Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RedHawk

Windows 10: consigli, pareri, problemi

Post in rilievo

Se hai fatto un semplice aggiornamento da win 7 a win 10, senza passare prima per la formattazione, il pc mantiene le stesse impostazioni iniziali .ok

 

 

Andiamoci piano con queste affermazioni, è vero (forse) che non controllano il product key, ma proprio oggi hanno ufficializzato che potranno bloccare in qualsiasi momento, e senza il consenso dell'utente, qualsiasi programma o gioco craccato, c'entra poco con la product key è vero, ma purtroppo i controlli saranno ben peggiori.

 

significa fine dello streaming selvaggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
significa fine dello streaming selvaggio?

No, in realtà a quanto pare c'è stato un fraintendimento, non mio ovviamente, ma delle testate giornalistiche: inizialmente si pensava che Microsoft potesse bloccare qualsiasi cosa lei volesse, in verità poi si è scoperto, grazie ai chiarimenti di alcuni dirigenti, che gli eventuali blocchi saranno limitati alle sole app prodotte dalle stessa Microsoft, quindi dovrebbero essere fuori da questo discorso tutti i giochi e le altre app craccate. Quello che è invece sicuro, notizia di pochi giorni fa, è che alcuni giochi vecchi, per via dei loro sistemi di protezione (e in questo caso Securom e SafeDisc), non avranno modo di girare su windows 10 se non con apposite patch o comprati drm-free da appositi store.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, in realtà a quanto pare c'è stato un fraintendimento, non mio ovviamente, ma delle testate giornalistiche: inizialmente si pensava che Microsoft potesse bloccare qualsiasi cosa lei volesse, in verità poi si è scoperto, grazie ai chiarimenti di alcuni dirigenti, che gli eventuali blocchi saranno limitati alle sole app prodotte dalle stessa Microsoft, quindi dovrebbero essere fuori da questo discorso tutti i giochi e le altre app craccate. Quello che è invece sicuro, notizia di pochi giorni fa, è che alcuni giochi vecchi, per via dei loro sistemi di protezione (e in questo caso Securom e SafeDisc), non avranno modo di girare su windows 10 se non con apposite patch o comprati drm-free da appositi store.

 

grazie per aver acceso la luce .ok , io sono in lista per l'upgrade ma io non vivo in Italia quindi aspetto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie per aver acceso la luce .ok , io sono in lista per l'upgrade ma io non vivo in Italia quindi aspetto :)

Se intendi l'upgrade a Windows 10, prova questo metodo.

Per chi avesse bisogno:

-scaricate da qui il tool microsoft in base alla versione di Windows che preferite https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

-una volta scaricato il tool apritelo, e se non avete ancora fatto il passaggio a win 10 vi chiederà di aggiornare, altrimenti "create un supporto di installazione per un altro pc"

-scegliete lingua, edizione che preferite e architettura, sempre a vostro piacimento

-scegliete se scaricare una versione per pen drive o creare un file iso da masterizzare

-si avvierà il download, al termine del quale basterà seguire le ultime istruzioni per masterizzare l'iso o passare tutto sulla pennetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ogni tanto un aggiornamento lo rilasciassero eh :d

Non so dove postarlo, spero che lo leggano quante più persone: su Amazon c'è in offerta una batteria portatile da 6000 mah (ci carichi praticamente 2 s4), costa 20€ ma al momento della conferma dell'ordine diventa 1 euro grazie all'offerta in corso, viene dalla cina quindi ci vorrà un po' di tempo, ma sembrerebbe essere buona, a sti prezzi non si butta niente. :d

http://www.amazon.it/gp/product/B010RXE56O?psc=1&redirect=true&ref_=od_aui_detailpages00

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato quindici giorni fa circa da un Windows 7 "curato", mi hanno fatto fare il download del 10 e ho installato tutto senza problemi....mi chiedo come sia possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato quindici giorni fa circa da un Windows 7 "curato", mi hanno fatto fare il download del 10 e ho installato tutto senza problemi....mi chiedo come sia possibile.

A Microsoft non interessa minimamente di come ti procuri la tua copia di Windows 10, loro puntano tutto sulla vendita delle app e servizi. Hanno intenzione di creare un unico ecosistema tra le varie piattaforme, e più account attivi ci sono e meglio è per i loro affari. Pensa che a molti, dopo la formattazione, al momento dell'avvio il sistema si è attivato da solo, senza nessun intervento, nonostante non fossero in possesso di nessuna key originale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Microsoft non interessa minimamente di come ti procuri la tua copia di Windows 10, loro puntano tutto sulla vendita delle app e servizi. Hanno intenzione di creare un unico ecosistema tra le varie piattaforme, e più account attivi ci sono e meglio è per i loro affari. Pensa che a molti, dopo la formattazione, al momento dell'avvio il sistema si è attivato da solo, senza nessun intervento, nonostante non fossero in possesso di nessuna key originale.

 

Tuttavia, non e' un OS free....giusto ? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi il pc ha ricominciato a presentare arresti anomali.

Avendo già in precedenza salvato i miei file più importanti, ho eseguito il ripristino con cancellazione "profonda" (quello che lui consiglia se uno volesse vendere il pc...). Stranamente mi ha detto che il pc ha 2 unità (?) e mi ha chiesto se volessi "formattare" (lui non usa questo termine, ma di quello si tratta) tutto o solo l'unità dove c'è windows.

Scelgo questa seconda soluzione (onestamente non so dove lui vedesse le due unità... a meno che non fosse inserito l'HD esterno, ma non credo... vabbè...).

Eseguita la cancellazione mi aspettavo di dover inserire il DVD di win10 che mi ero già fatto per una installazione pulita. E invece sul pc viene installato tutto win10 da sè. Quindi non eseguito una installazione "pulita" da zero? Avrei dovuto procedere diversamente?

Ho notato inoltre che ho ancora la cartella windos.old.

 

Comunque... reinstallo i vari miei programmi.. rimetto i miei files.... Ma a un certo punto il sistema si blocca per 2-3 volte, una delle quali durante il riavvio (e non è la prima volta da quando son passato a win 10),

Allora installo ogni tipo di driver esistente :d aggiornato a win 10 relativo alla mia scheda madre, scaricato dal sito del produttore.

Finora non sto riscontrando arresti anomali.

Non so veramente cosa possa essere l'inghippo... Nè mi va di formattare tutto da capo e reinstallare win7!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi il pc ha ricominciato a presentare arresti anomali. Avendo già in precedenza salvato i miei file più importanti, ho eseguito il ripristino con cancellazione "profonda" (quello che lui consiglia se uno volesse vendere il pc...). Stranamente mi ha detto che il pc ha 2 unità (?) e mi ha chiesto se volessi "formattare" (lui non usa questo termine, ma di quello si tratta) tutto o solo l'unità dove c'è windows. Scelgo questa seconda soluzione (onestamente non so dove lui vedesse le due unità... a meno che non fosse inserito l'HD esterno, ma non credo... vabbè...). Eseguita la cancellazione mi aspettavo di dover inserire il DVD di win10 che mi ero già fatto per una installazione pulita. E invece sul pc viene installato tutto win10 da sè. Quindi non eseguito una installazione "pulita" da zero? Avrei dovuto procedere diversamente? Ho notato inoltre che ho ancora la cartella windos.old. Comunque... reinstallo i vari miei programmi.. rimetto i miei files.... Ma a un certo punto il sistema si blocca per 2-3 volte, una delle quali durante il riavvio (e non è la prima volta da quando son passato a win 10), Allora installo ogni tipo di driver esistente :d aggiornato a win 10 relativo alla mia scheda madre, scaricato dal sito del produttore. Finora non sto riscontrando arresti anomali. Non so veramente cosa possa essere l'inghippo... Nè mi va di formattare tutto da capo e reinstallare win7!

E riformattare mettendo direttamente Windows 10 invece? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E riformattare mettendo direttamente Windows 10 invece? sefz

 

Voglio vedere adesso come va, nei giorni a venire, con i drivers aggiornati x la scheda madre. Ormai vado a tentativi... Per reinstallare ex novo tutto da dvd come devo procedere? È da molto che non faccio 'ste cose! Metto dentro il DVD e mi guida lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Voglio vedere adesso come va, nei giorni a venire, con i drivers aggiornati x la scheda madre. Ormai vado a tentativi... Per reinstallare ex novo tutto da dvd come devo procedere? È da molto che non faccio 'ste cose! Metto dentro il DVD e mi guida lui?

Jesse, io non voglio insistere, ma non è ripristinando o aggiornando i driver che sistemerai i tuoi problemi, fai una bella formattazione e togliti il pensiero, che tanto ci vogliono si e no una quindicina di minuti. Per il resto si, non è per niente complicato, devi ovviamente ricordarti di far partire la schermata di boot all'inizio altrimenti Windows 10 non lo installerai mai. sefz Prova a premere F8 o F11, non so che scheda madre tu abbia (anche se di solito all'inizio quando carica il bios un indicazione per far partire la schermata di boot dovrebbe dartela), seleziona il tuo masterizzatore e poi segui le istruzioni che ti vengono date. Se hai bisogno di un dvd di Windows 10, qualche pagina più dietro ho postato la procedura per creare un iso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Jesse, io non voglio insistere, ma non è ripristinando o aggiornando i driver che sistemerai i tuoi problemi, fai una bella formattazione e togliti il pensiero, che tanto ci vogliono si e no una quindicina di minuti. Per il resto si, non è per niente complicato, devi ovviamente ricordarti di far partire la schermata di boot all'inizio altrimenti Windows 10 non lo installerai mai. sefz Prova a premere F8 o F11, non so che scheda madre tu abbia (anche se di solito all'inizio quando carica il bios un indicazione per far partire la schermata di boot dovrebbe dartela), seleziona il tuo masterizzatore e poi segui le istruzioni che ti vengono date. Se hai bisogno di un dvd di Windows 10, qualche pagina più dietro ho postato la procedura per creare un iso.

 

Ora lo tengo in osservazione per un po'. Il dvd già ce l'ho. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora lo tengo in osservazione per un po'. Il dvd già ce l'ho. .ok

Jesse, stai avendo problemi dal 12 Agosto, e finora sei andato avanti a botte di ripristini ogni volta, io veramente non vorrei insistere, ma anche in linea generale, dopo un aggiornamento così grande una formattazione bisognerebbe farla. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jesse, stai avendo problemi dal 12 Agosto, e finora sei andato avanti a botte di ripristini ogni volta, io veramente non vorrei insistere, ma anche in linea generale, dopo un aggiornamento così grande una formattazione bisognerebbe farla. .ok

secondo voi quale è il miglior antivirus free per PC? O quale utilizzate voi?

io avevo letto che per Win 10 basta Windows difender.... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo voi quale è il miglior antivirus free per PC? O quale utilizzate voi?

io avevo letto che per Win 10 basta Windows difender.... .ok

Vedi se riesci a procurarti Kaspersky, non farmi dire altro. .ok

 

Oppure, se proprio non sai come procurarti Kaspersky, come free puoi provare Avast.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1440523337[/url]' post='17819220']

Vedi se riesci a procurarti Kaspersky, non farmi dire altro. .ok

 

Oppure, se proprio non sai come procurarti Kaspersky, come free puoi provare Avast.

Io prima avevo Avira e mi andava abbastanza bene poi ho cambiato su AVG e anche se navigo solo su vecchia signora o siti normali e faccio una scansione mi trova dei tracking cookie .boh è strana sta cosa con Avira non mi dava questo problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prima avevo Avira e mi andava abbastanza bene poi ho cambiato su AVG e anche se navigo solo su vecchia signora o siti normali e faccio una scansione mi trova dei tracking cookie .boh è strana sta cosa con Avira non mi dava questo problema

Se ci hai fatto caso, ultimamente su qualsiasi sito tu navighi, ti esce l'informativa sui cookie che ti avvisa che ti stanno tracciando a scopi statistici e per le pubblicità, l'ho detta un po' male perchè non trovo le parole per spiegartelo più semplicemente, comunque non hai niente di cui preoccuparti, è tutto normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci hai fatto caso, ultimamente su qualsiasi sito tu navighi, ti esce l'informativa sui cookie che ti avvisa che ti stanno tracciando a scopi statistici e per le pubblicità, l'ho detta un po' male perchè non trovo le parole per spiegartelo più semplicemente, comunque non hai niente di cui preoccuparti, è tutto normale.

si è verissimo hai ragione tutti i siti ormai lo dicono con un banner

dici sia quello allora? E magari avg lo rileva come potenziale pericolo .boh

ho usato Avira per un anno e non mi ha mai trovato nulla ma magari non aveva nella scansione la rilevazione di cookie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.