Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RedHawk

Windows 10: consigli, pareri, problemi

Post in rilievo

Scusa Slavin ma ho bisogno di una cosa da sapere

OneNote come funziona cioè è gratuito o a pagamento oppure entrambe le cose? (cioè funzionalità gratuite più aggiunte a pagamento? )

Grazie e scusa il disturbo :)

 

dovrebbe essere gratuito su tutti i dispositivi registrati... ma non posso darti certezze purtroppo mi dispiace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbe essere gratuito su tutti i dispositivi registrati... ma non posso darti certezze purtroppo mi dispiace

va bene grazie lo stesso :).ok

 

Un'altra cosa che non apprezzo è il metodo totalmente confusionario con cui hanno piazzato gli accessi alle varie cartelle e app nel menu start, anche le impostazioni di Edge mi sembrano scarne e poco chiare. Poi sembrerà una cavolata (e forse lo è) ma se c'è una cosa che ho realmente apprezzato, e che finalmente hanno reintrodotto, è che il visualizzatore delle foto finalmente torna a leggere le gif senza problemi, erano 6 anni, dai tempi di xp, che la microsoft aveva tolto sta possibilità, ogni volta bisognava fare mille peripezie per guardarne una. :vava:

Ezio scusa il disturbo ma vedo che sei uno ferrato su certi argomenti e ti vorrei chiedere di OneNote se è gratuito o no

non riesco a trovare in giro una spiegazione esaustiva ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
va bene grazie lo stesso :).ok Ezio scusa il disturbo ma vedo che sei uno ferrato su certi argomenti e ti vorrei chiedere di OneNote se è gratuito o no non riesco a trovare in giro una spiegazione esaustiva ....

Sito Web Ufficiale -> https://www.onenote.com/ troverai sicuramente tutte le info di cui hai bisogno :)

 

Comunque si, è totalmente gratuito da qualche mese, se ti interessa sapere solo quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sito Web Ufficiale -> https://www.onenote.com/ troverai sicuramente tutte le info di cui hai bisogno :)

 

Comunque si, è totalmente gratuito da qualche mese, se ti interessa sapere solo quello.

:)

si perchè mi servirebbe usarlo in questo periodo e non sapevo se era gratuito oppure no

ho provato a vedere sul sito ma non ho trovato nulla di specifico

come diceva un altro utente non so se c'è differenza tra OneNote app già installata in Win 10 e quella che prendi dal sito ufficiale ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) si perchè mi servirebbe usarlo in questo periodo e non sapevo se era gratuito oppure no ho provato a vedere sul sito ma non ho trovato nulla di specifico come diceva un altro utente non so se c'è differenza tra OneNote app già installata in Win 10 e quella che prendi dal sito ufficiale ....

Quello che so è che Microsoft ha reso gratuita l'app di OneNote (che sia da pc o da mobile con i vari os), quindi non penso ci sia differenza tra le varie versioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero incuriosito da Cortana... ma quando ho letto, nella schermata di benvenuto, tutte quelle cose sui dati e contenuti che verrebbero acquisiti, mi son fermato.

Son paranoico o è davvero così invadente Cortana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che so è che Microsoft ha reso gratuita l'app di OneNote (che sia da pc o da mobile con i vari os), quindi non penso ci sia differenza tra le varie versioni.

Bene .ok

Importante sia gratuita così da poterla utilizzare in tutta comodità :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo a me Cortana fa schifo? sefz

comunque PC raddoppiato di velocità rispetto a quando avevo win 7, adoro edge come browser. Per il resto boh non ho visto altre novità a parte ste 3 :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo a me Cortana fa schifo? sefz

comunque PC raddoppiato di velocità rispetto a quando avevo win 7, adoro edge come browser. Per il resto boh non ho visto altre novità a parte ste 3 :d

Anche io con Edge mi trovo bene,certo non è ancora al top ma lo trovo buono come base di partenza

Solo che con Edge ogni volta che voglio citare un messaggio qui sul forum devo premere due volte il tasto cita .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Anche io con Edge mi trovo bene,certo non è ancora al top ma lo trovo buono come base di partenza

Solo che con Edge ogni volta che voglio citare un messaggio qui sul forum devo premere due volte il tasto cita .uhm

 

Stesso problema pure io, così come a volte si deseleziona la casella di testo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesso problema pure io, così come a volte si deseleziona la casella di testo....

Credo sia "normale" anche perchè è un browser ancora da perfezionare con i prossimi aggiornamenti

ma come detto prima sembra promettere bene speriamo che riescano a migliorarlo perchè ripeto a me ha fatto una buonissima impressione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma solo a me Cortana fa schifo? sefz comunque PC raddoppiato di velocità rispetto a quando avevo win 7, adoro edge come browser. Per il resto boh non ho visto altre novità a parte ste 3 :d

Edge rispetto a Internet Explorer sembra provenire dal futuro, ma è ancora acerbo e con mille funzioni in meno della concorrenza, per ora non è paragonabile agli altri, anche perchè ha una gestione dei preferiti totalmente "sballata".

Cortana fa schifo perchè anche lei ha funzioni limitate, e senza il microfono non funziona, o quantomeno io non sono riuscito a farla funzionare. Ci sono alcune imperfezioni tipo le app dello store non ancora all'altezza delle controparti scaricabili liberamente (per esempio: vlc dal windows store è pieno di bug, preso dal sito ufficiale funziona egregiamente), più qualche novità minore come le gif visibili liberamente dal visualizzatore foto stock e le app di sistema che non si aprono più a tutto schermo quindi risultano più comode da usare, con il lettore video che può leggere ora gli mkv anche se non si sente l'audio (ma questo non so se è un mio problema). Le novità più importanti sono sicuramente le directx 12, che promettono miracoli per quanto riguarda le prestazioni in gioco, chi le ha potute provare parla di un boost di almeno 20-30% rispetto alle directx 11.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edge rispetto a Internet Explorer sembra provenire dal futuro, ma è ancora acerbo e con mille funzioni in meno della concorrenza, per ora non è paragonabile agli altri, anche perchè ha una gestione dei preferiti totalmente "sballata".

Cortana fa schifo perchè anche lei ha funzioni limitate, e senza il microfono non funziona, o quantomeno io non sono riuscito a farla funzionare. Ci sono alcune imperfezioni tipo le app dello store non ancora all'altezza delle controparti scaricabili liberamente (per esempio: vlc dal windows store è pieno di bug, preso dal sito ufficiale funziona egregiamente), più qualche novità minore come le gif visibili liberamente dal visualizzatore foto stock e le app di sistema che non si aprono più a tutto schermo quindi risultano più comode da usare, con il lettore video che può leggere ora gli mkv anche se non si sente l'audio (ma questo non so se è un mio problema). Le novità più importanti sono sicuramente le directx 12, che promettono miracoli per quanto riguarda le prestazioni in gioco, chi le ha potute provare parla di un boost di almeno 20-30% rispetto alle directx 11.

Allora...ok Cortana lo ho provato solo senza microfono e non mi andava (a parte il meteo), ma comunque non ne ho capito la reale utlità. A me sembra più una funzione da auto, che sul pc non serve a molto. Non fa nulla in più di quel che puoi fare con una ricerca in internet...

Io l'unico gioco che uso è uno sparatutto (oltre a football manager ma che non fa testo) ed è notevolmente migliorato, poi non saprei....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edge rispetto a Internet Explorer sembra provenire dal futuro, ma è ancora acerbo e con mille funzioni in meno della concorrenza, per ora non è paragonabile agli altri, anche perchè ha una gestione dei preferiti totalmente "sballata".

Cortana fa schifo perchè anche lei ha funzioni limitate, e senza il microfono non funziona, o quantomeno io non sono riuscito a farla funzionare. Ci sono alcune imperfezioni tipo le app dello store non ancora all'altezza delle controparti scaricabili liberamente (per esempio: vlc dal windows store è pieno di bug, preso dal sito ufficiale funziona egregiamente), più qualche novità minore come le gif visibili liberamente dal visualizzatore foto stock e le app di sistema che non si aprono più a tutto schermo quindi risultano più comode da usare, con il lettore video che può leggere ora gli mkv anche se non si sente l'audio (ma questo non so se è un mio problema). Le novità più importanti sono sicuramente le directx 12, che promettono miracoli per quanto riguarda le prestazioni in gioco, chi le ha potute provare parla di un boost di almeno 20-30% rispetto alle directx 11.

Ezio un consiglio da te

a proposito di Programmi App e programmi da siti ufficiali un tuo parere

tu consigli app o normali oppure vale lo stesso? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora.. .ok Cortana lo ho provato solo senza microfono e non mi andava (a parte il meteo), ma comunque non ne ho capito la reale utlità. A me sembra più una funzione da auto, che sul pc non serve a molto. Non fa nulla in più di quel che puoi fare con una ricerca in internet...

Io l'unico gioco che uso è uno sparatutto (oltre a football manager ma che non fa testo) ed è notevolmente migliorato, poi non saprei....

Cortana è la controparte Microsoft dei vari Google Now, Siri, S-Voice ecc, fa nè più ne meno quello che fanno gli altri assistenti vocali, che quindi abbia zero utilità è ovvio, almeno finchè non gli danno la possibilità di poter usare il tuo pc dandogli dei comandi vocali (cosa che da quanto leggo in giro è possibile già fare).

Giusto per curiosità, visto che sono anch'io un videogiocatore, anche se non gioco mai online, a che tipo di sparatutto ti riferisci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ezio un consiglio da te a proposito di Programmi App e programmi da siti ufficiali un tuo parere tu consigli app o normali oppure vale lo stesso? :)

Ho provato la versione per windows store di VLC e andava veramente male, era piena di bug. Per adesso io preferisco usare quelle scaricabili dai siti ufficiali, che funzionano sicuramente bene, poi essendo comunque windows 10 un sistema operativo ancora acerbo è più facile trovare qualche app che non va, però ciò non ti vieta di provarle, spesso hanno qualche funzione particolare in più o grafica rinnovata, magari ti trovi meglio o trovi quella adatta ai tuoi bisogni. L'unica che veramente ti sconsiglio, come ho già detto, è VLC, se lo usi per guardarci i video o la musica, potresti seriamente cominciare a bestemmiare questo e i prossimi 3 calendari. :upss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato la versione per windows store di VLC e andava veramente male, era piena di bug. Per adesso io preferisco usare quelle scaricabili dai siti ufficiali, che funzionano sicuramente bene, poi essendo comunque windows 10 un sistema operativo ancora acerbo è più facile trovare qualche app che non va, però ciò non ti vieta di provarle, spesso hanno qualche funzione particolare in più o grafica rinnovata, magari ti trovi meglio o trovi quella adatta ai tuoi bisogni. L'unica che veramente ti sconsiglio, come ho già detto, è VLC, se lo usi per guardarci i video o la musica, potresti seriamente cominciare a bestemmiare questo e i prossimi 3 calendari. :upss:

Si infatti avevo letto le recensioni sullo Store ehm erano abbastanza arrabbiati infatti :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si infatti avevo letto le recensioni sullo Store ehm erano abbastanza arrabbiati infatti :d

Ho provato ad usarla come lettore musicale, ho provato a caricare la musica nella playlist per averla sempre disponibile, ad un certo punto crasha, provo a riaprirla ma crasha ancora prima di aprirsi totalmente, abbandonata dopo 2 minuti, è ancora troppo acerba.

 

P.S. A proposito di app compatibili con win 10: "Mozilla comunica la disponibilità del browser Firefox 40 che porta con sé ottimizzazioni specifiche per Windows 10. Non si tratta di una versione touch, ma di una nuova versione desktop che introduce, in primo luogo, un rinnovamento dell'interfaccia utente, elementi grafici più ampi e maggiore spazio a disposizione per la visualizzazione delle pagine web."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cortana è la controparte Microsoft dei vari Google Now, Siri, S-Voice ecc, fa nè più ne meno quello che fanno gli altri assistenti vocali, che quindi abbia zero utilità è ovvio, almeno finchè non gli danno la possibilità di poter usare il tuo pc dandogli dei comandi vocali (cosa che da quanto leggo in giro è possibile già fare).

Giusto per curiosità, visto che sono anch'io un videogiocatore, anche se non gioco mai online, a che tipo di sparatutto ti riferisci?

 

Io gioco a Warrock a periodi :d ultimamente mi sono rimesso a giocare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io gioco a Warrock a periodi :d ultimamente mi sono rimesso a giocare :)

Sicuro non sia più autoconvinzione che effettivo miglioramento? Mi spiego meglio: Warrock non è che sia mai stato così esoso in termini di requisiti minimi, anzi, a quanto leggo sui vari forum, la paura generale era che non partisse affatto sul nuovo os, anche perchè windows 10 ha bisogno di requisiti ben più alti di quelli del gioco. Dato che non ci giocavi da un po' probabilmente avranno migliorato i loro server, dubito che il miglioramento arrivi da w10. .pokerista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sicuro non sia più autoconvinzione che effettivo miglioramento? Mi spiego meglio: Warrock non è che sia mai stato così esoso in termini di requisiti minimi, anzi, a quanto leggo sui vari forum, la paura generale era che non partisse affatto sul nuovo os, anche perchè windows 10 ha bisogno di requisiti ben più alti di quelli del gioco. Dato che non ci giocavi da un po' probabilmente avranno migliorato i loro server, dubito che il miglioramento arrivi da w10. .pokerista

 

No beh ci giocavo con Windows 7 però.... Comunque si può darsi anche se noto una fluidità maggiore, per quello. Comunque ripeto può darsi infatti fifa 15 prima ho provato e continua ad andare a scatti :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No beh ci giocavo con Windows 7 però.... Comunque si può darsi anche se noto una fluidità maggiore, per quello. Comunque ripeto può darsi infatti fifa 15 prima ho provato e continua ad andare a scatti :d

Lascia perdere i giochi di calcio su PC, tanto più se si chiamano FIFA, quello non dipende da te, è che proprio EA se ne "frega" (usando un eufemismo) dell'utenza PC e li programma tutti alla pene di segugio. Prova PES, io i giochi sportivi non li amo quindi li conosco poco, ma sento dire che funziona decisamente meglio, uguale alla controparte console insomma.

Comunque se posso permettermi ti consiglio questo sito, se già non lo conosci, in base al tuo hardware ti dice come andrà un determinato gioco sul tuo pc, in pratica se soddisfi tutti i requisiti http://www.systemrequirementslab.com/cyri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rimango fedele al mio W 7...

Avere windows 7, soprattutto se è originale, e non passare a Windows 10 dovrebbe essere inserito tra i crimini contro l'umanità. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.