Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RedHawk

Windows 10: consigli, pareri, problemi

Post in rilievo

Una domanda su One drive.. lo ho installato sul cell e sul PC.

Finiti i gb a disposizione mi basterebbe solo spostare le foto dalla cartella onedrive alla cartella immagini per svuotare ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso anch'io che sia tutto molto più intuitivo e semplice con Windows 10,

Anch'io poco pratico di Pc ma molto abituato agli Os Mobile, quindi ho subito avuto un grande feeling con Windows 10 :)

Io dubito cambierò da 7 a 10 nel breve periodo.

Oggi l'ho installato sul vecchio pc di mia sorella in quanto "in teoria" dovrebbe essere più leggere di windows 7 ultimate

Le ho messo Win10 x64 LTSB.

 

Cosa ho notato? nonostante abbia installato i driver per la sua scheda video comunque non occupa pienamente lo schermo ma lascia una cornice come se appena installato win7 senza i drivers grafici non hai lo schermo intero.

I cd della sua scheda madre non sono compatibili col S.O Ho dovuto installare manualmente solo la Lan. Il resto niente.

anche scaricando i drivers catalist l'unica differenza è che se prima la risoluzione massima era 1200x1000 (circa) ora è 1920x1080 ma comunque non a schermo intero.

 

Il tasto destro è stato eliminato da molti elementi -> non mi piace

Windows update non è possibile verificare gli aggiornamenti e scegliere quale installare. Cosa che mettendo un sistema operativo "pre attivato" (se capite cosa intendo) è sconsigliabile.

Inoltre così non posso avere gli aggiornamento anche di programmi collegati. Tipo con update di 7 quando lo facevo partire su una nuova installazione mi metteva subito in risalto i drivers grafici più aggiornati per la scheda montata.

Non so perchè (anzi lo so) ma la chiavetta dove tengo il watermark remover ed altre utilissime cosette (wat remover) me la rileva ma non la fa aprire. Mi dice solo che è presente nei dispositivi collegati.

Mentre con le altre chiavette non da problemi (insomma a chi piace arrangiarsi win10 tenta di castrarti in partenza)

La barra start fa pena. Meno male che c'è Start'sback che le da la parvenza di quella di 7 solo in salsa windows 10.

Poco intuitivo :d ci ho messo un paio di minuti per capire come arrivare al mio hard disk e internet explorer.

 

Dal lato software ho installato solo mozilla,acrobat reader, flash e java ma subito la nuova skin di Mozilla mi ha fatto storcere il naso perchè nel menu non c'è più l'opzione "Segnalibri" diretta.

Immagine.png

 

Questa comodissima barra non c'è nella versione per windows10 :I oh almeno io dopo 5minuti che cercavo non l'ho vista.

 

La conifgurazione su cui ho effettuato questa breve prova è datata ma ciò che mi dava fastidio non era il lato hardware ma quello software.

Intel® Core™2 Quad Processor Q8300

 

Sapphire 4670

4gb ram

Asus P5p43td

Hd generico da 500gb

che nel 2009 pagai 633euro XD

 

 

Che cosa mi aspettavo da win10?

Ovvero un S.O col tema di 7 ma aggiornato a livello di codice.

Insomma la perfezione sarebbe windows 7 che supporta la dx12 ne più ne meno.

Se voglio utilizzare un table prendo un tablet o un portatile convertibile.

Di sicuro non per lavorarci su un desktop classico.

Insomma più confusionario e con meno libertà di scelta condita da una grafica visiva più invasiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece con Win 10 ho trovato subito un ottimo Feeling proprio perchè molto simile ad un OS da Smartphone quindi trovo subito quello che mi interessa con un click, lo trovo comodo,ho fatto subito l'aggiornamento da 7 a 10, molti che conosco però sono tornati al 7 ma erano già abituati a quello :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece con Win 10 ho trovato subito un ottimo Feeling proprio perchè molto simile ad un OS da Smartphone quindi trovo subito quello che mi interessa con un click, lo trovo comodo,ho fatto subito l'aggiornamento da 7 a 10, molti che conosco però sono tornati al 7 ma erano già abituati a quello :)

sarà... io personalmente trovo 10 molto castrante.

Infatti è un software mobile based non un o.s desktop.

é come se si volesse trasformare un pc in una console dove quello che fai è inserire il floppino e basta.

Castri le potenzialità di una macchina

 

L'unica cosa positiva è che effettivamente rispetto a win7 ultimate il 10 è più snello e fa sentire meno gli anni sulla macchina.

Cosa che invece con win7 si sentivano parecchio specie senza un ssd

 

Sperò che per il 2023 abbiano fatto un sistema operativo decente.

 

Quello che manca in questo caso è la continuità.

Io non ho avuto problemi a passare da 98 a XP e poi da Xp brevemente a Vista per passare a 7.

Windows 7 era il naturale erede di XP. Insomma quello che doveva essere Vista ma ben riuscito.

Personalmente non capisco windows 8-8.1 e 10.

Windows 7 non è obsoleto. L'unico motivo per cui uno potrebbe pensare di cambiare è il mancato supporto alle Dx 12 ergo con le nuove schede grafiche e senza la Dx nuova ci vai leggermente a perdere in prestazioni.

Ma per tutto il resto 7>10 e già che ho messo la versione clean da aziende altrimenti penso mi sarei sparato fossi dovuto star dietro alla versione home con pubblicità e robe ancora più da tablet ma su un pc con tastiera e mouse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.