Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RedHawk

Windows 10: consigli, pareri, problemi

Post in rilievo

Ho provato ad usarla come lettore musicale, ho provato a caricare la musica nella playlist per averla sempre disponibile, ad un certo punto crasha, provo a riaprirla ma crasha ancora prima di aprirsi totalmente, abbandonata dopo 2 minuti, è ancora troppo acerba.

 

P.S. A proposito di app compatibili con win 10: "Mozilla comunica la disponibilità del browser Firefox 40 che porta con sé ottimizzazioni specifiche per Windows 10. Non si tratta di una versione touch, ma di una nuova versione desktop che introduce, in primo luogo, un rinnovamento dell'interfaccia utente, elementi grafici più ampi e maggiore spazio a disposizione per la visualizzazione delle pagine web."

 

.uhm interessante ma è un aggiornamento già uscito o in uscita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare sia stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Windows 10 il secondo dalla sua uscita

 

Con OneNote poi tutto bene? L'hai sincronizzato anche con qualche tuo dispositivo mobile?

No ancora non lo provo ma vorrei provarlo,mi sembra utile come programma per appuntare diverse cose

stavo pensando solo se prenderlo dal sito ufficiale oppure utilizzare l'app stessa

 

Il fatto di poterlo sincronizzare anche con altri dispositivi non Windows è una gran cosa secondo me

 

Basta che è gratis il prodotto che qua bisogna risparmiare :d:p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pare sia stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Windows 10 il secondo dalla sua uscita No ancora non lo provo ma vorrei provarlo,mi sembra utile come programma per appuntare diverse cose stavo pensando solo se prenderlo dal sito ufficiale oppure utilizzare l'app stessa Il fatto di poterlo sincronizzare anche con altri dispositivi non Windows è una gran cosa secondo me Basta che è gratis il prodotto che qua bisogna risparmiare :d:p

Stavolta mi hai battuto, sono andato a controllare ed effettivamente c'erano vari aggiornamenti da fare :p

Comunque i prodotti per windows oramai li trovi tutti anche sui dispositivi della concorrenza, è una chiara strategia della Microsoft, contando poco e niente per quanto riguarda il mercato mobile, tenta di entrare nel cuore degli utenti dando loro la possibilità di provare i loro prodotti, così da "farli innamorare" e portarli a fargli comprare i loro smartphone; anche perchè dal canto suo Google non ha reso nessuna delle sue app disponibile per Windows Mobile, e ci sta facendo una pessima figura nei confronti dei propri clienti, in poche parole è tutta una guerra psicologica, le grandi aziende non fanno mai niente per niente.

Spero tu abbia capito cosa intendo, forse sono stato poco chiaro. :wacko:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta mi hai battuto, sono andato a controllare ed effettivamente c'erano vari aggiornamenti da fare :p

Comunque i prodotti per windows oramai li trovi tutti anche sui dispositivi della concorrenza, è una chiara strategia della Microsoft, contando poco e niente per quanto riguarda il mercato mobile, tenta di entrare nel cuore degli utenti dando loro la possibilità di provare i loro prodotti, così da "farli innamorare" e portarli a fargli comprare i loro smartphone; anche perchè dal canto suo Google non ha reso nessuna delle sue app disponibile per Windows Mobile, e ci sta facendo una pessima figura nei confronti dei propri clienti, in poche parole è tutta una guerra psicologica, le grandi aziende non fanno mai niente per niente.

Spero tu abbia capito cosa intendo, forse sono stato poco chiaro. :wacko:

Si ho capito cosa intendi,diciamo che ognuno tende a portare l'acqua al proprio mulino :d

Io domani faccio questo aggiornamento anche se non cambia molto ma porta solo alcune migliorie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ho capito cosa intendi,diciamo che ognuno tende a portare l'acqua al proprio mulino :d

Io domani faccio questo aggiornamento anche se non cambia molto ma porta solo alcune migliorie

Windows 10 sarà pieno di questi piccoli aggiornamenti che cambiano poco o niente, Microsoft non ha intenzione di far uscire nuovi sistemi operativi in futuro, userà w10 come base e poi lo farà crescere ed evolvere come vuole lei grazie agli aggiornamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mi è venuto un dubbio...

Ma win 10 si chiude sempre facendo arresta sistema? Perché io faccio così ma l'accensione, il giorno seguente, è incredibilmente veloce, come se fosse in standby. Windows 7 ci metteva almeno 2 minuti ad arrivare alla schermata della password e altri 3-4 a caricare il tutto.

Ora io, oltre a mettere Windows 10, ho bloccato all'avvio dei programmi che rallentavano il computer ed ho seguito una procedura in internet per l'avvio pulito....che sia quello che ha velocizzato in questo modo il PC? O è proprio Windows 10? Perché davvero ora mi arriva in 15 secondi sulla schermata della psw è in 1 minuto è già pronto all'uso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows 10 sarà pieno di questi piccoli aggiornamenti che cambiano poco o niente, Microsoft non ha intenzione di far uscire nuovi sistemi operativi in futuro, userà w10 come base e poi lo farà crescere ed evolvere come vuole lei grazie agli aggiornamenti.

Aggiornamento fatto stamattina,ci ha messo un po a installare gli aggiornamenti, addirittura mi diceva che durante il riavvio ci volevano 10-20 minuti e invece su 5 minuti più o meno mi ha installato tutto :d

 

Ragazzi mi è venuto un dubbio...

Ma win 10 si chiude sempre facendo arresta sistema? Perché io faccio così ma l'accensione, il giorno seguente, è incredibilmente veloce, come se fosse in standby. Windows 7 ci metteva almeno 2 minuti ad arrivare alla schermata della password e altri 3-4 a caricare il tutto.

Ora io, oltre a mettere Windows 10, ho bloccato all'avvio dei programmi che rallentavano il computer ed ho seguito una procedura in internet per l'avvio pulito....che sia quello che ha velocizzato in questo modo il PC? O è proprio Windows 10? Perché davvero ora mi arriva in 15 secondi sulla schermata della psw è in 1 minuto è già pronto all'uso

Credo sia del tutto normale, Win 10 se non sbaglio è più leggero di Windows 7 e avevo letto articoli dove all'accensione i tempi erano ridotti

Anche l'8.1 era più veloce di Win 7 all'accensione, io Win 7 non lo uso da 2-3 anni e ricordo che ci voleva un po per accendersi niente a che vedere con 8.1 o il 10

almeno per me è stato cosi :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
punti di vista

Saranno punti di vista, e io rispetto il tuo, ma non c'è veramente nessun motivo per non fare l'upgrade, Windows 10 è stato promosso da qualsiasi testata ed è apprezzatissimo anche dagli utenti, veramente non c'è motivo per cui tu non debba aggiornare il tuo sistema operativo, visto che ne trarrà solo benifici, poi che dirti, ognuno è libero di fare quel che vuole. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi mi è venuto un dubbio... Ma win 10 si chiude sempre facendo arresta sistema? Perché io faccio così ma l'accensione, il giorno seguente, è incredibilmente veloce, come se fosse in standby. Windows 7 ci metteva almeno 2 minuti ad arrivare alla schermata della password e altri 3-4 a caricare il tutto. Ora io, oltre a mettere Windows 10, ho bloccato all'avvio dei programmi che rallentavano il computer ed ho seguito una procedura in internet per l'avvio pulito....che sia quello che ha velocizzato in questo modo il PC? O è proprio Windows 10? Perché davvero ora mi arriva in 15 secondi sulla schermata della psw è in 1 minuto è già pronto all'uso

Da Windows 8 in poi il passaggio dal bios al desktop si è di molto velocizzato, pensa che col mio ssd dopo il bios passo direttamente al desktop senza aspettare nessun tipo di caricamento, l'accesso è praticamente instantaneo. :d

 

Aggiornamento fatto stamattina,ci ha messo un po a installare gli aggiornamenti, addirittura mi diceva che durante il riavvio ci volevano 10-20 minuti e invece su 5 minuti più o meno mi ha installato tutto :d Credo sia del tutto normale, Win 10 se non sbaglio è più leggero di Windows 7 e avevo letto articoli dove all'accensione i tempi erano ridotti Anche l'8.1 era più veloce di Win 7 all'accensione, io Win 7 non lo uso da 2-3 anni e ricordo che ci voleva un po per accendersi niente a che vedere con 8.1 o il 10 almeno per me è stato cosi :d

Hai mai pensato di prenderti un bel SSD? I tempi di caricamento si abbasserebbero ancora di più, MOLTO di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Windows 8 in poi il passaggio dal bios al desktop si è di molto velocizzato, pensa che col mio ssd dopo il bios passo direttamente al desktop senza aspettare nessun tipo di caricamento, l'accesso è praticamente instantaneo. :d

 

 

Hai mai pensato di prenderti un bel SSD? I tempi di caricamento si abbasserebbero ancora di più, MOLTO di più.

Si ci sto pensando vedendo anche in giro insomma si vede che gli SSD sono meglio vedremo, tu lo hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si ci sto pensando vedendo anche in giro insomma si vede che gli SSD sono meglio vedremo, tu lo hai?

Certo, ho un Samsung 840 Evo, solo che feci la caSSata di prenderlo da 120 giga invece di 256 e ora ci sto un po' strettino, ma credimi che ti cambia la vita, se devi prenderne uno i Samsung sono i migliori, 840 o 850 non fa differenza per chi non ha particolari esigenze, ti lascio un link così magari te lo conservi http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7TE120BW-120GB-SATA-Antracite/dp/B00E3W15P0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1439394340&sr=8-1&keywords=840

Non farti spaventare dal prezzo, è vero che hanno meno GB rispetto a quelli meccanici (i normali diciamo) ma offrono una velocità che non è nemmeno paragonabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, ho un Samsung 840 Evo, solo che feci la caSSata di prenderlo da 120 giga invece di 256 e ora ci sto un po' strettino, ma credimi che ti cambia la vita, se devi prenderne uno i Samsung sono i migliori, 840 o 850 non fa differenza per chi non ha particolari esigenze, ti lascio un link così magari te lo conservi http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7TE120BW-120GB-SATA-Antracite/dp/B00E3W15P0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1439394340&sr=8-1&keywords=840

Non farti spaventare dal prezzo, è vero che hanno meno GB rispetto a quelli meccanici (i normali diciamo) ma offrono una velocità che non è nemmeno paragonabile.

Grazie per le info mi farò un giro e vedo cosa trovo l'unica cosa devo vedere come si monta sul PC :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vi pare possibile? Primi 3 gg. dopo l'aggiornamento, tutto alla grande. Poi ieri un amico diffidente e la notifica di sondaggi di microsoft mi chiedono come mi trovo e io rispondo "tutto ok". Ebbene dopo questo e fino a poco fa ho subito 7 blocchi di sistema, col puntatore scomparso. Ho riavviato quindi forzosamente agendo sul pulsante di accensione. L'ultima volta nemmeno riusciva più ad avviarsi win 10. Poi fortunatamente ho sbloccato con il caricamento di un punto di ripristino fissato a ieri mattina. Per ora incrocio le dita.

Da cosa potrebbe esser dipeso? Io credo qualche aggiornamento intervenuto nella giornata di ieri pomeriggio, andato male o che ha creato casini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per le info mi farò un giro e vedo cosa trovo l'unica cosa devo vedere come si monta sul PC :d

Ecco, quello potrebbe essere un attimino più complicato :d Comunque tranquillo, esistono decine di guide online su come montare un SSD, tipo questo video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, quello potrebbe essere un attimino più complicato :d Comunque tranquillo, esistono decine di guide online su come montare un SSD, tipo questo video

Si gli sto dando un occhiata anche io :d

 

Comunque in questo topic tra SSD sistemi operativi e altre cose ne esco esperto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma vi pare possibile? Primi 3 gg. dopo l'aggiornamento, tutto alla grande. Poi ieri un amico diffidente e la notifica di sondaggi di microsoft mi chiedono come mi trovo e io rispondo "tutto ok". Ebbene dopo questo e fino a poco fa ho subito 7 blocchi di sistema, col puntatore scomparso. Ho riavviato quindi forzosamente agendo sul pulsante di accensione. L'ultima volta nemmeno riusciva più ad avviarsi win 10. Poi fortunatamente ho sbloccato con il caricamento di un punto di ripristino fissato a ieri mattina. Per ora incrocio le dita. Da cosa potrebbe esser dipeso? Io credo qualche aggiornamento intervenuto nella giornata di ieri pomeriggio, andato male o che ha creato casini.

Aggiornamenti andati male, registri di sistema corrotti, driver o applicazioni installati in modo errato, ci vuole un attimo a far "impazzire" il pc, comunque con il ripristino dovresti aver risolto. Il passaggio da windows 8 a windows 10 l'hai fatto tramite aggiornamento o tramite formattazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamenti andati male, registri di sistema corrotti, driver o applicazioni installati in modo errato, ci vuole un attimo a far "impazzire" il pc, comunque con il ripristino dovresti aver risolto. Il passaggio da windows 8 a windows 10 l'hai fatto tramite aggiornamento o tramite formattazione?

 

Avevo win7 e ho fatto l'aggiornamento.

Ora vedo che mi sta già scaricando aggiornamenti automatici di windows tra cui un "cumulative update" per win10 x64.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si gli sto dando un occhiata anche io :d Comunque in questo topic tra SSD sistemi operativi e altre cose ne esco esperto sefz

Capirci un minimo di PC è importante al giorno d'oggi, si evitano problemi gravi come virus, malware ecc, e si evita anche di buttare soldi nei negozi di pc dove per una formattazione possono prendersi anche 30 euro, e per montarti il pc anche 100, quando entrambe le cose sono di una facilità disarmante.

A proposito di assemblaggio di un pc, se mai dovessi metterci mano tu direttamente, ricordati sempre di scaricare l'elettricità statica del corpo toccando il termosifone con entrambe le mani (o in alternativa il case stesso del pc), altrimenti potresti danneggiare qualche componente elettronico, poi indossi due bei guanti in lattice e vai tranquillo. :d :d

 

Avevo win7 e ho fatto l'aggiornamento. Ora vedo che mi sta già scaricando aggiornamenti automatici di windows tra cui un "cumulative update" per win10 x64.

Si quello è un aggiornamento che è stato rilasciato ieri, risolve alcuni problemi di sicurezza. Comunque nel caso dovessi tornare ad avere problemi, fai una bella formattazione e ti passa la paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capirci un minimo di PC è importante al giorno d'oggi, si evitano problemi gravi come virus, malware ecc, e si evita anche di buttare soldi nei negozi di pc dove per una formattazione possono prendersi anche 30 euro, e per montarti il pc anche 100, quando entrambe le cose sono di una facilità disarmante.

A proposito di assemblaggio di un pc, se mai dovessi metterci mano tu direttamente, ricordati sempre di scaricare l'elettricità statica del corpo toccando il termosifone con entrambe le mani (o in alternativa il case stesso del pc), altrimenti potresti danneggiare qualche componente elettronico, poi indossi due bei guanti in lattice e vai tranquillo. :d :d

 

 

Si quello è un aggiornamento che è stato rilasciato ieri, risolve alcuni problemi di sicurezza. Comunque nel caso dovessi tornare ad avere problemi, fai una bella formattazione e ti passa la paura.

Qualcosa mi dice che tu di PC te la cavicchi un po è :d

 

L'aggiornamento è normale è stato rilasciato ieri,sono iprimi "aggiustamenti" di Win 10 .ok

 

E dei rettiliani che con la collaborazione dei marò lanciano scie chimiche dagli aerei guidati da nazisti in groppa a tyrannosaurus rex ne vogliamo parlare?!

A proposito che ne pensi del "problema" che ho avuto al primo avvio?

Lo trovi alla prima pagina nel mio post di apertura del topic :d

Visto che ci capisci molto più di me vorrei sapere se da te è possibile o no :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcosa mi dice che tu di PC te la cavicchi un po è :d L'aggiornamento è normale è stato rilasciato ieri,sono iprimi "aggiustamenti" di Win 10 .ok A proposito che ne pensi del "problema" che ho avuto al primo avvio? Lo trovi alla prima pagina nel mio post di apertura del topic :d Visto che ci capisci molto più di me vorrei sapere se da te è possibile o no :d

Pensa che a me è successo tante di quelle volte che oramai nemmeno le conto più, non proprio come te ma una cosa simile: spesso quando formatto il pc fa la configurazione iniziale, poi all'improvviso si riavvia, senza motivo, e torna a fare la configurazione iniziale, o magari mentre sto cliccando per scegliere le impostazioni e dare un nome al PC di colpo si riavvia e mi tocca configurare tutto da capo, poi però torna tutto alla normalità, quindi si, è possibilissimo, sta tranquillo, se il pc poi è tornato a funzionarti come al solito non hai di che preoccuparti. Pensa che c'è chi passando a Windows 10 si è visto cambiare totalmente la versione, da Professional a Home, e c'è un mondo di differenza, il tuo è un problemino da poco, non preoccuparti. :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che a me è successo tante di quelle volte che oramai nemmeno le conto più, non proprio come te ma una cosa simile: spesso quando formatto il pc fa la configurazione iniziale, poi all'improvviso si riavvia, senza motivo, e torna a fare la configurazione iniziale, o magari mentre sto cliccando per scegliere le impostazioni e dare un nome al PC di colpo si riavvia e mi tocca configurare tutto da capo, poi però torna tutto alla normalità, quindi si, è possibilissimo, sta tranquillo, se il pc poi è tornato a funzionarti come al solito non hai di che preoccuparti. Pensa che c'è chi passando a Windows 10 si è visto cambiare totalmente la versione, da Professional a Home, e c'è un mondo di differenza, il tuo è un problemino da poco, non preoccuparti. :p

Io avevo solo il timore di aver potuto attivare in qualche modo due Key di windows 10 ma credo sia impossibile giusto? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.