Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SoloFighters

{Ex Staffer}
  • Content count

    654
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

SoloFighters last won the day on March 29 2013

SoloFighters had the most liked content!

Community Reputation

1,666 Guru

About SoloFighters

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 05/02/1982

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Collegno
  • Interessi
    "Gli italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio...e perdono le partite di calcio come se fossero in guerra..." W.Churchill

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

18,503 profile views
  1. L'ultima volta che ci ha pensato l'azionista, ci ha messo Cobolli Gigli e Blanc. E ora, Arrivabene.
  2. A me dispiace soltanto per i ragazzini. Quelli della mia leva, bene o male, lo stadio , se volevano, l'hanno vissuto. Ma oggi un ragazzo che nasce con questa passione e questa maglia, è impossibilitato a vivere emozioni che la televisioni, il metaverso e gli e-games, non ti possono dare. Non possono sapere cosa voglia dire entrare 3 ore prima di una semifinale di Coppa Campioni. Non sanno cosa voglia dire trovarsi prima da Stringi per farsi un panino , una birra o una semplice chiacchera. Dopo magari 15 giorni che non ci si vedeva. Non sanno cosa voglia dire festeggiare un goal con uno sconosciuto, abbracciando magari il primo che ti trovi a fianco. Non sanno cosa voglia dire sedersi per non voler vedere un calcio di rigore, dal vivo, sotto la tua curva. Non sanno cosa voglia dire l'odore dei fumogeni, il rumore dei tamburi, gli echi dei cori . Non sanno semplicemente cosa voglia dire, entrare in uno stadio per la prima volta, e avere quella spledida sensazione (che piano piano sfiorisce, ovviamente) di verificare sul campo che le persone che vedi su una televisione o su uno smartphone, esistono. E indossano una splendida maglietta bianco - nera , a strisce verticale. Non pixel.
  3. SoloFighters

    2017 Il Prequel è noia

    Secondo me l' errore piu' grosso che tutti noi facciamo è quello di avere in testa il calcio maschile e in qualche modo siamo influenzati. Non si possono paragonare, sono quasi sport differenti , perchè l'aspetto fisico su 110 x 60 metri di campo è troppo deterministico. Prendiamo ad esempio altri sport, sia di squadra, che individuali. Tennis, pallavolo, nuoto..pur essendo nel tempo diventati sport molto piu' fisici del passato, occasionalmente sono anche piu' spettacolari lato femminile che maschile. A me per esempio diverte maggiormente una partita di pallavolo femminile piuttosto che maschile. Ci sono stati anni in cui il tennis femminile era quasi piu ' seguito del maschile (prima dell'era Federer, per intenderci). E non è un caso che questi sport siano circoscritti logisticamente a delle metrature piu' a portata "di donna". A me, guardare il calcio femminile, non piace. Tutto qui.
  4. SoloFighters

    Analisi tattica Supercoppa Inter - Juventus 12/01/2022

    Dai non diciamo baggianate. L'errore è solo uno , quello di Sandro. Chiunque abbia giocato un minimo a calcio sa che quel pallone in area non si passa con il petto. E qualunque giocatore (Darmian, Sanchez) che arriva in velocità è nettamente favorito rispetto ad un difendente qualunque che parte da fermo e non si può aspettare una roba simile.
  5. SoloFighters

    Analisi tattica Supercoppa Inter - Juventus 12/01/2022

    Come spesso, la verità sta nel mezzo. Abbiamo una squadra inferiore all'Inter, pochi discorsi. Se uno guardasse come fai te solo le statistiche, perde molto altro. Le statistiche non possono spiegare perchè una coppia di centrocampisti sbaglia molti piu passaggi di quella avversaria. Possono essere piu scarsi tecnicamente. Possono avere molte meno possibilità di passaggio pulito dai propri compagni, ad esempio. Poi ci sono gli evidenti errori individuali. Se oltre a Sandro si aggiungesse De Sciglio, che fa un intervento su un giocatore che fa verso la bandierina, il dado è tratto. Squadra inferiore , che non merita la qualificazione Champions. E futuro pessimo. De Ligt già venduto, Dybala non ne parliamo, Chiesa ko. Rosa assemblata malissimo senza talento nè cazzimma, tantomeno mentalità. E il futuro prossimo, senza Chiellini e Bonucci, sarà ancora peggiore. Ma sono cicli, 10 anni fa eravamo messi molto meglio.
  6. SoloFighters

    Il topic dei fantacalcisti 2021/22

    Ciao ragazzi, premetto che sono "esperto" di fantacalcio, sempre giocato a leghe a 10, e vado a premio praticamente sempre. Tranne quest'anno mi sa Secondo voi, dove vedete deficitaria la mia rosa? Lega a 10, modificatore difesa, portiere imbattuto. Premetto che ho toppato la coppia Empoli, ma prese come 4/5 slot entrambi e per errori di formazioni (abbastanza grossolani) ho perso 4 punti facili. Per ora sono ottavo. Portieri: Savic - Consigli - Cragno (ho risparmiato, e ne pago le conseguenze..soprattutto perchè sbaglio sempre chi schierare). Difesa: Acerbi , Nuytink, Smalling, Bastoni, Ceccaroni, Quarta, Godin, Ruggeri. Centrocampo: Barella, Zielinsky, Pasalic, Djuricic, Traore, Bajrami, Svamberg, Hernani. Attacco: Osimhen, Ibra, Ilicic, Barrow, Pavoletti, Mancuso. Riflessioni? Grazie.
  7. Ma come, una volta che lo stadio e le curve di mezza Italia erano popolate dai cattivi gruppi organizzati, il costo dei biglietti era congruo? Dicevate : "chi ti obbliga ad andare allo stadio? è come andare a teatro. Se non li hai, non vai". Ora, magicamente stadi senza ultras, come voleva la stragrande maggioranza dei tifosi, i prezzi sono cari? Bisogna abbassarli per andare a sostenere i professionisti che fanno il loro lavoro? Siete semplicemente RIDICOLI.
  8. Non sbagli niente, ma sei in fase di vendita membership Ok, semplicemente aspettare le 14 quindi? Grazie.
  9. Buongiorno, sono abbonato 19/20, registrato sulla piattaforma. Cercando di accedere all'acquisto dei biglietti, come sopra menzionato, mi viene richiesto il Codice Identificativo Membership oltre alla data di nascita. Ho provato con tutti i codici presenti sulla juventus card (sull'abbonamento), senza successo. Cosa sbaglio? Grazie.
  10. Il problema è che la stessa dirigenza ti ha portato in questa situazione. Fare cinque anni di contratto a Bonucci dopo che prende e scappa e torna, a 6milioni e mezzo annui, è da folli. Rinnovare Khedira praticamente mentre era un giocatore finito (Marotta) , è da folli. Cinque anni di contratto a Rugani a 3 milioni e mezzo, è da folli. Rinnovo fatto nel 2019, quando era già chiaro a tutti che si parlasse dell'ultima riserva . Non abbiamo potuto prendere Donnarumma anche (non so se soltanto per questo motivo) perchè il polacco ha 3 anni di contratto a 6 milioni e mezzo l'anno. Saranno mica pazzi tutto il resto delle squadre top europa che non si sono presentate in casa Juve con 5-6 milioni di euro per il cartellino (per evitare minusvalenze), garantendogli quello stipendio? Eh badate, ringraziamo tutti la famiglia Agnelli. Che con dei conti del genere, con una dirigenza del genere, qualunque sano di testa avrebbe cercato di vendere .
  11. Mi sa che fai i calcoli come Tuttosport degli anni 90. D. Costa è in prestito, è ancora un tesserato Juventus. Arthur l'hai pagato evidentemente 76 milioni di euro. E se gli hai fatto cinque anni di contratto a cinque milioni di euro netti, gli ammortamenti sono chiari.
  12. Secondo me non ci hai per nulla preso. E' proprio il contrario. De sciglio (come il resto della rosa) costa annualmente lo stipendio al lordo, più l'ammortamento . Che spesso all'inizio corrisponde alla rata di pagamento. Poi se si rinnovano i contratti , si spalmano gli ammortamenti residui. De Sciglio di costa proprio 5 milioni e mezzo di euro l'anno di stipendio, più quasi due milioni e mezzo di ammortamento residuo dell'ultimo anno di contratto.
  13. Spunti interessanti. De Ligt avrà un valore a bilancio di circa 34 milioni di euro. Praticamente è già venduto per santa plusvalenza. Poi si può parlare di Bernardeschi, di Rabiot, di Ramsey. Ma vedere un costo annuo di Arthur di quasi 22 milioni di euro, è un insulto. E' un insulto a prescindere delle sue condizioni fisiche. Se anche fosse stato nel pieno delle sue forze, è un insulto. E' un insulto mettere a bilancio 76 milioni di euro per Arthur , 5 milioni di euro netti l'anno. Solo per santa plusvalenza in scambio con Pjanic. Non sei capace a vendere? Non puoi fare il direttore sportivo. Non puoi inventarti scambi alla Cancelo - Danilo e Pjanic - Arthur solo per aggiustare i bilianci. E' ignobile.
  14. Fatta la legge scoperto l'inganno. Nessuno che firmerebbe accordi pluriennali, svincolandosi ogni anno a 0 . E i club, in questo caso, cosa direbbero?
  15. SoloFighters

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Per come la vedo io , una squadra che in tre anni rischia di uscire con Ajax , Lione e Porto è semplicemente mediocre. Mediocre come il nostro centrocampo, che è inferiore a praticamente tutti in europa i top team. Nettamente inferiore. Lamentarsi di Ronaldo a mio avviso non ha senso, è sempre lui a salvarci o farci illudere..lui stesso non avrebbe mica vinto 3 champions di fila se il centrocampo del Real (a memoria come le filastrocche) non fosse sempre stato Casemiro Modric Kroos Isco. Se la difesa (a memeoria pure lei) non fosse stata Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo. Una società come la nostra , che ormai vive per illusione sopra le proprie possibilità finanziarie non è una società che fa il bene dei tifosi , e mai lo farà. Ogni anno devono rientrare di 50-60 milioni di plusvalenze per galleggiare, e così facendo non puoi immaginare di fare nè uno zoccolo duro, tantomento di crescere di competitività. Kean è stato venduto perchè non potevi permetterti in quel momento di aspettarlo, ed in quel momento 30 milioni erano grasso che colava. Idem Coman. Kulusesky è un fior di giocatore, non pronto ora a questi livelli, ma tra 3 anni l'attuale Chiesa lo svernicerà..e sarà venduto. Noi siamo semplicemente in Europa la Roma in Italia. Che ha avuto fior di dirigenti costretti a svendere negli ultimi anni Allisson, Marquinos, Rudiger, Paredes, Pjanic, Salah..e mi fermo qui. Pensate una Roma con questi giocatori oggi cosa sarebbe. Basta essere consci e non farsi del sangue amaro, tutto qui..non siamo nè carne nè pesce.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.