Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RedHawk

Windows 10: consigli, pareri, problemi

Post in rilievo

Io avevo solo il timore di aver potuto attivare in qualche modo due Key di windows 10 ma credo sia impossibile giusto? :d

Beh direi di si :d Il tuo è stato un semplice problema all'avvio, probabilmente anche piuttosto comune, non corri rischi di nessun genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh direi di si :d Il tuo è stato un semplice problema all'avvio, probabilmente anche piuttosto comune, non corri rischi di nessun genere.

Grazie per la rassicurazione ascolta che ne dici se oltre che aparlare qui sul topic se avessi bisogno di un consiglio o cose simili ti mando un MP sefz ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per la rassicurazione ascolta che ne dici se oltre che aparlare qui sul topic se avessi bisogno di un consiglio o cose simili ti mando un MP sefz ?

Sempre a disposizione per un fratello bianconero, vai tranquillo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre a disposizione per un fratello bianconero, vai tranquillo :)

sei molto gentile e disponibile naturalmente se posso aiutarti ci sono anche io :d

 

Comunque mi chiedevo visto che Windows 10 sarà l'ultimo sistema operativo chissà se daranno dei nomi a degli aggiornamenti stile OS X o no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capirci un minimo di PC è importante al giorno d'oggi, si evitano problemi gravi come virus, malware ecc, e si evita anche di buttare soldi nei negozi di pc dove per una formattazione possono prendersi anche 30 euro, e per montarti il pc anche 100, quando entrambe le cose sono di una facilità disarmante.

A proposito di assemblaggio di un pc, se mai dovessi metterci mano tu direttamente, ricordati sempre di scaricare l'elettricità statica del corpo toccando il termosifone con entrambe le mani (o in alternativa il case stesso del pc), altrimenti potresti danneggiare qualche componente elettronico, poi indossi due bei guanti in lattice e vai tranquillo. :d :d

 

 

Si quello è un aggiornamento che è stato rilasciato ieri, risolve alcuni problemi di sicurezza. Comunque nel caso dovessi tornare ad avere problemi, fai una bella formattazione e ti passa la paura.

Sai se è possibile assemblare un pc portatile? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sei molto gentile e disponibile naturalmente se posso aiutarti ci sono anche io :d Comunque mi chiedevo visto che Windows 10 sarà l'ultimo sistema operativo chissà se daranno dei nomi a degli aggiornamenti stile OS X o no

In quel caso Microsoft ha già risposto, potranno esserci anche eventuali Windows 11 o 12, ma l'utente finale non noterà mai la differenza, un po' come succede ora con i browser, l'altro ieri abbiamo aggiornato Firefox alla versione 40, ma non c'è stato bisogno di scaricare un nuovo browser o fare chissà cosa, è avvenuto tutto tramite dei semplici aggiornamenti, e così sarà per i futuri windows. Questo per dirti che probabilmente useranno lo stesso metodo, anche se comunque cambierà poco o niente a noi. Il loro intento è di far diventare Windows un servizio e non più un semplice sistema operativo, migliorandolo e aggiungendo nuove funzioni tramite aggiornamenti e non più con nuove versioni a sè stanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Wow grazie!! E invece da soli con il proprio pc è possibile?

Nei notebook si possono cambiare in linea di massima: la ram, l'hard disk (con uno più veloce o un ssd) e in alcuni casi la cpu e la gpu, ma tutto dipende dal modello.

Se il tuo problema è la velocità generale ti basta cambiare ram e hard disk, se hai bisogno di cambiare cpu e gpu lascia perdere, il gioco non vale la candela, ancora di più se il tuo è un modello vecchio, meglio comprare un notebook nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorno la mia situazione casomai possa essere utile a qualcuno.

Dopo il riavvio dal precedente punto di ripristino, il pc mi si blocca ancora.

Siccome mi avevano insospettito gli aggiornamenti in esecuzione automatica, decido di disabilitare quelli dei prodotti diversi da windows (anche perchè non capivo/capisco il senso di scricare aggiornamenti per Office a 32 bit quando il mio va a 64).

A questo punto, come aggiornamenti da eseguire, mi rimanevano uno per la rimozione malaware in win 8 (??), un altro per la sicurezza si internet explorer (??), quindi quello cumulativo per win 10 (ok) e infine uno della stampante HP (che non so perchè venga eseguito tramite windows). Tuttavia il pc si blocca ancora. Noto però che l'aggiornamento HP non va a buon fine.

Allora disabilito il riavvio automatico quando esso sia richeisto dagli aggiornamenti.

In conseguenza di ciò, i primi due aggiornamenti descritti sopra vengono scaricati e installati validamente da soli senza riavvio. Quindi faccio installare quello cumulativo per win 10. Constato che nuovamente l'agg. HP non è andato a buon fine. Quindi faccio riavviare il pc per rendere effettivo l'agg. cumulativo per win 10.

Sembra (ma lo dico per ora incrociando le dita) che i mal di pancia siano passati e tutto fili liscio.

Da ultimo ho fatto aggiornare pure i prodotti microsoft diversi da windows il cui aggiornamento avevo prima disabilitato. Anche qui tutto ok.

Insomma, o i vari agg. si pestavano i piedi tra di loro, forse perchè il riavvio automatico non permetteva la corretta installazione di altri aggiornamenti minori. O forse era quello HP a pestare i piedi agli altri. No so quale sia la verità e se almeno sia stato lì il problema. Cmq per ora pare che tutto vada bene.

(intanto ho aggiornato pure firefox leggendo la segnalazione fatta dagli altri utenti sopra .ok)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aggiorno la mia situazione casomai possa essere utile a qualcuno. Dopo il riavvio dal precedente punto di ripristino, il pc mi si blocca ancora. Siccome mi avevano insospettito gli aggiornamenti in esecuzione automatica, decido di disabilitare quelli dei prodotti diversi da windows (anche perchè non capivo/capisco il senso di scricare aggiornamenti per Office a 32 bit quando il mio va a 64). A questo punto, come aggiornamenti da eseguire, mi rimanevano uno per la rimozione malaware in win 8 (??), un altro per la sicurezza si internet explorer (??), quindi quello cumulativo per win 10 (ok) e infine uno della stampante HP (che non so perchè venga eseguito tramite windows). Tuttavia il pc si blocca ancora. Noto però che l'aggiornamento HP non va a buon fine. Allora disabilito il riavvio automatico quando esso sia richeisto dagli aggiornamenti. In conseguenza di ciò, i primi due aggiornamenti descritti sopra vengono scaricati e installati validamente da soli senza riavvio. Quindi faccio installare quello cumulativo per win 10. Constato che nuovamente l'agg. HP non è andato a buon fine. Quindi faccio riavviare il pc per rendere effettivo l'agg. cumulativo per win 10. Sembra (ma lo dico per ora incrociando le dita) che i mal di pancia siano passati e tutto fili liscio. Da ultimo ho fatto aggiornare pure i prodotti microsoft diversi da windows il cui aggiornamento avevo prima disabilitato. Anche qui tutto ok. Insomma, o i vari agg. si pestavano i piedi tra di loro, forse perchè il riavvio automatico non permetteva la corretta installazione di altri aggiornamenti minori. O forse era quello HP a pestare i piedi agli altri. No so quale sia la verità e se almeno sia stato lì il problema. Cmq per ora pare che tutto vada bene. (intanto ho aggiornato pure firefox leggendo la segnalazione fatta dagli altri utenti sopra .ok)

Ti ripeto, se vuoi risolverla una volta per tutte devi formattare, fai una bella installazione pulita e risolvi tutti i problemi. So che è una bella rottura di palle, ma stai mandando avanti un malato terminale per niente, è evidente che è andato qualcosa storto durante qualche aggiornamento o qualche installazione e ora hai i registri corrotti. Poi, come già detto in precedenza anche ad altri, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma se ad ogni ripristino poi il problema si ripropone, l'unica soluzione efficace è formattare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ripeto, se vuoi risolverla una volta per tutte devi formattare, fai una bella installazione pulita e risolvi tutti i problemi. So che è una bella rottura di palle, ma stai mandando avanti un malato terminale per niente, è evidente che è andato qualcosa storto durante qualche aggiornamento o qualche installazione e ora hai i registri corrotti. Poi, come già detto in precedenza anche ad altri, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma se ad ogni ripristino poi il problema si ripropone, l'unica soluzione efficace è formattare tutto.

 

Veramente non s'è riproposto più :d

 

Comunque avendo definitivamente installato tutti gli aggiornamenti microsoft (win e office) i registri, ove corrotti, saranno stati riscritti in ordine, ora, direi...

Certo resta quello HP che non riesce a installarmi, ma credo non sia determinante...

Se poi il problema dovesse ripresentarsi, formatterò, sperando che il problema non sia proprio win 10 troppo ancora troppo acerbo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente non s'è riproposto più :d

 

Comunque avendo definitivamente installato tutti gli aggiornamenti microsoft (win e office) i registri, ove corrotti, saranno stati riscritti in ordine, ora, direi...

Certo resta quello HP che non riesce a installarmi, ma credo non sia determinante...

Se poi il problema dovesse ripresentarsi, formatterò, sperando che il problema non sia proprio win 10 troppo ancora troppo acerbo.

Non è portando a termine un aggiornamento che si sistemano i registri corrotti, vanno usati gli appositi strumenti di manutenzione, per lo più eseguibili tramite prompt dei comandi. E no, non è colpa di Windows 10 che è acerbo, sono cose che succedono da sempre in Windows, proprio a causa dei motivi che ti ho detto prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quel caso Microsoft ha già risposto, potranno esserci anche eventuali Windows 11 o 12, ma l'utente finale non noterà mai la differenza, un po' come succede ora con i browser, l'altro ieri abbiamo aggiornato Firefox alla versione 40, ma non c'è stato bisogno di scaricare un nuovo browser o fare chissà cosa, è avvenuto tutto tramite dei semplici aggiornamenti, e così sarà per i futuri windows. Questo per dirti che probabilmente useranno lo stesso metodo, anche se comunque cambierà poco o niente a noi. Il loro intento è di far diventare Windows un servizio e non più un semplice sistema operativo, migliorandolo e aggiungendo nuove funzioni tramite aggiornamenti e non più con nuove versioni a sè stanti.

Allora utilizzato Onenote per la prima volta e come ho chiuso l'app ho visto che mi è stata subito sincronizzata con OneDrive e quindi mi ritrovo in OneNote Onlne quello che avevo scritto

Per curiosità anche Word Online (sopratutto) ed Excel Online Sono Gratuiti? cioè io alcune volte Microsoft non la capisco come si esprime, diciamo che a livello comunicativo non è una cima basta vedere il caos che si è creato con WIndows 10, tra pacchetti Office e altre cose non ci capisco molto

comunque mi sono messo OneDrive anche sul cellulare che è un Iphone e sembra funzionare .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se quacuno l'ha detto ma...chi ha tempo dopo l'aggiornamento farebbe bene a formattare da 0

Ma solo dopo l'aggiornamento, ho letto da qualche parte che se non aggiorni prima non legge la licenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avere windows 7, soprattutto se è originale, e non passare a Windows 10 dovrebbe essere inserito tra i crimini contro l'umanità. .ghgh

 

Vuoi mettere windows 98? Che bello che era! .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vuoi mettere windows 98? Che bello che era! .muttley

Ero poco più che un bambino, ma di Windows 98 ho sempre amato quei bellissimi wallpaper blu, così belli e futuristici che Microsoft non ha mai voluto separarsene. .ghgh

2afa3iu.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so se quacuno l'ha detto ma...chi ha tempo dopo l'aggiornamento farebbe bene a formattare da 0 Ma solo dopo l'aggiornamento, ho letto da qualche parte che se non aggiorni prima non legge la licenza

Confermo. Chi ha licenza originale DEVE prima aggiornare da Windows 8, dopodichè una bella formattazione è d'obbligo come per qualsiasi nuovo sistema operativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora utilizzato Onenote per la prima volta e come ho chiuso l'app ho visto che mi è stata subito sincronizzata con OneDrive e quindi mi ritrovo in OneNote Onlne quello che avevo scritto Per curiosità anche Word Online (sopratutto) ed Excel Online Sono Gratuiti? cioè io alcune volte Microsoft non la capisco come si esprime, diciamo che a livello comunicativo non è una cima basta vedere il caos che si è creato con WIndows 10, tra pacchetti Office e altre cose non ci capisco molto comunque mi sono messo OneDrive anche sul cellulare che è un Iphone e sembra funzionare .ok

Tutto gratis vai tranquillo. Per quanto riguarda le politiche di Microsoft ti ho già risposto :p Ma un po' di confusione ultimamente gli è anche perdonabile, il lancio di Windows 10 non sta avvenendo solo su PC, ma anche e soprattutto su Smartphone, Tablet, Console (e mi riferisco a Xbox One), Surface ecc; vogliono creare un unico grande ecosistema dove con un unico account puoi controllare tutti i dispositivi che ho appena citato, con la creazione di Universal App , app e giochi che funzioneranno ovunque, anche sul nuovissimo Hololens, diciamo quindi che stanno per mettere su un qualcosa di abbastanza grosso, qualche piccola dimenticanza gliela si può perdonare dai. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto gratis vai tranquillo. Per quanto riguarda le politiche di Microsoft ti ho già risposto :p Ma un po' di confusione ultimamente gli è anche perdonabile, il lancio di Windows 10 non sta avvenendo solo su PC, ma anche e soprattutto su Smartphone, Tablet, Console (e mi riferisco a Xbox One), Surface ecc; vogliono creare un unico grande ecosistema dove con un unico account puoi controllare tutti i dispositivi che ho appena citato, con la creazione di Universal App , app e giochi che funzioneranno ovunque, anche sul nuovissimo Hololens, diciamo quindi che stanno per mettere su un qualcosa di abbastanza grosso, qualche piccola dimenticanza gliela si può perdonare dai. :d

si infatti ho capito ( almeno spero :d ) che il pacchetto office 365 è un abbonamento da fare mentre office online è gratuito ed in effetti è una gran cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi mettere windows 98? Che bello che era! .muttley

 

Io ho "vissuto" pure win 3.1 e win 95, pensa te! sefz

 

Per non parlare del Macintosh del 1991...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si infatti ho capito ( almeno spero :d ) che il pacchetto office 365 è un abbonamento da fare mentre office online è gratuito ed in effetti è una gran cosa

Fa sempre parte della loro strategia, far provare a tutti i loro prodotti, sperando che la gente poi non possa più farne a meno e si avvicini di più ai loro device, che purtroppo non hanno lo stesso successo dei loro software.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa sempre parte della loro strategia, far provare a tutti i loro prodotti, sperando che la gente poi non possa più farne a meno e si avvicini di più ai loro device, che purtroppo non hanno lo stesso successo dei loro software.

tu utilizzi diversi loro programmi ? così per semplice curiosità :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu utilizzi diversi loro programmi ? così per semplice curiosità :)

Possiedo vari device android, sono molto legato a mamma Google e finisco spesso per usare i suoi prodotti. Ho un account Microsoft perchè possiedo una xbox 360 con abbonamento ai loro servizi online (e l'anno prossimo gli affiancherò una xbox one) e uso di tanto in tanto i 300 giga gratuiti di OneDrive che sono riuscito ad accumulare grazie a promozioni e offerte varie. Per il resto, a parte ovviamente il sistema operativo o office uso poco i servizi di Microsoft, o almeno non li uso sui miei smartphone e tablet. La verità è che per quanto i prodotti Microsoft siano buoni, su android si trovano validissime alternative, magari ben più rodate e funzionali, e possedendo un Note 4 non ho bisogno dei loro servizi, essendo il Note già completo di qualsivoglia funzione e app.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.