA U18 (4-2-3-1) : Jankowski; Andrzejewski, Dzieciol © (76' Felsch), Wojdak, Pigiel; Bielik [C], Urbanski (56' Mystkowski); Handzlik (65' Holownia), Palaszewski (65' Ostaszewski), Wojtkowski (56' Malachiwski); Listkowski (56' Kaczmarczyk)

A disp.: Polak (GK)

All.: Sokolowski

 

Arbitri: Valerio Maranesi (Italia), Sebastiano Afronti (Italia), Emanuele Joshikawa (Italia), Davide Di Marco (Italia)

 

Marcatori: 17' ® Dzieciol (P), 30' Bordin (I), 38' Handzlik (P)

 

Ammoniti: 49' Tumminello (I), 54' Degl'Innocenti (I), 54' Bielik (P), 61' Palaszewski (P), 65' Malberti (I), 84' Castellano (I), 87' Wojdak (P)

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 5-4.

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 19 - L’Italia pareggia con l’Inghilterra 0-0 e passa il turno. Vanoli: “Orgoglioso di questo gruppo”

Martedì 13/10/2015

 

CRImJFNWoAA-Qpq.jpg

 

Lo 0-0 tra Inghilterra e Italia qualifica le due Nazionali Under 19 alla seconda fase delle qualificazioni europee. Un secondo posto che garantisce agli azzurrini il passaggio, mentre l’Inghilterra è prima e diventa testa di serie per il prossimo turno. Un match che i ragazzi di Vanoli hanno saputo amministrare, soprattutto nel primo tempo, sfoderando sicurezza e aggressività dopo un inizio un po’ incerto. Infatti, l’Inghilterra nei primi 10 minuti tiene il pallino del gioco, ma l’Italia difende bene. Proprio al 10’, dopo un’azione elaborata, Ojo, con un bel tiro da fuori, scheggia la traversa alla destra di Meret. E gli Azzurrini reagiscono, aggredendo con pressing alto gli inglesi: al 15’ Vido, di tacco. mette Ghiglioni in area, il suo tiro in porta si infrange su un difensore avversario. Gli Azzurrini continuano aggressivi, spezzando ogni trama che l’Inghilterra tenta di avviare; al 27’, un calcio da fermo battuto da Dimarco dal vertice destro dell’area inglese, aggira la barriera e coglie la traversa, con il portiere Woodman immobile. Una bella Italia controlla e attacca fino alla fine del primo tempo.

La seconda frazione non regala grandi emozioni: le due squadre si temono e mirano al contenimento reciproco. Esce Vido. esausto, per Bifulco; Edera sostituisce Ghiglione. La partita finisce con un pareggio senza reti, per la soddisfazione di ambedue le compagini.

Paolo Vanoli è orgoglioso della squadra e di come il match è stato affrontato dai suoi ragazzi: "Questo è un gruppo che merita quello che ha ottenuto. Un primo tempo da incorniciare, un secondo di contenimento: i nostri cambi erano limitati dalle due espulsioni di Panico e Soleri e questo ha diminuito di molto le nostre alternative in avanti. Godiamoci questo momento. Poi ci aspetta la Fase elite per la definitiva qualificazione agli Europei”.

Nell’altro match, inutile la vittoria della Finlandia contro la Macedonia: il cammino europeo per le due Nazionali si ferma qui.

Il 3 dicembre si effettuerà il draw per la composizione dei 7 gironi della Fase elite. Solo dopo si conosceranno le sedi del secondo turno di qualificazione che si giocherà a marzo, ultimo appuntamento prima degli Europei in Germania il prossimo luglio.

 

Fonte: vivoazzurro.it

 

 

 

UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP: Inghilterra - Italia 0-0

 

Nella 3ª ed ultima giornata del Gruppo 4 del turno di qualificazione alla fase finale della UEFA Under 19 Champioship l'Italia Under 19 del CT Paolo Vanoli pareggia per 0-0 contro l'Inghilterra Under 19 del selezionatore Aidy Boothroyd.

 

TABELLINO

UEFA Under 19 Championship - Turno di qualificazione - Gruppo 4 - 3ª Giornata

Martedì 13 Ottobre 2015 - ore 15:00

Boris Trajkovski Sport Center di Skopje (Macedonia)

 

INGHILTERRA U19 (4-4-2) : Woodman; Walker-Peters, Fry, Clarke-Salter ©, Kenny; Ojo (46' Solanke), Cook, Rossiter, Roberts; Crowley (59' Abraham), Armstrong (68' Onomah)

A disp.: Howes (GK), Connolly, Taylor Moore, Maitland-Niles

All. Boothroyd

 

ITALIA U19 (4-3-3) : Meret; Vitturini, Romagna, Coppolaro, Dimarco; Barella, Locatelli, Picchi; Ghiglione (65' Edera), Locatelli, Vido (80' Bifulco), Minelli ©

A disp.: Zaccagno (GK), Borghini, Llamas Acuna

All. Vanoli

 

Arbitri: Alejandro Hernandez (Spagna), Alejandro Hernandez (Spagna), Dejan Dimitrijevik (Macedonia), Nikola Kostencev (Macedonia)

 

Ammoniti: 38' Vitturini (It), 50' Roberts (In), 67' Barella (It), 86' Picchi (It), 89' Minelli (It)

 

ROMAGNA: voto 6,5 - Comanda la retroguardia azzurra effettuando diversi disimpegni palla al piede.

 

 

GRUPPO 4 - RISULTATI

 

1ª GIORNATA

Italia U19 vs Finlandia U19 1-1

Inghilterra U19 vs ERJ Macedonia U19 2-0

 

2ª GIORNATA

Finlandia U19 vs Inghilterra 0-1

Italia U19 vs ERJ Macedonia U19 3-2

 

3ª GIORNATA

Inghilterra U19 vs Italia U19 0-0

ERJ Macedonia U19 vs Finlandia U19 1-2

 

CLASSIFICA

1° - Inghilterra U19 - 7 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 1 - S: 0 - GF: 3 - GS. 0 - DR: +3

2° - Italia U19 - 5 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 2 - S: 0 - GF: 4 - GS. 3 - DR: +1

3° - Finlandia U19 - 4 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 1 - S: 1 - GF: 3 - GS. 3 - DR: 0

4° - ERJ Macedonia U19 - 0 punti - PG: 3 - V: 0 - P: 0 - S: 3 - GF: 3 - GS. 7 - DR: -4

 

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 21 - Orgoglio, carattere e un gol di Parigini: terza vittoria, Azzurrini a punteggio pieno

Martedì 13/10/2015

 

coUl80SD.jpg

 

Italia a punteggio pieno, nove punti, tre vittorie su tre, nessun gol subito. I numeri parlano chiaro, ma il meglio lo dice il campo con un’Under tutta orgoglio e carattere, volontà e capacità di soffrire. E’ così che gli Azzurrini hanno battuto (1-0) a Vicenza, davanti a circa 6000 spettatori, una Repubblica d’Irlanda che fino ad oggi non aveva mai perso e mai subito un gol. A bucare la rete irlandese è stato Vittorio Parigini, classe 1996, attaccante del Perugia che entra in campo al 16’ della ripresa e cinque minuti dopo regala all’Italia un risultato importantissimo lungo la strada che porta all’Europeo. Ma ancora una volta bravo è stato il tecnico Luigi Di Biagio ad indovinare la mossa giusta, come giovedì scorso a Koper con l’ingresso in campo di Monachello. Lo straordinario spirito del gruppo ha fatto il resto, soprattutto dopo che l’Italia è rimasta in dieci per l’espulsione di Bernardeschi e ha saputo soffrire per gli ultimi 25 minuti dell’incontro.

Rispetto alla gara con la Slovenia, lo schieramento iniziale cambia poco: il modulo è il solito 4-4-2 con Boateng arretrato a esterno sinistro di centrocampo al posto dell’infortunato Benassi e l’inserimento in attacco di Monachello – autore a Koper di una doppietta e un assist vincente – a fianco di Cerri. Anche questa volta il tecnico federale, invitando la squadra a non sottovalutare l’Irlanda, non sbagliava: squadra scorbutica, che copre bene gli spazi e attacca sulle ripartenze, tre partite su tre vinte nessun gol subito.

E la prima palla gol è proprio degli ospiti al 17’ con Byrne che colpisce a botta sicura con il destro, ma Cragno è più bravo dell’irlandese e si guadagna gli applausi con uno splendido intervento che salva la porta azzurra. In precedenza, al 12’, l’Italia non approfitta di una punizione – fischiata dall’arbitro per fallo di Lenihan su Cerri – che Bernardeschi con un sinistro a girare spedisce fuori. Ancora al 23’ Bernardeschi non trova la porta. Le azioni degne di nota del primo tempo si fermano qui.

La ripresa si apre con l’Italia in attacco, ma ancora una volta Bernardeschi, servito da un pallone abilmente recuperato da Boateng, manda fuori di sinistro. A questo punto ci pensa Di Biagio a sbloccare il risultato, come ha fatto già giovedì scorso a Koper con l’inserimento di Monachello, indovinando ancora una volta la mossa giusta: al 16’ dentro Parigini, fuori Cerri. Cinque minuti dopo l’attaccante del Perugia porta in vantaggio l’Under: servito da una palla morbida di Bernardeschi, elude il difensore e realizza di destro.

Ma l’Italia ha appena il tempo di godersi l’1-0 prima di rimanere al in inferiorità numerica per l’espulsione di Bernardeschi (doppia ammonizione). Di Biagio corre ai ripari sostituendo Boateng con Calabria, all’esordio con la maglia azzurra. L’Irlanda pressa e gli Azzurrini stringono i denti. Brividi al 38’ con un gran tiro a giro dalla distanza di O’Dowda, che sfiora l’incrocio dei pali. Resiste, l’Under, agli attacchi degli irlandesi e il tecnico prende tempo con la terza sostituzione: Garritano al posto di Monachello. Poi, al 46’, è l’Italia ad andare vicina al raddoppio con Mandragora, che cerca il colpo di classe, ma il tiro è debole e finisce fuori. E’ l’ultima azione prima del triplice fischio finale e dell’abbraccio di Di Biagio alla squadra: “E' un risultato importante – questo il commento dell’allenatore azzurro – anzi importantissimo. I ragazzi hanno dimostrato tanto carattere e orgoglio, hanno sofferto tantissimo; il sacrificio a volte non basta, ma oggi è bastato e, nonostante si sia sofferto molto perchè non abbiamo giocato come al solito, la squadra ha dato risposte importanti. Me l'aspettavo una partita del genere, non è una novità con squadre del genere, ma il risultato è stato positivo. L'espulsione di Bernardeschi? Mi dicono abbia buttato via la palla quando in campo ce n'erano due. Voglio rivederla, è certo però che dobbiamo stare più attenti. Stiamo crescendo, ma dobbiamo giocare meglio”.

 

Fonte: vivoazzurro.it

 

 

UEFA UNDER 21 CHAMPIONSHIP: Italia - Repubblica d'Irlanda 1-0

 

Nella 3ª giornata del Gruppo 2 della fase di qualificazione alla fase finale della UEFA Under 21 Championship l'Italia Under 21 del CT Luigi Di Biagio vince per 1-0 contro la Repubblica d'Irlanda Under 21 del selezionatore Noel King.

 

TABELLINO

UEFA Under 21 Championship - Fase di qualificazione - Gruppo 2 - 3ª Giornata

Martedì 13 Ottobre 2015 - ore 17:00

Stadio "Romeo Menti" di Vicenza (VI)

 

ITALIA U21 (4-4-2) : Cragno; Conti, Rugani ©, Romagnoli, Murru; Bernardeschi, Cataldi, Mandragora, Boateng K. (75' Calabria); Monachello (88' Garritano), Cerri (61' Parigini)

A disp.: Scuffet (GK), Caldara, Grassi, Verre

All. Di Biagio

 

REPUBBLICA D'IRLANDA U21 (4-4-1-1) : Rogers; Long, Rea, Lenihan ©, Connors; O'Dowda, Cullen, Browne, Kavanagh (85' Maguire); Byrne J. (85' Connolly); Wilkinson

A disp.: Grimes (GK), Griffin, Hoare, Charsley, McEvoy

All. King

 

Arbitri: Aliyar Aghayev (Azerbaigian), Zeynal Zeynalov (Azerbaigian), Rza Mammadov (Azerbaigian), Orkhan Mammadov (Azerbaigian)

Marcatori: 66' Parigini (I)

Ammoniti: 38' Connors (RI), 46' Murru (I), 69' Cataldi (I), 70' Bernardeschi (I), 90' Parigini (I)

Espulsi: 70' Bernardeschi (I)

 

RUGANI: voto 6,5 - Guida la retroguardia azzurra con intelligenza non commettendo grosse sbavature

 

CERRI: voto 6 - Lotta contro l'intera difesa irlandese facendosi rispettare nella maggior parte dei contrasti

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

 

uIbn3DU.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 16 - Doppia amichevole ad Oderzo con la Turchia: Zoratto convoca 22 Azzurrini

Venerdì 16/10/2015

 

U16-640x420.jpg

 

Dopo la doppia amichevole di metà settembre con la Svizzera, l’Under 16 scenderà in campo per altri due impegni contro la Turchia. Entrambe le gare si giocheranno allo Stadio ‘Opitergium’ di Oderzo (TV), la prima martedì 20 (ore 18) e la seconda giovedì 22 ottobre (ore 11).

Per l’occasione il tecnico federale Daniele Zoratto ha convocato 22 Azzurrini, che si raduneranno domenica entro le ore 16 a Milano da dove proseguiranno il trasferimento verso la città veneta.

 

Questo l’elenco dei convocati:

 

Portieri: Ghidotti Simone (Fiorentina), Alessandro Bulgarelli (Genoa);

 

Difensori: Simone Ambrogio (Torino), Axel Campeol (Milan), Federico Ermacora (Udinese), Davide Grassini (Inter), Emanuele Matteucci (Empoli), Matteo Piccardo (Genoa), Mattia Seno (Genoa), Lorenzo Tagliabue (Genoa)

 

Centrocampisti: Alessandro Ahmetaj (Cesena), Felice D’Amico (Palermo), Salvatore Esposito (Inter), Lorenzo Gavioli (Inter), Thomas Schirò (Inter), Zakaria Sdaigui (Roma);

 

Attaccanti: Andrea Adorante (Inter), Flavio Junior Bianchi (Genoa), Ludovico D’Orazio (Roma), Moise Kean Bioty (Juventus), Vincenzo Millico (Torino), Pietro Pellegri (Genoa)

 

Fonte: vivoazzurro.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 17 - Qualificazioni europee. Dal Canto convoca i 18. Mercoledì match con la Bulgaria

Domenica 18/10/2015

 

CO3fIUEWgAA0deq.jpg

 

Il tecnico della nazionale Under 17, Alessandro Dal Canto, ha convocato i 18 giocatori che prenderanno parte alla prima fase di qualificazione agli Europei in Bulgaria. Questa sera la Nazionale giovanile parte da Fiumicino per raggiungere Pomorie, sul Mar Nero, sede organizzativa del torneo. Avversarie nel girone: Bulgaria, Macedonia e Scozia.

L’Italia, inserita nel Gruppo 12, farà il suo esordio mercoledì 21 ottobre all’Arena Stadium di Sozopol con i padroni di casa della Bulgaria (ore 16.30 locali, le 15.30 italiane), il 23 se la vedrà con la Macedonia (ore 16.30 locali, le 15.30 italiane) e lunedì 26 affronterà i pari età della Scozia (ore 17 locali, le 16 italiane). Le prime due classificate e le cinque migliori terze dei 13 raggruppamenti si qualificheranno per la Fase Elite.

Al seguito della squadra, due tutor scolastici per assistere negli studi i ragazzi costretti ad una lunga assenza. L’iniziativa è frutto di un accordo tra la FIGC e l’Università degli Studi del Foro Italico.

 

L’elenco dei convocati

 

Portieri: Stefano Greco (Roma), Filippo Marricchi (Juventus);

 

Difensori: Alessandro Bastoni (Atalanta), Raoul Bellanova (Milan), Edoardo Bianchi (Juventus), Luca Pellegrini (Roma), Alessandro Tripaldelli (Juventus), Davide Bettella (Inter);

 

Centrocampisti: Mirko Antonucci (Roma), Matteo Gabbia (Milan), Alessandro Mallamo (Atalanta), Andrea Marcucci (Roma), Filippo Melegoni (Atalanta), Alessio Militari (Fiorentina), Marco Olivieri (Empoli);

 

Attaccanti: Gabriele Gori (Fiorentina), Andrea Pinamonti (Inter), Gianluca Scamacca (PSV Eindhoven)

 

Fonte: figc.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cut

Addirittura 6 ragazzi del Genoa?!? Genoa che tra l'altro ha iniziato con il freno a mano questa stagione.. soliti discorsi già fatti sul "metodo" di selezione..infatti due soli convocati tra le prime 5 squadre in classifica del nostro girone..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 16 - Amichevole: Italia - Turchia 2-3

20.10.2015

 

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima in programma in tre giorni, l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto perde per 3-2 contro la Turchia Under 16 del selezionatore Ahmet Ceyhan.

 

Amichevole internazionale

Martedì 20 Ottobre 2015 - ore 18:00

Stadio Opitergium di Oderzo (TV)

 

ITALIA U16 (4-4-2) : Ghidotti; Grassini (60' Tagliabue), Matteucci, Seno (60' Ambrogio), Ermacora (54' Campeol); Esposito (41' Ahmetaj), Gavioli ©, Sdaigui, Millico (72' D'Amico); Kean, Pellegri (60' Bianchi F.)

A disp.: Adorante, Bulgarelli (GK), Piccardo, D'Orazio, Schirò

All. Zoratto

 

TURCHIA U16 (4-2-3-1) : Özer; Kayan (80+2' Evren), Kabak [C], Şirin, Akgün; Adigüzel, Kesgin (66' Göçmen); Gül © (60' Satilmiş), Babacan, Ilkin; Koçak

A disp.: Akyol (GK), Civelek, Açil, Yağiz

All. Ceyhan

 

Marcatori: 24' Pellegri (I), 28' Koçak (T), 49' Seno (I), 77' Ilkin (T), 80+2' Kabak (T)

Ammoniti: 53' Babacan (Turchia U16), 58' Grassini (Italia U16), 80+4' Gavioli (Italia U16)

Note: recupero 2'pt, 4+1'st. Calci d'angolo: 6-3

Arbitri: Davide Carraretto (Italia), Luciano Cordella (Italia), Alessio Carraretto (Italia), Thomas Alfieri (Italia)

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 17 - Qualificazioni europee. Gli Azzurrini superano la Bulgaria

Mercoledì 21/10/2015

 

CR28Tj6XAAArA7x.jpg

 

La Nazionale Under 17 vince 3-0 contro la Bulgaria nella partita d’esordio di questa prima fase di qualificazione agli Europei. Allo Stadio di Sozopol, tutto accade nel secondo tempo, dopo una prima frazione giocata studiando l’avversario che, in un paio di occasioni, si era anche reso pericoloso. Nel secondo tempo, gli azzurrini scendono in campo più determinati e sicuri dei propri mezzi. Ad aprire le marcature ci pensa al 23’ Gianluca Scamacca, il giovane attaccante del PSV Eindhoven, che realizza su punizione; gli fa seguito, 4 minuti più tardi, al 27’, su rigore, il centravanti dell’Inter, Andrea Pinamonti; in seguito a un calcio d’angolo, chiude definitivamente la partita al 37’ il centrocampista del Milan, Matteo Gabbia, che festeggia nel migliore dei modi il suo compleanno.

Raggiante Alessandro Dal Canto, da poco alla guida della Under 17, al suo primo match in una competizione europea: "Sono soddisfatto del comportamento tenuto dai ragazzi: sono sempre rimasti in partita e, non appena prese le misure, si sono fatti valere. Non era facile: un esordio assoluto per la squadra, contro i padroni di casa, nella prima partita di queste qualificazioni. L’emozione può tradire – conclude il tecnico – e invece il gruppo ha reagito bene".

Dopodomani, secondo incontro con la Macedonia.

 

Fonte: vivoazzurro.it

 

 

UEFA UNDER 17 CHAMPIONSHIP - Italia - Bulgaria 3-0

21.10.2015

 

Nella 1ª giornata del Gruppo 12 del turno di qualificazione alla fase finale della UEFA Under 17 Championship l'Italia Under 17 del CT Alessandro Dal Canto vince per 3-0 contro la Bulgaria Under 17 del selezionatore Viktorio Pavlov.

 

TABELLINO

UEFA Under 17 Championship - Turno di qualificazione - Gruppo 12 - 1ª giornata

Mercoledì 21 Ottobre 2015 - ore 15:30

Sozopol Stadium di Sozopol (Bulgaria)

 

ITALIA (4-2-3-1) : Marricchi; Bellanova, Bianchi E., Bastoni, Tripaldelli (77' Pellegrini); Gabbia, Marcucci; Olivieri (48' Scamacca), Melegoni ©, Antonucci (70' Mallamo); Pinamonti

A disp.: Greco (GK), Bettella, Militari, Gori

All. Dal Canto

 

BULGARIA (4-2-3-1) : Petrov P. L. ©; Antov, Hristov, Kostadinov, Gavov (68' Mitrev I.); Bastonuv, Iliev; Milkov, Ivanov S. (76' Tilev), Nikolov; Zhikov

A disp.: Sheytanov (GK), Semerdzhiev, Kostov, Krastev, Ivanov T.

All. Pavlov

 

Marcatori: 63' Scamacca (I), 67' ® Pinamonti (I), 77' Gabbia (I)

Ammoniti: 22' Marcucci (I), 40' Iliev (B), 43' Tripaldelli (I), 67' Petrov P. L. (B), 80+3' Mallamo (I)

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 5-4

Arbitri: Sascha Amhof (Svizzera), Stephane De Almeida (Svizzera), Sten Klaasen (Estonia), Roomer Tarajev (Estonia)

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

 

XLhUTan.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Under 16: Azzurrini sconfitti dalla Turchia a Oderzo

Giovedì 22/10/2015

 

CR7FfEqUYAAZL06.jpg

 

Seconda sconfitta per la Nazionale Under 16 nell’amichevole con la Turchia, giocata questa mattina sul campo di Oderzo. Gli Azzurrini hanno perso 4-1, subendo due reti per tempo: il gol della bandiera è stato realizzato da Kean.

 

Fonte: vivoazzurro.it

 

 

UNDER 16, Amichevole: Italia - Turchia 1-4

 

Nell'amichevole internazionale odierna, la seconda in tre giorni, l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto perde per 4-1 contro la Turchia Under 16 del selezionatore Ahmet Ceyhan.

 

TABELLINO - Amichevole internazionale

Giovedì 22 Ottobre 2015 - ore 11:00

Stadio Opitergium di Oderzo (TV)

 

ITALIA U16 (4-4-2) : Bulgarelli; Grassini {C}, Seno (41' Piccardo), Matteucci (50' Ambrogio), Ermacora (53' Campeol); Sdaigui [C] (53' Schirò), Gavioli © (41' D'Orazio), Ahmetaj, Millico (69' D'Amico); Pellegri (30' Adorante), Kean

A disp.: Ghidotti (GK), Esposito, Tagliabue, Bianchi F.

All. Zoratto

 

TURCHIA U16 (4-2-3-1) : Akyol; Civelek, Kabak ©, Şirin (53' Açil), Akgün (69' Koçak); Adigüzel (41' Evren), Kesgin (53' Yağiz); Satilmiş (53' Kayan), Babacan, Ilkin (41' Gül); Göçmen

A disp.: Özer (GK)

All. Ceyhan

 

Marcatori: 12' Göçmen (T), 29' Babacan (T), 46' Gül (T), 49' Satilmiş (T), 52' Kean (I)

Ammoniti: 57' Adorante (I)

Note: recupero 2'pt, 4+1'st. Calci d'angolo: 8-6

Arbitri: Sergio Palmieri (Italia), Simone De Nardi (Italia), Gianmarco Tonon (Italia), Mattia Zambon (Italia)

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

 

Kean: "Dovevo segnare prima. Dobbiamo imparare dai nostri errori"

 

Moise Kean Bioty, attaccante classe 2000 della Juventus FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Tutto Nazionali al termine dell'incontro perso dagli Azzurrini per 4-1 contro i pari categoria della Turchia:

"Siamo una buona squadra - afferma l'Azzurrino -. Oggi non disponevamo di diversi elementi, ma questo non dev'essere un alibi. A livello personale mi rimprovero di non aver segnato prima e sulla traversa nel finale sono stato sicuramente sfortunato. Colgo l'occasione per dedicare il gol a mia madre".

"Siamo una buona squadra - prosegue Kean -, impareremo dai nostri errori. Certe sconfitte devono servirci da lezione per il futuro".

 

tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 17 - Qual. europee. Pari contro la Macedonia, decisiva la sfida di lunedì con la Scozia

23/10/2015

 

C_2_ContenutoGenerico_2530057_Dettaglio_upiImageNewsTop.jpg

 

Dopo la vittoria conquistata all’esordio contro i padroni di casa della Bulgaria (3-0), la Nazionale Under 17 ottengono un pareggio (0-0) nella seconda gara del girone di qualificazioni europee giocata contro la Macedonia al “Sozopol Stadium”.

Partita nervosa su un terreno allentato dalla pioggia, con gli Azzurrini a dettare il gioco e i macedoni a replicare in contropiede. Diverse le occasioni create in entrambi i tempi dalla squadra di Dal Canto, che però non è incisiva sotto porta. Nel primo tempo non trovano lo specchio della porta Scamacca, Melegoni ed Edoardo Bianchi. In particolare nella seconda parte della ripresa il portiere macedone Stevkovski salva per due volte la sua porta: la prima su una conclusione di Pinamonti, la seconda in tuffo su un tiro di Scamacca.

Decisiva sarà la sfida in programma lunedì prossimo contro la Scozia.

 

Fonte: figc.it

 

 

 

UEFA UNDER 17 CHAMPIONSHIP: Italia - ERJ Macedonia 0-0

 

Nella 2ª giornata del Gruppo 12 del turno di qualificazione alla fase finale della UEFA Under 17 Championship l'Italia Under 17 del CT Alessandro Dal Canto pareggia per 0-0 contro la ERJ Macedonia del selezionatore Vujadin Stanojkovikj.

 

TABELLINO

UEFA Under 17 Championship - Turno di qualificazione - Gruppo 12 - 2ª Giornata

Venerdì 23 Ottobre 2015 - ore 15:30

Sozopol Stadium di Sozopol (Bulgaria)

 

ITALIA U17 (4-2-3-1) : Marricchi; Bellanova, Bianchi E., Bastoni, Pellegrini; Gabbia, Militari (49' Marcucci); Antonucci (62' Olivieri), Melegoni ©, Pinamonti; Scamacca (80+1' Gori)

A disp.: Greco (GK), Bettella, Tripaldelli, Mallamo

All. Dal Canto

 

ERJ MACEDONIA U17 (4-2-3-1) : Stevkovski; Todoroski, Mitrev, Kirovski ©, Ristovski; Atanasov, Elmas; Ferukoski (78' Jovanovski), Mitrovski, Trapanovski; Zdravevski

A disp.: Ivanov (GK), Manevski, Stojchevski, Delevski, Fazlagikj, Laskov

All. Stanojkovikj

 

ArbitrI: Roomer Tarajev (Estonia), Sten Klaasen (Estonia), Martin Venev (Bulgaria), Georgi Kabakov (Bulgaria)

Ammoniti: 20' Elmas (M), 34' Ristovski (M), 49' Gabbia (I), 58' Scamacca (I), 62' Bianchi E. (I), 75' Stevkovski (M), 80+3' Pellegrini (I), 80+3' Todoroski (M)

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 4-4

 

Fonte: tuttonazionali.com

 

 

eDra9d0.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 17 - Qualificazioni europee: 1-1 con la Scozia, gli Azzurrini volano alla Fase Elite

Lunedì 26/10/2015

 

C_2_ContenutoGenerico_2530092_Dettaglio_upiImageNewsTop-640x480.jpg

 

Il gol dell’attaccante dell’Inter Andrea Pinamonti ha permesso alla Nazionale Under 17 di agguantare il pareggio con la Scozia e di raggiungere la qualificazione alla Fase Elite del Campionato Europeo, con gli Azzurrini che hanno chiuso il girone al primo posto davanti proprio alla Scozia e ai padroni di casa della Bulgaria. La squadra guidata da Alessandro Dal Canto può festeggiare quindi il passaggio del turno da imbattuta dopo il netto successo sui pari età bulgari all’esordio (3-0) e il pareggio senza reti con la Macedonia, che nell’altro incontro del Gruppo 12 ha fermato sullo 0-0 la Bulgaria.

All’Arena Stadium di Sozopol, l’Italia ha a lungo dominato la gara, ma sono stati gli scozzesi a portarsi in vantaggio al 32’ con Duffy, che con un pallonetto di testa ha sorpreso Marricchi. In chiusura di tempo ci ha pensato Pinamonti a ristabilire la parità ribattendo in rete un calcio di punizione di Scamacca deviato sul palo dal portiere. “I ragazzi sono stati bravissimi – il commento a caldo del tecnico Alessandro Dal Canto – hanno dato un’impronta netta alla partita anche se non abbiamo avuto tantissime occasioni da gol. E’ una prima fase di qualificazione che ci lascia ben sperare e a marzo punteremo a raggiungere la Fase Finale”.

 

Fonte: vivoazzurro.it

 

 

 

UEFA UNDER 17 CHAMPIONSHIP: Scozia - Italia 1-1

 

Nella 3ª giornata del Gruppo 12 del turno di qualificazione alla fase finale della UEFA Under 17 Championship l'Italia Under 17 del CT Alessandro Dal Canto pareggia per 1-1 contro la Scozia Under 17 del selezionatore Scot Gemmill.

 

TABELLINO

UEFA Under 17 Championship - Turno di qualificazione - Gruppo 12 - 3ª Giornata

Lunedì 26 Ottobre 2015 - ore 16:00

Sozopol Stadium di Sozopol (Bulgaria)

 

SCOZIA U17 (4-3-3) : McAdams; Bowers (80' Middleton), Duffy, Baur, Gallacher ©; McAllister (78' Watson), Barjonas, Burt; Morrison C., Aitchison, Adamson (80+2' Connelly)

A disp.: Wright (GK), Morrison L., Knox

All. Gemmil

 

ITALIA U17 (4-2-3-1) : Marricchi; Bellanova, Bianchi E., Bastoni, Tripaldelli; Marcucci, Gabbia; Olivieri (79' Pellegrini), Melegoni © (47' Mallamo), Pinamonti; Scamacca (71' Gori)

A disp.: Greco (GK), Bettella, Militari, Antonucci

All. Dal Canto

 

Marcatori: 32' Duffy (S), 40+1' Pinamonti (I)

 

Ammoniti: 30' Bianchi E. (I), 31' Scamacca (I), 59' Bastoni (I), 63' Adamson (S), 77' McAllister (S), 80+4' Gabbia (I), 80+6' Marcucci (I), 80+6' Connelly (S)

Note: recupero 2'pt, 7'st. Calci d'angolo: 2-2

Arbitri: Manuel Schuettengruber (Austria), Christian Rigler (Austria), Martin Venev (Bulgaria), Georgi Kabakov (Bulgaria)

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

 

FXennP4.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 19 - 22 convocati per l’amichevole con la Rep. Ceca: prima chiamata per Chiesa e Felicioli

Venerdì 06/11/2015

 

C_2_ContenutoGenerico_2530215_Dettaglio_upiImageNewsTop-640x425.jpg

 

Dopo aver conquistato la qualificazione alla Fase Elite del Campionato Europeo, la Nazionale Under 19 tornerà in campo giovedì 12 novembre allo Stadio ‘Marcello Melani’ di Pistoia (ore 15) per affrontare in amichevole la Repubblica Ceca. Un test importante per verificare la condizione degli Azzurrini, che in vista della Fase Elite (sorteggio in programma il 3 dicembre) sono attesi nei prossimi mesi da altre amichevoli di lusso con Serbia, Spagna e Francia. Sono 22 gli Azzurrini convocati dal tecnico Paolo Vanoli per il raduno di domenica a Pistoia, con i centrocampisti di Fiorentina e Milan, Federico Chiesa e Gian Filippo Felicioli, alla prima chiamata con l’Under 19.

L’elenco dei convocati

 

Portieri: Emil Audero (Juventus), Alex Meret (Udinese);

 

Difensori: Diego Borghini (Empoli), Mauro Coppolaro (Udinese), Fabio Della Giovanna (Inter), Federico Dimarco (Inter), Andres Llamas Acuna (Milan), Giuseppe Pezzella (Palermo), Filippo Romagna (Juventus), Davide Vitturini (Teramo);

 

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Alfredo Bifulco (Rimini), Federico Chiesa (Fiorentina), Gian Filippo Felicioli (Milan), Paolo Ghiglione (Genoa), Manuel Locatelli (Milan), Matteo Pessina (Lecce), Alberto Picchi (Empoli);

 

Attaccanti: Andrea Favilli (Juventus), Simone Minelli (Fiorentina), Giuseppe Antonio Panico (Genoa), Edoardo Soleri (Roma);

 

Fonte: vivoazzurro.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.