Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2015/2016): convocazioni, presenze, gol stagionali e tutte le news

Post in rilievo

Mi sono fatto un giro su transfermarkt,per capire cosa abbiano fatto alcuni dei giocatori convocati,più di alcuni dei nostri. Ho notato che alcuni sono stati convocati,solo perché hanno fatto tutta la trafila delle nazionali. Ma ci sono dei giocatori che non solo hanno poche presenze,ma non hanno neanche i numeri per giustificare la loro convocazione. Questi quelli più eclatanti:

 

Bifulco centrocampista 13 presenze in Lega pro +2 in coppa Italia(631min) 5 da titolare (non convocato nelle ultime 6 partite)

Pessina centrocampista 4 presenze in Lega pro +1 in coppa Italia(294min) 3 da titolare (giocatore proveniente dal settore giovanile del Milan)

Dal Monte centravanti 2 presenze in Serie B +3 panchine(30min)+1 in coppa Italia(18min)+ 2 presenze in primavera e 1 gol(157min)+ 25 volte in tribuna

Vido seconda punta/trequartista 8 presenze in primavera (467min) 4 gol (settore giovanile Milan)

Meret portiere 0 presenze in Serie A+ 2 presenze in coppa Italia e 3 gol subiti (28 volte in panchina su 29 in serie A,1 volta non convocato)

 

Per carità,non ho nulla contro questi ragazzi,ma proprio non riesco a capire,come un C.T. possa convocare un attaccante(Dal Monte)che in stagione ha giocato 205 minuti e segnato un solo gol,o un portiere(Meret)che ha solo 2 presenze in coppa Italia e nessuna più. Cosa fa,li va a visionare quando si allenano durante la settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che schifo... potrebbe essere una u19 fortissima ed invece ... penso ai vari bentivegna, tulisso, clemenza, vitale ( titolare in serie b e non viene neanchd convocato ) cioe dai ... bonazzoli, scuffet,verde... ma boh, saro io che non capisco una mazza ma io giocatori di talento vedo ... e impossibile che l italia non sforni buoni giocator per storia, il problema e che ad esempio fossimo in germania e donnarumma berardi bernardeschi avrebbero gia esordito nella nazionale maggiore ed invece siamo ancora con i candreva parolo e * varie ... probabilmente i vari romagna vitale kean ecc ecc se confermano le premesse esordiranno a 27 anni ... ma non capisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sono fatto un giro su transfermarkt,per capire cosa abbiano fatto alcuni dei giocatori convocati,più di alcuni dei nostri. Ho notato che alcuni sono stati convocati,solo perché hanno fatto tutta la trafila delle nazionali. Ma ci sono dei giocatori che non solo hanno poche presenze,ma non hanno neanche i numeri per giustificare la loro convocazione. Questi quelli più eclatanti:

 

Bifulco centrocampista 13 presenze in Lega pro +2 in coppa Italia(631min) 5 da titolare (non convocato nelle ultime 6 partite)

Pessina centrocampista 4 presenze in Lega pro +1 in coppa Italia(294min) 3 da titolare (giocatore proveniente dal settore giovanile del Milan)

Dal Monte centravanti 2 presenze in Serie B +3 panchine(30min)+1 in coppa Italia(18min)+ 2 presenze in primavera e 1 gol(157min)+ 25 volte in tribuna

Vido seconda punta/trequartista 8 presenze in primavera (467min) 4 gol (settore giovanile Milan)

Meret portiere 0 presenze in Serie A+ 2 presenze in coppa Italia e 3 gol subiti (28 volte in panchina su 29 in serie A,1 volta non convocato)

 

Per carità,non ho nulla contro questi ragazzi,ma proprio non riesco a capire,come un C.T. possa convocare un attaccante(Dal Monte)che in stagione ha giocato 205 minuti e segnato un solo gol,o un portiere(Meret)che ha solo 2 presenze in coppa Italia e nessuna più. Cosa fa,li va a visionare quando si allenano durante la settimana.

Su meret stai sbattendo contro uno scoglio.

Hai fatto l'esempio peggiore, è il miglior 97 in porta da almeno 4 anni.

Non ha presenze semplicemente perché è il secondo di Karnezis.

Il primo in Primavera è il nuovo convocato in nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Su meret stai sbattendo contro uno scoglio.

Hai fatto l'esempio peggiore, è il miglior 97 in porta da almeno 4 anni.

Non ha presenze semplicemente perché è il secondo di Karnezis.

Il primo in Primavera è il nuovo convocato in nazionale.

Si ma se non gioca,come fai a sapere qual'è la sua condizione fisica e mentale. Poi che sia forte,non posso dire nulla,anche perché non l'ho mai visto giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma se non gioca,come fai a sapere qual'è la sua condizione fisica e mentale. Poi che sia forte,non posso dire nulla,anche perché non l'ho mai visto giocare.

 

In generale, come avete già detto prima, molti selezionatori guardano le under precedenti.

Meret ha fatto tutte le nazionali, e "se lo portano dietro".

In generale questo concetto è sbagliato per i giocatori di movimento.

A mio avviso, per i portieri, l'eccezione si può fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale, come avete già detto prima, molti selezionatori guardano le under precedenti.

Meret ha fatto tutte le nazionali, e "se lo portano dietro".

In generale questo concetto è sbagliato per i giocatori di movimento.

A mio avviso, per i portieri, l'eccezione si può fare.

che i giovani migliori da 14-15 anni facciano un percoso federale lo trovo molto positivo e anzi è quello che fanno appunto le migliori nazionali, quelle che hanno svoltato negli anni 2000

 

il problema sono i criteri di selezione... se invece dei migliori stabiliti con vari stage, si scelgono quelli proposti dai procuratori allora nascono i problemi

perchè purtroppo le convocazioni hanno tabellario prezzi... e questo non è da una federazione seria... cosa che infatti non siamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi audero lo hanno fatto fuori?

 

 

l'udinese ha un grandissimo selezionatore e un grandissimo preparatore di portieri?

 

hanno zoff?

 

 

e 5 giocatori della famossima nidiata di 97 del Muuuuuilan...

 

Penso non convocazione perché in lista champions juve ed oggi dovrebbe partire per Monaco....ma certo due portieri udinese di cui uno riserva dell'altro...suona strano

 

quindi audero lo hanno fatto fuori?

 

 

l'udinese ha un grandissimo selezionatore e un grandissimo preparatore di portieri?

 

hanno zoff?

 

 

e 5 giocatori della famossima nidiata di 97 del Muuuuuilan...

 

Penso non convocazione perché in lista champions juve ed oggi dovrebbe partire per Monaco....ma certo due portieri udinese di cui uno riserva dell'altro...suona strano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Penso non convocazione perché in lista champions juve ed oggi dovrebbe partire per Monaco....ma certo due portieri udinese di cui uno riserva dell'altro...suona strano

uno é riserva in prima squadra, l'altro é titolare della Primavera; se Audero non lo "vedono" mica li puoi ammazzare, o no? Se c'é, verrà fuori, nazionale o non nazionale in questa fase di crescita. Poi c'é la champions, magari si infortuna anche Buffon e a Neto viene la diarrea fulminante ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Under 17 prima partita in georgia contro la russia: vittoria per 4-0 favorita dal rigore con espulsione del portiere russo dopo due minuti di gioco; rigore 1-0 per noi e poi partita con uomo in più..

Doppietta di Kean (ha anche colpito una traversa..) .. così per gradire.. unica nota negativa l'uscita per infortunio di Zanandrea il nostro centrale. (già Tripaldelli il nostro terzino sinistro rimasto a casa per infortunio..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 17 - Fase Elite dell'Europeo. Gli Azzurrini partono bene: 4 gol alla Russia e bel gioco

15/03/2016

 

C_2_ContenutoGenerico_2531586_Dettaglio_upiImageNewsTop.jpg

 

Inizia con una vittoria l’avventura degli Azzurrini in questa Fase Elite che si sta disputando a Tbilisi. Il match d’apertura contro la Russia si è risolto in un battito di ciglia, con l’Italia in vantaggio già a due minuti dall’inizio. 4-0 il risultato finale, con Melegoni su rigore, poi un doppio Kean e Pinamonti in chiusura. I ragazzi di Dal Canto sono stati compatti in tutti i reparti, nulla hanno concesso ai loro avversari. “Una vittoria importante – è il commento di Dal Canto – vincere la prima è sempre fondamentale in un Torneo come questo, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Siamo partiti compatti e aggressivi e abbiamo sbloccato subito il match”.

Un inizio folgorante, quello dell’Italia che già al 2’ riparte dal centrocampo con Kean che lancia Olivieri – a sinistra, una vera spina nel fianco per tutto il primo tempo – che, a tu per tu con il portiere avversario, viene atterrato in area: fallo su ultimo uomo e rosso diretto. Capitan Melegoni dal dischetto, buca le mani del subentrato Kosarevskiy. Gli Azzurrini sono padroni del campo, il morale dei russi a terra; al 25’ Olivieri ricambia il favore e verticalizza su Kean che, in area, scocca un desto a fil di palo, imprendibile.

Inizia il secondo tempo e niente accade: Italia compatta, buon fraseggio a centrocampo, Melegoni che prende in mano le redini del gioco e al 65’ innesca Kean in area, inarrestabile nella sua conclusione, questa volta di sinistro, insacca con un secco rasoterra. Chiude i conti Pinamonti che lanciato da Militari, in area appoggia sulla sinistra del portiere.

“Teniamo i piedi per terra – avverte il tecnico Azzurro – è solo la prima partita e non bisogna cedere troppo all’entusiasmo. Godiamoci il momento ma la prossima potrebbe essere decisiva”.

Nel secondo match l'Italia affronterà la Bosnia ed Erzegovina il 17 marzo alle 13, al Mikheil Meskhi Stadioni-2. Oggi, nell'altra partita del girone, i bosniaci hanno vinto 2-1 contro i padroni di casa della Georgia.

 

TABELLINO

Fase Elite Campionati Europei Under 17

Martedì 15 Marzo 2016 - ore 13:00 CET

Mikheil Meskhi-2 di Tbilisi (Georgia)

Russia - Italia 0-4

 

RUSSIA (4-4-2). Safonov (2’ Kosarevskiy), Golubev, Borodin, Volkov, Isaev, Utkin (Volodkin 41’), Suleymanov, Rudenko (Ignatev 58’), Latsevich, Grulev, Lukyanchikov

A disp.: Partsev, Volodkin, Iakovlev, Gorbulin

All. Matveev

 

ITALIA (4-4-2). Plizzari; Bellanova, Bianchi, Bastoni, Zanandrea (Pellegrini 15’p.t.), Frattesi, Melegoni (K), Militari, Olivieri (Setola 67’), Kean (Gori 75’), Pinamonti

A disp.: Coppola, Setola, Marcucci, Gabbia

All. Dal Canto

 

Marcatori: 2’ ® Melegoni (I), 25’ e 65’ Kean (I), 72’ Pinamonti (I)

Ammoniti: 35’ Rudenko ®, 53’ Bellanova (I); 67’ Latsevich ®

Espulsi: 2’ Safonov ®

Note: 32’ Traversa colpita da Kean (I)

 

Arbitri: Georgios Kyzas (GRE), Chasan Koula (GRE), Giorgi Elikashvili, Georgi Vadachkoria (GEO)

 

Classifica Gruppo 3

Italia, Bosnia ed Erzegovina 3; Georgia, Russia 0

 

Fonte: figc.it

 

 

 

N.B.

Gianmaria Zanandrea (DIF. 1999) sostituito per infortunio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovani promesse,Kean ha intrapreso un corso verso i colori amati e certamente sarà un acquisto molto utile per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovani promesse,Kean ha intrapreso un corso verso i colori amati e certamente sarà un acquisto molto utile per il futuro.

 

Che in italiano significa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

edit

keep calm, please.

Non esagerate basandovi sul nulla, tu e gli altri : é stata fatta una domanda e nessuno ha voluto prendere per il coolo nessuno.

Se non vuoi rispondere lascia perdere ... dopo di che ti dico che nemmeno io ho capito esattamente il passaggio sui colori, ma va bene lo stesso se non vuoi spiegarcelo meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che in italiano significa?

Penso intenda che ha scelto l'Italia(anche se comunque è nato in Italia) piuttosto che altri che magari scelgono la Nazionale di origine dei genitori. In ogni caso, può sempre cambiare come ha fatto Lemina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente andrò in corso a delle sanzioni ma visto che cerco di inviare PM e le caselle di posta sono piene mi prendo un eventuale provvedimento a seguire.

Si parlava dell'under 17 e in primo piano di "Kean"

il sottoscritto ha dato risalto al valore del ragazzo e considerando il contratto firmato da professionista, con la Juve,il (per)corso che lo porterà ad essere utile un domani per i colori amati,credo bianconeri visto che mi trovo su "VS"sarà un ottimo investimento su cui riporrere le nostre speranze.

Questo ho voluto dire e spero che la tastiera dello smart non mi tradisca.agistinokarate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 17 - Italia sconfitta dalla Bosnia Erzegovina. Si complica il passaggio alle finali europee

Giovedì 17/03/2016

 

P_2_1_HomePage_it_Item1_upiImage1_it.jpg

 

L’Italia perde 1-0 la seconda partita contro la Bosnia Erzegovina e il passaggio alle finali europee, si complica. Un match che non ha regalato particolari emozioni sul piano del gioco, risolto da Hadzic al 62’ nell’unica opportunità che i bosniaci hanno avuto durante gli 80 minuti di gioco.

Una prima frazione priva di azioni di rilievo, con le due squadre che si fronteggiano, temendosi. I bosniaci scendono in campo con un prudente 4-1-4-1 – capace di trasformarsi in un 4-3-3 nei capovolgimenti di fronte -, allo scopo di boccare con un pressing asfissiante a centrocampo, qualsiasi iniziativa degli Azzurrini. il tecnico, Alessandro Dal Canto, rispetto alla partita giocata contro la Russia, schiera Matteo Gabbia – rientrato dopo la squalifica – davanti la difesa e Melegoni sulla destra, in una posizione più avanzata; Bellanova, squalificato, lascia il posto a Setola. La poca fluidità data alla manovra Azzurra non produce occasioni per rendersi pericolosi. Al 32’ gli Azzurrini perdono per infortunio il capitano, FIlippo Melegoni che viene sostituito da Frattesi; la fascia passa a Edoardo Bianchi.

Stessa musica nel secondo tempo, fino al 65’ quando si verificano i due momenti che hanno animato l’intero match: Scamacca, appena subentrano a Pinamonti, calcia una punizione dal vertice sinistro dell’area avversaria, sfiorando il palo. L’azione immediatamente successiva, porta in vantaggio la Bosnia Erzegovina: due rimpalli sfortunati della difesa Azzurra, liberano Hadzic che, da pochi metri, infila con un rasoterra Plizzari. A nulla vale il tentativo di Dal Canto di inserire Gori, un’altra punta per rinforzare l’attacco. Il risultato non cambia e agli Azzurrini non rimane che vincere l’ultima partita di domenica (20 marzo) con i padroni di casa della Georgia per qualificarsi. Nell'altro match, la Russia si è imposta sulla Georgia per 1-0. Quindi, al momento, il passaggio alla fase finale degli Europei in Azerbaijan non è matematicamente certo per nessuna delle quattro compagini del girone.

 

TABELLINO - UEFA Under 17 Championship 2015/2016 - Fase Elite - Gruppo 3 - 2ª Giornata

Giovedì 17 Marzo 2016 - ore 13:00 CET

Mikheil Meskhi-2 di Tbilisi (Georgia)

Italia - Bosnia Erzegovina 0-1

 

ITALIA (4-4-2). Plizzari; Setola, Bianchi, Bastoni, Pellegrini, Olivieri, Marcucci (Gori 71’), Gabbia, Melegoni [C] (Frattesi 32’), Pinamonti (Scamacca 63’), Kean

A disp.: Coppola, Militari

All. Dal Canto

 

BOSNIA ERZEGOVINA (4-1-4-1). Vasilij, Besirevic, Celikovic [C], Velic (Vuletic 79’), Miric, Kovac, Veladzic, Hadzic B, Sadiku, Vladic, Mehuljic (Hadzic N. 56’; Peric 80’)

A disp.: Dujmovic, Sabanadzovic

All. Malkocevic

 

Marcatori: 65' Nedim Hadzic (BE)

Ammoniti: 24' Pellegrini (I), 54' Velic (BE), 62' Miric (BE)

Arbitri: Georgios Kyzas (GRE), Chasan Koula (GRE), Giorgi Elikashvili (GEO), Georgi Vadachkoria (GEO)

 

Classifica: Bosnia Erzegovina 6, Italia e Russia 3, Georgia 0

 

Fonte: vivoazzurro.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nazionale Under 19: prove d’Europeo, 9-0 in amichevole alla Berretti del Prato

Giovedì 17/03/2016

 

Cdx2L0tW4AAJIg5.jpg

 

Si è conclusa oggi a Coverciano la prima parte del raduno della Nazionale Under 19 in vista della Fase Elite del Campionato Europeo in programma dal 25 marzo in Veneto. Dopo essersi allenati per tre giorni sul campo del Centro tecnico federale, nel pomeriggio gli Azzurrini hanno affrontato in amichevole la formazione Berretti del Prato: 9-0 il risultato finale in virtù delle reti messe a segno da Panico, Bifulco e Vido nel primo tempo e da Favilli, Dalmonte (2), Ghiglione, Chiesa e Locatelli nella ripresa.

Domani il tecnico Paolo Vanoli diramerà la lista dei convocati per la seconda parte del raduno in programma da domenica 20 marzo a Padova e martedì 22 sarà ufficializzata la lista dei 18 Azzurrini che prenderanno parte alla seconda fase dell’Europeo, con l’Italia che farà il suo esordio venerdì 25 marzo (ore 14.30) contro Israele allo Stadio Euganeo di Padova. Domenica 27, sempre a Padova (ore 18), la Nazionale affronterà i pari età della Svizzera e mercoledì 30 marzo, allo Stadio Comunale di Caldogno (ore 15), se la vedrà con la Turchia. Tutte e tre le partite saranno trasmesse su Rai Sport.

 

Fonte: vivoazzurro.it

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

UNDER 19 - Amichevole: Italia U19 - AC Prato 1908 Berretti 9-0

Nell'amichevole conclusiva del raduno pre-Fase Elite della UEFA Under 19 Championship 2015/2016 dal 7 al 12 marzo l'Italia Under 19 del CT Paolo Vanoli vince per 9-0 contro la formazione Berretti dell'AC Prato 1908 del tecnico Paolo Poli.

 

TABELLINO - Amichevole

Giovedì 17 Marzo 2016 - ore 14:30

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

 

ITALIA U19 (4-4-2) : Meret (46' Perisan, 70' Zaccagno); Vitturini (46' Ghiglione), Romagna [C] (46' De Santis I. [C]), Marchizza (46' Coppolaro), Dimarco (29' Felicioli, 60' Cutrone); Edera (46' Chiesa), Barella (46' Pessina), Picchi (46' Locatelli), Bifulco (46' Pezzella); Vido (46' Favilli), Panico (46' Dalmonte)

A disp.: -

All.: Vanoli

 

AC PRATO 1908 BERRETTI (4-4-1-1) : Borgioli (46' Reggiani); Ciabatti, Miccinesi [C], Galeotti (70' Cascino), Capochiani (46' Vannucci); Khodin (46' Toccafondi A., 54' Capochiani), Thomas (81' Campinoti), Rivas (60' Cangioli), Adama (60' Lanzini); Malotti © (46' De Carlo); Buccella (46' Ribeiro).

A disp.: -

All.: Poli.

 

Arbitri: Manuel Volpi di Arezzo, Marco Scatragli di Arezzo, Marco Pancioni di Arezzo, Nicolò Cipriani di Empoli

Marcatori: 9' Panico (I), 11' Bifulco (I), 20' Vido (I), 50' Favilli (I), 55' Dalmonte (I), 65' Ghiglione (I), 69' Chiesa (I), 80' Dalmonte (I), 88' Locatelli (I)

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 10-2

 

Fonte: tuttonazionali.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.